CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La fiera degli appendini sulla parete doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 01/11/2012 alle: 17:50:09
Lungi da me competere con i provetti restauratori del forum, ma oggi mi sono tolto una piccola soddisfazione. Il precedente proprietario aveva la mania delle viti: oltre ai mille buchi sul cruscotto, ha tempestato il camper di ammenicoli appesi qua e là. Sul legno la soluzione è stata semplice: un po' di stucco del colore giusto ed è passata la paura. Il punto più problematico, che mi ha assillato per tutto l'anno, è quando ho iniziato a rimuovere i settantadue appendini che costellavano la parete della doccia: ecco come si presentava la parte alta della parete dopo aver tolto due mostruosi appendini in acciaio: Ecco una visione d'insieme di ciò che rimaneva dopo aver tolto tutti i mostri: Mi sono messo di buona lena per pulire tutto, ma rimanevano comunque delle tracce di ossidazione impossibili da eliminare senza estirpare la copertura della parete, oltre ai ai buchini. Mi sono scervellato per un nel po' su come ricoprire la parte. Di rifare completamente la parete non m'è passato neanche per l'anticamera del cervello, anche perché il materiale non è più reperibile e, quindi, per fare un lavoro che valesse la pena avrei dovuto rifare *tutte* le pareti del bagno, cosa che sinceramente non ritenevo opportuna. Ho girato brichi e merlini per mesi: pellicole adesive ma non impermeabili, pellicole impermeabili ma non adesive, lastre in PVC spesse come muri portanti, lastre in PVC perfette ma solo trasparenti. Avevo quasi mollato il colpo, ipotizzando di fare la doccia con gli occhi chiusi, quando improvvisamente ho trovato ciò di cui avevo bisogno: Confezione da 3 piastrelle, colore quasi uguale a quello dei particolari del bagno Laika dell'epoca. Ritagliate all'uopo per fare una striscia dell'altezza necessaria a rivestire la parte incriminata, e affiancati il resto dei ritagli per prolungare la decorazione anche sull'altra parete e dare un po' di continuità. Un po' di silicone "sbavato" fino alle estremità per rendere ermetica l'applicazione, et voilà: Costo: 15€, più chilometri di nastro per carrozzieri per delimitare le sbavature di silicone. Ore ed ore di lavoro a causa della mia scarsa dimestichezza ma, alla fine, sono più che soddisfatto. Nella parte centrale, dove c'è la fuga tra i due adesivi affiancati, è rimasta traccia dell'ossidazione sottostante (speravo che il silicone bianco coprisse completamente, ma è accaduto solo in parte). Quando il silicone sarà asciugato, rifinirò la fuga con un pennellino sbiancante.

Modificato da unstable il 01/11/2012 alle 22:17:45
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:02:16
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 01/11/2012  17:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il bel lavoro che hai eseguito!! In effetti sui nostri mezzi prima di avvitare una vite si dovrebbe riflettere 10 volte e poi altre 50[:D]. Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:16:02
bellissima idea! oggi nel bricolage ci sono soluzioni impensabili solo 3-4 anni fa. E' incredibile come trattano i camper alcuni proprietari! e poi ne sono orgogliosi! vedendo questi camper (e il tuo non e' il primo) mi piacerebbe vedere la loro casa!!
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 01/11/2012 alle: 20:11:54
Ma il camper non è tenuto male, anzi: meccanicamente e come condizioni generali della cellula è perfetto, e per alcuni particolari il precedente proprietario si è anche prodigato. Per esempio ha realizzato una copertura del pavimento con del PVC effetto legno con tanto di battiscopa che circondano perfettamente il perimetro dell'applicazione. Poi ha fatto scelte ponderate ma assolutamente discutibili, come ricoprire il pavimento del bagno con della moquette, messa molto bene eh, ma della moquette in bagno... rossa pergiunta. Infine mi è cascato sui particolari, come l'Invasione degli Ultrappendini (per fortuna non tutti inchiodati e non tutti incollati in maniera invasiva), o il cavo per l'area di sosta da 50m di cui andava tutto orgoglioso (per fortuna qui mi hanno subito avvisato del limite massimo di 25m). Nessuno è perfetto, insomma. Ma nulla sfugge alla mia signora, che nota TUTTO ciò che non va ;)
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 01/11/2012 alle: 20:54:21
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 01/11/2012  17:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A differenza del proprietario del camper che ho preso lo scorso autunno che nonostante lo abbia tenuto per 7 anni, all'interno non aveva attaccato nulla, ma proprio nulla, nemmeno il portarotolo in bagno, o il portaspazzolini, nemmeno un porta presina adesivo in cucina! Le casse dello stereo le aveva appoggiate sopra i pensili ed i fili fissati con del nastro al pensile stesso, in ... brutta ... vista. Per ultima neanche la veranda, perché guai a bucare la parete, magari poi s'infiltra!! Tante teste tante idee. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/11/2012 alle: 22:14:13
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 01/11/2012  20:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio senza buchi che con tantissimi buchi[:D]
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 02/11/2012 alle: 01:38:30
> Viva la fuga! [:D] Svelato l'Arcano : Carthaginese Laiko!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/11/2012 alle: 09:00:47
Anche io nei miei camper non ho mai bucato o attaccato niente. Solo nell'ultimo ho messo un gancio trasperente nella doccia che si inseriva bene nel contesto, praticamente non si vedeva. Poi, dopo aver cercato ovunque una cosa "elegante" ho attaccato un portapresine nel lato cucina. Era in legno, intagliato...insomma, 12 euro che stavano da dio![:D] Cmq mai buchi!! Credo che il nuovo proprietario non possa davvero lamentarsi.[;)] Marystar
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/11/2012 alle: 15:27:39
>
quote:Lungi da me competere con i provetti restauratori del forum>
> Nulla è più forte della determinazione personale e chiunque (con più o meno esperienza) può realizzare qualsiasi cosa: complimenti[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link