In risposta al messaggio di ecostar del 01/06/2020 alle 21:36:27Tutto ok, ora scarica che e' una meraviglia. Nessuna puzza di ritorno. Grazie per i consigli
ok scusami è stata una mia svista , effettivamente il tubo laterale collegato è quello dello scolo del piano cottura , eppure è ben visibile ma non ci ho fatto caso , comunque io non sono Carlo ne ho specificato che iltubo spiralato all'interno non fosse liscio che poi non è mai liscio come un tubo rigido , non ho neanche specificato che sono uno sturalavandini ma sturacessi , va be dai almeno pare che hai risolto e il guaio era il sifone o almeno te lo auguro , hai provato a scaricare acqua dal piano cottura ? Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 01/06/2020 alle 23:50:57Tutto ok, ora scarica benissimo. Nessuna puzza di ritorno (il tubo resta pieno sulla parte bassa). Grazie ai vostri consigli risolto anche questo problema. Grande Forum!!
ostrega paolo vuoi vedere che con l'esalazione del serbatoi dal lavello ci scappa qualche aerosol gratuito , ma no dai con il tappo risolverà quel problema e anche l'odore di uovo marcio , vedrai che anche primadi agosto lo sentiremo di nuovo con il problema puzza , ma si tanto è tutta roba loro Ivano non farci caso stiamo solo approfittando dell'occasione per ironizzarci ma in ogni ironia c'è sempre un pizzico di verità mario
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 02/06/2020 alle 20:42:51non te la prendere ivano se ti prendiamo un po in giro un po ...sai mario e un idraulico io costruisco case . entrambi nel nostro lavoro abbiamo imparato che l.acqua va sempre verso il basso. si hanno di questi problemi
Tutto ok, ora scarica benissimo. Nessuna puzza di ritorno (il tubo resta pieno sulla parte bassa). Grazie ai vostri consigli risolto anche questo problema. Grande Forum!!
In risposta al messaggio di scubidu del 03/06/2020 alle 00:07:47Grande Scubidu, si e' cosi'. Sul Marchese del grillo, Sordi diceva: "Io so io e voi non siete un ****o" in queste risposte ho avuto l'impressione che voi gli assomigliate. Come meccanico, come elettricista, come idraulico, spesso ho dovuto risolvere dei problemi che i "professionisti" non erano riusciti a farlo.
non te la prendere ivano se ti prendiamo un po in giro un po ...sai mario e un idraulico io costruisco case . entrambi nel nostro lavoro abbiamo imparato che l.acqua va sempreverso il basso. si hanno di questi problemi solitamente per mancanza dello sfiato.. pero noi siamo ..tradizionalisti. con il.collo d'oca niente aereosol... pero quando solidifichera il residuo detersivo nel collo d'oca ,magari capirai che tutto sommato l.aereosol non sarebbe stato cosi male
In risposta al messaggio di Ivano2020 del 03/06/2020 alle 10:00:57
Grande Scubidu, si e' cosi'. Sul Marchese del grillo, Sordi diceva: Io so io e voi non siete un ****o in queste risposte ho avuto l'impressione che voi gli assomigliate. Come meccanico, come elettricista, come idraulico, spesso ho dovuto risolvere dei problemi che i professionisti non erano riusciti a farlo.
In risposta al messaggio di scubidu del 03/06/2020 alle 12:53:21
tutto puo essere e si ha sempre da imparare. sia io sia mario e anche te. forse il marchese del Grillo no bisogna capire perche la modifica funziona pero. secondo il mio parerehai rimosso la piletta. che fa da sifone..e hai permesso all.aria di entrare. Con la piletta senza sfiato l.acqua che scende per il tubo crea una depressione che rallenta il defluire dell.acqua.. sono disposto a imparare. se hai tempo spiegami perche la modifica che hai fatto (eliminare la piletta) fa scaricare meglio l.acqua
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2020 alle 13:10:22aspetta la spiegazione perche scarica meglio
personalmente nel mio settore ho ben poco da imparare tranne sulle nuove tecnologie che per il mio passo corrono troppo veloci , tu mi segui a ruota ma hai qualche anno meno e corri più veloce
In risposta al messaggio di scubidu del 03/06/2020 alle 19:46:46
aspetta la spiegazione perche scarica meglio con la modifica eseguita prima di dire che non hai nulla da imparare