quote:Originally posted by lucamarix> Cerchiamo di essere ottimisti sulle temperature, nel peggiore dei casi ti ospito a casa posto ne ho. Fino a -10 senza vento, con il sale qualcosina si fa. Il problema è quando questa temperatura è supportata da vento forte, il discorso diventa impegnativo se non si hanno serbatoi nel doppio pavimento e con buona diffusione di aria calda ben bilanciata. A presto MACU.
grazie grande macu!!!e poi il sestriere e' uno dei posti piu' belli per sciare!!!dici che per temperature che si abbassano oltre i meno 10 non basta?o anche per i meno 7 meno 8 meno 10? >
quote:Originally posted by lucamarix> Auguroni grandi, io sono a quota tre: 15-8-2 e mezzo.
macu se il camper mi si trasforma in cubetto allora mi ospiti eh?be' ...dai...siamo io,mia moglie e una piccolina urlante di quasi tre mesi!!! >
quote:Originally posted by gloria2006> Ho già avuto modo di dire in risposta ad altro identico quesito, che nel 2005 ho acquistato (nuovo) uno Sky 400 della Blucamp su meccanica Ford 137 cv. Come hanno già detto altri è a tutti gli effetti un Rimor della classe Europeo , ma nascendo per il noleggio ha già di serie alcuni accessori in più ad un prezzo veramente competitivo. Al momento ne sono sostanzialmente soddisfatto ma non sò dirti come risponde alle basse temperature, visto che io non faccio inverni sulla neve. A me non importa cosa pensano gli altri vedendomi su un camper "anonimo", l'importante è che soddisfi le mie esigenze. Ciao Luigi
Rieccomi[:)][:)] Scusate se vi assillo sempre con i miei dubbi sul primo acquisto, è che non vorrei iniziare col piede sbagliato l'avventura. Da circa un mesetto ero convinto dell'acquisto da privato di un MC Louis glen 430 2800jtd del 2004, ieri sera per mia sfortuna mi sono imbattuto nei camper Blucamp. A Bologna sono in vendita come ex-noleggio, potrei acquistarne uno del 2006 su ford allo stesso prezzo del MC. Le dotazioni di bordo si assomigliano, mentre la disposizione interna è a favore del blucamp (in base alle mie esigenze). Uno dei punti forti del Blucamp sky 430 è che essendo venduto da un concessionario ho ganrazia di un anno sulla meccanica e fino al 20012 sulle infiltrazioni [:D][:D](niente male). Il mio progetto è quello di poter tenere il nuovo acquisto almeno 7/8anni. Il mio dubbio è di acquistare un mezzo che dopo qualche anno inizi ad avere GROSSI problemi[:(][:(]. La mia domanda è, a voi esperti del settore, consigliereste un Blucamp ad un amico??? avete esperienze su questa marca. Ho guardato su internet ma nulla di interessante. Essendo una marca recente è poco conosciuta e "testata". La nostra intenzione è di poterlo utilizzare tutto l'anno, specialmente in estate ma anche qualche uscita in inverno. Su COL ho letto commenti positivo sull'utilizzo del MC Louis in inverno[:p][:p], ma nulla sul Blucamp[V]. Mi potete aiutare??? Grazie in anticipo e buoni Kilometri a tutti.[;)] Walter >
http://www.blucamp.com/ita/sche...
Ciao Walterquote:Originally posted by gloria2006> A parte il discorso KM. (che condivido), il discorso dinette è opinabile, va a gusti. In inverno ed in estate con l'oscurante esterno stai bene, inoltre bastarebbe canalizzare bene l'aria calda davanti e stai a posto anche con quelli interni. Io comunque ho voluto la dinette classica sul mio, però effettivamente la semidinette avanzata con il divanetto laterale da una bella sensazione di spazio. Inoltre il mezzo Blucamp era su Ford Gemellato aveva le cuccette trasversali più ampie del Glen e ribaltando l'inferiore ti garantiva una specie di garage, oltre credo al frigo grande. Gli unici nei che vedo (oltre al kilometraggio, ma alla fine è più importante la cellula del motore) potrebbe essere le dimensioni maggiori del mezzo su Ford e magari le condizioni dello stesso (magari non era stato tenuto bene ),se così non fosse stato, quindi no problem dimensioni e mezzo tenuto bene tra i due avrei preso il Blucamp. In ogni caso visto che hai preso un Mc Louis (ho ne ho uno del 2006, Glen 364G) per l'uso invernale dovrai, se non ci sono già e mi pare di no, mettere delle doghe sotto ai materassi e migliorare la canalizzazione dell'aria calda, magari mettendo un bel riscaldatore a gasolio (ma se fai un bel lavoro e non vai a -20 dovrebbe bastare anche la Truma). Poi preparare una bella separazione pesante per la cabina di guida e vedi se c'è lo spazio per coibentare e riscaldare il serbatoio di recupero. Ciao e buoni Km. Goditi il mezzo![;)] PS: fai un controllo accurato per le infiltrazioni (con igrometro), alcuni Mc del 2005 e 2006 ne hanno sofferto. Io ho cuccato un principio nella parete posteriore e me l'hanno curato in garanzia senza problemi, ma a garanzia scaduta può essere una bella botta.
Per Lucamarix e' stato difficile ma alla fine abbiamo optato per il MC per il kilometraggio, il prezzo è lo stesso 22300euro. Mc Louis glen 430 anno 2004 km 54000 Bluecamp 430 anno 2006 km 85000 Il fatto è che 85000km in due anni secondo me sono un'ESAGERAZIONE!!! Mi hanno fatto giustamente notare che la disposizione della dinet è poco sfruttabile (sfrutta il sedile del passeggero come seduta), in inverno è troppo freddo e in estate è troppo caldo. riallego comunque la disposizione interna per eventuali ulteriori consigli:http://www.blucamp.com/ita/sche...
Ciao Walter >
quote:Originally posted by miliusc> Ti consiglio di dare uno sguardo sui siti di entrambi camper, il blucamp a un livello di accessori superiore. Specialmente se si prende un modello su meccanica ford.
vorrei fare un po di chiarezza sulla dotazione accessori dei bluecamp rispetto ai rimor. Premetto che sono il felice possessore di un rimor europeo ng1 del 2006 acquistato usato ex-nolo quando aveva tre mesi di vita completo di molti accessori. L'equivalente di questo mezzo sul listino bluecamp corrisponde allo sky50. Non è vero che i bluecamp sono più accessoriati, perche se vengono acquistati nuovi sono totalmente privi di tenda, portabici ecc.ecc. come qualsiasi mezzo nuovo, poi gli accessori possono entrare nella trattativa d'acquisto, ma questo è un'altro discorso. Questo per chiarire che Bluecamp vende mezzi nuovi come qualsiasi altro marchio, poi parallelamente ha anche una attività di noleggio su tutto il territorio nazionale, ma sempre tramite i sui concessionari, che ripeto fanno anche vendita di mezzi nuovi, ordinabili e personalizzabili. Un mio amico ha acquistato un sky451. Se invece si acquista un mezzo ex-nolo è molto probabile trovare installati diversi accessori, ma non sempre. Per esempio qui a roma c'è un concessionario (non bluecamp) che volutamente non monta la tenda sui mezzi a noleggio per evitare eventuali danni (a suo dire) che gli inesperti utenti potrebbero avere nell'apertura\chiusura di tale accessorio. Tornando ai 2 modelli (NG1 vs SKY50) posso dire che pur essendo assemblati con la stessa tecnica costruttiva, il rimor è un pochino più rifinito, nel mobilio e nella dotaziona, tipo cappa aspirante elettrica in cucina, pensili con sportelli stondati, angolari arrotondati sui mobili. All'esterno la diff. più evidente è la carenatura frontale in termoformato della mandarda oltre alla scala esterna e al portapacchi completo, che rendono di fatto fruibile il tetto. Queste considerazioni sono frutto di una comparazione tra il mio mezzo (NG1 del 2006) e quello del mio vicino di rimessaggio (SKY50 del 2006). Tolte queste differenze i 2 mezzi sono identici. E aggiungo io una mia considerazione personale, vanno molto bene. saluti >
quote:Originally posted by miliusc> Scusa Miliusc ma non concordo su tutto. Il mio sky 400 (equivalente del Rimor 678), acquistato nuovo come già detto nel 2005, aveva di serie vetri e specchietti cabina elettrici, aria condizionata, portabici a 3 vie, gradino elettrico, frigo congelatore da 145, cappa aspirante, porta tv. E' vero che non c'era il tendalino ma credo che per il prezzo pagato (39500 euro)era più che buono; considera che l'equivalente Rimor senza questi accessori necessitava di circa 5-6000 euro in più. Ciao Luigi
vorrei fare un po di chiarezza sulla dotazione accessori dei bluecamp rispetto ai rimor. Premetto che sono il felice possessore di un rimor europeo ng1 del 2006 acquistato usato ex-nolo quando aveva tre mesi di vita completo di molti accessori. L'equivalente di questo mezzo sul listino bluecamp corrisponde allo sky50. Non è vero che i bluecamp sono più accessoriati, perche se vengono acquistati nuovi sono totalmente privi di tenda, portabici ecc.ecc. come qualsiasi mezzo nuovo, poi gli accessori possono entrare nella trattativa d'acquisto, ma questo è un'altro discorso. Questo per chiarire che Bluecamp vende mezzi nuovi come qualsiasi altro marchio, poi parallelamente ha anche una attività di noleggio su tutto il territorio nazionale, ma sempre tramite i sui concessionari, che ripeto fanno anche vendita di mezzi nuovi, ordinabili e personalizzabili. Un mio amico ha acquistato un sky451. Se invece si acquista un mezzo ex-nolo è molto probabile trovare installati diversi accessori, ma non sempre. Per esempio qui a roma c'è un concessionario (non bluecamp) che volutamente non monta la tenda sui mezzi a noleggio per evitare eventuali danni (a suo dire) che gli inesperti utenti potrebbero avere nell'apertura\chiusura di tale accessorio. Tornando ai 2 modelli (NG1 vs SKY50) posso dire che pur essendo assemblati con la stessa tecnica costruttiva, il rimor è un pochino più rifinito, nel mobilio e nella dotaziona, tipo cappa aspirante elettrica in cucina, pensili con sportelli stondati, angolari arrotondati sui mobili. All'esterno la diff. più evidente è la carenatura frontale in termoformato della mandarda oltre alla scala esterna e al portapacchi completo, che rendono di fatto fruibile il tetto. Queste considerazioni sono frutto di una comparazione tra il mio mezzo (NG1 del 2006) e quello del mio vicino di rimessaggio (SKY50 del 2006). Tolte queste differenze i 2 mezzi sono identici. E aggiungo io una mia considerazione personale, vanno molto bene. saluti >
quote:Originally posted by gloria2006> Ciao a tutti voi. Vorrei dire la mia in quanto utilizzatore sino a 15 giorni fa di un blucamp sky 30. Ho comprato il mezzo nel 2005 ed aveva già 3 anni di vita, km 35000, motore 1990 ducato. Per il motore non aggiungo altro che è poco potente, il sestriere tutto in 1-marcia. La cellula e i suoi accessori mi ha fatto tribulare circa un anno, perchè tutto quello che si toccava si rompeva. A forza di collanti e modifiche varie l'ho portato ad un livello accettabile al punto tale che 15 giorni fà quando ho firmato il contratto per il nuovo camper, mi piangeva il cuore lasciarlo triste li sanza noi sopra. Dimenticavo di accennare che in montagna d'inverno con la stufa in dotazione accesa si moriva di freddo, perchè aveva spifferi da tutte le parti e le giunte delle pareti lasciavano intravedere luce esterna. I serbatoi esterni si gelano su tutti i camper se non coi......... In conclusione ti dirò che hai fatto bene a scegliere il McLuis, ammetto che è un tantino più su del blucamp, e ti auguro di non avere tutti quei problemi che ho avuto io con lo sky 30. Poi un camper con tutti quei km, richiede cambio gomme, cinghia di distribuzione, cuscinetti, tendicinghia, ecc.ecc. sicuramente ti andavano via ancora 4000,00 euro. Col McLuis quei problemi li potrai avere solo tra qualche anno. [:(]Chiedo scusa al mio ex camper che qui ho lodato ma poi l'ho abbandonato.[:(] Pippo
Ciao a tutti grazie per tutte le vostre opinioni ed esperienze, spero di farne tesoro per l'acquisto. Sabato vado a fare il controllo delle infiltrazione sul mio futuro primo camper. Spero che sia la volta buona. Dopo una giornata di riflessioni familiari e di telefonate (grazie Marcello), abbiamo optato per il Mc Louis. Ancora grazie a tutti. Walter >
ockquote>quote:Originally posted by gloria2006
quote:Originally posted by cpl> io non credo che lo sky400 si possa paragonore al superbrig 678. Un mio amico ha appena acquistato uno sky401, gran bel mezzo ma non è un superbrig. Anche il mio europeo nel 2006 usciva con vetri elettrici, clima cabina e radio cd (è un pacchetto ford) mentre tendalino portabici e batteria sono stati montati dal concessionario. Rispetto al pari modello bluecamp (sky50), ha in più, carenatura esterna mansarda in termoformato, scaletta esterna e portapacchi sul tetto, oltre a diversi particolari interni, cappa ecc. ecc. Comunque i bluecamp sono dei mezzi validi. saluti
quote:Originally posted by miliusc> Scusa Miliusc ma non concordo su tutto. Il mio sky 400 (equivalente del Rimor 678), acquistato nuovo come già detto nel 2005, aveva di serie vetri e specchietti cabina elettrici, aria condizionata, portabici a 3 vie, gradino elettrico, frigo congelatore da 145, cappa aspirante, porta tv. E' vero che non c'era il tendalino ma credo che per il prezzo pagato (39500 euro)era più che buono; considera che l'equivalente Rimor senza questi accessori necessitava di circa 5-6000 euro in più. Ciao Luigi
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