quote:Originally posted by ge300>
Anche io ho un EV 2.1 classic del 2004 e confermo gli stessi problemi. Controllerò ,come avevo già intenzione di fare, il percorso dei tubi , in mansarda arriva aria ma fredda , quindi non credo sia un problema di schiacciamento. La mansarda mi preoccupa il giuso , mi preoccupa di più il bagno , in cui non arriva per niente aria , ne fredda ne calda , a voi?.... Approfitto per chiedere se qualcuno conosce le reali capienze dei tre serbatoi di serie (nautico, chiare,grige). Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by ge300> Anche noi avevamo prima un Big Marlin, abbiamo fatto entrambi un bel salto di qualita' non trovi? Ciao Paola[:X]
Grazie delle info , avrei proceduto anche io a calcolare con il metodo delle taniche di capienza nota , ma se potevo risparmiarmi il lavoro! Avevo il sospetto che le grige tenessero di più delle chiare come mi confermi . Il secondo delle chiare immagino sia uguale al mio quindi la capacità totale di 180 litri e notevolmente più bassa di quella che avevo prima (Big Marlin tot acque chiare 240 litri), pensavo che la minore autonomia fosse dovuta al sistema idrico più efficente (acqua che esce a pressione più alta), invece ho proprio meno acqua ... basta saperlo! Per la canalizzazione dell'aria in bagno controllerò al più presto , probabilmente ho il tubo staccato o schiacciato. Grazie delle info ! Mauro >
quote:Originally posted by ge300> Per il discorso delle prestazioni del Ford mi sembra di sentire mio marito alle prime uscite con l'Ecovip: E' piu' pesante, non ha la stessa ripresa, la velocita', piu' le varie disquisizioni sulla quinta (corta, lunga non l'ho ancora capito). E non dimenticare, per esperienza personale, il problema della trazione anteriore che ci ha fatto infagare piu' di una volta (ormai viaggiamo con le catene da neve anche in agosto). Il Transit andava su anche senza catene sulla neve. Pero' quando si parte e si puo' stivare tutto nel gavone sottopavimento, o si sistema tutto negli armadi o nel frigo o ancora la stufa ci fa stare a +20 anche se fuori e' -18 allora e' soddisfatto! Abbiamo fatto una bella scelta dai! Ciao Paola[:X]
Per quanto riguarda lo spiffero dlla porta di ingresso a me è stata venduta così : è un passaggio d'aria previsto per il ricambio ed è per questo che la bocchetta del riscaldamento in prossimità della porta non ha le possibilità di essere chiusa , poichè c'è passaggio di aria è previsto che queella zona sia sempre riscaldata. Paola 68 , confermo che il salto di qualità è notevole , ma devo dire che ero più che soddisfatto del Big , il cambio è stato fatto per tanti motivi , voglia di nuovo dopo 7 anni di uso , una mansarda più spaziosa un frigo più adeguato all'equipaggio di 5 persone e altre piccole grandi comodià (impagabile il doppio armadio e il gavone nel doppio pavimento che ha risolto tutti i problemi di stivaggio passeggino e altro) e la voglia di avere un mezzo meglio equipaggiato per cominciare ad usarlo in inverno. Sono più che soddisfatto della scelta (anche perchè ho trovato un mezzo usato da un appassionato che sembrava nuovo ed è super accessoriato)ma se devo essere sincero un po' rimpiango la meccanica (Ford gemellato) e quei 500/600 kg in meno! In effetti cercavo un EV 2.1 su IVECO perchè sono sempre stato sostenitore della trazione posteriore, ho preso un FIAT 127 cv e al momento non sono ancora convinto della scelta fatta , sicuramente un grosso salto in termini di confort , ma in quanto a prestazioni (velocità , ripresa , spunto in salita e frenata) il Big era meglio (grazie anche al minor peso). Al momento ho all'attivo solo 3/4 uscite e un paio di migliaia di km quindi ho tempo per farmi un'oponione più precisa. Mauro >
quote:Originally posted by ge300> ...ed io che pensavo che sul mio fosse stata persa dal precedente proprietario "l'aletta" per chiudere la bocchetta!
... è un passaggio d'aria previsto per il ricambio ed è per questo che la bocchetta del riscaldamento in prossimità della porta non ha le possibilità di essere chiusa , poichè c'è passaggio di aria è previsto che queella zona sia sempre riscaldata.... Mauro >