In risposta al messaggio di paco99 del 11/09/2023 alle 23:01:53Io nel camper ho levato la lamiera di aluminio mandorlato e per il porta moto ho messo 2 profili a L di aluminio che guidano le ruote , risparmio di peso 23 Kg . Nel mio caso le ruote apogiano sulla prolungamento del telaio .
Ho acquistato un portamoto Speedy System,il quale ha bisogno di essere fissato nel pavimento del gavone forandolo e fissandolo esternamente con delle piastre...ho visto alcuni video di qualcuno che ha messo nel gavone unalastra di alluminio mandorlato,sembra per distribuire meglio il peso caricato dello scooter,ed anche per avere più presa nel fissaggio...potrebbe essere un'idea,e nel caso,di quanti mm la lastra? Grazie in anticipo.
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Rucki del 11/09/2023 alle 23:29:26Hai delle foto?
Io nel camper ho levato la lamiera di aluminio mandorlato e per il porta moto ho messo 2 profili a L di aluminio che guidano le ruote , risparmio di peso 23 Kg . Nel mio caso le ruote apogiano sulla prolungamento del telaio . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2023 alle 12:21:17
Hai delle foto? volevo trovare una siluzione a basso peso
In risposta al messaggio di paco99 del 14/09/2023 alle 08:58:53Sotto il porta moto ho messo due lastre di alluminio sottilissimo in modo da salvaguardare il fondo da eventuali gocciolamenti di olio, liquido raffreddamento e benzina. Pochissimo peso in più.
Ho già il binario Speedy System,devo forare il pavimento e fissarlo..
In risposta al messaggio di paco99 del 14/09/2023 alle 08:58:53Credevo avevi messo un binario, col portamoto è semplice, io volevo mettere una monorotaia utilizzando le barre a U per il cartongesso e mettendoci dentro due ruote per far scorrere la pedana per la ruota dello scooter
Ho già il binario Speedy System,devo forare il pavimento e fissarlo..
In risposta al messaggio di paco99 del 11/09/2023 alle 23:01:53installazioni di questo tipo non servono tanto per "rinforzare" il pavimento, ma più per proteggerlo dall'usura dallo sporco e per fare show.
Ho acquistato un portamoto Speedy System,il quale ha bisogno di essere fissato nel pavimento del gavone forandolo e fissandolo esternamente con delle piastre...ho visto alcuni video di qualcuno che ha messo nel gavone unalastra di alluminio mandorlato,sembra per distribuire meglio il peso caricato dello scooter,ed anche per avere più presa nel fissaggio...potrebbe essere un'idea,e nel caso,di quanti mm la lastra? Grazie in anticipo.
https://www.amazon.it/dp/B0BC8D...
esiste anche grigia...In risposta al messaggio di lusimassi del 14/09/2023 alle 14:35:51Credo sia come quello che voglio fare io
salve... nel mio ho messo una slitta ad U larga 30 cm per tutt larghezza, incollata con silicone polimero... nel resto del pavimento, ed anche una parte in fondo a parete per protezione, ho messo quest'altra roba sspa_dk_detail_4?psc=1&pd_rd_i=B0BC8DT7HG&pd_rd_w=mGsOI&content-id=amzn1.sym.24b55111-ffa0-44ad-b29a-23cada36cbb0&pf_rd_p=24b55111-ffa0-44ad-b29a-23cada36cbb0&pf_rd_r=N3Q7W6EY68HKF29HKWZ9&pd_rd_wg=eetKG&pd_rd_r=7104f600-4543-4eef-b6a4-543fa1315659&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9kZXRhaWxfdGhlbWF0aWM&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzVU5IR1ZINlBIVzk5JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTMwMzQ4M05KWllFUVdES0E3UCZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwODE0NjI1MzJXVUgxVkUzSzM1QiZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2RldGFpbF90aGVtYXRpYyZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=esiste anche grigia... ciao attutti massimo
In risposta al messaggio di Laikone del 14/09/2023 alle 12:20:07Perdonami ma non ho ben capito...sostieni che una lastra di 3/5mm non ha senso ed una da 1mm aggiunge peso inutile al mezzo...però vedo dalla tua foto che la lastra ce l'hai...
installazioni di questo tipo non servono tanto per rinforzare il pavimento, ma più per proteggerlo dall'usura dallo sporco e per fare show. A meno di montare una lamiera da 3/5mm cosa che non avrebbe alcun senso, una lamierada 1mm o giù di lì non riforza assolutamente il pavimento, ma si riduce ad essere un peso aggiuntivo e inutile sul mezzo. Tanto la moto andrà comunque fissata ai golfari che vedi in evidenza i quali DEVONO essere fissati al telaio del mezzo, non al pianale in legno.
In risposta al messaggio di Clint del 14/09/2023 alle 09:02:11Penso a sto punto di adottare questa soluzione...
Sotto il porta moto ho messo due lastre di alluminio sottilissimo in modo da salvaguardare il fondo da eventuali gocciolamenti di olio, liquido raffreddamento e benzina. Pochissimo peso in più.
In risposta al messaggio di paco99 del 14/09/2023 alle 16:01:38Le barre come sono fissate al pavimento?
Perdonami ma non ho ben capito...sostieni che una lastra di 3/5mm non ha senso ed una da 1mm aggiunge peso inutile al mezzo...però vedo dalla tua foto che la lastra ce l'hai... I golfari li ho su delle barre che già sono montate a pavimento,pensavo di allacciarmi a queste con le cinghie tiranti...
In risposta al messaggio di paco99 del 14/09/2023 alle 16:01:38allora non mi sono spiegato scusami.
Perdonami ma non ho ben capito...sostieni che una lastra di 3/5mm non ha senso ed una da 1mm aggiunge peso inutile al mezzo...però vedo dalla tua foto che la lastra ce l'hai... I golfari li ho su delle barre che già sono montate a pavimento,pensavo di allacciarmi a queste con le cinghie tiranti...
In risposta al messaggio di Laikone del 14/09/2023 alle 17:03:32Ora ho capito,in effetti pensavo che la foto si riferisse al tuo gavone...
allora non mi sono spiegato scusami. riprovo. Una lamiera a pavimento per tutta la grandezza del garage e con l'intento di rinforzare il pavimento stesso dovrebbe essere da almeno 4/5mm. Una lamiera di quella grandezza econ quello spessore sarebbe un peso enorme che è inutile portarsi dietro, non inutile nel senso che non rinforzerebbe il pavimento. Ricorda che ci sono limiti di portata nel garage, non puoi quandi caricare all'esaspèerazione... i kg totali di solito sono 150. Metterla da 1,5mm. sarebbe molto più leggera, ma data la grandezza fletterebbe tantissimo e risulterebbe inutile al fine di rinforzare il pavimento. Nella foto che ho pubblicato, che NON è mia ma l'ho trovata sul web, hanno messo quella lamiera più per una protezione del piano e per questioni estetiche che per reale necessità e rinforzo. Di qui il fatto che non serve a nulla, quindi perchè metterla? Al limite mettine una striscia al centro dove passano le ruoto della moto, ma sempre e solo con l'intento legato alla pulizia/protezione non al rinforzo del pavimento. Spero di essermi spiegato meglio.
In risposta al messaggio di Clint del 14/09/2023 alle 16:40:58Non saprei,devo guardare,grazie per avermelo chiesto perchè non ci avevo pensato per poter agganciare uno scooter che avrà molte sollecitazioni in marcia...
Le barre come sono fissate al pavimento? Viti passanti o semplici viti da legno?
In risposta al messaggio di paco99 del 11/09/2023 alle 23:01:53Io userei il biadesivo, senza dubbi. Quello grigio di 3m che tiene su gli specchietti e le scritte delle automobili da decenni..sotto sole e gelo. Nel caso del protamoto lavora solo in compressione sforzi laterali, per 10 anni non cederà. Stai attento perchè se ne metti troppo poi non riesci piu a sperarali!
In risposta al messaggio di paco99 del 14/09/2023 alle 23:02:17per evitare di rovinare il pavimento originale del mezzo, potresti stendere sopra al pavimento un ulteriore strato di linoleum che se dopo alcuni anni dovesse essere rovinato potrai cambiare in pochissimo tempo.
Ora ho capito,in effetti pensavo che la foto si riferisse al tuo gavone... Si,penso che metterò una striscia allora,anche se intera mi servirebbe per non strisciare il pavimento nel spostare sedie,tavolino e altro...