CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lunga bolla su tetto Carado V 132

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 110
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 22:01:32
Sul mio precedente camper con tetto in alluminio, erano evidenti delle deformazioni e pieghe in estate molto meno in inverno. Sull’attuale tetto in vtr il tetto e’ perfettamente tirato come un tamburo , se loro dicono che e’ normale, gli chiederei di mandarti la foto di altri tetti della loro produzione che presentano quell’inconveniente . Per loro e’ normale che il pannello solare sia montato in un punto sopra la gobba ? In quel punto l’alluminio del supporto avrà una dilatazione ben diversa e con il tempo rischia lo scollamento.
Il tuo camper ha i listelli in legno?
Andrea IW5CI
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 22:08:10
secondo me ha ragione chi dice che è colpa del pannello, quel dilatarsi naturale di 1 o 2 mm viene bloccato dall'incollaggio del pannello
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 22:49:25
In risposta al messaggio di nickols del 04/09/2019 alle 20:44:56

Grazie. La Carado ha preso visione delle foto e mi ha risposto che la cosa, a detta dei loro tecnici, è normale. Io ho replicato dicendo che lasciare una zona di scollamento sarebbe normale tutt'al più per un rivestimento
in alluminio, che dilata più della vetroresina, mi rispondono che la vetroresina  dilata molto di più dell'alluminio...A questo punto replico inviandogli I coefficienti  di diatazione dell'alluminio (23 X 10 - 6) e della vetroresina (11 X 10 - 6)...concludendo che dopo aver fatto vedere la cosa al concessionario vedremo cosa fare.Ho scritto all'associazione consumatori che gentilmente un membro del forum mi ha consigliato, inviandogli  le foto, la quale mi ha invitato a chiamarli. In attesa di novità saluto e ringrazio tutti.
...

incredibile... il mio post in cui consigliavo di interessare l'unione consumatori europea è stato "cancellato"...non si spiega altrimenti...mi chiedo perchè:
BANACOA
Inserito il 02/09/2019  alle: 21:13:02
In risposta al messaggio di nickols  del 02/09/2019  alle 20:19:36 

chiedo, con cortesia, all'amministratore di rispondere, non mi sembra d'aver infranto nessuna norma relativa a comportamenti non conformi ad alcuna norma di civile convivenza, con cordialità ....S.O.

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 01:05:04
Comunque,a proposito dell'associazione consumatori con sede a Bolzano, Vorrei chiedere come funziona. Domani li chiamerò. Grazie ancora a chi me lo ha segnalato, a presto
nickols
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 01:08:18
In risposta al messaggio di iw5ci del 04/09/2019 alle 22:01:32

Sul mio precedente camper con tetto in alluminio, erano evidenti delle deformazioni e pieghe in estate molto meno in inverno. Sull’attuale tetto in vtr il tetto e’ perfettamente tirato come un tamburo , se loro dicono
che e’ normale, gli chiederei di mandarti la foto di altri tetti della loro produzione che presentano quell’inconveniente . Per loro e’ normale che il pannello solare sia montato in un punto sopra la gobba ? In quel punto l’alluminio del supporto avrà una dilatazione ben diversa e con il tempo rischia lo scollamento. Il tuo camper ha i listelli in legno?
...
Grazie per l'osservazione. Lo farò presente al concessionario. Il rivestimento è in vetroresina, e comunque non credo proprio che sia per passaggio di cavi,a giudicare anche dalla forma irregolare
Ci aggiorniamo,saluti
nickols

Modificato da nickols il 23/09/2019 alle 14:08:23
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 08:05:14
È una sensazione che ho avuto anch’io perché è una strana bolla, però mi vien da pensare che cavi devono passare è perché di li.
Basta salire su un altro identico
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 08:44:06
Il pannello solare è  stato montato dal concessionario o direttamente dalla casa costruttrice ?

Penso che questo passaggio sia importante per determinare le responsabilità.

Se montato direttamente in fabbrica credo che la  responsabilità sia totalmente  della casa costruttrice. 

Se montato dal concessionario è strano che non abbia rilevato alcuna anomalia o probabile difetto, per quanto occulto.

Ciao Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 09:31:24
Se fosse un " passaggio di cavi " è veramente un lavoro da cani, di solito i cavi nella cellula passano in canaline ricavate all'interno della parete, oltretutto quella bolla puo causare nel tempo ristagni d'acqua sul tetto il che non è una belle cosa. Non so se mi rivolgerei all'unione consumatori per una cosa del genere visto che ci sono in gioco diverse migliaia di euro io andrei da un avvocato e punterei alla sostituzione del mezzo, un camper nuovo deve essere nuovo non raffazzonato. Riguardo al montaggio del pannello figuriamoci se non hanno visto l'anomalia ma si sa i concessionario non voglio svegliare il can che dorme, per loro sono tutte grane. 

Modificato da Rascal il 05/09/2019 alle 09:35:12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 11:12:59
Comunque fai fare una bella letterina da un legale e vedrai che le risposte cambiano
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 13:04:27
In risposta al messaggio di banacoa del 04/09/2019 alle 22:49:25

incredibile... il mio post in cui consigliavo di interessare l'unione consumatori europea è stato cancellato...non si spiega altrimenti...mi chiedo perchè: BANACOA Inserito il 02/09/2019 alle: 21:13:02 In risposta al
messaggio di nickols del 02/09/2019 alle 20:19:36  chiedo, con cortesia, all'amministratore di rispondere, non mi sembra d'aver infranto nessuna norma relativa a comportamenti non conformi ad alcuna norma di civile convivenza, con cordialità ....S.O.  
...
Buongiorno,
ricordiamo l'intervento ma abbiamo verificato e non è stato tolto da noi, non è il tipo di commenti che eliminiamo.
La cosa lascia perplessi anche noi.
Saluti.
Il Team di Moderazione
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 13:42:51
come possono essere passaggio cavi? nemmeno Mandrake riuscirebbe a farli passare li sotto, e poi si vede la canalina dei cavi del pannello nella  seconda foto.
se fosse il mioi proverei a fare (dal concessionario) quello che dice  ellemare49 
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 05/09/2019 alle 13:47:07
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 13:50:34
In risposta al messaggio di banacoa del 04/09/2019 alle 22:49:25

incredibile... il mio post in cui consigliavo di interessare l'unione consumatori europea è stato cancellato...non si spiega altrimenti...mi chiedo perchè: BANACOA Inserito il 02/09/2019 alle: 21:13:02 In risposta al
messaggio di nickols del 02/09/2019 alle 20:19:36  chiedo, con cortesia, all'amministratore di rispondere, non mi sembra d'aver infranto nessuna norma relativa a comportamenti non conformi ad alcuna norma di civile convivenza, con cordialità ....S.O.  
...
non é stato cancellato... molto probabilmente ti sei confuso, perche non hai risposto a questo topic, ma ad uno simile che é stato bloccato il 02.09.2019 molto probabilmente perché uguale a questo " lunghe bolle sul tetto del camper carado V132"  che trovi più in basso...
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 06/09/2019 alle 06:05:46
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 17:09:23
In risposta al messaggio di damasi del 05/09/2019 alle 13:50:34

non é stato cancellato... molto probabilmente ti sei confuso, perche non hai risposto a questo topic, ma ad uno simile che é stato bloccato il 02.09.2019 molto probabilmente perché uguale a questo lunghe bolle sul tetto del camper carado V132  che trovi più in basso... Saluti.
Grazie del prezioso chiarimento.
Siamo caduti in preda alla confusione anche noi, cosa ancora più grave perchè parte in causa, avendo chiuso il topic doppio. Purtroppo l'età comincia ad esigere un triste pedaggio. smiley
Buon proseguimento.
Il Team di Moderazione.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 14:02:13
In risposta al messaggio di nickols del 04/09/2019 alle 20:44:56

Grazie. La Carado ha preso visione delle foto e mi ha risposto che la cosa, a detta dei loro tecnici, è normale. Io ho replicato dicendo che lasciare una zona di scollamento sarebbe normale tutt'al più per un rivestimento
in alluminio, che dilata più della vetroresina, mi rispondono che la vetroresina  dilata molto di più dell'alluminio...A questo punto replico inviandogli I coefficienti  di diatazione dell'alluminio (23 X 10 - 6) e della vetroresina (11 X 10 - 6)...concludendo che dopo aver fatto vedere la cosa al concessionario vedremo cosa fare.Ho scritto all'associazione consumatori che gentilmente un membro del forum mi ha consigliato, inviandogli  le foto, la quale mi ha invitato a chiamarli. In attesa di novità saluto e ringrazio tutti.
...
Ciao nickols.
Non sono un tecnico, ma dire che un tetto del genere sia normale, mi pare francamente strano.
Bene hai fatto a rivolgerti ad una associazione di consumatori: al limite, se necessario, potranno indicarti loro un legale.
Ci sarebbe un' altra strada, tutto sommato facile da percorrere: chiedere a Carado se sono disponibili a far visionare il tetto ad un tecnico indipendente.
Un piccolo suggerimento: se chiedi qualcosa, poni dei termini brevi e precisi per la risposta.
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2019 alle: 14:15:39
I Carado  se ben ricordo sono custruiti a Tavarnelle con  Erusco e Laika ... 
Insomma dovrebbe essere abbastanza abbordabile lasciarlo li
 slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 02:37:46
In risposta al messaggio di Kurt del 06/09/2019 alle 14:15:39

I Carado  se ben ricordo sono custruiti a Tavarnelle con  Erusco e Laika ...  Insomma dovrebbe essere abbastanza abbordabile lasciarlo li  slt 
Salve,
ho letto che i camper Carado sono costruiti nella Svizzera Sassone. Comunque sia, credo che, se il difetto è reale, sia del tutto lecito richiedere la sostituzione del camper. Il concessionario ha rilevato tutto ciò che ho segnalato ed ipotizza una eventuale riparazione. Carado mi ha risposto che la cosa è normale e comunque mi ha detto di rivolgermi al concessionario. L'associazione consumatori che mi è stata consigliata mi ha detto che opera solo nelle zone di Bolzano e zone limitrofe.
Credo che consulterò un ingegnere o un tecnico e poi vedrò il da farsi.
Confido comunque nel buon senso del concessionario che, come ripeto, è molto cordiale e disponibile. 
Grazie 
nickols

Modificato da nickols il 11/09/2019 alle 03:12:57
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 03:16:42

Sul mio precedente camper con tetto in alluminio, erano evidenti delle deformazioni e pieghe in estate molto meno in inverno. Sull’attuale tetto in vtr il tetto e’ perfettamente tirato come un tamburo , se loro dicono
che e’ normale, gli chiederei di mandarti la foto di altri tetti della loro produzione che presentano quell’inconveniente . Per loro e’ normale che il pannello solare sia montato in un punto sopra la gobba ? In quel punto l’alluminio del supporto avrà una dilatazione ben diversa e con il tempo rischia lo scollamento. Il tuo camper ha i listelli in legno?
...
Sì il camper ha i listelli in legno
nickols
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 10:42:10
In risposta al messaggio di nickols del 11/09/2019 alle 02:37:46

Salve, ho letto che i camper Carado sono costruiti nella Svizzera Sassone. Comunque sia, credo che, se il difetto è reale, sia del tutto lecito richiedere la sostituzione del camper. Il concessionario ha rilevato tutto ciò
che ho segnalato ed ipotizza una eventuale riparazione. Carado mi ha risposto che la cosa è normale e comunque mi ha detto di rivolgermi al concessionario. L'associazione consumatori che mi è stata consigliata mi ha detto che opera solo nelle zone di Bolzano e zone limitrofe. Credo che consulterò un ingegnere o un tecnico e poi vedrò il da farsi. Confido comunque nel buon senso del concessionario che, come ripeto, è molto cordiale e disponibile.  Grazie 
...
Ciao nickols.
Ho imparato che vicino Dresda (quindi Repubblica Federale di Germania) esiste una regione chiamata Svizzera Sassone.smiley
Per legge, e' il concessionario che risponde dei difetti del veicolo, con diritto a rivalersi sul produttore.
Quindi se il concessionario e' di Bolzano o provincia, l' associazione alla quale ti sei rivolto non dovrebbe avere problemi a seguirti.
Comunque esistono associazioni che operano a livello nazionale.
Considerato il problema, mi lascia un po' perplessa la proposta di riparazione: ti hanno detto in cosa dovrebbe consistere?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 19:09:39
In risposta al messaggio di nickols del 11/09/2019 alle 03:16:42

Sì il camper ha i listelli in legno
ciao Nikols...vai su questo sito :

https://www.ecc-netitalia.it/it...

non sò dove abiti, ti avevo dato quello di Bolzano perchè parlano tedesco e, a volte, basta una semplice lettera in lingua con intestazione che risolve, prova con questa...se trovi una sede vicino casa tua è meglio, ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 04:48:14

...
Gent. Iw5ci
le ho scritto una email. Saluti, grazie
nickols
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link