In risposta al messaggio di Maxb64 del 21/10/2019 alle 12:31:14Spero di non dire una cavolata ma sei sicuro che non dipenda dalle gomme? Lo dico perché a me è capitato due anni fa , arrivando a 90/100 kmh si iniziano a sentire vibrazioni evidenti, in particolare del basculante. A velocità più basse però sparivano...per cui viaggiando su strade normali e quindi raggiungendo raramente quelle velocità, da vero pirla, non ho dato loro la necessaria attenzione….morale della favola era la gomma posteriore destra che si era lesionata prendendo una buca (e infatti è esplosa in autostrada, grosso spavento, camper danneggiato ma tutti illesi…)
Buongiorno a tutti, Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito alle fastidiosissime vibrazioni del letto basculante montato sul MC LOUIS MC 4 22? Il letto è in realtà molto stabile e solido ma in marcia è veramente uno strazio. Vi ringrazio. Max MASSIMO
In risposta al messaggio di Maxb64 del 21/10/2019 alle 12:31:14Ho un Mobilvetta ma la catena di fabbricazione è la medesima. Avevo un rumore che mi ha letteralmente fatto diventare matto. Alla fine ho capito che erano le viti che fissano il binario longitudinale del letto basculante che non mordevano in maniera efficace nel legno. Non potendo andare in un brico a cercare una colla bicomponente, ho infilato nei buchi sul legno uno stuzzicadente con della colla, ho aspettato e quindi riavvitato le viti. Rumore sparito. Purtroppo coi rumori (come con le infiltrazioni di acqua) bisogna andarci cauti perchè li senti da una parte ma la loro fonte è da un'altra. Per fare questo è indispensabile la collaborazione della tua 50% che mentre viaggi prova a toccare e sentire nella speranza di individuare la fonte. Guarda anche i gancetti dove si attacca la rete anticaduta (li ho bloccati in posizione fissa con uno stuzzicadente), oppure la stessa rete i cui ganci potrebbero sbattere sul soffitto. In altre parole si deve procedere per tentativi. Comincia dalle viti che ti ho segnalato. Verifica anche se ci sono i pattini di scorrimento dentro i due binari longitudinali. Buona caccia al tesoro e come sempre chiedo, facci sapere!
Buongiorno a tutti, Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito alle fastidiosissime vibrazioni del letto basculante montato sul MC LOUIS MC 4 22? Il letto è in realtà molto stabile e solido ma in marcia è veramente uno strazio. Vi ringrazio. Max MASSIMO
In risposta al messaggio di Maxb64 del 21/10/2019 alle 12:31:14Buonasera;