quote:Originally posted by Davide Comerlati> assolutamente no... e completamente stagna...i fumi della combustione escono all'esterno attraverso il camino... d'altronde immagina a dover stare sulla neve senza alcun riscaldamento [xx(][xx(][xx(]
Scusate, una domanda. La stufa la tenete accesa tutta la notte? Non c'è alcun pericolo? >
quote:Originally posted by Davide Comerlati> Se funziona bene no. Comunque non e' male installare dei rilevatori di gpl e di monossido di carbonio, che male non fanno. A me, ad esempio, servono pure per avvertirmi se i fumi del generatore rientrano in cellula per strani giri di vento.
Scusate, una domanda. La stufa la tenete accesa tutta la notte? Non c'è alcun pericolo? >
quote:Originally posted by Cinthia> I nostri due piccoletti fino ai 2/3 anni si scoprivano di notte, quindi l'unico rimedio è stato quello di raddoppiare a volte triplicare i pigiamini felpati con aggiunta di tutine e calzettoni vari[:D][:D]praticamente due omini della Michelin saluti a tutti sergio
Visto che questo sarà il nostro primo inverno con il camper perchè l'anno scorso la nostra bimba era troppo piccola, volevo chiedere consiglio, in base alle vostre esperienze, su come coprirsi di notte: se è meglio utilizzare piumoni o trapunte come per il letto di casa oppure sacchi a pelo soprattutto per i bimbi che a volte si scoprono mentre dormono. Grazie a chi mi darà consigli. >
quote:Originally posted by unneofita> scusa... sei allacciato alla 220v oppure usi l'inverter? ah... non mi dire che è a 12v... solo che consumerebbe parecchio...
Ciao spesso uso una termocoperta con tutte le precauzioni del caso. Salute >
quote:Originally posted by Paolomc> Mi sai mica dire all'incirca quanto costano per farmi un'idea su cosa devo scegliere? Grazie.
Ho usato lenzuola di flanella e trapunte, visto come sono i letti, bisogna rimboccarel almeno su un lato e sui piedi e le dimensioni casalinghe normalmente rimangono abbondanti sul letto del camper. In mansarda però ho preso da subito un pronto letto. Il problema vero era nel fare il letto con lenzuola e trapunta tradizionale: è una faticaccia. Il prontoletto invece rende tutto più facile. Abbiamo cambiato e abbiamo preos dei nuovi prontoletto, sia per i singoli che per la mansarda, di quelli con "soffietto laterale, cioè tra il sopra e il sotto (di identiche dimesnioni) corre una fascia leggermente trapuntata che dà lo spessore necessario per una maggiore comodità. La trapunta superiroe però non è più infilata come in un copripiumino ma è agganciata al lenzuole con autonome cerniere e fornita di parte discendente che copre lo spessore. Dovrebbero essere più comodi dei prontoletto fatti come i copripiumino. Rendono comunque molto più semplice fare il letto, hanno la praticità del letto di casa e contemporaneamente del sacco a pelo, e tirando la cerniera non ti scopri. Hanno un difetto: costano! >