In risposta al messaggio di Gra76 del 02/06/2021 alle 22:31:59Penso che tu non abbia nulla di forato. Hai solo strabordato e l'acqua è uscita dallo sfiato, tutto qua. Il tappo è solo avvitato, ma probabilmente si è fatto un po' di calcare e non si apre facilmente. Occhio se lo apri, che poi devi pulirgli bene la parte filettata, altrimenti poi ti perde.
Ciao a tutti, ho comprato da 2 mesi un camper laika e ho fatto già 2 o 3 uscite senza problemi. Stasera ho caricato le chiare e ho usato uno di quei tappi che hanno l'innesto rapido e evitano di dover star li a tenereil tubo. QUando il serbatoio era pieno non ho staccato subito l'acqua e probabilmente quindi l'ho mandato leggermente in pressione il serbatoio. Risultato: dal camper ha iniziato a gocciolare acqua sotto dal telaio dove c'è il supporto anteriore delle balesttre e da un foro in mezzo alla lamiera tra i due longheroni proprop al centro. Credo e spero che dipenda dal fatto che mandandolo in pressione ho fatto uscire dell'acqua dal foro di sfiato (se c'è) e che sia andata in giro nel sotto pavimento (che non è visibile come anche il serbatoio che è tutto incassato). Ho provato anche a stappare il tappo di ispezione che c'è sul fianco ma non sono riuscito. Ho messo sotto 2 secchi e al momeno dopo 3 ore sembra che le gocce stiano diminuendo molto. Avrà perso 1 litro tra tutto ma il dubbio che il serbatoio sia crepato mi rimane e considrando la posizione ho paura che cambiarlo mi costi una fucilata! QUalcuno ha idee? anche su come aprire il tappo? allego foto del tappo. Sapete se esiste il ricambio? il diametro è 18,5cm. Sapere come si accede al serbatoio per visionarlo? sembra tutto stra incastratosotto a mille paratie. Grazie
www.campegirando.blogspot.it