In risposta al messaggio di Rickyuait del 29/11/2019 alle 20:29:44Se parli di piezo, probabilmente avrai la Truma S3002
Buona sera a tutti, Io ho acquistato da poco un Laika ecovip 400i su Iveco Daily 40.12 del 1998. Sto riscontrando un problema alla caldaia, ovvero non si accende. Il modello purtroppo non sono riuscito a scoprirlo(anzi se qualcuno sa dirmi dove lo trovo mi fa un favorone). Ho tolto la schermata davanti, il modello non ha il piezometro a batteria ma è collegato a 12V. Ho provato ad accenderla ma non arriva corrente( il classico TIC-TIC) Ci sono fusibili da qualche parte? Domani mi passo il tutto con un tester chiaramente, però mi chiedevo se qualcuno ha avuto lo stesso problemino, oppure sa dirmi qualcosa.(anche se forse non mi sarò spiegato molto bene) se scopro l'altarino vi aggiorno, ma fino a quel momento buona continuazione e grazie Daily40.12
https://dealernew.truma.com/_an...
MANUALE di USO
. se gia lo sapevi scusami, lo ho detto solo in quanto parli di camper appena comperatowww.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2019 alle 20:38:19Ho trovato il modello S5002 K .
Se parli di piezo, probabilmente avrai la Truma S3002 Qua trovi tutti i modelli della serie e puoi scaricare i manuali di uso e di installazione, se puo esserti utile. 20gb/s_heizungen_gb/trumatic_s_ues_gb.html Se il Piezoè collegato a 12v potrebbe essere la S3002K come ho avuto io su un precedente camper. Probabilmente lo sai, ma per accenderla devi ruotare la manopola a metà strada (tra 1 e 10) e poi premere a fondo sulla manopola stessa e allora entra il gas e parte il piezo. Come sta scritto sul MANUALE di USO. se gia lo sapevi scusami, lo ho detto solo in quanto parli di camper appena comperato . Se non ricordo male la manopola ha sotto un asta che arriva alla base della stufa e apre la valvola del gas e aziona anche l interruttore del piezo, ma ho vaghi ricordi di 20 anni fa. Sicuramente ci sarà un fusibile dedicato alla stufa sul pannello della centralina, e immagino che alimenti sia la ventola che il piezo, quindi se va la ventola probabilmente è a posto ma meglio controllare. Con il tester non ti sarà difficile vedere se arriva la 12v da qualche parte e seguirla, casomai solo un faston ossidato...almeno si spera.
In risposta al messaggio di Rickyuait del 30/11/2019 alle 12:11:14tu parli di caldaia e e se il problema è l'acqua calda il medesimo
Ho trovato il modello S5002 K . qualcuno sa dove è il fusibile?
In risposta al messaggio di renatovda del 30/11/2019 alle 15:18:39Penso che sia stato usato il termine "caldaia" impropriamente , si intendeva la stufa visto che in altro topic poi si parla di S5002K
tu parli di caldaia e e se il problema è l'acqua calda il medesimo modello l'ho avuto anch'io parecchi anni fa e ricordo che aveva il boiler separato e all'interno del carter del boiler c'era un fusibile (quelli di vetrocon il filamento) che a suo tempo mi aveva fatto dannare perchè non lo trovavo ed il boiler non funzionava ! Invece se è la stufa che non funziona non riesco ad esserti d'aiuto !
www.iz4dji.it