CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavaggio a pressione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 02:07:36
Ragazzi oggi ho lavato x la prima volta il nostro camper col lavaggio classico con lancia  pressione... Ho notato che dentro le seitz gualche goccia d acqua é finita sulle zanzariere e alla base della cornice interna .. Mi chiedo come sia possibile perché le pareti sono sane anche intorno alle pareti e il camper ha preso un sacco di acqua negli anni e a sto punto sarebbero marce... Poi ho rifatto le sigillature esterne delle finestre da poco e sono sicuro che tra alluminio e cornice é ermetico! Possibile che sia passata dalle guarnizioni di gomma della chiusura che sono un po schiacciate e magari non oppongono grande resistenza? 
Per esempio le 2 piccole seitz nuove di zecca appena messe da 3 giorni non avevano neanche una goccia e hanno le guarnizioni nuove ovviamente. Non mi spiego bene il fatto. 
Mi devo preoccupare anche per la pioggia o devo solo stare piu attento con la lancia?
E successo su tutte le finestre originali del 91 ma non sulle 2 nuovissime... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 07:29:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/08/2018 alle 02:07:36

Ragazzi oggi ho lavato x la prima volta il nostro camper col lavaggio classico con lancia  pressione... Ho notato che dentro le seitz gualche goccia d acqua é finita sulle zanzariere e alla base della cornice interna ..
Mi chiedo come sia possibile perché le pareti sono sane anche intorno alle pareti e il camper ha preso un sacco di acqua negli anni e a sto punto sarebbero marce... Poi ho rifatto le sigillature esterne delle finestre da poco e sono sicuro che tra alluminio e cornice é ermetico! Possibile che sia passata dalle guarnizioni di gomma della chiusura che sono un po schiacciate e magari non oppongono grande resistenza?  Per esempio le 2 piccole seitz nuove di zecca appena messe da 3 giorni non avevano neanche una goccia e hanno le guarnizioni nuove ovviamente. Non mi spiego bene il fatto.  Mi devo preoccupare anche per la pioggia o devo solo stare piu attento con la lancia? E successo su tutte le finestre originali del 91 ma non sulle 2 nuovissime...  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
buongiorno,il camper non và assolutamente lavato con la lancia a pressione,è vietato.
si può usare per i cerchioni e il pianale per addolcirlo dopo un rientro invernale in montagna,ma sempre con la lancia a debita distanza e pressione adeguata senza insistere molto,lavando la cellula con la lancia si creano vie di infiltrazione e inoltre devi sempre strofinarlo perchè lo sporco venga via o usare detergenti che sono agressivi che scolorano adesivi e plastiche e a volte macchiano la carrozzzeria,sopratutto se si lava il camper sotto il sole.
nel tuo caso con tutta probalità,l'acqua è entrata fra finestra e guarnizione e non dal telaio,le siliconature che hai fatto rischi che non servano a nulla,con quel sistema di lavaggio si isolano.
esperienza personale fatta con il primo camper,mai più.
marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 09:08:14
Ok grazie mi stavo preoccupando... In effetti le guarnizioni delle vecchie seitz sono piu schiacciate rispetto alle nuove e di conseguenza quando si chiude il verto fanno meno pressione .. Secondo voi si possono cambiare solo le guarnizioni ?

Inoltre un signore conosciuto lungo la via con un grande motorhome mi ha detto che potevo ringiovanire il camper (che essendo stato rimessato all esterno ha molti aloni e manate di grasso o altro sulla cellula) rivolgendomi a professionisti che fanno una sorta di sbiancamento con prodotti specifici . 
Qualcuno può dirmi di che cosa si tratta? 
laughgrazie come sempre per le continue informazioni che fornite! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 11:47:33
ringiovanirlo è facile e alla portata di tutti lo devi lavare bene, ci sono prodotti apposta sia negli accessori da camper che in quelli per la nautica che tolgono completamente le righe nere e sporco incrostato (un alternativa consigliata al tempo dei camper con pareti in alluminio ruvido era quella di passare un panno imbevuto di petrolio lampante prima del lavaggio con il detersivo).
poi compri un polish leggero (detto antitempo) di buona marca 3M o simili (vanno bene anche quelli da supermercato ma fatichi di piu) e poi con pezzuola, ovatta e straccio in microfibra lo lucidi un pezzetto alla volta cercando di farlo in giorni senza sole o all'ombra di una tettoia  e vedrai che il tuo camper cambierà colore
buoni km a tutti
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 14:24:29
Ok molte grazie! Xke il camper é tenuto benissimo dentro e ha il motore rifatto da poco ma fuori é tutto sbiadito e con ombre e manate poiché stava fuori e 27 anni di sole e pioggiafrown​​​​​​... Ne vedo molti riverniciati alla bell emmeglio x fare colpo per venderli, ma da vicino non mi convincono... Credo venga un effetto piu di qualità e meno finto con una pulizia impeccabile visto che sulla carrozzeria non ha botte o crepe, ma solo aloni di sporcizia di vecchiaia. . Cercherò i prodotti che hai suggerito .. Ho visto su una piccola area che ance l alcool sbianca ma non è che rovina la vernice? 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 07:48:47
Se per rimuovere lo sporco 
accumulato nel tempo,
il prodotto della 
caravanano   e ottimo.
basta una spugna
e una mattinata libera
e tanta volonta
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 09:23:58
Caravanao... Cerco su internet wink
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 13:41:47
In risposta al messaggio di scubidu del 15/08/2018 alle 07:48:47

Se per rimuovere lo sporco  accumulato nel tempo, il prodotto della  caravanano   e ottimo. basta una spugna e una mattinata libera e tanta volonta
Ho guardato il prodotto nano plus... Sembra molto interessante, ma dicono che spediscono solo in Italia indecision​​​​​​.. Qualcuno puo suggerirmi altre alternative specifiche x camper o barche di marhe internazionali che possa trovare im spagna?  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link