CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lunga bolla su tetto Carado V 132

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 110
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 08:33:06
In risposta al messaggio di plinio del 24/08/2019 alle 13:55:39

Brutta storia. A me sembra proprio un difetto. Anche il mio ha il tetto in vetroresina ma non ha quei rigonfiamenti.  Solo vicino la mansarda si alza un po ma neanche paragonabile al tuo
è chiaro sia un difetto costruttivo e lascia basiti la risposta della casa madre asserendo sia nella norma ,quindi dobbiamo credere  che tutti i carado ,etrusco che sono fatti sulla stessa scocca possano fare tutti questa anomalia?   di certo con una risposta del genere si sono tirati la zappa sui piedi, resta l'atroce  conseguenza  che chi ha comprato un camper nuovo ora si ritrovi con una rogna infinita e pure molto costosa da sistemare !     
non ci resta che farne tesoro di queste terribili  testimonianze per starne molto alla larga da carado e compagnia bella , e meno male che il concessionario di zona mi aveva detto che sono camper indistruttibili fatti per durare nel tempo ,se hanno  di questi problemi da nuovi non oso immaginare come possano arrivare a 10-15 anni no
per me un altro fattore dove hanno limato  su questi modelli entry level di fascia bassa è il fatto che la lastra in alluminio delle pareti ha uno spessore molto esiguo (non di certo dello spessore di hymer carthago pluritestao negli anni  )  e nel tempo potrebbero sorgere altri problemi ed essendo relativamente giovani i nuovi non si come possano composrtasi queste tecniche costruttive nel tempo, e ne abbiamo una prova con questa testimonianza ...

ps.. nessuna pietà per le case costruttrici che si comportano in questa maniera angry 

Modificato da immortale1 il 20/09/2019 alle 08:42:22
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 09:38:50
Credo al punto che sei arrivato che l'unica strada percorribile sia quella legale a meno che tu non voglia tenerti il mezzo come è oppure sborsando un bel po di soldi riparartelo a spese tue. 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 12:33:56
In risposta al messaggio di Rascal del 20/09/2019 alle 09:38:50

Credo al punto che sei arrivato che l'unica strada percorribile sia quella legale a meno che tu non voglia tenerti il mezzo come è oppure sborsando un bel po di soldi riparartelo a spese tue. 
Consiglierei di studiare bene il contratto d'acquisto, perchè se c'è la dicitura "visto e piaciuto" ci sarebbero pochi margini per un contenzioso legale, a meno che non si dimostri in modo inoppugnabile che si tratti di un difetto di fabbricazione.
Come?
Documentando che gli stessi veicoli della stessa serie non hanno quel difetto. Dopo di che si potrebbe benissimo sostenere che il difetto è apparso poco dopo l'acquisto e che quando è stato "visto-piaciuto-comprato" non mostrava nessun difetto apparente.
Ovviamente necessita l'ausilio di un avvocato. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 12:47:21
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/09/2019 alle 12:33:56

Consiglierei di studiare bene il contratto d'acquisto, perchè se c'è la dicitura visto e piaciuto ci sarebbero pochi margini per un contenzioso legale, a meno che non si dimostri in modo inoppugnabile che si tratti di un
difetto di fabbricazione. Come? Documentando che gli stessi veicoli della stessa serie non hanno quel difetto. Dopo di che si potrebbe benissimo sostenere che il difetto è apparso poco dopo l'acquisto e che quando è stato visto-piaciuto-comprato non mostrava nessun difetto apparente. Ovviamente necessita l'ausilio di un avvocato.
...
non può esserci quella dicitura, quando firmi il contratto per un mezzo nuovo, difficilmente lo riesci a vedere, visto che ancora ( a meno che non si tratti di un mezzo in pronta consegna) lo devono costruirewink
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 16:31:06
In risposta al messaggio di nickols del 24/08/2019 alle 13:05:37

Salve, Ho ritirato il camper appena acquistato nuovo. Ho notato queste zone di scollamento del rivestimento in vetroresina sul tetto,qualcuno mi saprebbe dire se sono normali?Per trattarsi di una zona di espansione termica
mi sembra troppo estesa e soprattutto troppo alta, anche perche' lo potrei anche capire se il rivestimento del tetto fosse metallico, ma la vetroresina, che io sappia, non si espande molto o espande molto poco con il variare della temperatura. Come si puo' notare, il pannello solare e' incollato sopra la bolla. Ho chiesto una valutazione da parte del concessionario che e' molto attento alla soddisfazione del cliente, quindi come potrebbe essere risolto il problema, considerando che il camper e' nuovo? Grazie mille a chi mi potesse dare un parere!
...
Ciao  a tutti
una  domanda    mi viene  spontanea      ma il pannello  fotovoltaico    vicino alla  bolla   da chi é stato installato??
spero  dal  concessionario    non vorrei    interferisce  con  la  dilatazione
é solo  una  supposizione
ciao
buba
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 17:04:13
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/09/2019 alle 08:33:06

è chiaro sia un difetto costruttivo e lascia basiti la risposta della casa madre asserendo sia nella norma ,quindi dobbiamo credere  che tutti i carado ,etrusco che sono fatti sulla stessa scocca possano fare tutti questa
anomalia?   di certo con una risposta del genere si sono tirati la zappa sui piedi, resta l'atroce  conseguenza  che chi ha comprato un camper nuovo ora si ritrovi con una rogna infinita e pure molto costosa da sistemare !      non ci resta che farne tesoro di queste terribili  testimonianze per starne molto alla larga da carado e compagnia bella , e meno male che il concessionario di zona mi aveva detto che sono camper indistruttibili fatti per durare nel tempo ,se hanno  di questi problemi da nuovi non oso immaginare come possano arrivare a 10-15 anni  per me un altro fattore dove hanno limato  su questi modelli entry level di fascia bassa è il fatto che la lastra in alluminio delle pareti ha uno spessore molto esiguo (non di certo dello spessore di hymer carthago pluritestao negli anni  )  e nel tempo potrebbero sorgere altri problemi ed essendo relativamente giovani i nuovi non si come possano composrtasi queste tecniche costruttive nel tempo, e ne abbiamo una prova con questa testimonianza ... ps.. nessuna pietà per le case costruttrici che si comportano in questa maniera  
...
Immortale buonasera,solo una precisazione,il marchio Etrusco è costruito a Tavarnelle nello stabilimento Laika,mentre Carado non so.

Buoni Km
sognatore
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 17:35:21
In risposta al messaggio di giracchione del 20/09/2019 alle 17:04:13

Immortale buonasera,solo una precisazione,il marchio Etrusco è costruito a Tavarnelle nello stabilimento Laika,mentre Carado non so. Buoni Km
ma se li sovrapponi carado ed etrusco sono praticamente uguali all'esterno , credo per sentito dire   che appartengono allo stesso gruppo madre usciti dallo stesso progetto ,ma potrei sbagliare ..se leggi i vari messaggi altri i utenti li hanno messi a braccetto ...
poi per carità su etrusco non ho letto lamentele di questo tipo ..
ma se la hymer e laika hanno fatto una linea economica da qualche parte hanno limato ed anche l'assistenza poi rischia di essere di serie B purtroppo ...
scommetto che su  carthago o hymer ,laika per un problema del genere non battevano ciglio che il camper era già in officina 

Modificato da immortale1 il 20/09/2019 alle 18:15:11
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 00:10:44
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/09/2019 alle 17:35:21

ma se li sovrapponi carado ed etrusco sono praticamente uguali all'esterno , credo per sentito dire   che appartengono allo stesso gruppo madre usciti dallo stesso progetto ,ma potrei sbagliare ..se leggi i vari messaggi
altri i utenti li hanno messi a braccetto ... poi per carità su etrusco non ho letto lamentele di questo tipo .. ma se la hymer e laika hanno fatto una linea economica da qualche parte hanno limato ed anche l'assistenza poi rischia di essere di serie B purtroppo ... scommetto che su  carthago o hymer ,laika per un problema del genere non battevano ciglio che il camper era già in officina 
...
Sono pienamente d'accordo con la tua analisi, il mio intervento era solo per informarti che sicuramente come affermi i modelli Carado ed Etrusco sono sia esternamente e anche le piante identici,  che sono dello stesso gruppo ma sono costruiti in due stabilimenti diversi.

Saluti
sognatore
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 11:28:23
I Carado come i fratelli Sunlight sono prodotti nello stabilimento Capron vicino a Dresda.
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 13:56:11
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/09/2019 alle 08:33:06

è chiaro sia un difetto costruttivo e lascia basiti la risposta della casa madre asserendo sia nella norma ,quindi dobbiamo credere  che tutti i carado ,etrusco che sono fatti sulla stessa scocca possano fare tutti questa
anomalia?   di certo con una risposta del genere si sono tirati la zappa sui piedi, resta l'atroce  conseguenza  che chi ha comprato un camper nuovo ora si ritrovi con una rogna infinita e pure molto costosa da sistemare !      non ci resta che farne tesoro di queste terribili  testimonianze per starne molto alla larga da carado e compagnia bella , e meno male che il concessionario di zona mi aveva detto che sono camper indistruttibili fatti per durare nel tempo ,se hanno  di questi problemi da nuovi non oso immaginare come possano arrivare a 10-15 anni  per me un altro fattore dove hanno limato  su questi modelli entry level di fascia bassa è il fatto che la lastra in alluminio delle pareti ha uno spessore molto esiguo (non di certo dello spessore di hymer carthago pluritestao negli anni  )  e nel tempo potrebbero sorgere altri problemi ed essendo relativamente giovani i nuovi non si come possano composrtasi queste tecniche costruttive nel tempo, e ne abbiamo una prova con questa testimonianza ... ps.. nessuna pietà per le case costruttrici che si comportano in questa maniera  
...
Grazie tante. Infatti Sono rimasto stupito anch'io della risposta del costruttore. Attendo il riscontro del conce e poi vedrò cosa fare.
Grazie ancora.
nickols
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 13:59:56
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/09/2019 alle 12:33:56

Consiglierei di studiare bene il contratto d'acquisto, perchè se c'è la dicitura visto e piaciuto ci sarebbero pochi margini per un contenzioso legale, a meno che non si dimostri in modo inoppugnabile che si tratti di un
difetto di fabbricazione. Come? Documentando che gli stessi veicoli della stessa serie non hanno quel difetto. Dopo di che si potrebbe benissimo sostenere che il difetto è apparso poco dopo l'acquisto e che quando è stato visto-piaciuto-comprato non mostrava nessun difetto apparente. Ovviamente necessita l'ausilio di un avvocato.
...
Mi sono tutelato inviando circa sei giorni dopo, immediatamente appena me ne sono accorto, una PEC con tutte le foto.
Vedremo come risponderà il concessionario.
Grazie.
nickols

Modificato da nickols il 23/09/2019 alle 14:06:10
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 14:03:25
In risposta al messaggio di buba60 del 20/09/2019 alle 16:31:06

Ciao  a tutti una  domanda    mi viene  spontanea      ma il pannello  fotovoltaico    vicino alla  bolla   da chi é stato installato?? spero  dal  concessionario    non vorrei    interferisce  con  la  dilatazione é solo  una  supposizione ciao
Il pannello lo ha montato il concessionario e manca la colla sul versante inferiore della bolla, quindi si suppone che quando lo hanno montato la bolla fosse già presente.
Grazie.
nickols
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 16:25:49
In risposta al messaggio di nickols del 23/09/2019 alle 14:03:25

Il pannello lo ha montato il concessionario e manca la colla sul versante inferiore della bolla, quindi si suppone che quando lo hanno montato la bolla fosse già presente. Grazie.
se il concessionario lo sapeva a questo punto non vorrei che la casa avesse questo mezzo con questa anomalia sul tetto e lo ha preso questo concessionario  a forte sconto dalla casa per poi rivenderlo e guadagnarci ,se fosse, il concessionario e la casa si sono comportati nei tuoi riguardi come il gatto e la volpe con pinocchio e dovrai armarti di avvocato per fartelo sistemare ...ovviamente rimane una ipotesi ,ma a volte a pensar male ci si azzecca ...

Modificato da immortale1 il 23/09/2019 alle 16:27:10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 21:24:23
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/09/2019 alle 16:25:49

se il concessionario lo sapeva a questo punto non vorrei che la casa avesse questo mezzo con questa anomalia sul tetto e lo ha preso questo concessionario  a forte sconto dalla casa per poi rivenderlo e guadagnarci ,se fosse,
il concessionario e la casa si sono comportati nei tuoi riguardi come il gatto e la volpe con pinocchio e dovrai armarti di avvocato per fartelo sistemare ...ovviamente rimane una ipotesi ,ma a volte a pensar male ci si azzecca ...
...
A pensar male.... concordo con la tua ipotesi per me molto probabile visto che piega hanno preso le cose.
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 00:29:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/09/2019 alle 16:25:49

se il concessionario lo sapeva a questo punto non vorrei che la casa avesse questo mezzo con questa anomalia sul tetto e lo ha preso questo concessionario  a forte sconto dalla casa per poi rivenderlo e guadagnarci ,se fosse,
il concessionario e la casa si sono comportati nei tuoi riguardi come il gatto e la volpe con pinocchio e dovrai armarti di avvocato per fartelo sistemare ...ovviamente rimane una ipotesi ,ma a volte a pensar male ci si azzecca ...
...
Vedremo cosa mi risponde il concessionario e se necessario farò altro.
Grazie
nickols
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 09:38:29
In risposta al messaggio di nickols del 24/09/2019 alle 00:29:33

Vedremo cosa mi risponde il concessionario e se necessario farò altro. Grazie
non so se ci sono i termini per procedere per  truffa, credo che in questo caso solo un avvocato potrebbe confermartelo , tienici informati e in bocca a lupo
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 15:48:59
In risposta al messaggio di salvatore del 06/09/2019 alle 14:02:13

Ciao nickols. Non sono un tecnico, ma dire che un tetto del genere sia normale, mi pare francamente strano. Bene hai fatto a rivolgerti ad una associazione di consumatori: al limite, se necessario, potranno indicarti loro
un legale. Ci sarebbe un' altra strada, tutto sommato facile da percorrere: chiedere a Carado se sono disponibili a far visionare il tetto ad un tecnico indipendente. Un piccolo suggerimento: se chiedi qualcosa, poni dei termini brevi e precisi per la risposta.
...
Grazie
oggi il conce mi ha inviato una foto in cui uno o due camper uguali sembra  stesso abbiano  lo stesso fenomeno...Cosa pensare?
nickols
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 16:53:44
In risposta al messaggio di nickols del 03/10/2019 alle 15:48:59

Grazie oggi il conce mi ha inviato una foto in cui uno o due camper uguali sembra  stesso abbiano  lo stesso fenomeno...Cosa pensare?
Cosa pensare?

Che altri camper sono stati fatti male. Discorso diverso se tutti i camper prodotti hanno la stessa bolla
Silvio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 17:37:07
Non vorrei che il problema fosse stato provocato proprio dal montaggio del pannello solare, perchè in tal caso dubito che la Casa ne potrà rispondere.
Quanto alla sede della Carado, risulta anche a me che sia in Germania, nella regione della Svizzera sassone, dalle parti di Dresda. Lo so perchè io avevo un camper di un marchio gemello (SunLight), sempre del gruppo Hymer, che viene costruito nello stesso stabilimento.
Giuseppe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 18:18:12
In risposta al messaggio di nickols del 03/10/2019 alle 15:48:59

Grazie oggi il conce mi ha inviato una foto in cui uno o due camper uguali sembra  stesso abbiano  lo stesso fenomeno...Cosa pensare?
in tutte le produzioni escono dei prodotti non perfetti con difetti ,se sono pochi oggetti da pochi euro gli distruggono ...non è il caso di vetture men che meno dei camper Vengono venduti con uno sconto extra ai concessionari...che ovviamente li comprano per fare una vendita scontata o per far un guadagno maggiore.
E qui non si possono escludere che i grossi rivenditori siano esenti da questo commercio di veicoli non perfetti..
Quando leggo di un prodotto ""per il mercato Italiano ""....ummmmm.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link