CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto basculante McLouis MC 4 22

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
Maxb64
Maxb64
23/09/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 12:31:14
Buongiorno a tutti,
Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito alle fastidiosissime vibrazioni del letto basculante montato sul MC LOUIS MC 4 22?
Il letto è in realtà molto stabile e solido ma in marcia è veramente uno strazio.
Vi ringrazio.
Max

MASSIMO
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:14:01
In risposta al messaggio di Maxb64 del 21/10/2019 alle 12:31:14

Buongiorno a tutti, Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito alle fastidiosissime vibrazioni del letto basculante montato sul MC LOUIS MC 4 22? Il letto è in realtà molto stabile e solido ma in marcia è veramente uno strazio. Vi ringrazio. Max   MASSIMO
Spero di non dire una cavolata ma sei sicuro che non dipenda dalle gomme? Lo dico perché a me è capitato due anni fa , arrivando a 90/100 kmh si iniziano a sentire vibrazioni evidenti, in particolare del basculante. A velocità più basse però sparivano...per cui viaggiando su strade normali e quindi raggiungendo raramente quelle velocità, da vero pirla, non ho dato loro la necessaria attenzione….morale della favola era la gomma posteriore destra che si era lesionata prendendo una buca (e infatti è esplosa in autostrada, grosso spavento, camper danneggiato ma tutti illesi…)
saluti
Cri
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:58:17

Buongiorno a tutti, Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito alle fastidiosissime vibrazioni del letto basculante montato sul MC LOUIS MC 4 22? Il letto è in realtà molto stabile e solido ma in marcia è veramente uno strazio. Vi ringrazio. Max   MASSIMO
Ho un Mobilvetta ma la catena di fabbricazione è la medesima. Avevo un rumore che mi ha letteralmente fatto diventare matto. Alla fine ho capito che erano le viti che fissano il binario longitudinale del letto basculante che non mordevano in maniera efficace nel legno. Non potendo andare in un brico a cercare una colla bicomponente, ho infilato nei buchi sul legno uno stuzzicadente con della colla, ho aspettato e quindi riavvitato le viti. Rumore sparito.     Purtroppo coi rumori (come con le infiltrazioni di acqua)  bisogna andarci cauti perchè li senti da una parte ma la loro fonte è da un'altra. Per fare questo è indispensabile la collaborazione della tua 50% che mentre viaggi prova a toccare e sentire nella speranza di individuare la fonte. Guarda anche i gancetti dove si attacca la rete anticaduta (li ho bloccati in posizione fissa con uno stuzzicadente), oppure la stessa rete i cui ganci potrebbero sbattere sul soffitto.  In altre parole si deve procedere per tentativi. Comincia dalle viti che ti ho segnalato. Verifica anche se ci sono i pattini di scorrimento dentro i due binari longitudinali.   Buona caccia al tesoro e come sempre chiedo, facci sapere!
Fabrizio
6
Maxb64
Maxb64
23/09/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:07:46
Grazie mille per i consigli. Faccio le dovute verifiche e poi vi aggiorno.
Ancora grazie
Max

MASSIMO
5
zioteo
zioteo
04/06/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2024 alle: 15:04:31
Acquistato ieri mc4 problema di rumore assordante sembra quasi che grandina faccio le.prove con il 50% e vi dico
Zioteo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2024 alle: 21:58:33

Buonasera;

anche nel mio un roller team il letto basculante fa rumore scricchiola i maniera fastidiosa,gia lo scorso anno al primo tagliando della cellula me lo avevano sistemato ,poi dopo 6/7mesi ha iniziato di nuovo.
ora il 16 /4visto che mi scade anche il 2 anno di garanzia  ho appuntamento x il 2 tagliando cellula con nuova e spero definitiva sistemazione del basculante.
al primo intervento avevano messo dei spessori di plastica tra il letto e le staffe che scorrono nelle guide, era una modifica suggerita della roller team che penso sia valida x anche il mc louis e altri 

saluti

Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2024 alle: 15:05:10
Sul mio Granduca ultima versione si erano rotti i rivetti di uno dei carrelli dove scorre nelle guide , ho risolto mettendo due viti.
Comunque il segreto per me era lasciare il letto fatto con i cuscini al centro e chiudere il letto in modo che i cuscini facessero attrito con il soffitto tenendolo fermo.
Quando ho consegnato il camper senza niente, faceva un rumore davvero fastidioso. 
Aldo 
Ps basculante elettrico 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link