CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Luci con sensore per cassetti e armadi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 17:11:30
Buongiorno a tutti,
gradirei sapere che soluzione avete messo per illuminare pensili armadi e cassetti laddove non previsto dalla casa madre.
La mia idea sarebbe di mettere dei faretti a led ricaricabili (quindi con batterie al litio) e che si accendano con il sensore di movimento, quindi che si accendano o spengano quando apro o chiudo uno sportello o un cassetto etc.
Vorrei metterle anche nel gavone sotto il letto, premetto che non voglio far correre fili vari per le alimentazioni, ma solamente faretti (con misure apposite per cassetti e piccoli armadi) ricaricabili.

Capire le soluzioni più o meno economiche in commercio senza lasciarci un rene.

Grazie anticipataemnte per le Vs. risposte.
Jllsley
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 17:17:33
In risposta al messaggio di Jllsley del 29/07/2019 alle 17:11:30

Buongiorno a tutti, gradirei sapere che soluzione avete messo per illuminare pensili armadi e cassetti laddove non previsto dalla casa madre. La mia idea sarebbe di mettere dei faretti a led ricaricabili (quindi con batterie
al litio) e che si accendano con il sensore di movimento, quindi che si accendano o spengano quando apro o chiudo uno sportello o un cassetto etc. Vorrei metterle anche nel gavone sotto il letto, premetto che non voglio far correre fili vari per le alimentazioni, ma solamente faretti (con misure apposite per cassetti e piccoli armadi) ricaricabili. Capire le soluzioni più o meno economiche in commercio senza lasciarci un rene. Grazie anticipataemnte per le Vs. risposte. Jllsley
...
io uso quelle dell'ikea, funzionano con le ministilo che tolgo quando non uso il camper, pena trovarle scarice precocemente
Silvio
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 17:27:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2019 alle 17:17:33

io uso quelle dell'ikea, funzionano con le ministilo che tolgo quando non uso il camper, pena trovarle scarice precocemente
Ciao Impiegatodelvolante,
si sono andato a vederle nel sito, ci sono quelle sul quadrato e sul rotondo, ma hai messo le luci anche nei cassetti o solo negli armadi?
Il problema è quello da te menzionato, le batterie se non le togli non durano nulla hanno sempre una scarica lenta ma costante, non hai pensato a quelle con soluzione ricaricabile e batterie integrate al litio?
Jllsley
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 17:35:36
In risposta al messaggio di Jllsley del 29/07/2019 alle 17:27:36

Ciao Impiegatodelvolante, si sono andato a vederle nel sito, ci sono quelle sul quadrato e sul rotondo, ma hai messo le luci anche nei cassetti o solo negli armadi? Il problema è quello da te menzionato, le batterie se non
le togli non durano nulla hanno sempre una scarica lenta ma costante, non hai pensato a quelle con soluzione ricaricabile e batterie integrate al litio?
...
le ho messe nei mobili sotto la cucina, all'epoca avevo trovato quelle e non ho cercato altro
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/07/2019 alle 17:38:15
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 17:39:32
Io ne ho comprate alcune su amazon che sono ricaricabili via usb e magnetiche (striscia metallica adesiva),  con sensore di movimento (escludibile) per l'accensione.
La carica dura una vita e se serve la ricarichi come un telfono in un paio d'ore.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 18:48:54
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/07/2019 alle 17:39:32

Io ne ho comprate alcune su amazon che sono ricaricabili via usb e magnetiche (striscia metallica adesiva),  con sensore di movimento (escludibile) per l'accensione. La carica dura una vita e se serve la ricarichi come un telfono in un paio d'ore.
 Ciao Sergione,
presumo siano quelle che vorrei io. 
Luce ne fanno abbastanza? Ed è possibile collocarle sul fondo dei cassetti?
se hai una foto o comunque il link mi saresti di aiuto. 
Jllsley
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 18:50:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2019 alle 17:35:36

le ho messe nei mobili sotto la cucina, all'epoca avevo trovato quelle e non ho cercato altro
Grazie mille della risposta
in effetti ho visto quelle che menziona Sergione66 e non devono essere malvagie.
attendo se ha un link in metto.
Jllsley
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 21:04:38
In risposta al messaggio di Jllsley del 29/07/2019 alle 18:48:54

Ciao Sergione, presumo siano quelle che vorrei io.  Luce ne fanno abbastanza? Ed è possibile collocarle sul fondo dei cassetti? se hai una foto o comunque il link mi saresti di aiuto. 

https://www.amazon.it/gp/produc...

Purtroppo ora sono aumentate di prezzo, ma ce ne sono anche di altre dimensioni e prezzo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
nanni72
nanni72
12/05/2015 46
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 21:31:05
In risposta al messaggio di Jllsley del 29/07/2019 alle 17:11:30

Buongiorno a tutti, gradirei sapere che soluzione avete messo per illuminare pensili armadi e cassetti laddove non previsto dalla casa madre. La mia idea sarebbe di mettere dei faretti a led ricaricabili (quindi con batterie
al litio) e che si accendano con il sensore di movimento, quindi che si accendano o spengano quando apro o chiudo uno sportello o un cassetto etc. Vorrei metterle anche nel gavone sotto il letto, premetto che non voglio far correre fili vari per le alimentazioni, ma solamente faretti (con misure apposite per cassetti e piccoli armadi) ricaricabili. Capire le soluzioni più o meno economiche in commercio senza lasciarci un rene. Grazie anticipataemnte per le Vs. risposte. Jllsley
...
Io ho messo queste 2 anni fa e sono eccezionali. Sono magnetiche, le ricarichi come un telefono e la batteria dura una vita. Le ho messe ovunque, comodissima.

https://www.amazon.it/dp/B07KQ3...

13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:50:08
Sargione e Nanni,
ho constatato che sono praticamente simili se non uguali le Vs. lampade, presumo quindi che vi troviate bene, ho fatto che inserirle nel carrello di Amazon e a brevo faccio l'acquisto.
Grazie mille della disponibilità che mi avete dedicato.
Jllsley
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 10:08:46
In risposta al messaggio di Jllsley del 30/07/2019 alle 09:50:08

Sargione e Nanni, ho constatato che sono praticamente simili se non uguali le Vs. lampade, presumo quindi che vi troviate bene, ho fatto che inserirle nel carrello di Amazon e a brevo faccio l'acquisto. Grazie mille della disponibilità che mi avete dedicato.
sono simili ma non uguali; le ho provate entrambe e quelle che ha preso Segione66 sono decisamente migliori (le altre si sono guastate e le ho buttate via); anche se a distanza di un paio di anni il sensore di quella che uso più intensamente comincia a mostrare segni di affaticamento
Paolo DR
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 16:39:44
In risposta al messaggio di PDR del 31/07/2019 alle 10:08:46

sono simili ma non uguali; le ho provate entrambe e quelle che ha preso Segione66 sono decisamente migliori (le altre si sono guastate e le ho buttate via); anche se a distanza di un paio di anni il sensore di quella che uso più intensamente comincia a mostrare segni di affaticamento
Perfetto perchè ho appena fatto l'ordine su Amazon di quelle indicate da Sergione,
sarà che siamo in periodo festivo ma anche se sono Prime ed io sono cliente mi hanno assicurato la merce entro il 7 agosto...
Alla faccia del Prime, ma poco male io parto il 9.
Grazie anche della tua testimonianza
Jllsley
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 18:20:38
sul mio mezzo ho un interruttore a levetta ( costo 8 euro a pezzo  ) che appena apro l'anta si accende la striscia led su profilo in alluminio con protezione trasparente . il cavo principale parte protetto da fusibile e si dipana sopra i mobiletti con foro passante x ogni mobiletto illuminato , ci sono 4 linee due superiori dx e sx e due inferiori dx e sx più' altra linea x il garage e x i  ripostigli sotto i letti gemelli . naturalmente a 12 volt . a distanza di 4 anni nessuna perdita di punti led sulla striscia . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 11:04:29
In risposta al messaggio di Jllsley del 31/07/2019 alle 16:39:44

Perfetto perchè ho appena fatto l'ordine su Amazon di quelle indicate da Sergione, sarà che siamo in periodo festivo ma anche se sono Prime ed io sono cliente mi hanno assicurato la merce entro il 7 agosto... Alla faccia del Prime, ma poco male io parto il 9. Grazie anche della tua testimonianza
OT: un libro ordinato ieri con Prime arriva nella III settimana di Agosto, pensavo fosse un problema solo mio, ma evidentemente non è così.
Paolo DR
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 11:16:47
In risposta al messaggio di PDR del 01/08/2019 alle 11:04:29

OT: un libro ordinato ieri con Prime arriva nella III settimana di Agosto, pensavo fosse un problema solo mio, ma evidentemente non è così.
No PDR a quanto sembra è un problema di tutti, iscritti a Prime o non , rallentano anche loro con le ferie incombenti, sicuraemente meno corrieri a disposizione.
Questa è l'unica giustificazione che riesco a trovare per i ritardi alla consegna.
Jllsley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link