quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 20/01/2013 20:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> + caldo in coda - caldo in dinette, queto per l'inverno, d'estate c'è caldo ovunque. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 20/01/2013 22:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 21/01/2013 08:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 21/01/2013 12:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 21/01/2013 17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 21/01/2013 17:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente il Rocchetta, senza nessun dubbio. Non c'è paragone per quanto riguarda la cortesia, la pulizia, la disponibilità. Certo, all'apparenza sembrerebbe più modesto: il Cortina ha la "piscina" (o meglio quella che definiscono tale) e la Pizzeria (la cui gestione è comunque altra rispetto a quella del campeggio). In realtà il Cortina (che è anche decisamente più grande) è un orrido accampamento di stanziali affastellati come sardine. Gli unici vantaggi che offre sono l'apertura annuale, a differenza del Rocchetta (che ha due periodi di chiusura in primavera e in autunno) e del Dolomiti (che in inverno chiude e basta - inoltre non accetta i cani, e questo fatto da solo, per quanto mi riguarda, è sufficiente per scartare a priori un campeggio, oltre a non brillare a sua volta per cortesia e disponibilità: mi è capitato di fermarmi a chiedere informazioni, nell'ipotesi di un possibile soggiorno da loro, e mi hanno risposto a fatica a monosillabi e con aria annoiata, pareva li stessi disturbando...se non mi vogliono, certo non mi avranno), e una porzione di terreno meglio esposta al sole del Rocchetta, almeno nel periodo invernale. Certo, in passato la gestione del Cortina era diversa: maggiore cura, più cortesia. E anche la pizzeria godeva di maggiore prestigio, potendo vantare una presenza frequente anche di personaggi "noti" (un paio di nomi nel mucchio: Naomi Campbell, Gerard Depardieu), che invece ora non si vedono assolutamente più. Non che la cosa mi freghi, anzi, tuttaltro, ma era comunque sintomo di un livello ben diverso, pur rimanendo una semplice pizzeria. Io con la mia famiglia sono ospite ormai regolarmente tutti gli anni da tempo: solo la prima volta commettemmo l'errore di fermarci al Cortina (inesperienza...): dopo quella occasione, mai più! PS: per completezza, va citata anche la presenza del camping Olympia, sempre ad apertura annuale. Non posso parlare in questo caso per esperienza personale, ma a parte la sua distanza dal centro, nella stagione invernale non me la sento di consigliarlo in quanto, trovandosi in mezzo ad un bosco, rimane costantemente tutto in ombra, con le ovvie conseguenze.
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 20/01/2013 19:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kiwiwiki
quote:Risposta al messaggio di fisi inserito in data 22/01/2013 12:06:08 (> Beh, in questa sezione siamo un tantino "off topic". Comunque, rapidamente: 1) Il centro non è vicinissimo, ma ci si arriva con una camminata di circa 20 minuti. Volendo nei pressi c'è anche una ciclabile/pedonale con la quale impieghi più o meno lo stesso tempo ma è fuori dal traffico. 2) Qui trovi informazioni circa i trasporti urbani:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.serviziampezzo.it/it...
Qui trovi gli orari degli autubus urbani:http://www.serviziampezzo.it/re...
La linea che ti interessa è la 2: tieni presente che la frequenza delle corse dipende anche dal periodo: Natale e Luglio/Agosto sono naturalmente più servite. 3) La 220 è inclusa, come pure l'utilizzo dell'acqua calda. Il camper service è utilizzabile al mattino, mi pare tra le 9:30 e le 11:00 4) Non è previsto l'allaccio per il gas, ma alla reception trovi i riferimenti per un fornitore che provvede alla consegna sul posto. Io non ne ho mai usufruito (webasto) ma mi è capitato di vederlo spesso effettuare le consegne, anche in virtù della presenza (consistente ma non invasiva) di una certa quantità di stanziali. A disposizione se ti servissero altre informazioni, ma ti inviterei a spostare il thread in "Sosta"... [;)]