CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letti in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:27:35
Visto che questo sarà il nostro primo inverno con il camper perchè l'anno scorso la nostra bimba era troppo piccola, volevo chiedere consiglio, in base alle vostre esperienze, su come coprirsi di notte: se è meglio utilizzare piumoni o trapunte come per il letto di casa oppure sacchi a pelo soprattutto per i bimbi che a volte si scoprono mentre dormono. Grazie a chi mi darà consigli.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:35:32
ciao, sacchi a pelo in piuma d'oca, tenuta termica imabattibile e leggerezza. Se la stufa e la canalizzazione funziona a dovere, in mansarda servono meno ma nei letti in basso soprattutto per i bimbi, sono necessari....ammesso che trovi un modo per tenerli coperti[:)] c[8D]iao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:47:47
Centrato in pieno!!! Trovare il modo di tenerli coperti!! Io non ci sono mai riuscito e sfruttando l'ottimo impianto di riscaldamento presente,non ho fino ad ora avuto problemi con i piccini. Noi usiamo un piumone leggero (piuma d'oca acquistato ad Ikea) sia nel matrimoniale che per i lettini a castello,con il copripiumone. Niente altro,oltre al lenzuolo sul materasso. Gianluca
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 27/09/2007 alle: 13:50:30
Scusate, una domanda. La stufa la tenete accesa tutta la notte? Non c'è alcun pericolo?
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 13:59:00
quote:Originally posted by Davide Comerlati
Scusate, una domanda. La stufa la tenete accesa tutta la notte? Non c'è alcun pericolo? >
> assolutamente no... e completamente stagna...i fumi della combustione escono all'esterno attraverso il camino... d'altronde immagina a dover stare sulla neve senza alcun riscaldamento [xx(][xx(][xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:44:22
quote:Originally posted by Davide Comerlati
Scusate, una domanda. La stufa la tenete accesa tutta la notte? Non c'è alcun pericolo? >
> Se funziona bene no. Comunque non e' male installare dei rilevatori di gpl e di monossido di carbonio, che male non fanno. A me, ad esempio, servono pure per avvertirmi se i fumi del generatore rientrano in cellula per strani giri di vento.

Modificato da mauring il 27/09/2007 alle 15:45:17
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:50:00
quote:Originally posted by Cinthia
Visto che questo sarà il nostro primo inverno con il camper perchè l'anno scorso la nostra bimba era troppo piccola, volevo chiedere consiglio, in base alle vostre esperienze, su come coprirsi di notte: se è meglio utilizzare piumoni o trapunte come per il letto di casa oppure sacchi a pelo soprattutto per i bimbi che a volte si scoprono mentre dormono. Grazie a chi mi darà consigli. >
> I nostri due piccoletti fino ai 2/3 anni si scoprivano di notte, quindi l'unico rimedio è stato quello di raddoppiare a volte triplicare i pigiamini felpati con aggiunta di tutine e calzettoni vari[:D][:D]praticamente due omini della Michelin saluti a tutti sergio
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:07:58
Ciao, noi abbiamo i "prontoletto", quelli con le cerniere che collegano le lenzuola e il piumone tra loro. Una volta messi a letto, tiro su le cerniere e rimangono praticamente bloccati, piu' o meno come un sacco a pelo. Finora ha sempre funzionato, ovvio con l'aiuto della stufa. Ciao Paola[:X]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:02:45
Ciao spesso uso una termocoperta con tutte le precauzioni del caso. Salute
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:06:59
quote:Originally posted by unneofita
Ciao spesso uso una termocoperta con tutte le precauzioni del caso. Salute >
> scusa... sei allacciato alla 220v oppure usi l'inverter? ah... non mi dire che è a 12v... solo che consumerebbe parecchio...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:20:15
Le lenzuola di flanella sono il top...forse per i bambini il sacco a pelo puo essere una soluzione ma per noi sarebbe un castigo inutile...(noi nella casa di montagna usavamo quando erano piccoli le mollettine con gli elastici, sugli angoli) Sul camper abbiamo provato di tutto ed alla fine stiamo bene con una coperta sinteticona proveniente dall'est, ma bella grande che tiene un caldo della malora...e alla notte spegnamo la stufa che riaccendiamo al mattino allungando una mano un po prima di alzarci...il minimo finora è arrivato a +5 in cellula, se questo inverno non ci tradisce come quello passato proveremo anche temperature piu basse... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:27:37
Concordo al 100% con quello detto da Paola, anche se la flanella è ottima, ma la comodita' dei pronto letto è imbattibile, in quanto l'imbottitura è all'interno e facilmente asportabile, fai una ricerca e li potrai visionare.id="blue">
unneofita
unneofita
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:39:35
Ciao ho i pannelli e l'inverter da 600w su una terza batteria da 50 A al piombo (che funziona bene da un anno)da ipermercato. La coperta singola posizionata sotto il materasso della mansarda consuma circa 60 W/h. Per sicurezza la allaccio ad un orologio programmatore che la spegne nel caso ci addormetassimo lasciandola accesa. Provate, trovare il materasso caldo è una goduria. Salute

Modificato da unneofita il 27/09/2007 alle 22:43:42
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 28/09/2007 alle: 08:12:54
L'inverno scorso ho provato anche io la termocopertta matrimoniale con lenzuola felpate....bhè entrare in un letto già caldo è una goduria, ma MAI andare a letto con le termocoperte accese!!!!!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 08:46:29
Ho usato lenzuola di flanella e trapunte, visto come sono i letti, bisogna rimboccarel almeno su un lato e sui piedi e le dimensioni casalinghe normalmente rimangono abbondanti sul letto del camper. In mansarda però ho preso da subito un pronto letto. Il problema vero era nel fare il letto con lenzuola e trapunta tradizionale: è una faticaccia. Il prontoletto invece rende tutto più facile. Abbiamo cambiato e abbiamo preos dei nuovi prontoletto, sia per i singoli che per la mansarda, di quelli con "soffietto laterale, cioè tra il sopra e il sotto (di identiche dimesnioni) corre una fascia leggermente trapuntata che dà lo spessore necessario per una maggiore comodità. La trapunta superiroe però non è più infilata come in un copripiumino ma è agganciata al lenzuole con autonome cerniere e fornita di parte discendente che copre lo spessore. Dovrebbero essere più comodi dei prontoletto fatti come i copripiumino. Rendono comunque molto più semplice fare il letto, hanno la praticità del letto di casa e contemporaneamente del sacco a pelo, e tirando la cerniera non ti scopri. Hanno un difetto: costano!

Modificato da Paolomc il 28/09/2007 alle 08:46:49
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 28/09/2007 alle: 10:36:37
quote:Originally posted by Paolomc
Ho usato lenzuola di flanella e trapunte, visto come sono i letti, bisogna rimboccarel almeno su un lato e sui piedi e le dimensioni casalinghe normalmente rimangono abbondanti sul letto del camper. In mansarda però ho preso da subito un pronto letto. Il problema vero era nel fare il letto con lenzuola e trapunta tradizionale: è una faticaccia. Il prontoletto invece rende tutto più facile. Abbiamo cambiato e abbiamo preos dei nuovi prontoletto, sia per i singoli che per la mansarda, di quelli con "soffietto laterale, cioè tra il sopra e il sotto (di identiche dimesnioni) corre una fascia leggermente trapuntata che dà lo spessore necessario per una maggiore comodità. La trapunta superiroe però non è più infilata come in un copripiumino ma è agganciata al lenzuole con autonome cerniere e fornita di parte discendente che copre lo spessore. Dovrebbero essere più comodi dei prontoletto fatti come i copripiumino. Rendono comunque molto più semplice fare il letto, hanno la praticità del letto di casa e contemporaneamente del sacco a pelo, e tirando la cerniera non ti scopri. Hanno un difetto: costano! >
> Mi sai mica dire all'incirca quanto costano per farmi un'idea su cosa devo scegliere? Grazie.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 28/09/2007 alle: 11:19:34
I prontoletto di Paolo sono quelli che ho anche io. Li ho comprati con il mio primo camper, sono del 2001 e devo dire che non si sono proprio mossi, anche dopo ripetuti lavaggi in lavatrice. Sono comodi anche perche' sono tre pezzi separati che si uniscono tra loro con le cerniere, quindi e' meno faticoso anche fare i letti. A suo tempo se non ricordo male pagai circa 600.000 lire per un matrimoniale e due singoli. Ora ci vorranno sicuramente un 500 euro. Ciao Paola[:X]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 13:05:05
Ci sono di diverse misure. Io ho dovuto prendere per il singolo quello più grande (85,00) e per la mansarda la penultima grandezza (non ricordo bene le misure, mi smbra 105,00). Allo stand della fiera, dove li ho presi, mi hanno fatto vedere che era una promozione per la fiera (non so se hanno fatto come per certi saldi...) se no il prezzo era di cerca € 20,00-30,00 euro in più ognuno.
18
vicchio
vicchio
18/12/2007 33
Inserito il 28/09/2007 alle: 14:06:41
ti consiglio di andare la prima volta in campeggio con fornitura elettrica (portati dietro una stufetta elettrica da 1 kw puo' sempre servirti se la stufa dovesse non funzionare visto che hai dei bimbi)poi 2 bombole di gas (propano e non butano)piene. io utilizzo i sacchi a pelo e ti dirò che alcuni anni fa con un mezzo vecchio di 14 anni (granduca 56 con truma non combi) andavo spesso in val pusteria a temperature anche di -20°c e risuscivo ad avere dentro 17°c se hai un veicolo ultuma generazione non dovresti avere nessun problema. saluti
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 28/09/2007 alle: 14:48:21
Noi abbiamo sempre usato i sacchi a pelo con lenzuolo incorporato, 2 aperti per il matrimoniale e uno a testa per i bimbi, una volta chiuso non si scoprivano più. I prontoletto matrimoniali li ho visti in fiera a 100 euro, ovviamente prezzo fiera, magari in negozio costano qualcosa in più, ma non mi convincono perchè la trapunta mi sembra troppo leggera.id="navy">id="size3">
18
bubba
bubba
28/09/2007 5
Inserito il 28/09/2007 alle: 15:06:41
Io ho una bimba di 5 anni e un bimbo di 2. prontoletto per tutti e due nei letti a castello (evitano di scoprirsi), stufa accesa e triogas attivato. Il caldo è garantito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link