In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/04/2020 alle 21:00:18Cosa intendi per interruttore dedicato ?
Cavo, monitor a cruscotto e sopratutto interruttore dedicato. Ciao
In risposta al messaggio di Stefino del 09/04/2020 alle 21:06:54Dico che una retrocamera è più comoda accenderla con un interruttore dalla plancia, prendere il contatto dalla retromarcia può essere fastidioso durante le manovre più complicate con accendi/spegni continuo.
Cosa intendi per interruttore dedicato ? la retromarcia no ?
In risposta al messaggio di vannicre del 09/04/2020 alle 18:13:39Che io sappia Garmin si abbina solo a retrocamere Garmin. Avevo provato a chiedere tempo fa alla Garmin stessa se potevo utilizzare una retrocamera wireless non Garmin da abbinare al navigatore e la risposta fu negativa.
ti ringrazio per la risposta.io ho un navigatore garmin 61 ma non so se posso mettere una retrocamera qualsiasi con wireless
In risposta al messaggio di Stefino del 09/04/2020 alle 21:06:54Come dice camperistadoc, la telecamera è bene accenderla con interruttore e mai con la retromarcia.
Cosa intendi per interruttore dedicato ? la retromarcia no ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 23:37:53Ciao hai delle istruzioni per collegamento a interruttore separato? Grazie
Come dice camperistadoc, la telecamera è bene accenderla con interruttore e mai con la retromarcia. Oltre al lasso di tempo prima di vedere l immagine, anche perchè molto spesso è veramente utile anche nela fase in cuisi va avanti. Per esempio sto andando avanti e devo sterzare quando la coda ha superato un albero o un palo, lo fedo bene dalla cam. Sto parcheggiando in uno stallo, vado avanti fino che non vedo la riga bianca uscire da sotto il camper per allinerami. E tante altre cose del genere.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/04/2020 alle 21:00:18Identica soluzione. Spesso la lascio anche accesa in viaggio per vedere se qualcuno mi si appiccica dietro. Bruno
Cavo, monitor a cruscotto e sopratutto interruttore dedicato. Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/04/2020 alle 21:54:09È vero anche come dice iz4di passa troppo tempo dall'inserimento retromarcia e visione.
Dico che una retrocamera è più comoda accenderla con un interruttore dalla plancia, prendere il contatto dalla retromarcia può essere fastidioso durante le manovre più complicate con accendi/spegni continuo. Considera che l'accensione delle retrocamere non è sempre istantanea, passa qualche secondo prima di visualizzare l'immagine. Ciao
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2020 alle 23:37:53Concordo, infatti sul van io ho la retocamera originale del ducato, l'avevo provata su un furgone e mi trovavo bene, c'è la possibilità di settare il disinserimento ritardato, cioè anche se vai poco avanti in manovra si spenge dopo un po, cioè se riparti in marcia.
Come dice camperistadoc, la telecamera è bene accenderla con interruttore e mai con la retromarcia. Oltre al lasso di tempo prima di vedere l immagine, anche perchè molto spesso è veramente utile anche nela fase in cuisi va avanti. Per esempio sto andando avanti e devo sterzare quando la coda ha superato un albero o un palo, lo fedo bene dalla cam. Sto parcheggiando in uno stallo, vado avanti fino che non vedo la riga bianca uscire da sotto il camper per allinerami. E tante altre cose del genere.
In risposta al messaggio di giomiller del 10/04/2020 alle 12:07:26È più semplice di come tu possa immaginare.
Non saprei bene come fare l'interruttore esterno... È lì la questione.. Magari è più banale di quello che penso, con tutto in mano diventa più semplice.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/04/2020 alle 12:41:00Grazie per ora..
È più semplice di come tu possa immaginare. Per prima cosa individua un punto comodo per posizionare l'interruttore, ti consiglio un interruttore con 1-0 in modo da verificare se la telecamera è spenta o accesa quandonon serve, una volta istallato l'interruttore parti con il positivo dalla sorgente (centralina/batteria servizi/presa accendisigari ecc...)/ FUSIBILE e passi per l'interruttore e vai fino alla telecamera. Volendo puoi fare una finezza collegando un interruttore a pulsante a led in modo da vedere se accessa o spenta anche a distanza... Ciao