In risposta al messaggio di diderot del 09/10/2016 alle 18:31:42
Buonasera a tutti, nel pomeriggio ho visto un semintegrale con letto basculante che potrebbe fare al caso nostro. Non avendo alcuna esperienza in merito, chiedo gentimente qualche opinione su questo tipo di letto, in particolare riguardo la praticita' d' uso, la stabilita' ed eventuali rumori/vibrazioni durante la marcia. Grazie 1000 Diderot
Dipende dal letto basculante. So che alcuni letti basculanti montati su autocaravan di qualche anno fa erano rumorosi (traballanti) durante la marcia. Il mio per adesso (anno 2016) è perfetto. Fra qualche anno ti darà notizie più precise.
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2016 alle 07:39:54
Rocamadour agosto centinaia di camper parcheggiati in un ampio spazio ricavato alla base della rocca, improvvisamente si abbatte un nubifragio, la POLICE in piena notte arriva in forze, e a sirene spiegate sveglia tutti dicendociche bisognava urgentemente sfollare, ai bordi scorreva un torrente e c'era un grosso rischio di esondazione, quindi tutti uscimmo smutandati e ci mettemmo alla guida, li imparai che a volte il terrore fa più danni del dovuto, tutti che schizzavano via prendendo la stradina sterrata in salita che conduceva sulla statale, scene da oggi le comiche, camper che si impantanavano, trattori che con ganci agganciavano e avanti così, ecco in quel caso il gemellato, fece la salitina senza una piega, mentre il cucciolo di uomo continuava a dormire in mansarda, quello lì non sentì ne sirene ne tuoni, ma al mattino il profumo della Nutella, quello lo svegliò in un nano secondo, tutti i camper furono sistemati sulla vetta della Rocca... quindi L'IMPONDERABILE è sempre in agguato, tanto per cominciare parcheggiare sempre con il muso in direzione uscita, e tanta attenzione. Michè

alla fine tutta sta fretta e nessuno che è partito a razzo!!! hi hi hi.. 
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2016 alle 11:37:17
Certamente, anche perché la paura aveva creato un bailame incredibile, la stradina di un centinaio di metri in salita era diventata infangata, quindi tutti di corsa ad impantanarsi, senza polemica aggiuntiva per carità,immagina i trazione anteriore che pattinamenti...io mi ero fermato all'inizio della stradina e aspettavo che fosse libera, niente da fare, trombe e trombette, dovevi toglierti da lì, così con il mio panzer GEMELLATO, ho innstato la prima e dopo diversi ferma e riparti dovuti a chi faceva burnout davanti, sono tranquillamente arrivato in punta, morale mai dire perché ripartire urgente... Certe esperienze bisogna viverle, e poi si può capire.... Michè
OT, Michè, hai visto la mail?
Danilo
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/10/2016 alle 15:19:51
Partire a razzo: Quando sei in libera e qualche malintenzionato si aggira vicino a tuo camper o lo senti che vuole entrare. Un fenomeno meteo improvviso rende necessario spostarsi rapidamente. il camper accanto al tuo prendefuoco all'improvviso o un incendio minaccia il campeggio dove sei (questo e' successo a me). Sul mio come Ufo Robot, mi calo dal letto direttamente al posto guida e parto in 5 secondi netti, su altri mezzi non e' possibile, come non e' possibile uscire agevolmente dalla porta della cellula. Il prezzo da pagare, nel mio caso, e' un camper di 7,4 metri. Andrea IW5CI
hai dimenticato diverse opzioni, quali terremoti, caduta di meteoriti, invasioni aliene,epidemie di colera e peste bubbonica,assalti di truppe dotate di armi chimiche, diffusione ad alto volume dell'audio dell'intervento di Cuperlo alla direzione del PD... cos'altro ?