quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/03/2012 08:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che secondo me ogni meccanicha(io le ho tutte e due) a i suoi pregi e i suoi difetti.[;)] Ma il toscana non è su fiat [?][?]
quote:Risposta al messaggio di gigiottus inserito in data 26/03/2012 23:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, premetto che sono un felicissimo possessore di un toskana 615gflc, con il quale in quasi 4 anni (è un giugno 2008) ci ho fatto più di 70.000 km e due viaggi invernali in Lapponia. Se intendi utilizzare il camper in inverno a temperature molto rigide, come mi pare di aver capito, guarda bene le differenze tra Toskana e Siesta a livello di pavimento e impianto di scarico e serbatoio acque grigie. Quando presi il mio mezzo le differenze erano notevoli tra le due serie, poi invece per quel che riguarda mobilio, pareti e rifiniture erano del tutto simili. Non so se negli ultimi anni abbiano cambiato in meglio le dotazioni del Siesta. -------------------------------------------- ciao Sergio
--------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 27/03/2012 20:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo per deformazione non associo la diffusione di un prodotto al suo reale valore qualitativo. Arrivo da un Westfalia,mezzo raro e difficile da vedere in giro. Eppure a motore scoppiato,oltre 200.000km percorsi e 25 anni di vita è stato venduto a 3500€ in 3 settimane. Posso dirti che in altri campi i prodotti più diffusi sono anche i meno validi. Lavoro nel settore serramenti e le tanto blasonate marche presenti sul mercato spesso sono molto meno valide di altri piccoli produttori o meno famosi...e per scelta infatti vendo le seconde e non le prime. Posso dire che camper ne ho visti pochi,ma di roulotte ne ho viste tantissime. La tenuta del prezzo nel tempo,stando a Eurotax non è peggio di altre. Il deprezzamento segue l'andamento del mercato... Se devo scegliere sulla base di ciò che vedo in strada...posso dirti che le ultime macchine da me comprate sono poco presenti in strada,eppure mai avuto problemi di sorta. Assistenza meccanica Ford o Fiat per me pari sono. Vicino a me ci sono sia officine Fiat che Ford industriale... La differenza qualitativa di Laika rispetto a Hobby quale potrebbe essere?
quote:Risposta al messaggio di gigiottus inserito in data 27/03/2012 22:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'era un amico( anzi c'è ancora ed anche presente sul forum)) che circa 2 anni fa, si infatuò di un veicolo straniero, uno di quelli che oggi sono in auge, a nulla valsero i consigli di chi è al volante di questi veicoli da oltre 27 anni a farlo desistere. L'amico in questione ha speso circa 150.000 eurozzi compreso gli accessori per quel veicolo,attualmente forse è in corso un contenzioso,il veicolo è partito su di una bisarca e la cosa più tragica è la difficoltà a farsi comprendere dalla casa madre. Fatto sta che l'amico maledice il giorno che firmò il contratto. Tu pensi che sarebbe successo lo stesso con un veicolo italiano? Tu pensi sarebbe successo lo stesso con chi ha come valore aggiunto l'assistenza a 360° Poi tutti i gusti e le scelte in materia sono solo personali, ma scusami, ma certi paragoni proprio, non li comprendo, sarà perchè in questi anni ho avuto 11 veicoli e tutti rigorosamente italiani e Laika non mi ha mai deluso. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 28/03/2012 20:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sai. . . ci sono in giro tanti masochisti che non vogliono saperne di consigli da chi ha esperiensa . . . .[:)][:)][:)] Poi si lamentano [:(!]
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 28/03/2012 20:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][8D] Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 28/03/2012 20:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh..che dire. Quando arrivò il T3,lo zio comprò un camper italiano. Il T3 è arrivato ad oltre 200.000Km L'italiano è morto prima e con mole più noie... Però se secondo voi Laika è il top per il numero dimezzi presenti sulle strade..