CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letti a castello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Elliot40M
Elliot40M
14/02/2008 139
Inserito il 09/01/2013 alle: 12:12:39
Buongiorno, come si evince dal nick sono possessore di un CI Elliot 40 Maxi. Il problema è il seguente: ho i letti a castello di fronte alla porta della cellula. Questa alla base ha una grata per l'aria (credo per le eventuali fughe di gas). Da questa grata entra una notevole quantità d'aria. D'estate nessun problema ma d'inverno i ragazzi, specialmente quello che dorme sotto, sentono freddo e a volte mi si sono ammalati. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come lo ha risolto? Saluti
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 09/01/2013 alle: 12:30:13
di solito ci metto davanti il tappetino che uso sui gradini in modo da parzializzare quasi del tutto il passaggio del aria
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 09/01/2013 alle: 12:30:22
quote:Risposta al messaggio di Elliot40M inserito in data 09/01/2013  12:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho il problema, ma come dicono i pinguini di madagascar, con un po' di nastro americano si risolve tutto. Magari non tappando completamente, per motivi di sicurezza (e sopratutto non mancare di mettere gli allarmi gas se fai una simile "imprudenza") Oppure metti una scatola di cartone che devi la lamata d'aria. (per areare tutto sommato forse è preferibile lasciare un dito aperto dagli oblò) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/01/2013 alle 12:31:31
17
Elliot40M
Elliot40M
14/02/2008 139
Inserito il 09/01/2013 alle: 12:43:47
Un'altra cosa. Ma i vs. ragazzi dormono con la testa verso la coda del camper o verso la cabina?
michel1967
michel1967
-
Inserito il 09/01/2013 alle: 13:02:53
quote:Risposta al messaggio di Elliot40M inserito in data 09/01/2013  12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io sul mio un Rimor SB 678 ho una grata appena entrati e d'inverno gli diminuisco la portata d'aria con del nastro americano (rimpicciolisco il foro del 50% ) i miei ragazzi dormono con la testa verso la cabina devo anche dire che io appena entro in cellula sulla sx sotto l'armadio ho subito la truma quindi di calore vicino ai letti nessun problema ho invece coibentato il portellone del gavone, in modo che non entrassero spifferi d'aria fredda [:D] michel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 09/01/2013 alle: 13:16:03
quote:Risposta al messaggio di Elliot40M inserito in data 09/01/2013  12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho la tua stessa disposizione e qualche spiffero che entra dalla porta ma siccome la stufa fa il suo dovere, non ho mai avuto problemi a livello di lamentele. il maschio dorme su e mette la testa verso il fondo del camper perchè si sente protetto (ha paura di cadere nonostente l'età) dalla parete del bagno la piccola dorme sotto nella posizione "corretta" detta dal fatto che le luci di cortesia sono poste in entrambi i casi verso la cabina del camper
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 09/01/2013 alle: 13:22:44
Ciao Io mi sono autocostruito una tavoletta da mettere a copertura dei gradini ( la trovi anche nel catalogo CI - Rollerteam ). In inverno mi ripara dagli spiferi d'aria e in marcia attutisce il rumore che arriva dai gradini. Sulla parte inferiore della tavoletta ho messo del materiale fonoassorbente. Costo del tutto circa 5 euro contro i 50euro circa di quella marchiata CI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link