http://www.decatoys.com/MASCHER...
Un'ottimo prodotto che ti proteggera' al 99% per almeno 40 ore
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 03/10/2012 16:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Onestamente non so il grado preciso di filtraggio ma attualemnte ritengo sia la maschera piu' utilizzata in carrozzeria. I miei fornitori dicono che ha una durata di 40 ore. Se devi anche carteggiarla la resina, ti consiglio le tute in carta, guanti e chiudere ogni possibile contatto con la pelle con nastro in carta onde evitare pruriti e irritazioni.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 04/10/2012 12:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OT:Scusatemi volevo chiedere a kevin visto che e' da un botto che non lo sento come sta.Io attualmente sono alle prese con un paio di infiltrazioni dovute a 2 crepe che mi si son formate nella cellula appena finisco i lavori posto un po di foto
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 04/10/2012 15:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si todo bien il paraurti tornando al discorso vetroresina regge perfettamente certo che con quel materiale si possono far le magie
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 03/10/2012 16:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere una tua allergia o solamente ipersensibilità a quei prodotti. Nel qual caso ci sono due possibilità: - Fai fare il lavoro da altri. - Trovi modo di non respirare i vapori. Dovendo fare un lavoro con polveri a cui sono sicuramente allergico, anni fa feci una specie di accrocco. Presa vecchia maschera da sub recuparata in cantina, di quelle vecchie tonde che coplono anche il naso e che hanno il tubo snorkel sulla maschera. Fatti alcuni fori di 10mm nella maschera (nella gomma) attaccato al tubo snorkel il tubo soffiante del aspirapolvere , l'aria in più esce dai fori prima praticati, ma si crea una pressione positiva che evita di respirare polvere o gas. Ovvio che l'aspirapolvere deve aspirare lontano da dove si lavora e non avere polvere. Avevo preso l'idea vedendo uno che lavorava in una cabina di sabbiatura con una tuta presurizzata. Strano accrocco ma ha funzionato. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 05/10/2012 10:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vetroresina non riesce ad aggrapparsi in modo "solido" all'abs. Tuttavia creando sotto al piatto doccia un bel "monoblocco" il problema non sussiste. Perche' non ti creano uno stampo e non fanno il piatto doccia ex novo tutto in resina o meglio ancora in kevlar? N.B. la vetroresina con il tempo, la pressione e le vibrazioni, tende a creparsi.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 05/10/2012 10:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti l'idea era proprio questa partire dal uno stampo e procedere con la copia uguale in vtr. Dopo l'acquisto del materiale (tessuti biassiali vari, gelcoat nero e bianco, paraffina, resina reageti distaccanti ecc ecc) ci si è messa l'asma che ha scombussolato il tutto, qui non ci sono coarrozzieri che potrebbero perseguire questa strada! Appena posso faccio un tentativo, all'aria aperta, con la maschera che mi hai consigliato cercando almeno di irrobustirlo da sotto e poi lo rivernicio con qualcosa di + elastico (tipo quei prodotti impiegati nella nautica), ci devo pensare. Lo scopo è ridurre i vari passaggi e le stratificazioni, fra il calco e il nuovo stampo, riducendo gli episodi di esposizione allo stirene o altri solventi e/o aromatici volatili. Ciao Gigi