quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 01/03/2015 09:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assemblata con sistema pual
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 02/03/2015 15:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SBAGLIATO. Ha solo MENO legno di quei camper di cui parli... prova a pensarci... [:D]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 03/03/2015 19:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi,io sul col leggo molto ma molto e raramente scrivo. Non sono un tecnico esperto come ve ne sono presenti su qui. Nell'EstereL,(scritto con la L finale in maiuscolo come da logo originale),il metodo costruttivo era,dico era in quanto ha cessato di produrre i mezzi,della cellula così composto più o meno ovviamente:pareti composte da styrofoam annegato o susseguente o legato alla sua originale gabbia di Duralinox,all'interno il solito pannellino di compensato,allora si, di pochi mm ricoperto dalla similpelle beige nella sua completa metratura delle pareti interne. Le pareti in esterno chiuse da vtr. Il pavimento:alluminio il fondo esterno cioè sotto il pianale styrofoam e ovviamnte,verso la parte interna qualche mm di compensato incollato al quale v'è il lineolum come pavimento visibile. Neanche le finestre,nel bene o nel male sono legate da legno vario,ma legate alla parete stessa. Dico così,nella vicina probalistica,in quanto in più occasione ho smontato sia finestre dall'interno,e legno come hai "comuni camper" non ne ho visto,ed le stesse pareti,tenuto conto della presenza della gabbia di Duralinox sono assemblate tra pannelli di styrofoam e la sopra citata gabbia di lega. Dico così perchè sono un "amatore" di questo marchio per la sua eccelente tecnica costruttiva. Non ho mai visto mezzi con porte del garage spesse come mezzi nautici,per dirla in parole povere,con spessori di vetroresina simili alle porte di mezzi nautici. Il fatto negativo che anni fa quando producevano questo mezzo costava uno