quote:Risposta al messaggio di Andrez11 inserito in data 08/10/2011 19:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto, sono un cane del faidate. L'uovo di colombo ogni anno si ripropone 4-5 volte. Non sei il primo a pensarci. Chissà perché quelli della truma non ci hanno mai pensato ? Prima, perché i signori alde, che hanno un sistema a radiatori, usano un liquido diverso dall'acqua ? Forse perché nei camper il problema principale e limitare i circuiti con dentro acqua, che in caso di gelo sono il maggior pericolo per il mezzo. Un tubo si rompe, ed ecco il pasticcio. Un riscaldamento con un liquido diverso c'è già, si chiama alde.
quote:Risposta al messaggio di Andrez11 inserito in data 08/10/2011 21:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A colori,con simpatia Enzo
quote:Risposta al messaggio di Andrez11 inserito in data 08/10/2011 19:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é la modifica che io ho fatto lo scorso anno , un circuito in rame che fiancheggia il matrimoniale in coda e ne riscalda il perimetro , parete compresa , non ho fatto altro che collegare una pompa di trasferta x fare circolare l'acqua nella tubatura che ho istallato , poi , quando la tubatura è calda , si può anche spegnere la pompa che l'acqua circola x sifone , riscaldando a dovere tutta la notte. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Andrez11 inserito in data 09/10/2011 09:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta