CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Leva scarico wc Thetford

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 12:39:18
In risposta al messaggio di salito del 19/01/2025 alle 09:37:42

penso che utilizarlo lo di fa avanzare ed uscire da sotto  una volta fuori credo che si possa ruotare a piacimento 
Si,
ma la leva rimane comunque dietro.
fjordland
fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 12:40:16
In risposta al messaggio di girellik del 19/01/2025 alle 12:29:52

Esatto, puoi fare una foto del wc quando é fuori cosí capiamo dove si trova la maniglia?
IMG_5303(1).jpeg
fjordland
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 12:56:34
In risposta al messaggio di fjordland del 20/01/2025 alle 12:40:16

ok se la leva è sulla tazza girevole giri la tazza per stare comodo e avere lo spazio e prima o poi giri la tazza per avere la leva sul lato che ti è piu comodo per usarla.
Tutto dipende da come usate il wc con leva apertoo o con leva chiuso ? 
Ti adatti o rivoluzioni tutto 
ps 
ok bene hai risposto ormai disperavo.mentre rimango dubbioso sul nikname  che ha la '"ghiacciaia "" in camper ed e'sparito forse è ibernato ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/01/2025 alle 13:32:02
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 13:21:00

ancora non si capisce bene, una foto a campo più largo sarebbe meglio
comunque , se la leva va in questa direzione ( vedi freccia), si può collegare un asta
wc%20thetford.jpg
Silvio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12441
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 13:22:38
In risposta al messaggio di fjordland del 20/01/2025 alle 12:39:18

Si, ma la leva rimane comunque dietro.
Che mezzo hai? 
Gianluigi
fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 20:03:06
In risposta al messaggio di Clint del 20/01/2025 alle 13:22:38

Che mezzo hai? 
Font Vendome 509
fjordland
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 20:45:52

Temo che la soluzione più semplice, sia modificare le guide di scorrimento, allungandole, in modo di far uscire di più il WC, e poter avere un ulteriore spazio, utile per aprire e chiudere, ma anche ruotare il WC di 90 gradi credo migliori la posizione di utilizzo.
Questo senza essere li e vederne la fattibilità, magari vedendo tutto il sistema, potrebbero venirmi altre idee, certo vorrei sentire le spiegazioni del progettista, che ha avuto questa bella idea, mi sembra strano non si potesse fare di meglio.
Ivo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 21:05:15
In risposta al messaggio di masivo del 20/01/2025 alle 20:45:52

Temo che la soluzione più semplice, sia modificare le guide di scorrimento, allungandole, in modo di far uscire di più il WC, e poter avere un ulteriore spazio, utile per aprire e chiudere, ma anche ruotare il WC di 90
gradi credo migliori la posizione di utilizzo. Questo senza essere li e vederne la fattibilità, magari vedendo tutto il sistema, potrebbero venirmi altre idee, certo vorrei sentire le spiegazioni del progettista, che ha avuto questa bella idea, mi sembra strano non si potesse fare di meglio.
...
Un pò complessa come soluzione. Preferisco quella "banale" di SIlvio.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 21:16:26
In risposta al messaggio di fjordland del 20/01/2025 alle 20:03:06

Font Vendome 509
ma andare in ""marchi "" alla voce dei possesori dei 
Font Vendome 509  ?

meglio chiedere a google

https://www.google.com/search?q...

al monuto 9 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/01/2025 alle 21:33:26
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 22:00:26
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2025 alle 21:16:26

ma andare in marchi alla voce dei possesori dei  Font Vendome 509  ? meglio chiedere a google al monuto 9 
Mi sembra che in quel video, il WC sia differente e più funzionale.
Magari è possibile una sostituzione del WC, con questo nel video.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 22:08:36
In risposta al messaggio di masivo del 20/01/2025 alle 22:00:26

Mi sembra che in quel video, il WC sia differente e più funzionale. Magari è possibile una sostituzione del WC, con questo nel video.
Togli il "mi sembra"
È completamente diverso

Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2025 alle: 22:20:14
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/01/2025 alle 21:05:15

Un pò complessa come soluzione. Preferisco quella banale di SIlvio.
Anche io trovo non accettabile quel WC, trovo invece minimale la soluzione che ho proposto, personalmente arriverei a modifiche o sostituzioni complete, soluzioni veramente complesse, pur di avere un WC come si deve, è un accessorio che si usa moltissimo, molto di più della doccia per esempio, che potrebbe essere un po sacrificata nel progetto, a favore di una miglior praticità del WC, nel senso di un WC che sta totalmente sul piatto doccia.

Ammetto che il bagno in un camper, per me è importantissimo, più della cucina, deve avere spazi accettabili, quindi quel bagno lo avrei bocciato solo vedendolo.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 05:14:05
In risposta al messaggio di masivo del 20/01/2025 alle 22:00:26

Mi sembra che in quel video, il WC sia differente e più funzionale. Magari è possibile una sostituzione del WC, con questo nel video.
la sostanza di quel filmato dimostra che quel tipo di wc va estratto da sotto e una volta fuori va ruotato .

Modificato da salito il 21/01/2025 alle 05:15:39
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 08:25:10
In risposta al messaggio di masivo del 20/01/2025 alle 22:20:14

Anche io trovo non accettabile quel WC, trovo invece minimale la soluzione che ho proposto, personalmente arriverei a modifiche o sostituzioni complete, soluzioni veramente complesse, pur di avere un WC come si deve, è un
accessorio che si usa moltissimo, molto di più della doccia per esempio, che potrebbe essere un po sacrificata nel progetto, a favore di una miglior praticità del WC, nel senso di un WC che sta totalmente sul piatto doccia. Ammetto che il bagno in un camper, per me è importantissimo, più della cucina, deve avere spazi accettabili, quindi quel bagno lo avrei bocciato solo vedendolo.
...
Concordo sulla questione importanza bagno. Anche noi lo prendiamo in considerazione prioritariamente nella sua fruibilità e funzionalità, ovvero, quanto è comodo usarlo e quanto è comodo pulirlo. Per questo abbiamo escluso dai papabili tutti i mezzi che per fare la doccia, ad esempio, prevedevano di bagnare tutto. Se devo fare la doccia in 5 minuti e pulire in 15... anche no.
In merito al problema, personalmente percorrerei 2 strade:
- soluzione banale di Silvio che se ben pensata e realizzata potrebbe risolvere con impegno e costo prossimi allo zero
- sostituzione

Le vie di mezzo che mi devono far spendere comunque soldi, lavorare per trovare la quadra e farmi ammattire, non mi interessano.

Per me o è bianco o è nero.

E Grinza lo sa laugh
fjordland
fjordland
25/07/2024 65
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 09:16:35
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2025 alle 21:16:26

ma andare in marchi alla voce dei possesori dei  Font Vendome 509  ? meglio chiedere a google al monuto 9 
Purtroppo non ho trovato niente in MARCHI.
fjordland
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29614
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 09:37:14
In risposta al messaggio di fjordland del 21/01/2025 alle 09:16:35

Purtroppo non ho trovato niente in MARCHI.
qui ci sono molti possessori di quel marchio 
https://www.camperonline.it/for...
  https://www.camperonline.it/for...
 prova a chiedere
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 21/01/2025 alle 09:38:18
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3245
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 09:57:10
Parere personale: ormai la frittata è fatta!
Personalmente, un bagno così non l'avrei preso in considerazione da subito. Migliorarlo significherebbe rifarlo totalmente.
Nel mio furgonato, di soli 5,20 , la prima cosa che ho attentamente valutato, è il bagno, in particolare la doccia. Per l'uso che ne faccio, soprattutto in Scandinavia nei mesi estivi, per me è fondamentale una doccia comoda e una buona capienza di acque grigie....e per due ragioni: facendo trekking praticamente ogni giorno, al ritorno in camper una sana doccia, lunga e bollente, mi è irrinunciabile. Secondo, lo scarico delle grigie è a volte un po' "laborioso", specie in Svezia e Finlandia, e quindi si deve avere una maggiore autonomia. Di scaricare in natura, non se ne parla proprio, anche se uso saponi e detergenti assolutamente ecologici: lo ritengo incivile. Senza contare che in quei paesi si può incorrere in una denuncia penale per inquinamento ambientale.
Quanto al wc, già da due anni uso il wc a secco, del quale sono soddisfattissimo...l'avessi scoperto prima!
È tutto un altro sistema, niente leve da tirare, niente cassette...un altro mondo.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 17:53:23
In risposta al messaggio di wippet del 21/01/2025 alle 09:57:10

Parere personale: ormai la frittata è fatta! Personalmente, un bagno così non l'avrei preso in considerazione da subito. Migliorarlo significherebbe rifarlo totalmente. Nel mio furgonato, di soli 5,20 , la prima cosa che
ho attentamente valutato, è il bagno, in particolare la doccia. Per l'uso che ne faccio, soprattutto in Scandinavia nei mesi estivi, per me è fondamentale una doccia comoda e una buona capienza di acque grigie....e per due ragioni: facendo trekking praticamente ogni giorno, al ritorno in camper una sana doccia, lunga e bollente, mi è irrinunciabile. Secondo, lo scarico delle grigie è a volte un po' laborioso, specie in Svezia e Finlandia, e quindi si deve avere una maggiore autonomia. Di scaricare in natura, non se ne parla proprio, anche se uso saponi e detergenti assolutamente ecologici: lo ritengo incivile. Senza contare che in quei paesi si può incorrere in una denuncia penale per inquinamento ambientale. Quanto al wc, già da due anni uso il wc a secco, del quale sono soddisfattissimo...l'avessi scoperto prima! È tutto un altro sistema, niente leve da tirare, niente cassette...un altro mondo.
...
Pensa che nonostante si tratti di "cesso" mi affascina 'sta cosa. Ho guardato un pò in rete (senza troppi approfondimenti, ammetto) e qualcosa mi è chiara e qualcosa no.

Se apro un thread sull'argomento ti va di documentare bene il suo funzionamento?

Non proprio bene bene mi raccomando laugh
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3245
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 19:58:39
In risposta al messaggio di mimmo69 del 21/01/2025 alle 17:53:23

Pensa che nonostante si tratti di cesso mi affascina 'sta cosa. Ho guardato un pò in rete (senza troppi approfondimenti, ammetto) e qualcosa mi è chiara e qualcosa no. Se apro un thread sull'argomento ti va di documentare bene il suo funzionamento? Non proprio bene bene mi raccomando 
Ma guarda, è presto detto, tutto molto semplice.
Esistono sacchetti speciali per il solido, che sono compostabili, ma resistenti a sufficienza per qualche giorno dopo l'uso, e perfettamente inodori. La sigillatura è garantita al 100%. In rete ve ne sono di varie marche, si tratta di provarne alcuni per trovare quello che si gradisce di più.
Questo sacchetto deve essere messo nella tazza del wc, con saracinesca chiusa.
Per il liquido, se si mantiene il vecchio wc di serie, si usa un contenitore in plastica di tipo medicale, ve ne sono di forma adatta ai maschi, e un po' differenti per le signore.
Le deiezioni vanno tenute separate, ovviamente.
Una volta terminata l'operazione, il sacchetto del solido lo si chiude accuratamente, non prima di aver aggiunto una bustina di enzimi per facilitare il compostaggio, ma non è obbligatorio. Alla prima occasione lo si smaltisce nei cassonetti dei rifiuti organici, dove ovviamente è consentito, oppure negli appositi raccoglitori di deiezioni canine, presenti un po' dovunque ad esempio in Scandinavia e in Germania.
Il contenitore dei liquidi andrà smaltito in una normale toilette pubblica. Se questa fosse a secco, come spesso lo sono in Scandinavia, contestualmente vi si può smaltire anche i rifiuti solidi.
Personalmente sono felice di non dovermi più portare dietro litri e litri di p****o e m***a per giorni, e di non dover più frequentare i fetidi tombini di scarico nere, che sono spesso "costellati" da deiezioni umane nel raggio di metri.
Per avere un'idea, se può aiutare, questo wc è molto ben realizzato, ed offre al suo interno due contenitori già separati; guarda qui:

https://boxio.it/products/trenn...

Per la cronaca, da quest'anno l'allestitore Knaus può fornire i suoi camper nuovi con un wc a secco, molto ben fatto, di suo design esclusivo.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 22/01/2025 alle 09:56:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link