CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto più caldo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
fisi
fisi
08/01/2012 17
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:43:02
Salve, vorrei sapere quale letto tra il mansardato ed il letto in coda sopra al garage è più caldo per notti a basse temperature. Grazie in anticipo
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:47:50
Dipende da come sono organizzati i tubi di riscaldamento. Alcuni aggiungono ulteriori tubi che conducono aria calda sotto i letti.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:24:31
mediamente il matrimoniale in coda e' piu' caldo rispetto alla mansarda per diversi motivi : 1: mediamente se si possiede la truma viene messa nella zona posteriore percio tubo piu' corto e aria piu' calda 2: l'apertura del matrimioniale in coda per accedervi rispetto alla mansarda e' decisamente piu' ampio e permette un passaggio di aria calda della cellula maggiore e gia' solo questo aiuta a scaldare 3: la mansarda e' sopra alla cabina guida che e' per norma la parte piu' fredda del camper . ( che sia separata o alla francese la dinette ) comunque riceve la mansarda piu' freddo rispetto al mat in coda . poi' tutto e' opinabile in base alla pianta e al posizionamento del riscaldatore . Ciao max
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:14:35
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 20/01/2013  20:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> + caldo in coda - caldo in dinette, queto per l'inverno, d'estate c'è caldo ovunque. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/01/2013 alle: 22:38:13
Ho testato il mio camper Arca solo con temperature mai al di sotto dei -5, la pianta con i letti a castello trasversali con bochetta aria calda dedicata e truma nella parte post. del camper quindi vicina ai lettini,mansarda con canalizzazione che aggira tutta la mansarda, conclusioni, la mansarda risulta essere la parte piu' calda del camper al punto che con la truma 6000 impostata a 2,5 la notte si moriva dal caldo [8D], la canalizzazione riscalda sia le pareti sia il materasso , piacevole la temp. nei lettini a castello e nel complesso in tutto il camper,ciao. Davide
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 21/01/2013 alle: 00:45:36
dipende dal camper, con l'adria la mansarda è bella calda perchè (come Arca) la canalizzazione aggira tutto il letto, di norma comunque il letto posteriore è più caldo per i motivi che ti hanno già detto. calcola che il letto della mansarda poggia per metà sulla cabina e per l'altra metà dà all'esterno. che camper hai?
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 20/01/2013  22:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
13
fisi
fisi
08/01/2012 17
Inserito il 21/01/2013 alle: 08:38:00
Grazie a tutti per queste risposte; il camper è un rimor superbrig 677 tc del 2007 . Aspetto altre info anche se credo di aver capito che la mansarda di solito è più fredda. Ciao e grazie ancora a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:48:02
La mansarda in genere è più fredda,soprattutto per i mezzi che hanno scarsa coibentazione e/o la distribuzione dell'aria non progettata come si deve. Gianluca
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 21/01/2013 alle: 11:42:25
sul 677 il letto posteriore è più caldo in quanto, oltre alla stufa nella parte posteriore, il gavone riscaldato manda l'aria calda da sotto verso l'alto riscaldando anche il letto, mentre in mansarda c'è solo una bocchetta a meno che nel modello 2007 non sia cambiato qualcosa
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 21/01/2013  08:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 21/01/2013 alle: 12:16:30
Secondo me non si può dire in modo generalizzato che un letto è più caldo dell'altro. Ci sono tante variabili: il posizionamento della stufa, la distanza della stufa rispetto al letto, la sezione delle canalizzazioni, il riscaldamento perimetrale del letto, quali bocchette tieni aperte e quali chiuse (secondo me questa è la variabile fondamentale), la coibentazione del mezzo ecc. L'esperienza che ho sul mio camper (Adria Coral 660 sp) che come disposizione dei letti è simile al tuo, è che la zona più calda è la mansarda. Credo perchè l'aria calda va in alto e c'è un minor volume di spazio da scaldare. bye Massimo
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:04:45
io ho avuto il SB e ora ho il coral 680 sk credimi.. quello che ho scritto è strettamente riferito al SB 677, con Adria è un'altra storia (fortunatamente) ad esempio sul rimor dovevo riscaldare il bagno con la porta aperta per far entrare l'aria calda, ora devo chiudere la bocchetta prima di entrare altrimenti evaporo..
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 21/01/2013  12:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
13
fisi
fisi
08/01/2012 17
Inserito il 21/01/2013 alle: 17:36:04
Grazie a tutti. L' unico dubbio che mi rimane è che diversi di voi hanno detto che in mansarda c' è meno volume d aria e c e meno dispersione. Ha me nel mio caso sembra il contrario in quanto il letto in coda è molto più piccolo sotto ha il gavone davanti a sx il bagno ed a dx l' armadietto quindi molto più simile ad una "cuccetta ". Inoltre vorrei sapere quale tra rocchetta cortina e Dolomiti mi consigliate come campeggio a cortina. Grazie ancora di tutto
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 21/01/2013 alle: 17:42:36
hai ragione tu, nel SB in mansarda c'è più dispersione rispetto al retro
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 21/01/2013  17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
14
Spaeleus
Spaeleus
04/01/2011 22
Inserito il 22/01/2013 alle: 00:00:10
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 21/01/2013  17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente il Rocchetta, senza nessun dubbio. Non c'è paragone per quanto riguarda la cortesia, la pulizia, la disponibilità. Certo, all'apparenza sembrerebbe più modesto: il Cortina ha la "piscina" (o meglio quella che definiscono tale) e la Pizzeria (la cui gestione è comunque altra rispetto a quella del campeggio). In realtà il Cortina (che è anche decisamente più grande) è un orrido accampamento di stanziali affastellati come sardine. Gli unici vantaggi che offre sono l'apertura annuale, a differenza del Rocchetta (che ha due periodi di chiusura in primavera e in autunno) e del Dolomiti (che in inverno chiude e basta - inoltre non accetta i cani, e questo fatto da solo, per quanto mi riguarda, è sufficiente per scartare a priori un campeggio, oltre a non brillare a sua volta per cortesia e disponibilità: mi è capitato di fermarmi a chiedere informazioni, nell'ipotesi di un possibile soggiorno da loro, e mi hanno risposto a fatica a monosillabi e con aria annoiata, pareva li stessi disturbando...se non mi vogliono, certo non mi avranno), e una porzione di terreno meglio esposta al sole del Rocchetta, almeno nel periodo invernale. Certo, in passato la gestione del Cortina era diversa: maggiore cura, più cortesia. E anche la pizzeria godeva di maggiore prestigio, potendo vantare una presenza frequente anche di personaggi "noti" (un paio di nomi nel mucchio: Naomi Campbell, Gerard Depardieu), che invece ora non si vedono assolutamente più. Non che la cosa mi freghi, anzi, tuttaltro, ma era comunque sintomo di un livello ben diverso, pur rimanendo una semplice pizzeria. Io con la mia famiglia sono ospite ormai regolarmente tutti gli anni da tempo: solo la prima volta commettemmo l'errore di fermarci al Cortina (inesperienza...): dopo quella occasione, mai più! PS: per completezza, va citata anche la presenza del camping Olympia, sempre ad apertura annuale. Non posso parlare in questo caso per esperienza personale, ma a parte la sua distanza dal centro, nella stagione invernale non me la sento di consigliarlo in quanto, trovandosi in mezzo ad un bosco, rimane costantemente tutto in ombra, con le ovvie conseguenze.
13
fisi
fisi
08/01/2012 17
Inserito il 22/01/2013 alle: 12:06:08
Grazie, visto che ti trovo molto preparato vorrei chiederti il rocchetta a che distanza è dal centro ci si va a piedi? Per la mattina passa lo ski bus e se si a che ora ? Carico scarico e 220v sono liberi ? C e l' allaccio per il gas a che costi? Grazie ancora delle info
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 22/01/2013 alle: 14:40:41
Ciao al contrario io avevo il matrimoniale di coda più freddo perchè in mansarda ho le bocchette con aria calda che gira, dietro no. Ho risolto comprando a misura del letto un telo multistrato grigio che vendono a metri nei market accessori e appoggiandolo sotto la rete direttamente sul piano di legno. Se vado in montagna metto la stessa coibentazione tagliata a misura, tra l'oblò e l'oscurante di tutti i finestrini zona notte, aiuta a non disperdere il calore.
14
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 22/01/2013 alle: 17:46:38
Ciao, noi abbiamo un PLA M742 mansardato e il caldo c'è sia nei letti gemelli posteriori e sia nel letto mansardato perchè ci sono le bocchette dell'aria calda lungo tutto il perimetro del letto.
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 20/01/2013  19:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> kiwiwiki
14
Spaeleus
Spaeleus
04/01/2011 22
Inserito il 22/01/2013 alle: 18:48:50
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 22/01/2013  12:06:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Beh, in questa sezione siamo un tantino "off topic". Comunque, rapidamente: 1) Il centro non è vicinissimo, ma ci si arriva con una camminata di circa 20 minuti. Volendo nei pressi c'è anche una ciclabile/pedonale con la quale impieghi più o meno lo stesso tempo ma è fuori dal traffico. 2) Qui trovi informazioni circa i trasporti urbani:

http://www.serviziampezzo.it/it...

Qui trovi gli orari degli autubus urbani:

http://www.serviziampezzo.it/re...

La linea che ti interessa è la 2: tieni presente che la frequenza delle corse dipende anche dal periodo: Natale e Luglio/Agosto sono naturalmente più servite. 3) La 220 è inclusa, come pure l'utilizzo dell'acqua calda. Il camper service è utilizzabile al mattino, mi pare tra le 9:30 e le 11:00 4) Non è previsto l'allaccio per il gas, ma alla reception trovi i riferimenti per un fornitore che provvede alla consegna sul posto. Io non ne ho mai usufruito (webasto) ma mi è capitato di vederlo spesso effettuare le consegne, anche in virtù della presenza (consistente ma non invasiva) di una certa quantità di stanziali. A disposizione se ti servissero altre informazioni, ma ti inviterei a spostare il thread in "Sosta"... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link