quote:Originally posted by miliusc>saggio consiglio per evitare che il sale rovini le parti esposte
Lo puoi lavare anche all'autolavaggio ma devi fare attenzione a non spruzzare troppo da vicino con la lancia a pressione, sopratutto sulle guarnizioni. ...comunque lavalo anche sotto, non sai quanto è dannoso il sale che raccogli sulle strade di montagna... saluti >
quote:Originally posted by elfetto> Proprio così! Con la lancia a pressione poi non vi lamentate dei raccordi che si staccano o del silicone che si alza sui bordi come si legge spesso in molti post. Gianluca
Il carrozziere camperista che mi ha rimesso a nuovo il camper vecchio, mi ha consigliato di lavare sempre il tetto perchè le righe nere nascono, in parte, da lì e di usare - come sapone - un normalissimo shampoo per capelli: ciò che non fa male alla pelle non fa male al camper, la sua sentenza! Altro suggerimento quello di non usare mai acqua a pressione, ma solo un bel tubo e giù di rubinetto.id="size5">id="red"> Elio >
quote:Originally posted by lupo ezechiele>Cerca nella tua zona dove lavano i TIR. In un'occasione, non potendo lavarlo da solo, sono andato in uno di questi lavaggi segnalando che non poteva essere usata la lancia. Al suo posto hanno usato un tubo con una portata eccezionale (penso oltre 5 cm di diametro) e hanno "aggofato" d'acqua il camper dopo aver dato lo shampoo con un grosso spazzolione. Ne è venuto fuori un bel lavoro, seppur con 30 Euro di spesa... Elio
ok ma allora dove posso andare a lavarlo?>
quote:Originally posted by elfetto>
quote:Originally posted by lupo ezechiele>Cerca nella tua zona dove lavano i TIR. In un'occasione, non potendo lavarlo da solo, sono andato in uno di questi lavaggi segnalando che non poteva essere usata la lancia. Al suo posto hanno usato un tubo con una portata eccezionale (penso oltre 5 cm di diametro) e hanno "aggofato" d'acqua il camper dopo aver dato lo shampoo con un grosso spazzolione. Ne è venuto fuori un bel lavoro, seppur con 30 Euro di spesa... Elio
ok ma allora dove posso andare a lavarlo?>
>
quote:Originally posted by Pippo5951> Io lo porto alla Tamoil in Corso Volta , di fronte la Farmacia . 25 € te lo lavano dentro e fuori , e te lo fanno diventare bello lucido lucido . Finito il lavaggio , gli spargono sopra anche la cera liquida . Per 25 € , Non mi ammazzo più , a lavarlo ... tre ore di vita risparmiate .
Anchio ho la possibilità di lavarlo in cortile, anche se siamo in condominio. Abbiamo il pozzo privato, il contributo per il lavaggio è di €1,00. Ma l'olio di gominto comincia in parte a mancare perchè l'età sale per tutti. Allora mi aiuto con la scopa ed ho una spazzola lavavetri con spugna cosi lavo le parti alte. Sul tetto non l'ho ancora lavato ma il vr ha solo 3 mesi di vita. Ho messo i paraspruzzi anteriori e posteriori, ma si sorca lo stesso nella parte bassa. Per lavarlo uso lo schampoo per auto, di righe nere ancora nulla, forse perchè lo tengo rimessato al chiuso. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by lupo ezechiele>Io lo lavo a casa ed uso la lancia,l'importante stare alla giusta distanza e con rosa allargata. IVO
ok ma allora dove posso andare a lavarlo??? io non ho una casa con cortile privato davanti dove posso attaccarmi all'acqua corrente con la mia gomma e TUTTI i posti dove puoi andare a lavare il camper "fai da te", hanno l'acqua in pressione!!![xx(][xx(] quindi???? >
quote:Originally posted by Soundmachine Io lo porto alla Tamoil in Corso Volta , di fronte la Farmacia . >>