quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 02/04/2011 16:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>beato te che riesci a dormire 5 ore e ti posson sembrar poche[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/04/2011 20:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Chissà perchè noi Radioamatori dobbiamo denunciare la stazione all'ARPA regionale. 73 & DX [;)]IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/04/2011 20:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio entrare in polemica, casomai è la lunghezza d'onda a causare danni! 900 mhz o 1800 mhz (dono ignorante) sono lunghezze piccolissime!
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 04/04/2011 06:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più la frequenza è elevata (minor lunghezza d'onda), più, a parità di potenza, c'è pericolo. Il pericolo quindi non è rappresentrato solo dalla lunghezza d'onda, ma anche e soprattutto dalla potenza irradiata, senza contare che, a frequenze basse subentrano, almeno così dicono gli esperti, altre tipologie di danno, per il corpo umano.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 04/04/2011 08:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che volevo far capire io.
L'antenna è una SNAKE che ha il vantaggio di potere regolare il ROS agendo comodamente su una ghiera alla base.
Anche nel nuovo camper ho la stessa antenna ma nella versione corta MINI SNAKE