CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika serie X ... colabrodo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/11/2006 alle: 17:10:04
Be...fortuna.....però giuocare a testa o croce con 50.000 euro per qualcuno può essre fastidioso......... Gianluca
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 28/11/2006 alle: 18:12:21
quote: Il problema è proprio quello... "un mezzo di quella categoria"... ma quale categoria? E' un mezzo come gli altri solo che costa di più perchè è LAIKA!!! Non esistono mezzi di una certa categoria solo per la marca che portano scritta sulla scocca ma esistono mezzi di una certa categoria per come sono fatti ed, in questo caso, sono fatti male. Con questo non voglio dire che non sia un mezzo bello e buono voglio dire, che ha gli stessi problemi che può avere un qualunque altro camper ed il fatto di averlo pagato più di un fascia medio-alta di altra marca, come hai potuto appurare da solo, dipende esclusivamente dalla marca. Su questo non ci piove e, quindi, non ci sono infiltrazioni...[:D] DADO >
> Proprio perchè uno paga di più, PRETENDE di più altrimenti è MATEMATICO che questo sia una fregatura.... Perchè comprare lo stesso prodotto pagandolo di più?? quindi deduco che questa serie X sia una fregatura marcata Laika... Menomale che la serietà dell'assistenza è sempre presente. Vedrà il mio amico come si comporterano in questo caso!! Mi fà piacere che alcuni non abbiano di questi problemi[;)] Comunque sono d'accordo con chi dice che dipende MOLTO dalla fortuna....purtroppo!! Saluti[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 28/11/2006 alle: 18:39:28
La fortuna è sempre bene averla amica. Ho un Wingamm del 2005 - monoscocca in vetroresina, nessun problema ma ....... dalla finesrta sopra il basculante ci pioveva.[xx(] Ho constatato che la scocca aveva un avvallamento nel mezzo di circa 1 Cm che non permetteva alla finestra di spianare perfettamente e quindi passava acqua. [:(][:(][:(][:(] Per fortuna il mezzo (usato) era ancora in garanzia e ho trovato un accordo col venditore (disponibilissimo). Abbiamo smontato la finestra (io e lui un Sabato) e con un regolo di legno di riferimento abbiamo spalmato della vetroresina fino a realizzare una perfetta planarità della zona avvallata. Non si vede assolutamente nulla, lavoro perfetto. Ora la finestra spiana perfettamente e tutto si è risolto. Non credo che esistano camper esenti da difetti, specialmente se si accorgono che la gente li compra per via del nome... a quel punto la qualità può attendere. [:D] Buoni Km. Marco.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 19:04:57
Ragazzi non prendetevela a male, io capisco che spendere 60/70 mila euro per un mezzo di gran fama, e poi ritrovarsi alla prima pioggia con la bacinella in giro nel camper sia demoralizzante (per non dire di peggio) però non è certo colpa mia sè anche noi potenziali acquirenti quando entriamo in un mezzo di fascia bassa ci mettiamo a criticare tutto e si è pieni di sospetti perche non ha il marchio altisonante, e poi invece quando entriamo in un laika o arca che sia prendiamo tutto per oro colato. Con questo non voglio certo dire che il mio modesto CI pegaso del 99 possa competere con un laika, però io ho speso 24.000 euro e a tutt'oggi posso dire che la bacinella non l'ho mai usata (adesso con tutte quelle che mi manderanno probabilmente mi ci grandinerà dentro) Dai sù ragazzi fatemi gli auguri che sè vinco all'otto mi faccio il camper nuovo anch'io, e sicuramente tra i tanti andrò a vedere i laika mà vi assicuro che ci entrerò con lo stesso spirito con il quale giudicherò gli altri!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 28/11/2006 alle: 19:14:10
Scusate ragazzi, ma se tutti gli anni gli allestitori cambiano in continuazione modelli, come cavolo fanno poi a risolvere questi problemi??? per non parlare poi delle motorizzazioni. Ma è mai possibile montare su un camper delle meccaniche senza la minima certezza della loro affidabilità, visto che il camper nasce per viaggiare. ciaoo!!!! buon viaggio a tutti
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 29/11/2006 alle: 07:46:21
Il fatto è che tutte le case cercano un compromesso qualità prezzo, probabilmente dovrebbero investire più sul personale ,le infiltrazioni d'acqua sono dovute alle disattenzioni in fase di montaggio, di qualunque marca,sia la più economica che la più costosa e gnentaltro (si tratta solo di mettere bene viti e siliconi, è una storia che dura da 30 anni), probabilmente perchè l'operaio di turno è un incapace o non ha ancora capito "viti siliconi" ho visto certi lavori ( in camper di un certo "pregio")che le scimmie avrebbero fatto meglio,chissà a cosa pensava,o a cosa aveva di più importante da fare che fare il suo semplice lavoro, tanto che gli frega la paga alla fine del mese arriva uguale.
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:03:24
Ragazzi, noto sui commenti di alcuni di Voi, più che una dialettica costruttiva o quantomeno comprensiva nei confronti di quanti abbiano subito questa brutta sventura, una specie di beffarda volontà di denigrazione a buon mercato di un mezzo che a mio modestissimo avviso è semplicemente eccezionale; e ciò lo posso constatare ogni singolo istante in cui lo paragono con altri direttamente sul campo, e mi ripeto, io sul mio non ho assolutamente avuto di questi problemi anzi.... Con questo voglio solamente dire che minimizzare "che la serie X è una fregatura" mi sembra inopportuno e superficiale. A prescindere dai singoli casi di ognuno, se dovessi cambiare mezzo, Vi garantisco che tornerei a scegliere prima la marca e poi il modello. Un saluto a tutti.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 13/12/2006 alle: 14:49:35
Ciao a tutti, sono neo camperista (1 anno), ho visto abbastanza mezzi prima di acquistare il Mageo163 della Challenger ed ho notato che, a parte il design degli interni e degli esterni, e a parità di fascia, i materiali utilizzati per la costruzione dei camper sono equivalenti o addirittura uguali da marca a marca. In ogni caso, a parità di costi, le aziende costruttrici non sono quasi mai attente alla seria progettazione di mezzi vr. Nonostante i marchi blasonati (vedi Trigano per esempio nel mio caso), il livello di assemblaggio delle parti rimane a livello non artigianale, ma addirittura da basso fai da te!!! E questo l'ho visto con l'impianto elettrico del mio Mageo163: nessuna canalina, tutto volante. Anche nel gavone posteriore, il filo che collega l'interruttore della plafoniera è fissato con la colla a caldo!!! E che dire del bagno, dove il filo che collega l'interruttore di accensione della luce posizionato sotto il lavabo, anch'esso è fermato con la colla a caldo!!! E che dire delle viti autofilettanti che fissano la spondina della mansardina, dove si aggancia la scaletta E che dire dei fili che collegano la pompa dell'acqua.....Tutto volante verso il corto circuito!!!!! Questo è solo l'inizio della mia esperienza, spero lunga (Signore permettendo). Quando mi sarò un attimino impratichito di magagne da camper, son sicuro che usciranno altri c.....zzi da sotto!!!! Capisco l'amico del Laika che sicuramente si sarà sentito un barbone in una scatola di cartone sotto un ponte (con il dovuto rispetto per i barboni ai quali va la mia più completa stima)! Secondo me dovremmo unirci e manifestare a gran voce ai costruttori,che sicuramente saranno uniti in confederazione (leggasi cartello) e farli cagare sotto. Tanto dovevo. Nicola di Bari Bari
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 13/12/2006 alle: 20:41:53
salve, abbiamo ritirato giovedì scorso il nostro camper nuovo laika x695r , subito partiti per il fine settimana, splendido in tutto:guida, funzionalità, coibentazione etc etc Però, abbiamo visto da subito una macchia di umidità sopra la dinette, domani lo portiamo immediatamente al venditore e vediamo che è. Speriamo bene!
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 13/12/2006 alle: 23:17:49
Mi rivolgo a tutti quelli che lette delle critiche, si affrettano a dire che il loro mezzo va bene, che è sempre sotto l'acqua e manco una goccia....ecc ecc. Non sarebbe meglio evitare?!? A chi serve sta difesa delle case costrutrici?!? Alla fine quell'uno sembra lo sfigato che gli è toccato l'unica mela marcia di un cesto di buone. Certamente leggono i commenti e tirano le somme: uno contro dieci a favore. Perfetto avanti così senza cambiare che va bene. Forse se avessero paura della pubblicità negativa possibile, sarebbero molto più pronte nel risolvere i problemi, o dare risposte. E poi scusate ma fate venire a mente la vecchia storia.....dei 2 compari che vanno a rubar galline e una sera il contadino indispettito li attende nascosto vicino al foro dal quale erano soliti entrare, assestando una randellata sui denti al primo che introduce la testa, questi si ritira e tappandondosi la bocca con la mano e dice all'amico " vai te cha a me scappa da ridere" Ciao
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 14/12/2006 alle: 09:34:40
Tutta la mia solidarietà agli amici che hanno magagne con i loro mezzi. Sono daccordo con chi ha storto la bocca alle critiche facili su una marca ottima. Il problema però è sempre lo stesso come la si giri, se spendo 70.000 euro, io PRETENDO che non ci siano problemi!!! Altrimenti non vedo proprio il perchè dovrei spendere di più solo per avere appagato l'occhio con una miriade di faretti, di stoffe pregiate e mobilio di legno massiccio (che tra l'altro ne aumentano il pero e ne riducono l'autonomia energetica). E me ne sbatto se la coibentazione mi permette di stare a -30 mentre con 35.000 euro di meno di un modello entry-level (come ho io) ci sto comodamente a -20. Va tutto bene, ognuno sceglie il proprio mezzo secondo le sue "personalissime" scelte e valutazioni che ognuno deve rispettare, quello che non va affatto bene è che ci prendano per il c..o curando i soliti specchietti per le allodole e tralasciando invece ciò che in un VR più conta come le infiltazioni. Ogni volta ci ritroviamo qui ad avvelenarci l'anima contro gli allestitori, ma si risolve tutto con una sfogata generale tra di noi, o al massimo con una lettera r/r di protesta alla casa costruttrice dei diretti interessati. Questo non risolve nulla. Sarebbe più giusto, invece che criticare il modello incriminato, o illustrare quanto il proprio VR invece vada bene, trovare un sistema per farci sentire. Basta con impianti elettrici cablati a c...o, basta con una sicurezza passiva equivalente ad un passeggino, basta faretti e cotionne a scapito delle finiture essenziali quali la sicurezza che da giunture, porte, finestre e oblò non entri l'acqua. E non me ne frega niente, come ha detto qualcuno, che si tretta di sfortuna perche chi ha montato le guarnizioni non era bravo, o era ubriaco o semplicemente distratto. Io pago per un prodotto che promette e pretendo che le promesse siano mantenute. Sono gli allestitori che devono assicurarsi che il personale sia qualificato e non la fortuna. Scusate lo sfogo di uno che per ora non ha problemi ma che in futuro potrebbe averne. Nessuno di noi si senta escluso dalle sfighe solo perchè il mezzo non presenta problemi. Non si può solo contare sulla fortuna, siamo tutti nella stessa barca e con la stessa barca dobbiamo remare. Felici viaggi a tutti. Stefano
agan
agan
-
Inserito il 14/12/2006 alle: 12:03:12
quote:Originally posted by bruno b
Non è questione di marche. E' questione di fortuna. Ciao : Bruno. >
> Si è varo ma guarda caso si ha più fortuna con marche tedesche!
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 14/12/2006 alle: 12:06:31
quote:Originally posted by Vespa49
Mi rivolgo a tutti quelli che lette delle critiche, si affrettano a dire che il loro mezzo va bene, che è sempre sotto l'acqua e manco una goccia....ecc ecc. Non sarebbe meglio evitare?!? A chi serve sta difesa delle case costrutrici?!? Alla fine quell'uno sembra lo sfigato che gli è toccato l'unica mela marcia di un cesto di buone. Certamente leggono i commenti e tirano le somme: uno contro dieci a favore. Perfetto avanti così senza cambiare che va bene. Forse se avessero paura della pubblicità negativa possibile, sarebbero molto più pronte nel risolvere i problemi, o dare risposte. E poi scusate ma fate venire a mente la vecchia storia.....dei 2 compari che vanno a rubar galline e una sera il contadino indispettito li attende nascosto vicino al foro dal quale erano soliti entrare, assestando una randellata sui denti al primo che introduce la testa, questi si ritira e tappandondosi la bocca con la mano e dice all'amico " vai te cha a me scappa da ridere" Ciao >
> Ciao, scusami ma non posso essere d'accordo[|)] Bisogna essere coerenti.. se un camper va bene e dà soddisfazione è anche giusto lodare chi lo ha fatto... se ha dei difetti al contrario bisogna dare quante più rogne possibili sia al concessionario che alla casa madre... ma non si può fare "DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO"[:p] Ritengo che il problema stà principalmente nella scarsa tutela del consumatore e quindi la lacuna va ricercata nelle leggi attualmente in vigore.. ovvero sono dell'opinione che può capitare un difetto di fabbricazione ( RICORDIAMOCI CHE QUELLI CHE LI ASSEMBLANO SONO SIMILI A NOI[:p][:p]), ma non possono farci PENARE per risolverlo, cioè le varie peripezie per le concessionarie fino all'azione legale contro le case costruttrici.. basta una semplice norma che recita " OVE IL BENE E' DIFETTOSO IL VENDITORE E' COSTRETTO A CAMBIARLO CON UNO NUOVO ED ESENTE DA DIFETTI".. non sarebbe più semplice [?][?] Scusate se sono stato lungo....[xx(]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/12/2006 alle: 19:42:42
In occasione della fiera a Rimini visitando i vari espositori abbuamo incontrato una coppia pari a noi alla Laika, visitando gli stessi camper abbiamo sentito più volte evidenziare da loro le qualità indiscusse dei mezzi italiani... Poi li abbiamo incontrati di nuovo alla Rapidò.. in religioso silenzio, poi dopo essersi ripresi dallo stupore di tanta tecnica e bellezza, hanno cominciato a dire:"... guarda la chiusura della porta che brutti fermi che ha!!!...." e ancora:"... hey ma questo costa "ben" 1200 euro più del Laika, un furto!!!..." Tutto ciò per dire che essere campanilisti per forza dà ai nostri costruttori l'alibi per non fare "RICERCA" e quindi sviluppare tecnica e bellezza. siamo camperisti da 26 anni e non neofiti che non conoscono i mezzi. comodi e sicuri km a tutti raimondo e giovanna
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 14/12/2006 alle: 21:06:07
Una piccola testimonianza ho accquistato un x695 nel novembre 2005, 12.000 km da allora e ora è in vendita per motivi filosofici che non accenno per non tediare, ho avuto altre marche da Elnag a C.I. A parte piccoli inconvenienti di giovinezza l'ho usato in tutte le condizioni,in modo positivo. Confermo che l'assistenaza è sicuramente un altro livello, e anche il mezzo, purtroppo non sò se con il mezzo nuovo ne avrò uno alla stessa altezza, le vecchie esperienze mi avevano lasciato molto amareggiato. Buoni Km a tutti, Marco[:)]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 14/12/2006 alle: 21:08:13
quote:Originally posted by Mauri da Trieste Ciao, scusami ma non posso essere d'accordo[|)] Bisogna essere coerenti.. se un camper va bene e dà soddisfazione è anche giusto lodare chi lo ha fatto... se ha dei difetti al contrario bisogna dare quante più rogne possibili sia al concessionario che alla casa madre... ma non si può fare "DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO"[:p] Ritengo che il problema stà principalmente nella scarsa tutela del consumatore e quindi la lacuna va ricercata nelle leggi attualmente in vigore.. ovvero sono dell'opinione che può capitare un difetto di fabbricazione ( RICORDIAMOCI CHE QUELLI CHE LI ASSEMBLANO SONO SIMILI A NOI[:p][:p]), ma non possono farci PENARE per risolverlo, cioè le varie peripezie per le concessionarie fino all'azione legale contro le case costruttrici.. basta una semplice norma che recita " OVE IL BENE E' DIFETTOSO IL VENDITORE E' COSTRETTO A CAMBIARLO CON UNO NUOVO ED ESENTE DA DIFETTI".. non sarebbe più semplice [?][?] Scusate se sono stato lungo....[xx(] >
> Io non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ovvio che lo stesso mezzo ad altri puo andare bene, ci mancherebbe. Ma dal momento che TUTTI devono andar bene, non deve essere esposto in modo da vanificare una protesta sacrosanta. A maggior ragione in una carenza di tutele legali, non comprando pagine di pubblicità sulle riviste specializzate, l'unica arma che abbiamo a disposizione sono questi spazi liberi. La giusta gratificazione per un'azienda deve essere l'assenza di reclami!!!! Spero di essere comprensibile, purtroppo ho più dimestichezza con il martello che con la penna. Ciao e Buone Feste a tutti
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 15/12/2006 alle: 09:15:59
Noto, con piacere , la diverse opinioni che ognuno di noi ha e che ci distinguono dalle bestie..[}:)] Ribadisco quello che ho detto con DUE ESEMPI : uno già fatto in un altro post.. nel 2004 ho acquistato un Roller Team granduca 255p special semintegrale che , secondo me , aveva delle doti di abitabilità e stradali eccezionali ma alla prima pioggia , dal cupolino, entrava acqua. Telefonata alla concessionaria ed il giorno dopo era già in riparazione con il problema risolto prontamente: secondo esempio... faccio montare il BOOSTER MAGNUM ed alla prima uscita sento puzza di bruciato e il marchingegno non funziona più ... nuova telefonata alla concessionaria , telefonata alla ditta ( di PADOVA) e OK per il cambio totale del BOOSTER.. Certo direte VOI.. SEI FORTUNATO...[:D] a qualcuno invece è andata peggio... [xx(] Allora mi chiedo... anzi CHIEDO A VOI TUTTI ( anche pr animare il post..) IN QUESTI CASI VOI COME AVRESTE AGITO? 1)scriviamo alla ditta e facciamo licenziare l'operaio che ha montato male il cupolino o ha assemblato male il BOOSTER [V]; 2)confidiamo nella professionalità della concessionaria per rimettere a posto il mezzo o l'accessorio;[;)] 3) ci mettiamo a piangere per i soldi spesi e ci pentiamo di aver fatto l'acquisto [:(] 4)facciamo altro.....[?] Naturalmente è fatta salva la possibilità di protestare sui forum sperando che le grandi ditte che ci leggono si mettano una mano sulla coscienza affinchè spronino gli operai che costruiscono i ns mezzi ad essere più sobri il lunedì mattina o a lasciare a casa i problemi personali e concentrarsi sul lavoro... perchè secondo me di questo si tratta.[;)]. Detto questo e lanciata la sfida Vi auguro BUONE FESTE DI CUORE A TUTTI[:D][:D]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 09:33:43
Io ho un Ar2 ex noleggio del 2004. Nella mia zona non ci sono concessionari AR ma solo CI. Ho avuto un piccolo problema di infiltrazione: dopo una notte di diluvio e una mattinata altrettanto, ero alla ricerca di una zanzara (pace all'anima sua) e così ho scoperto uno spigolo della mansarda appena appena meno solido al tatto "spinto". L'ho portato dove l'ho acquistato, me l'hanno riparato in garanzia senza neanche dire "bà". Mi hanno anche detto che ero stato molto bravo ad individuare immediatamente quella infiltrazione, perchè era all'inizio in un punto poco evidente. Da allora ogni tanto lo tasto tutto, non perchè penso che sia soggetto a infiltrazioni, ma perchè sono convinto che presa in tempo si limitano sia i danni che i costi della riparazione. In questa vicenda però è stata essenziale l'assistenza: se mi fossi rivolto a quella CI vicino casa, non sarebbe stata così solerte ed efficace, per via della preparazione ed esperienza del personale. Ed ha anche l'assistenza Laika...
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 16/12/2006 alle: 14:14:41
Caro Mauri .. non dico che sei stato fortunato, ai solo avuto quello che di norma dovrebbero ottenere tutti …ora ti faccio il mio di esempio: 2003 acquisto Adriatik 573ds….a 6 mesi salta la vernice e sigillatura del profilo sinistro del tetto[:(!], il concessionario non lo sostituisce ma lo rivernicia, OK; a 18 mesi la stessa cosa si ripete sul destro e ci sono segni premonitori anche sui profili verticali[:(!][:(!] ……il concessionario non tratta più Adria e la cosa viene demandata ad un altro……primo intervento riverniciatura di solo 20 cm di profilo, il sigillante non viene ripristinato……..30 giorni dopo riprende a saltare la vernice… …..secondo intervento che consiste nell’applicazione sul profilo di ……PELLICOLA IN PLASTICA AUTOADESIVA neanche tanto appropriata come colore e aggiunta di sigillante a mò di ditata di grasso.[:(!][:(!][:(!] Quando ritiro il mezzo mi dice che di più in garanzia non passano Il concessionario certamente ha fatto l’intervento secondo le sue capacità, o dei suoi collaboratori, in questo caso un’ artigiano carrozziere esterno. Ma a mio modesto parere, una casa costruttrice più seria al ripetersi del problema avrebbe dovuto intervenire lei in modo perfetto e radicale…….o no!!!!![V][V] E ora per ridere un pò visto che ti piace punzecchiare gli operai, categoria della quale ho fatto parte per 40 anni , leggiti questa, ciao e Buone feste. Un uomo in una mongolfiera Un uomo in una mongolfiera si rende conto d'essersi perso. Riducendo l'altitudine scorge in basso una donna. Scende un po' ancora e le grida "Mi scusi, può aiutarmi? Ho promesso ad un amico d'incontrarlo un'ora fa, ma non so dove sono". La donna da sotto risponde: "Lei è in una mongolfiera fluttuante a circa 30 piedi da terra e si trova tra i 40 e i 41 gradi latitudine nord e tra i 59 e i 60 gradi longitudine ovest". "Lei deve essere un tecnico" grida l'uomo dalla mongolfiera. "Sì è vero!" risponde la donna "ma come lo sa?". "Beh" risponde l'uomo "tutto quello che mi ha detto è tecnicamente corretto ma non ho idea di cosa farci con le sue informazioni, e sta di fatto che resto perso. Francamente non mi è stata di grande aiuto finora". La donna sottostante replica "Lei deve essere un dirigente". "Sì è vero!" risponde l'uomo "ma come lo sa?". "Beh" dice la donna "lei non sa dov'è e dove sta andando ed è salito fin lassù grazie ad un enorme quantità d'aria gonfiata. Ha fatto una promessa che non aveva idea come mantenere e si aspetta che la gente che la circonda sia in grado di risolvere i suoi problemi. E sta di fatto che lei si trova ancora esattamente dov'era prima che ci incontrassimo, ma adesso per qualche ragione è diventata colpa mia".[:D][:D][:D][:D]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 16/12/2006 alle: 18:32:42
Ciao, Vespa 49.. la tua storiella , oltre che esilarante[:D] è chiara.. ma al problema ci giriamo comunque intorno, senza poterlo risolvere..[:(] inoltre, anche noi di famiglia siamo operai (mio papà 40 anni all'Alfa Romeo come saldatore in linea) ed io meccanico apprendista fino a 21 anni ed adesso dipendente statale per i prossimi 20 anni[xx(] .. ECCOME SE CAPISCO GLI OPERAI !!. Resto comunque della mia opinione .. LAIKA, MOBILVETTA, RAPIDO, ADRIA etc.etc.. sono tutti prodotti assemblati dalle mani dell'Uomo che.. a meno di qualche eccezzione (PIU' UNICA CHE RARA[^]) non è perfetto! e allora? LI LICENZIAMO TUTTI ? NOOOOOO .. speriamo che il mezzo sia perfetto e che se c'è qualche problema la concessionaria, anche con l'aiuto della casa madre, lo risolva [;)] DI PIU' NIN SO! BUONE FESTE!![:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link