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Laika ecovip 2 classic 2007

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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 27/09/2016 alle: 12:01:31
Buongiorno a tutti, cerco informazioni riguardanti il camper in oggetto visto che saremmo intenzionati ad acquistarlo... veniamo da un mansardato sette posti e non vogliamo rinunciare alle comodità, le nostre due figlie abbastanza grandi continuano continuano seguirci , per cui abbiamo valutato questo mezzo che  è perfetto per noi è inoltre ha mansarda molto spaziosa ma facilmente raggiungibile, doppio pavimento e tante altre cose, solo che abbiamo letto alcuni pareri negativi e vorremmo sapere da chi lo ha o lo ha avuto le proprie impressioni ed esperienze, insomma vorremmo dei consigli da chi ha potuto testarlo. Ho messo anche un post su Marchi ma non ho ancora ricevuto risposta... ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi nella scelta. Marco



____________________________________La libertà a volte è dietro l'angolo...
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29545
Inserito il 27/09/2016 alle: 12:27:44
l'unica nota dolente di quel camper, è il peso, difficilmente riuscirete a stare sotto i 3800kg


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 27/09/2016 alle: 13:10:38
Aggiungo una cosa... inizialmente avevamo valutato l'acquisto del 2.1 classic del 2006, è un camper che ci piace da sempre e ne ho sempre sentito parlare molto bene poi, un po per il prezzo simile, (ballano circa 2/3000€) un po per la meccanica e la cellula completamente rinnovati  avevamo optato per il nuovo... poi alcuni pareri negativi ci hanno rigettato nel dubbio... aspettiamo pareri e opinioni speriamo confortanti...



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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 27/09/2016 alle: 13:19:00
Grazie Silvio, capisco che il peso è un problema ma venendo da un mansardato sette posti diciamo che il problema l'avevo già... ti posso dire con tutta onestà che non è quello il problema che eventualmente mi farebbe desistere dall'acquisto, solo che ho letto pareri negativi sulla coibentazione e rifiniture varie non all'altezza del blasone del marchio. Tu ne sai qualcosa anche solo per sentito dire magari da qualche amico che lo possiede...



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ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:39:19
 ho posseduto per alcuni anni il 2.1 classic penultima versione annata fine 2004 e devo dire che dopo aver sistemato le varie cappellate di mamma laika la cellule e meccanica non mi hanno dato nessun problema , per l'ultima versione come quello che vorresti prendere non saprei ma peso a parte il 2.1 era ed è rimasto un gran bel mezzo , spaziosissimo e vivibilissimo anche in 5 , non ha garage ma chi cerca una piantina del genere è perchè del garage può farne a meno , per il peso in assetto da vacanza prolungata difficilmente riuscirai a rimanere nel limite consentito ma noto che ne sei consapevole , comunque valuta anche altri marchi pari piantina 

mario
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emmespanish
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16/02/2006 5977
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:50:10
In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2016 alle 22:39:19

 ho posseduto per alcuni anni il 2.1 classic penultima versione annata fine 2004 e devo dire che dopo aver sistemato le varie cappellate di mamma laika la cellule e meccanica non mi hanno dato nessun problema , per l'ultima
versione come quello che vorresti prendere non saprei ma peso a parte il 2.1 era ed è rimasto un gran bel mezzo , spaziosissimo e vivibilissimo anche in 5 , non ha garage ma chi cerca una piantina del genere è perchè del garage può farne a meno , per il peso in assetto da vacanza prolungata difficilmente riuscirai a rimanere nel limite consentito ma noto che ne sei consapevole , comunque valuta anche altri marchi pari piantina  mario
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la pianta alternativa che sto valutando è quella con i letti a castello in coda, come l'ecovip 1 per intenderci, solo che ho letto che ha o ha avuto un sacco di problemi tra condensa, spifferi e addirittura infiltrazioni il che mi rende non poco perplesso... non so se è veramente così per questo chiedevo a chi lo ha o l'ha avuto il suo parere spassionato solo che finora non ho avuto riscontro eppure non credo che ce ne siano pochi in giro visto che è un Laika, uno dei marchi più venduto in Italia... sapresti indicarmi qualche altra marca con queste due piante della stessa fascia di prezzo? ti ringrazio anticipatamente. Marco 



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ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/09/2016 alle: 23:19:45
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/09/2016 alle 22:50:10

la pianta alternativa che sto valutando è quella con i letti a castello in coda, come l'ecovip 1 per intenderci, solo che ho letto che ha o ha avuto un sacco di problemi tra condensa, spifferi e addirittura infiltrazioni
il che mi rende non poco perplesso... non so se è veramente così per questo chiedevo a chi lo ha o l'ha avuto il suo parere spassionato solo che finora non ho avuto riscontro eppure non credo che ce ne siano pochi in giro visto che è un Laika, uno dei marchi più venduto in Italia... sapresti indicarmi qualche altra marca con queste due piante della stessa fascia di prezzo? ti ringrazio anticipatamente. Marco  La libertà a volte è dietro l''angolo...
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prova con Arca e Burstner ma anche Adria pur essendo di livello inferiore come prezzo/qualità non li vedo male 

mario
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lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 27/09/2016 alle: 23:25:14
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/09/2016 alle 12:01:31

Buongiorno a tutti, cerco informazioni riguardanti il camper in oggetto visto che saremmo intenzionati ad acquistarlo... veniamo da un mansardato sette posti e non vogliamo rinunciare alle comodità, le nostre due figlie
abbastanza grandi continuano continuano seguirci , per cui abbiamo valutato questo mezzo che  è perfetto per noi è inoltre ha mansarda molto spaziosa ma facilmente raggiungibile, doppio pavimento e tante altre cose, solo che abbiamo letto alcuni pareri negativi e vorremmo sapere da chi lo ha o lo ha avuto le proprie impressioni ed esperienze, insomma vorremmo dei consigli da chi ha potuto testarlo. Ho messo anche un post su Marchi ma non ho ancora ricevuto risposta... ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi nella scelta. Marco La libertà a volte è dietro l'angolo...
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Arca m716 glt  :-)
 
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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/09/2016 alle: 07:25:48
grazie, per l'Arca l'ho tenuto in ballo fino a poco tempo fa, proprio il 716glt, gran mezzo... una cosa che mi ha spinto verso laika è la mansarda... quella dell'arca, pur essendo spaziosa quanto quella del laika, è altissima da raggiungere, mentre laika è molto più accessibile... poi il doppio pavimento passante di laika contro quello meno fruibile di arca.... l'arca ha in più pareti ancora più spesse e rivestimento in alufiber... insomma sono due gran bei mezzi... valuterò anche i bustner...



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sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 28/09/2016 alle: 07:56:04
ciao; io ho un Ecovip 9 del 2010 e non posso che parlarne bene! se vai su marchi c'è un argomento lunghissimo dei possessori dell'Ecovip e potrai leggerti tutte le informazioni che vuoi; vado a memoria ma, i modelli del 2007 erano i primi, chiamati anche "pre-serie" e so che avevano dei problemi di gioventù, ma non ricordo problemi di infiltrazioni. Confermo il peso, sei a 3500 da quasi vuoto...., per il resto sono il top.
Sergio
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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/09/2016 alle: 12:00:43
In risposta al messaggio di sergio68 del 28/09/2016 alle 07:56:04

ciao; io ho un Ecovip 9 del 2010 e non posso che parlarne bene! se vai su marchi c'è un argomento lunghissimo dei possessori dell'Ecovip e potrai leggerti tutte le informazioni che vuoi; vado a memoria ma, i modelli del
2007 erano i primi, chiamati anche pre-serie e so che avevano dei problemi di gioventù, ma non ricordo problemi di infiltrazioni. Confermo il peso, sei a 3500 da quasi vuoto...., per il resto sono il top. Sergio
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Esatto Sergio, se non ricordo male, per quanto riguarda l'ecovip 1 il preserie si riconosceva dalle finestre piccole dei letti a castello poi sostituite nella serie successiva con quelle più lunghe e il gavone con apertura verso l'alto sostituito con quello ad apertura laterale... per quanto riguarda invece l'ecovip 2 sapete dirmi quali sono le differenze tra il preserie e la serie successiva? Grazie Marco



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sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:12:38
In risposta al messaggio di pegaso65 del 28/09/2016 alle 12:00:43

Esatto Sergio, se non ricordo male, per quanto riguarda l'ecovip 1 il preserie si riconosceva dalle finestre piccole dei letti a castello poi sostituite nella serie successiva con quelle più lunghe e il gavone con apertura
verso l'alto sostituito con quello ad apertura laterale... per quanto riguarda invece l'ecovip 2 sapete dirmi quali sono le differenze tra il preserie e la serie successiva? Grazie Marco La libertà a volte è dietro l''angolo...
...

purtroppo non sono in grado di risponderti...io sapevo delle modifiche da te elencate... il motore se è un 3000 160 è, a mio avviso buono e i problemi di egr li faceva segnalare attorno ai 30.000 km, quello da te "visto" è sugli 80.000 quindi ho non si sono mai presentati o li hanno già risolti
Sergio
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motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:22:36
Ciao Marco,
io ho un ecovip 2 del 2010: noi siamo due adulti e due bambini di 9 e 6 anni.
Personalmente non posso che parlarne bene, sia a livello di pianta che a livello di stivaggio interno, veramente impressionante. Inoltre il doppio pavimento mi permette di stivare tavolo, sedie (a ombrello) stuoia, corrente e bacinella, due brandine (a ombrello), (sicuramente sono uno che porta l'essenziale) in modo ordinato e funzionale. Ovviamente è un mio personalissimo parere, non penso che esista il camper perfetto per eccellenza, ma ha soddisfatto tutto quello che cercavamo noi e ci ha fatto optare per questa scelta. Io ho il family pack, che comprende il doppio serbatoio (situato nel doppio pavimento e non coibentato come il principale) la doccetta esterna, il forno e il carrello estraibile sotto alla zona cucina, la cui conformazione  a "L" che per noi è fantastica. (...o meglio per mia moglie! laugh).
La zona del gavone laterale onestamente la uso quasi esclusivamente come cambusa, salvo d'estate dove metto un paio di spiaggine, pinne, maschere, roba da mare insomma....per il resto ceste d'acqua, vino etc...
Io ho anche un box portatutto sul tetto dove ripongo le cose che di solito non mi servono, che mi servono di rado, che sono ingombranti e che, diciamo, non voglio quotidianamente in mezzo ai piedi: secchio, tanica per l'acqua, crick supplementare a bottiglia...

Per quanto riguarda la condensa in quest mezzo posso dirti che non so cosa sia!

Alcuni...chiamiamoli difetti: il porta bici, causa la posizione della cassetta del bagno, è abbastanza alto. Anche tutto il camper è abbastanza alto e venendo da un McLouis, questo per via anche del doppio pavimento, a mio parere necessita assolutamente delle sospensioni ad aria, benchè il 2010 abbia già la carreggiata allargata.

Avendo i serbatoi situati sotto la cellula l'interno è molto molto capiente (ovviamente ripeto a mio avviso e per le mie/nostre esigenze), oltre a tanti pensili si hanno a disposizione anche tutte le cassapanche delle due dinette (mi correggo, tutte tranne quella dietro al posto di guida dove in parte è occupata dal riscaldatore ausiliario per la cellula, ma d'estate non usandolo, ne puoi in parte usufruire). Un altro aspetto da considerare, che per noi non è un problema non essendo dei giganti, è la lunghezza dei letti a castello, che sono sicuramente più corti rispetto ad un ecovip 1. Anche quest'ultimo l'avevamo considerato ma come abitabilità interna abbiamo preferito il 2 e siamo stati contenti della scelta fatta.
La mansarda è molto alta e di conseguenza personalmente la troviamo molto molto confortevole e per nulla "claustrofobica" rispetto al precedente mezzo che avevamo. Inoltre d'estate le due finestre davanti e l'oblò creano sempre una piacevole corrente d'aria. Come coibentazione interna sono molto soddisfatto (rispetto al precedente) e soprattutto la cosa che ho notato maggiormente è una maggiore uniformità di temperatura interna nelle varie zone della cellula. (nell'altro avevo zone dove sentivo più freddo, altre più caldo, altre con spifferi...). 
Il 3000 del Ducato da 160cv è eccezionale e ottimamente dimensionato per il peso di un mezzo del genere da 7.20mt, anche se di norma io in autostrada viaggio sempre sui 100km/h, (raramente 110km/h), ma quando ti serve un pò di motore, per affrontare salite, per concludere un sorpasso un pò più velocemente per toglierti prima dalla seconda corsia etc...risponde molto bene e a mio parere è ben dimensionato per il peso che deve trasportare. Precedentemente avevo il 2.3 su McLouis ma nonostante il peso inferiore lo trovavo un pò piantato (parere sempre personale). Non nego di avere avuto anch'io un pò di problemi col l'egr (come segnalato anche da Sergio, e anche il chilometraggio indicato da lui torna esattamente) e me li hanno risolti solo escludendola con la rimappatura della centralina. (so che non va bene e non è regolare ma in Fiat non son riusciti a risolvermi il problema nonostante la sostituzione di 3 corpi farfallati; ma alla revisione non ho avuto nessun problema).
Il peso, come ti hanno già detto altri, ma come penso tu sappia bene è.....vabbeh, lasciamo perdere!!! cryingwink
Altro al momento non mi viene in mente, mi accorgo ora di essermi un pò dilungato e me ne scuso.
Se ti servissero altre informazioni, se sono in grado di dartele, chiedi pure tranquillamente
Un saluto
 
Michele

P.s.: nel caso ti servissero, in un futuro, posso spedirti le foto di alcune idee di come puoi sistemare la ruota di scorta, in modo economico, nella parte posteriore, sotto al bagno per intenderci e come scaricare il peso del porta bici su il tubolare posteriore (quello nero) già presente di serie...o per lo meno, ti faccio vedere come ho fatto! wink
_____________________________________
Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

Modificato da motty il 28/09/2016 alle 14:49:10
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/09/2016 alle: 22:52:28
In risposta al messaggio di sergio68 del 28/09/2016 alle 14:12:38

purtroppo non sono in grado di risponderti...io sapevo delle modifiche da te elencate... il motore se è un 3000 160 è, a mio avviso buono e i problemi di egr li faceva segnalare attorno ai 30.000 km, quello da te visto è sugli 80.000 quindi ho non si sono mai presentati o li hanno già risolti Sergio

Ciao Sergio, scusa l'ignoranza, quali sono i problemi di egr? te lo chiedo perchè sto valutando anche un ecovip 1 del 2008 con 30000... grazie Marco



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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/09/2016 alle: 23:09:46
In risposta al messaggio di motty del 28/09/2016 alle 14:22:36

Ciao Marco, io ho un ecovip 2 del 2010: noi siamo due adulti e due bambini di 9 e 6 anni. Personalmente non posso che parlarne bene, sia a livello di pianta che a livello di stivaggio interno, veramente impressionante. Inoltre
il doppio pavimento mi permette di stivare tavolo, sedie (a ombrello) stuoia, corrente e bacinella, due brandine (a ombrello), (sicuramente sono uno che porta l'essenziale) in modo ordinato e funzionale. Ovviamente è un mio personalissimo parere, non penso che esista il camper perfetto per eccellenza, ma ha soddisfatto tutto quello che cercavamo noi e ci ha fatto optare per questa scelta. Io ho il family pack, che comprende il doppio serbatoio (situato nel doppio pavimento e non coibentato come il principale) la doccetta esterna, il forno e il carrello estraibile sotto alla zona cucina, la cui conformazione  a L che per noi è fantastica. (...o meglio per mia moglie! ). La zona del gavone laterale onestamente la uso quasi esclusivamente come cambusa, salvo d'estate dove metto un paio di spiaggine, pinne, maschere, roba da mare insomma....per il resto ceste d'acqua, vino etc... Io ho anche un box portatutto sul tetto dove ripongo le cose che di solito non mi servono, che mi servono di rado, che sono ingombranti e che, diciamo, non voglio quotidianamente in mezzo ai piedi: secchio, tanica per l'acqua, crick supplementare a bottiglia... Per quanto riguarda la condensa in quest mezzo posso dirti che non so cosa sia! Alcuni...chiamiamoli difetti: il porta bici, causa la posizione della cassetta del bagno, è abbastanza alto. Anche tutto il camper è abbastanza alto e venendo da un McLouis, questo per via anche del doppio pavimento, a mio parere necessita assolutamente delle sospensioni ad aria, benchè il 2010 abbia già la carreggiata allargata. Avendo i serbatoi situati sotto la cellula l'interno è molto molto capiente (ovviamente ripeto a mio avviso e per le mie/nostre esigenze), oltre a tanti pensili si hanno a disposizione anche tutte le cassapanche delle due dinette (mi correggo, tutte tranne quella dietro al posto di guida dove in parte è occupata dal riscaldatore ausiliario per la cellula, ma d'estate non usandolo, ne puoi in parte usufruire). Un altro aspetto da considerare, che per noi non è un problema non essendo dei giganti, è la lunghezza dei letti a castello, che sono sicuramente più corti rispetto ad un ecovip 1. Anche quest'ultimo l'avevamo considerato ma come abitabilità interna abbiamo preferito il 2 e siamo stati contenti della scelta fatta. La mansarda è molto alta e di conseguenza personalmente la troviamo molto molto confortevole e per nulla claustrofobica rispetto al precedente mezzo che avevamo. Inoltre d'estate le due finestre davanti e l'oblò creano sempre una piacevole corrente d'aria. Come coibentazione interna sono molto soddisfatto (rispetto al precedente) e soprattutto la cosa che ho notato maggiormente è una maggiore uniformità di temperatura interna nelle varie zone della cellula. (nell'altro avevo zone dove sentivo più freddo, altre più caldo, altre con spifferi...).  Il 3000 del Ducato da 160cv è eccezionale e ottimamente dimensionato per il peso di un mezzo del genere da 7.20mt, anche se di norma io in autostrada viaggio sempre sui 100km/h, (raramente 110km/h), ma quando ti serve un pò di motore, per affrontare salite, per concludere un sorpasso un pò più velocemente per toglierti prima dalla seconda corsia etc...risponde molto bene e a mio parere è ben dimensionato per il peso che deve trasportare. Precedentemente avevo il 2.3 su McLouis ma nonostante il peso inferiore lo trovavo un pò piantato (parere sempre personale). Non nego di avere avuto anch'io un pò di problemi col l'egr (come segnalato anche da Sergio, e anche il chilometraggio indicato da lui torna esattamente) e me li hanno risolti solo escludendola con la rimappatura della centralina. (so che non va bene e non è regolare ma in Fiat non son riusciti a risolvermi il problema nonostante la sostituzione di 3 corpi farfallati; ma alla revisione non ho avuto nessun problema). Il peso, come ti hanno già detto altri, ma come penso tu sappia bene è.....vabbeh, lasciamo perdere!!! Altro al momento non mi viene in mente, mi accorgo ora di essermi un pò dilungato e me ne scuso. Se ti servissero altre informazioni, se sono in grado di dartele, chiedi pure tranquillamente Un saluto   Michele P.s.: nel caso ti servissero, in un futuro, posso spedirti le foto di alcune idee di come puoi sistemare la ruota di scorta, in modo economico, nella parte posteriore, sotto al bagno per intenderci e come scaricare il peso del porta bici su il tubolare posteriore (quello nero) già presente di serie...o per lo meno, ti faccio vedere come ho fatto!  Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
...

Ciao Michele, sei stato gentilissimo altrochè!!! le informazioni dei possessori per me sono preziosissime anzi, a dire il vero, mi aspettavo molta più gente che intervenisse vista la moltitudine di persone che ha o ha avuto un ecovip di questa serie... per quanto riguarda la tipologia siamo tutt'oggi molto combattuti tra l'1 e il 2... inizialmente eravamo propensi per il 2 che come vivibilità non ha eguali... poi, siccome veniamo da un sette posti stessa e identica pianta, avevamo pensato all'1... rinunciavamo a un letto in più ma guadagnavamo il gavone tipo "garage" che in un futuro ci poteva tornare utile per caricare un motorino... ora siamo di nuovo nel dubbio ... credo che alla fine la scelta sarà fatta quando troveremo il camper che corrisponderà alle nostre esigenze riguardo prezzo, accessori e stato d'uso, a prescindere dalla disposizione interna tanto, alla fine, ci piacciono tutti e due ... per quanto riguarda la valvola egr quali sono i problemi che si manifestano? grazie Marco



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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/09/2016 alle: 00:03:00
un altro quesito... quanto potranno costare i materassi dei letti a castello e matrimoniale originali Laika?  



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motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 30/09/2016 alle: 09:16:12
Ciao Marco,
effettivamente eravamo nelle condizioni opposte; venivamo da una pianta simile all'EV1 e pensavamo che una pianta come l'EV2 facesse al caso nostro. Fortunatamente è stato così. Vero anche è che noi non avevamo esigenze particolari di carico come un eventuale scooter...
Per quanto riguarda l'EGR....una bella domanda! In pratica il test Fiat dava problema al corpo farfallato, ma dopo averne sostituiti diversi il problema non si risolveva. In pratica "s'incantava la valvola" e il motore singhiozzava....
Fatta la centralina sono già da più di 10.000km che (....sgrat....sgrat....) non da più problemi, anzi, delle due senza EGR, è chiaramente meglio, perchè riceve aria pulita e non aria dai gas di scarico...
Sulla questione dei materassi purtroppo non posso esserti d'aiuto.
 
Michele

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mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 30/09/2016 alle: 10:53:10

Ciao, possessore di Ecovip 1 del 2008
Siamo in 4 in famiglia e ancora oggi, secondo le mie esigenze è il miglior mezzo sul mercato. Lo ricopmprerei subito.
In passato ho avuto una pianta uguale all'EV2, io ho preferito EV1 per la possibilità di caricare uno scooter in futuro o due bici senza usare il portabici esterno e per l'ampiezza dei letti.
Per lo spazio di stivaggio invence in tutti e due le versioni ce nè anche troppo visto il peso.
Io addirittura riesco a tenere il garage quasi vuoto e caricare tutto nel doppio pavimento a tutto vantaggio del bilanciamento dei pesi.
Lo spazio vivibile è abbondante anche sulEV1 a condizione di avere la prolunga del tavolo per poter sfrurttare la panchetta trasversale e non sento la necessità di avere la doppia dinette.
Ti confermo che i modelli 2007 sono dei preserie, ci sono differenze non abissali negli allestimenti interni, una grossa differenza invece mi sembra di ricordare era la carreggiata allargata di serie dal 2008 , potendo scegliere però opterei per un modello dal 2008 in poi, problemi di infiltrazioni e condensa non ne ho mai avuti.
Per il resto l'Ecovip è un gran camper che ti regalerà tante soddisfazioni.
Riguardo il motore io ho 40000KM e non ho mai avuto problemi il 3000 è una bomba come prestazioni unico problema sforzarsi di andare a velocità normali...ma te ne accorgi vedendo i consumi..
Se hai domande specifiche chiedi pure
Mario
mariomba66

Modificato da mariomba66 il 30/09/2016 alle 10:53:45
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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/09/2016 alle: 19:57:19
Grazie veramente a tutti ma ora ho le idee ancora più confuse...😊😊😊 riguardo l'anno di produzione ho trovato alcuni ev2 del 2007 ma pochi ev1... del 2008 invece il contrario. .. I prezzi poi svariano non poco ...



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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/09/2016 alle: 22:06:43
quindi tutti gli ecovip del 2007 non hanno la carreggiata posteriore allargata? se è così mi sembra una bella differenza...



____________________________________La libertà a volte è dietro l''angolo...
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emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/10/2016 alle: 13:05:29
Un'altra cosa, ho notato su alcuni ecovip 1 o 2 usati e tra i vari che ci sono in vendita uno strano ingiallimento solo su alcuni punti del profilo dello specchio di poppa, la plastica di giunzione tra le pareti e il retro del camper... qualcuno ha notato o ha questo difetto estetico e sa da che dipende? La cosa strana è che non ce l'hanno tutti... grazie Marco



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