CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Leva scarico wc Thetford

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 39
fjordland
fjordland
25/07/2024 74
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 18:50:40
Buonasera a tutti.
Il wc in oggetto ha leva per lo scarico appena sotto la tazza se lo guardiamo frontalmente con il carico acqua a sinistra.
Essendo il mio montato di serie rovesciato, nel senso che il carico acqua è a destra, la leva di scarico in questo modo rimane dietro.
Sapete se c'è la possibilità di portarla sul davanti o rendere elettrica l'apertura dello scarico senza dover cambiare tutto ?
Grazie
fjordland
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30589
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 20:02:51
In risposta al messaggio di fjordland del 18/01/2025 alle 18:50:40

Buonasera a tutti. Il wc in oggetto ha leva per lo scarico appena sotto la tazza se lo guardiamo frontalmente con il carico acqua a sinistra. Essendo il mio montato di serie rovesciato, nel senso che il carico acqua è
a destra, la leva di scarico in questo modo rimane dietro. Sapete se c'è la possibilità di portarla sul davanti o rendere elettrica l'apertura dello scarico senza dover cambiare tutto ? Grazie fjordland
...
Thetford ha fatto almeno 6 tipologie di wc
Saper quale hai tu aiuterebbe ad aiutarti
Mi sembra strano che abbiano messo la leva dietro, mi sa che qualcuno ha montato male il wc
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/01/2025 alle 20:03:47
fjordland
fjordland
25/07/2024 74
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 23:22:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2025 alle 20:02:51

Thetford ha fatto almeno 6 tipologie di wc Saper quale hai tu aiuterebbe ad aiutarti Mi sembra strano che abbiano messo la leva dietro, mi sa che qualcuno ha montato male il wc
no, purtroppo è montato corretto.
allego una immagine, se riesco, di com'è posizionato il wc.thet%202.jpg
fjordland
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15591
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 08:46:52
In risposta al messaggio di fjordland del 18/01/2025 alle 23:22:43

no, purtroppo è montato corretto. allego una immagine, se riesco, di com'è posizionato il wc.
Dovresti fotografarlo, in posizione di utilizzo, e va girato un po in modo di utilizzare bene la leva.
Se è montato male, lo ha fatto il costruttore del camper, magari la cosa si poteva valutare prima dell acquisto.
Ivo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 09:37:42
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2025 alle 08:46:52

Dovresti fotografarlo, in posizione di utilizzo, e va girato un po in modo di utilizzare bene la leva. Se è montato male, lo ha fatto il costruttore del camper, magari la cosa si poteva valutare prima dell acquisto.
penso che utilizarlo lo di fa avanzare ed uscire da sotto 
una volta fuori credo che si possa ruotare a piacimento 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
fjordland
fjordland
25/07/2024 74
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 09:39:55
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2025 alle 08:46:52

Dovresti fotografarlo, in posizione di utilizzo, e va girato un po in modo di utilizzare bene la leva. Se è montato male, lo ha fatto il costruttore del camper, magari la cosa si poteva valutare prima dell acquisto.
Eh sì, ma io l’ho preso usato. 
in posizione di utilizzo rimane comunque scomoda in quanto rimane dietro. Devi cacciare la mano sotto il pannello.
per questo chiedevo se c’era una soluzione, elettrica o manuale.
fjordland
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 11:57:08
In risposta al messaggio di fjordland del 19/01/2025 alle 09:39:55

Eh sì, ma io l’ho preso usato.  in posizione di utilizzo rimane comunque scomoda in quanto rimane dietro. Devi cacciare la mano sotto il pannello. per questo chiedevo se c’era una soluzione, elettrica o manuale.
lo hsi fatto uscire togliendo la pedana in legno ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
girellik
girellik
30/08/2016 316
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 12:29:52
In risposta al messaggio di masivo del 19/01/2025 alle 08:46:52

Dovresti fotografarlo, in posizione di utilizzo, e va girato un po in modo di utilizzare bene la leva. Se è montato male, lo ha fatto il costruttore del camper, magari la cosa si poteva valutare prima dell acquisto.
Esatto, puoi fare una foto del wc quando é fuori cosí capiamo dove si trova la maniglia?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15591
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 16:53:45
In risposta al messaggio di fjordland del 19/01/2025 alle 09:39:55

Eh sì, ma io l’ho preso usato.  in posizione di utilizzo rimane comunque scomoda in quanto rimane dietro. Devi cacciare la mano sotto il pannello. per questo chiedevo se c’era una soluzione, elettrica o manuale.
A me sembra strano, non sia utilizzabile in modo pratico, per questo anche il dubbio che non lo fai uscire correttamente, quando è fuori, dovrebbe ruotare di 90 gradi.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 00:10:25
Sembra un normale Tethford C200

c200csnofree__37218.jpg
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58833
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 00:15:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2025 alle 20:02:51

Thetford ha fatto almeno 6 tipologie di wc Saper quale hai tu aiuterebbe ad aiutarti Mi sembra strano che abbiano messo la leva dietro, mi sa che qualcuno ha montato male il wc
A me sa che il sistema con WC traslabile è stato studiato da qualcuno che non ha mai usato un camper, come spesso accade.
Ma la colpa è di chi acquista ugualmente un mezzo con un simile sistema.
Non parlo ovviamente del caso specifico che casomai uno se ne rende conto doopo, ma parlo in generale riguardo a certe soluzioni assurde sui mezzi.

Speriamo che uno non prenda freddo alla pancia e poi il WC non esce dalla tana, potrebbe essere una tragedia annunciata laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 08:23:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2025 alle 00:15:37

A me sa che il sistema con WC traslabile è stato studiato da qualcuno che non ha mai usato un camper, come spesso accade. Ma la colpa è di chi acquista ugualmente un mezzo con un simile sistema. Non parlo ovviamente del
caso specifico che casomai uno se ne rende conto doopo, ma parlo in generale riguardo a certe soluzioni assurde sui mezzi. Speriamo che uno non prenda freddo alla pancia e poi il WC non esce dalla tana, potrebbe essere una tragedia annunciata
...
Tommy il sistema è molto usato da NIESSMAN, quindi... 
Gianluigi
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5122
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 08:44:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2025 alle 00:10:25

Sembra un normale Tethford C200
Si però in effetti a vedere la foto dell'utente la leva si troverebbe dietro, visto che è montato al contrario.

Tutto sta a capire quando si tira fuori quanto spazio di manovra offre, ma di certo si poteva pensare meglio.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 09:05:06
l idea non è stulida perché hai il vano doccia libero tutto sta nell estrarlo tutto e io credo che si ottenga togliendo la pedana in legno e auidi si ha la tazza tutta libera 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 09:28:55
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2025 alle 09:05:06

l idea non è stulida perché hai il vano doccia libero tutto sta nell estrarlo tutto e io credo che si ottenga togliendo la pedana in legno e auidi si ha la tazza tutta libera 
Se guardi bene la pedana di legno è sotto il livello delle guide, quindi non necessita la rimozione della stessa. Le guide finiscono proprio dove incomincia la zona della pedana. 
Gianluigi
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15591
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 10:00:37
In risposta al messaggio di Clint del 20/01/2025 alle 09:28:55

Se guardi bene la pedana di legno è sotto il livello delle guide, quindi non necessita la rimozione della stessa. Le guide finiscono proprio dove incomincia la zona della pedana. 
Su quel sistema, come sui mobili, porte, ecc. è solo una questione di guide, ci sono guide fatte per durare praticamente sempre, altre che poi ci devi mettere mano e sostituirle.
Ivo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29026
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 11:39:37
è un usato quindi vai a sapere dove ci hanno già messo mano nel bene e nel male 
Eylui che deve estrare la tazza quindi veda lui se la pedana è d intralcio Se la toglie si toglie il dubbio 
Una bella spruzzata di WD 40 e scivola fuori se le rotaie sono integre e solo sporche .
Forse ci sarysklo un fermo per impedire che la tazza esca del tutto fermo da usare se si vuole asportare tutto il wc 

 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/01/2025 alle 11:43:57
fjordland
fjordland
25/07/2024 74
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 12:24:22
In risposta al messaggio di girellik del 19/01/2025 alle 12:29:52

Esatto, puoi fare una foto del wc quando é fuori cosí capiamo dove si trova la maniglia?
IMG_5302(1).jpeg
fjordland
fjordland
fjordland
25/07/2024 74
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 12:28:41
In risposta al messaggio di Clint del 20/01/2025 alle 09:28:55

Se guardi bene la pedana di legno è sotto il livello delle guide, quindi non necessita la rimozione della stessa. Le guide finiscono proprio dove incomincia la zona della pedana. 
Esatto. Scorrere scorre bene per quello. 
nella foto è fuori tutto, ha un fermo dietro che impedisce di farlo uscire dai binari. 
portarlo più avanti no, altrimenti poi non ci si sta una volta seduti. IMG_5302(2).jpegIMG_5303.jpeg
 La mia è una finezza si intende, un miglioramento funzionale.
fjordland
fjordland
fjordland
25/07/2024 74
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 12:35:20
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/01/2025 alle 08:44:36

Si però in effetti a vedere la foto dell'utente la leva si troverebbe dietro, visto che è montato al contrario. Tutto sta a capire quando si tira fuori quanto spazio di manovra offre, ma di certo si poteva pensare meglio.
Esatto. Come il lavandino ovale che io ho sostituito con questo. Come diceva il precedente proprietario, sembra che vengano studiati da chi in camper non e’ mai andato. In questo van ho trovato solo il bagno con dei limiti e secondo me con degli errori. Così come la doccetta. Ma se chiudo la tenda la doccetta da dove la faccio passare e dove l’appoggio ? Per non parlare del sistema di estraibilita’. Sostituita con una colonna doccia e miscelatore termostatico e cambio rubinetto.IMG_5057.jpeg
fjordland
fjordland
fjordland
25/07/2024 74
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 12:38:47
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2025 alle 11:39:37

è un usato quindi vai a sapere dove ci hanno già messo mano nel bene e nel male  Eylui che deve estrare la tazza quindi veda lui se la pedana è d intralcio Se la toglie si toglie il dubbio  Una bella spruzzata di WD
40 e scivola fuori se le rotaie sono integre e solo sporche . Forse ci sarysklo un fermo per impedire che la tazza esca del tutto fermo da usare se si vuole asportare tutto il wc   
...
Tutto originale. Penso non ci sia stata soluzione migliore (scomoda)  visto il posizionamento del bagno. 
andro’ a curiosare come sono gli altri. Forse il wc e’ diverso.
fjordland
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link