quote:Originally posted by drago 1> quoto anche io alla risposta marco1971
hahahahaha[:D][:D][:D] laika è come tutti gli altri camper solo più bello da vedere ma la coibentazione non la fanno apposta per laika la coibentazione cambia solo in base gli spessori di pareti/pavimento/tetto io ho un CI e prima un Adria e con caldo secco sono sempre stato bene con entrambe ma prova a stare su un qualsiasi camper in una giornata afosa e priva di ventilazione e poi mi dirai >
quote:Originally posted by nictac> io sono andato in auto ed non ho patito ne caldo ne freddo allora la mia FIAT 600 LAIKA è coibentata bene????????id="red">id="size2">
Ciao a tutti io ho Laika, quest'Estate sono stato in Bretagna e Normandia mai avuto caldo[:D][:D][:D]sarà stato per l'ottima coibentazione!!! Scherzi a parte ne d'estate ne d'inverno ho mai patito...ma credo che anche gli altri mezzi siano più o meno allo stesso livello... Comunque per informazione lo spessore non è l'unico parametro per stabilire se un materiale isolante è buono o cattivo... Ciao a tutti Nicola >
quote:Originally posted by drago 1> Non sono d'accordo. I maeriali usati per coibentare le pareti cambiano molto e cambiano anche su uno stesso modello prodotto in diversi anni. Inoltre ci sono camper che adottano accorgimenti particolare tipo le paretine con intercapedine dell' Arca Superamerica, anche se sono sicuramente più utili in inverno, una intercapedine isola sempre, sia dal caldo che dal freddo. Concordo invece sul fatto che da una giornata calda e afosa senza vento non ti salva nessuno, solo il climatizzatore, ma pur avendolo e usandolo dico che è una tristezza chiudersi in camper di giorno con l'aria condizionata accesa. p.s. Transalp, io ho un Superamerica del 94, ma ammiro molto anche i Laika dello stesso periodo e se un mio parere può valere qualcosa TIENITELO STRETTO!! Mezzi come questi sono costruiti con tutta un'altra filosofia rispetto a mezzi più recenti. Mia opinione personale. Ciao Fange
hahahahaha[:D][:D][:D] laika è come tutti gli altri camper solo più bello da vedere ma la coibentazione non la fanno apposta per laika la coibentazione cambia solo in base gli spessori di pareti/pavimento/tetto io ho un CI e prima un Adria e con caldo secco sono sempre stato bene con entrambe ma prova a stare su un qualsiasi camper in una giornata afosa e priva di ventilazione e poi mi dirai >
quote:Originally posted by Fange>
quote:Originally posted by drago 1> Sarà; io con i Laika dopo il 2000 ho sempre avuto freddo (tre modelli). Oggi ho un mezzo crucco che mi ricorda i vecchi Laika. Poi schiaccio un tasto e mi isolo senza tante c . . . e davanti ai vetri (le coperte del nonno). Non sono d'accordo. I maeriali usati per coibentare le pareti cambiano molto e cambiano anche su uno stesso modello prodotto in diversi anni. Inoltre ci sono camper che adottano accorgimenti particolare tipo le paretine con intercapedine dell' Arca Superamerica, anche se sono sicuramente più utili in inverno, una intercapedine isola sempre, sia dal caldo che dal freddo. Concordo invece sul fatto che da una giornata calda e afosa senza vento non ti salva nessuno, solo il climatizzatore, ma pur avendolo e usandolo dico che è una tristezza chiudersi in camper di giorno con l'aria condizionata accesa. Ciao Fange
>
quote:Originally posted by p i n o c c h i o> Fatto sta che pur spendendo mediamente molti più soldi di quanto costi un'auto, le informazioni che ti danno sul mezzo che compri (tipo i materiali usati per la costruzione) sono sempre molto scarse. Eppure penso che se uno si comprasse una casa sarebbe interessato a sapere se è di legno o di tufo, o no? Fange
La coibentazione è importante ma se fuori ci son 39 gradi come quest'anno a ferragosto puoi avere la coibentazione che vuoi che certo un gran fresco non lo trovi! Saluti >
non è una foto bella ma rispondo così hai dubbi di qualcuno
certamente che come detto la coibentazione cambia in particolar modo solo se cambiano gli spessori di P/P/T
E' un furgonato... [;)]
e non è Laika... [:0]
Questa è la discussione da dove ho tratto la foto
https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18191 quote:Originally posted by riki70> con il doppio pavimento sicuramente in inverno è meglio ma non è che gli altri non possono andarci ti faccio notare che l'Adria che vedi in foto ha un pavimento di 40mm eppure siamo ancora vivi! l'unico problema è per le acque grige perchè se non si ha il serbatoio di recupero riscaldato si ghiacciano ma un secchio sotto lo scarico aperto risolvi il problema Ciao Drago1
sono un nuoo utente,sono intenzionato a comprare un laika rexosline 720 ma mi frena un po il fatto della mancanza del doppio pavimento. cosa mi consigliate? qualcuno lo ha provato in inverno sulla neve.grazie >
quote:Originally posted by riki70> Il doppio pavimento è il top, serbatoi riscaldati e coibentati, gavoni passanti, puoi anche andare in Alaska
grazie valuterò bene la cosa.avevo gia prima un marlin elnagh senza il pavimento doppio e facevo priprio cosi, sistemando all'interno svariati teppeti per non sentire troppo il pavimento freddo. cercavo di capire se il doppio pavimento differenza di tanto in quel senso. grazie per la tua risposta.riky70 >
quote:Originally posted by riki70> Seconde me è uno dei grandi limiti dei Rexosline, rispetto ai motorhome tedeschi, il doppio pavimento e le porte in cabina br...........[V][V][V]
sono un nuoo utente,sono intenzionato a comprare un laika rexosline 720 ma mi frena un po il fatto della mancanza del doppio pavimento. cosa mi consigliate? qualcuno lo ha provato in inverno sulla neve.grazie >