Salve a tutti, siamo appena diventati possessori di un Laika ecovip 2.1 del 2003
e da prassi vorremmo lavare e sterilizzare il tutto.
Alcuni dubbi:
-Lavaggio cuscineria:
-- come si sfoderano visto che ci sono i bottoni?
-- per il lavaggio seguiremo gli altri post che consigliano lavaggio a 30°
-- e' possibile lavare le spugne?
-Lavaggio tetto Mansarda
-- il tetto e' in plastica, quale prodotto mi consigliate?
Ogni consiglio e' ben accetto su modi e prodotti da utilizzare.
Grazie[8D]
per le plastiche ed i legni il sapone del galletto ve bene.
Le spugne si possono lavare
per togliere i bottoni è molto semplice, il bottone dietro ha un gancio ad uncino con un filo ed un fermo dalla parte opposta. Per rimettrrlo fasta un uncinetto.
Per leparti che non si possono sfoderre basta acqua e candeggina ed uno straccio in microfibbra.
Buon lavoro.
Marcello
ciao, ti dico cosa ho fatto io quando ho ritirato il mio:
Alcuni dubbi:
-Lavaggio cuscineria:
-- come si sfoderano visto che ci sono i bottoni?id="blue">
devi usare un ago da meterassaio, dalla parte opposta del bottone (e quindi del cuscino) c'è il fermo che tiene in tensione il tutto, differentemente li porti sia prima per toglierli sia dopo per rimetterli, dal materassaio.
-- per il lavaggio seguiremo gli altri post che consigliano lavaggio a 30°id="blue">
Ottimo
-- e' possibile lavare le spugne?id="blue">
noi abbiamo lavato tutto, materassi compresi, utilizzando acqua e bicarbonato di sodio; li bagni, spandi il bicarbonato e lo lasci agire, dopo sfreghi un pò e risciacqui il tutto.
Occhio però che con il peso dell'acqua rischi di romperli, quindi delicatezza nei movimenti.
Li strizzi e li lasci asciugare (meglio non al sole), ci vorranno almeno un paio di giorni.
-Lavaggio tetto Mansarda
-- il tetto e' in plastica, quale prodotto mi consigliate?id="blue">
uno sgrassante qualsiasi abbinato alla carta tipo scottex come prima passata, un panno in microfibra bagnato d'acqua nella seconda passata.
Noi abbiamo fatto così, è venuto tutto pulito, profumato e disinfettato [;)]
==============
Buon Viaggio
Maurizio
Clint intendeva all'esterno, tu invece devi lavare all'interno che è una carta plastificata a prova di sgrassatore. Io ho usato acqua e poco sapone diluito passato con uno straccio, poi una seconda passata solo acqua. E' un materiale che si pulisce con poco.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.