CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavori finiti?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
12
morris08
morris08
25/05/2013 45
Inserito il 23/01/2014 alle: 19:24:15
Ciao a tutti vi racconto la mia storia che è simile a quella di molti altri frettolosi e inesperti neo camperisti.Mi fa piacere condividerla con il forum con la speranza che possa essere utile. Come dicevo dopo qualche giro tra concessionari e annunci vari ho acquistato da un privato il mio primo camper ad aprile 2013,un rimor katamarano del 1991.Il camper mi è piaciuto subito,interni perfetti,motore e impianto gpl appena revisionato,cellula riverniciata... Una cosa che ha influito molto sulla decisione di procedere con l'acquisto è stata anche la capacità dei venditori,una coppia distinta sulla 60ina,di rompere il muro di diffidenza che mi ero imposto leggendo le varie disavventure dei neocamperisti "fai da te" forse perchè ingenuamente non credevo che potessero rifilarmi una fregatura,mica "mamma" e "papà" saranno dei paraculi??Intendiamoci,comprando un mezzo cosi datato ho messo in conto che avrei quasi sicuramente affrontato dei problemi se non nell'immediato nel futuro prossimo... A giugno parto per 15 giorni tutto sembra filare liscio macino km quasi 3000,funziona tutto frigo boiler motore inverter etc etc. Poi un pomeriggio noto delle bollicine di vernice strane su fianco e sulla parete posteriore destra dove c'è il gavone, cosi ci infilo la testa e sento l'odore tipico delle cantine...umidità!!tocco un pò il pianale e nell'angolo destro noto residui di schiuma espansa tra pianale e parete e sento un cedimento,sollevando la copertura trovo un bella macchia di umido.Appena rientrato a Roma mi metto alla ricerca di un buon centro riparazione e questa volta senza fare di testa mia chiedo consiglio qui sul forum. Faccio vari sopralluoghi e decido per FMCaravan di Alessandro Muroni a Pomezia. Appena Sandro vede la cellula riverniciata mi caz.zia...da un pò un occhiata e vedo che storce un pò il muso lasciandomi intendere che la cosa gli puzza... Gli lascio il mezzo e questo è quello che viene fuori: Vabbè, direte voi, cosa pretendi da un mezzo di 20 anni?beh pretendo che non venga camuffato in modo da occultare alcuni problemi e non parlo solo del coprire il cancro dell'alluminio riverniciando la cellula ma parlo della schiuma espansa nella parete per evitare che sia molle,del rivestire le pareti interne originali con dei fogli di compensato per evitare che si potessero vedere le macchie di umidità. una vera opera d'arte creata per potere vendere il camper dichiarandolo perfetto.Non voglio soffermarmi troppo sulle definizione che si possono attribuire alle persone disoneste che hanno il coraggio di mettere su delle situazioni simili a discapito anche della sicurezza delle altre persone...anche perchè grazie a questa storia ho avuto modo di conoscere la famiglia Muroni che ha eseguito un lavoro impeccabile e professionale!! Solo un consiglio ai nuovi camperisti,niente fretta!!Non fate il mio errore di immaginare e di sognare già il viaggio da fare,il tragitto,dove dormire,di vedervi già in viaggio per chissà dove con la famiglia!!Aprite gli occhi!!Per i viaggi ci sarà tempo!! Ancora un grazie a Alessandro e ai suoi figli Cristiano e Gianluca!!
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 23/01/2014 alle: 20:08:48
quanto hai speso se puoi dirlo?ciao e grazie com.conosco Alessandro è un grande
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:26:53
Ammazza che sole sti vecchietti! io sinceramente jo riportavo smontato come in foto sotto casa e poi se facevamo du risate[}:)][}:)][}:)][}:)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 23/01/2014 alle: 22:43:22
Sì ma, per le persone oneste e normali questo tipo di esperienza non aiuta, pechè la fregatura può esserci in ogni centimetro del camper, meccanica inclusa. Quindi, ad un certo punto, o ci si fida o bisogna per forza prenderlo nuovo... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 23/01/2014 alle: 23:06:59
Ci sarebbero cascati in tanti, me compreso! Hai tutta la mia solidarietà e ti auguro un sacco di viaggi sereni adesso che hai un camperino rimesso a nuovo! Certo che sti nonni... il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/01/2014 alle: 08:20:40
Cosi' solo per curiosità , chi ti ha venduto il camper era il primo ed unico proprietario ? Non è che a loro volta lo avevano perso così e non si erano mai accorti di nulla neanche loro ? Lo dico perchè quando vendetti il mio primo camper , il concessionario mi fece notare una piccola infiltrazione , di cui io non mi ero mai accorto . Mauro
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 09:10:44
Basterebbe vedere quanti proprietari ha avuto il camper e se, questi vecchiatti hanno comprato il veicolo uno, due anni prima. in questo caso si potrebbe ipotizzare che la fregatura la abbiano presa anche loro,ma un visitina di "cortesia"da loro la farei lo stesso. slt
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 24/01/2014 alle: 09:52:44
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 24/01/2014  09:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' inutile tormentare i vecchi proprietari, oltretutto bisognerebbe avere la certezza che siano stati loro a taroccare. La responsabilità è solo di che vende il mezzo, spesso sono concessionari senza scrupoli. Vi ricordate della segatura nel differenziale per non farlo rognare che si usava in passato per refilare delle sole? La cosa più giusta sarebbe verificare a fondo il veicolo o farlo fare da personale attrezzato ed esperto, se si trovano rogne e comunque si vuole comperarlo lo stesso, scalare dal prezzo il costo dell'intervento di riparazione, ciaoo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 10:39:27
Non è inutile.. come diceva un detto "Tentare non nuoce", e poi se il proprietario è unico , non hanno scampo... sono loro ad aver occultato il danno al sol fine di dare una fregatura OPPURE: sapevano del danno è lo hanno portato a riparare in economia per rivenderlo pero' non conoscendo bene che tipo di riparazione avrebbero fatto. Insomma ipotizzo un concorso di colpa del quale in qualche modo deve rispondere il vecchio proprietario, ovviamente non di legge, ma bisogna provare, fosse solo per non passare per fessi. (Il fatto che il compensato è stato appiccicato con punti ad aria compressa, evidenzia un lavoro molto probabilmente non fatto in casa.) slt
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:08:53
Certo che se i vecchietti fossero utenti del forum... Comunque prova a contattarli e prova a chiedere a loro se hanno il nome di una officina o riparatore di camper per fare dei lavoretti di personalizzazione, magari scopri chi ha fatto quella porc@ta, potresti scoprire che magari erano inconsapevoli del danno oppure che lo sapevano benissimo e ti hanno tirato la sola. Luca
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 14:14:00
Ognuno è artefece del proprio destino. Qui ci sono in ballo a dir poco un paio di mila euro. Se come si dice a Roma si vuol far "PIPPA" sono affari propri. slt
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 24/01/2014 alle: 14:49:06
direi che la volontà di occultare il danno è palese. prendi la fattura di riparazione e torna dagli ex proprietari e gli chiedi che intenzioni hanno. vedi se riesci a transare almeno per metà spesa. in caso contrario gli dici che ti rivolgerai ad un avvocato. i margini di recupero ci sono tutti. le foto le hai già fatte prima. quindi...[8)]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 24/01/2014 alle: 17:05:39
comunque ...complimenti per i lavori ... [;)][;)]
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 25/01/2014 alle: 22:59:34
io sono nella stessa situazione.... purtroppo... puoi dirmi quanto hai speso per prepararmi al salasso? Novellino
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/01/2014 alle: 14:03:01
morrisssss... dove sei finito? [B)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/01/2014 alle: 20:58:05
E' sparito, ora ha il camper in ORDINE!! slt
12
morris08
morris08
25/05/2013 45
Inserito il 26/01/2014 alle: 22:32:29
Ciao a tutti! Ho avuto un po'da fare in questi giorni!ma non con il camper!La scheggia si sta godendo la sosta invernalein attesa della primavera! Da libretto risulto essere il terzo proprietario il primo passaggio risale al 2005...
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 26/01/2014 alle: 22:54:19
x curiosità quanto ti è venuta la riparazione? Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
14
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 26/01/2014 alle: 23:29:33
Ottimo lavoro! Complimenti a chi ha recuperato una brutta situazione come la tua[:D]... Ma ora ci dici quanto hai speso? Siamo mooolto curiosi
12
morris08
morris08
25/05/2013 45
Inserito il 27/01/2014 alle: 15:33:19
Mi chiedete quanto ho speso?per fare confronti con cosa?ogni intervento è una storia a se e ogni mezzo ha le sue problematiche,io oltre al lavoro di riparazione principali ho eseguito altri interventi sul mio camper e quantificare per poi standardizzare una cifra è veramente riduttivo. Bisogna fare come ho fatto io uscire e andare di persona con il camper e conoscere le persone,scambiarsi delle opinioni e fare due chiacchiere,parlare su un forum di cifre per degli interventi,che ripeto non possono essere tutti uguali,sembra quasi fermarsi a giudicare qualcuno per l'apparenza e facendo cosi si rischia anche di spendere meno magari, ma ricevere un trattamento pessimo(notare foto e lavori eseguiti precedentemente)..!!Per lavori come questo serve essenzialmente UMANITA' e ONESTA doti che oltre alla grande PROFESSIONALITA' non mancano a questi ragazzi.In definitiva ve li consiglio per la loro disponibilità come persone e professionisti e vi assicuro che anche il prezzo vi piacerà!!male che vada vi sarete fatti una passeggiata...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/01/2014 alle: 16:48:55
Non facevi meglio a dire che stavi facendo un po' di pubblicità a chi te lo ha riparato[xx(]. Mica siamo nati sotto al cavolo[:D][xx(]Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link