CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Luci ingombro posteriori KO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
dixierebel
dixierebel
27/09/2009 65
Inserito il 10/09/2013 alle: 21:15:12
Poco prima di partire per le ferie è emerso il non funzionamento delle luci di ingombro posteriori, quelle posizionate in alto ai lati del terzo stop. Le lampadine sono ok, così come ad un esame "visivo" non sembrano esserci bruciature o condizioni anomale dei supporti una volta rimossi coperchio esterno e supporto del coperchio stesso. Posto che averli entrambi KO così all'improvviso mi pare strano, sono andato alla ricerca - senza successo - in coda al camper, del possibile passaggio del cavo/cavi verso le due luci. Sotto il fascione posteriore arrivano tutta una serie di cavi che servono luci varie sx&dx, stop, targa, freccia sx&dx, luci ingombro laterali, tutto funziona a dovere (terzo stop compreso) e nessuno dei cavi sembra andare verso l'alto. Ne deduco che il passaggio avvenga da un altra parte..... Escludendo al momento di tagliare il sikaflex o chi per lui che fissa i supporti delle due luci alla cellula e controllare se arriva tensione (lo eviterei proprio per le buone apparenti condizioni dell'interno dei supporti), vorrei andare all'inizio del percorso, ovvero seguire i cavi dal punto in cui prelevano tensione e verificare appunto eventuali interruzioni lungo il tragitto, mi chiedo se si debba partire dal vano motore.... ogni suggerimento/esperienza in merito sono ben accetti :) PS si tratta di un RT Granduca Garage 2005 grazie Corrado
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:53:14
Ciao non credo che si deve partire dal vano motore secondo me le luci ingombro partono dalle luci di posizione dietro potrei anche sbagliarmi.cmq fai una prova col tester sulle plafoniere togli la lampadina e verifica se arriva corrente dalle alette che tengono la lampadina. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
16
dixierebel
dixierebel
27/09/2009 65
Inserito il 11/09/2013 alle: 13:40:11
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 11/09/2013  09:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, controllo con il tester già effettuato, non arriva tensione. grazie C
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:31:46
Sui challenger posteriormente ci sono scatoline con piccolo circuito stampato nel quale saltano alcune piste prova se ci sono anche sul tuo!!
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:58:04
Sul mio vecchio camper (Rimor 678 del '92) ho avuto, mentre ero in vacanza, il tuo stesso problema. Dopo lunga ricerca ho scovato il problema: la corrente è prelevata dalla luce di posizione anteriore destra tramite un morsetto che comunemente chiamano "rubacorrente": non c'era più il contatto!! Ripristinato il cantatto, cambiando sistemma, tutto è andato a posto. Saluti Gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:59:15
Sul mio vecchio camper (Rimor 678 del '92) ho avuto, mentre ero in vacanza, il tuo stesso problema. Dopo lunga ricerca ho scovato il problema: la corrente è prelevata dalla luce di posizione anteriore destra tramite un morsetto che comunemente chiamano "rubacorrente": non c'era più il contatto!! Ripristinato il cantatto, cambiando sistemma, tutto è andato a posto. Saluti Gianni
16
dixierebel
dixierebel
27/09/2009 65
Inserito il 13/09/2013 alle: 10:08:55
mi sa che dovrò concentrarmi sulla zona anteriore...ricontrollato il fondo/fascione posteriore e non c'è proprio nulla che sale verso l'alto. Nel punto di giunzione fra cabina e cellula ci sono invece due cavi (uno per lato) che salgono, in verticale, presumo che servano una o entrambe le luci di ingombro anteriori, oppure uno le anteriori e uno va in coda chi lo sa..... cercherò di partire all'origine (per capire da dove parta tutto il gruppo di cavi che va dietro), visto che anche il cavo del terzo stop da qualche deve pure passare... non sono uno che pensa male per forza, ma il problema si è manifestato in concomitanza con un intervento al motore (cinghia & affini) [8D].... (non però ho riscontro circa la presenza o meno del guasto "prima" dell'intervento... la ricerca continua)
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 13/09/2013 alle: 15:40:46
Aiutati con i colori dei fili. Guarda bene di che colore sono quelli che arrivano alle luci di ingombro (guarda bene staccando se serve anche il portalampada per non farti ingannare dal colore sbiadito) e poi controlla all'interno del vano motore sul filo delle luci di posizione dx e sx. Buon lavoro. Ciao Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link