CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La mia porta Hartal su Laika ha chiusura difettosa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
21
pasquy
pasquy
12/07/2004 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 19:13:15
In risposta al messaggio di Pascia2 del 17/01/2024 alle 19:10:42

Domani telefono! Grazie 
ciao, ho avuto stesso problema con eccovi 312 e stessa porta; non rispondeva più con apertura automatica ma neanche con chiave, dopodiché i due scrocchi (agganci) ho sbagliato a ruotarli verso l'interno e non ho potuto più chiuderla; come è andata a finire? ti hanno smontato il pannello?
21
pasquy
pasquy
12/07/2004 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 10:31:01
In risposta al messaggio di pasquy del 24/08/2024 alle 19:13:15

ciao, ho avuto stesso problema con eccovi 312 e stessa porta; non rispondeva più con apertura automatica ma neanche con chiave, dopodiché i due scrocchi (agganci) ho sbagliato a ruotarli verso l'interno e non ho potuto più chiuderla; come è andata a finire? ti hanno smontato il pannello?
Ho lo stesso problema su ecovip 312. Sembra che il meccanismo nn ce la faccia ad agganciare, e la serratura non funziona più con chiave. Inoltre l’intera porta non sembra andare più bene in sede. Devo sbatterla per farla chiudere a filo
10
Giusassi54
Giusassi54
29/06/2015 137
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 17:52:59
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/01/2024 alle 16:03:52

Porta Hartal su Laika Ecovip 709 (anno 2017). ci sono due elementi pivottanti (uno in alto e uno in basso) che si agganciano al telaio della porta quando è chiusa in posizione di blocco. Uno dei due elementi si ancora correttamente,
l'altro no in quanto in posizione di aperto risulta troppo dentro il rivestimento della porta. Come si registra? Come si smonta il pannello porta per accedere ai meccanismi interni? Foto qui sotto:  
...
Avrei un paio di domande:  quello che non si aggancia e quello alto o quello basso? il camper lo hai gia da qualche anno ho appena preso? visto che è un modello 2017 è probabile che il problema esisteva da tempo.   Se è quello in alto potrebbe essere che il rivestimento si è spostato, magari dovuto al caldo.
Anche io ho la stessa porta (ecovip390 2016) e a causa della rottura della molletta che aziona i due "agganci" ho dovuto smontare il rivestimento interno due volte nel giro di 9 anni. Il rivestimento interno è fissato con Biadesivo (tipo Eurocell 770 che si trova in un paio di formati e colori) e con un paio di viti in basso e dietro i bidoni spazzatura, non ci sono viti sopra (almeno nella mia porta) C'e anche una vite nella maniglia di apertura della porta (dietro un dischetto nero al centro). Attenzione: la guarnizione è incollata sotto, fare attenzione di no strapparla o tagliarla.   Per "staccare" il biadesivo ho usato la lama di un taglierino facendo molta attenzione (è facile rompere il rivestimento visto che ha uno spessore inferiore al millimetro). E' consigliabile essere almeno due persone una che taglia e l'altra che sostiene il rivestimento interno. Se non hai una ottima manualità meglio rivolgersi ad una ditta specializzata. Il lavoro principale e più noioso è la rimozione dei resti di biadesivo sia dalla porta che dal rivestimento. Ti puoi aiutare con una pistola termica e stracci ricavati da un vecchio asciugamano in ciniglia. Se puoi evita di usare solventi. Se non ricordo male i due blocchetti sotto il rivestimento si possono regolare un po', ma non sono sicuro. Importante quando rimonti il rivestimento il suo posizionamento altrimenti rischi che i ganci non sporgono a sufficenza per agganciarsi correttamente. Io ho fissato il biadesivo sul rivestimento lasciando la pellicola di protezione.  Ad una estremità ho lasciato circa 4-5 cm di protezione extra che sporgeva dal rivestimento; una volta posizionato correttamente e messo le viti non tirate a fondo, tirando la pellicola di protezione del biadesivo ho fissato il rivestimento (da eseguire in due) tempo di lavoro una giornata piena.  spero di esserti stato utile
Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 23:29:20
In risposta al messaggio di Pascia2 del 16/01/2024 alle 16:03:52

Porta Hartal su Laika Ecovip 709 (anno 2017). ci sono due elementi pivottanti (uno in alto e uno in basso) che si agganciano al telaio della porta quando è chiusa in posizione di blocco. Uno dei due elementi si ancora correttamente,
l'altro no in quanto in posizione di aperto risulta troppo dentro il rivestimento della porta. Come si registra? Come si smonta il pannello porta per accedere ai meccanismi interni? Foto qui sotto:  
...
Ciao, ti confermo come ha detto anche un’altro amico del forum che la registrazione la fai unicamente dalle due “U” con due chiavi fisse da 10 mm. Devi smontare il profilo di copertura per avere accesso ai due dadi.
IMG_6507.jpeg
Era capitato pure a me e con pazienza è andato a posto.
In merito alla chiusura centralizzata che non funziona più si era tranciato il cavo fra porta e telaio, l’ho rifatto da nuovo smontando la parte di copertura della porta lato maniglia.
Se serve un tutorial per smontarlo te lo posto.

Modificato da Wibos il 11/08/2025 alle 23:30:11
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link