CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lunga bolla su tetto Carado V 132

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 110
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 18:22:36
...vedi quanti out.let ci sono nell abbigliamento  e li si vedi che i capi sono fallati leggermente ma un occhio attento 
certo che è un forte sbattimento andare da altri rivenditori a controllare i veicoli nei loro saloni però...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/10/2019 alle 18:24:34
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 19:02:04
In risposta al messaggio di nickols del 03/10/2019 alle 15:48:59

Grazie oggi il conce mi ha inviato una foto in cui uno o due camper uguali sembra  stesso abbiano  lo stesso fenomeno...Cosa pensare?
questo peggiora la posizione della casa costruttrice ,perchè vogliono fare passare un difetto costruttivo in una cosa  normale , non hanno proprio pudore ,io fossi nel concessionario mi vergognerei ,prova a contattare  un altro concessionario carado e chidergli se hai mai visto rigonfiamenti di quel tipo sul tetto ...per me stanno giocando sporco il concessionario e la casa costruttrice .

Modificato da immortale1 il 03/10/2019 alle 19:02:53
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 21:40:11
Non mi è chiaro come abbia motivato il concessionario l'invio di quelle foto: voleva dimostrare che si tratta di un difetto di fabbrica e che ne deve rispondere la Casa ? Oppure intendeva sostenere che si tratta di una cosa normale ?
Giuseppe
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 23:37:38
In risposta al messaggio di bottastra del 03/10/2019 alle 21:40:11

Non mi è chiaro come abbia motivato il concessionario l'invio di quelle foto: voleva dimostrare che si tratta di un difetto di fabbrica e che ne deve rispondere la Casa ? Oppure intendeva sostenere che si tratta di una cosa normale ?
Salve, grazie per la risposta. Vuole dimostrare Che è normale
nickols
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 23:40:29
In risposta al messaggio di salito del 03/10/2019 alle 18:22:36

...vedi quanti out.let ci sono nell abbigliamento  e li si vedi che i capi sono fallati leggermente ma un occhio attento  certo che è un forte sbattimento andare da altri rivenditori a controllare i veicoli nei loro saloni però...
Buonasera, grazie per la risposta.
Pensi quindi che si tratti di una serie di camper difettosi e che andare a chiedere ad altri sia inutile?
Grazie
nickols

Modificato da nickols il 03/10/2019 alle 23:41:36
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 23:46:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2019 alle 19:02:04

questo peggiora la posizione della casa costruttrice ,perchè vogliono fare passare un difetto costruttivo in una cosa  normale , non hanno proprio pudore ,io fossi nel concessionario mi vergognerei ,prova a contattare 
un altro concessionario carado e chidergli se hai mai visto rigonfiamenti di quel tipo sul tetto ...per me stanno giocando sporco il concessionario e la casa costruttrice .
...
Ho contattato un concessionario spagnolo..nessuna risposta. Uno irlandese..l'aveva Venduto. Alla Mia gentile richiesta non mi ha indicato il proprietario. Un concessionario tedesco non mi ha risposto. Un altro concessionario Italiano non mi ha risposto.
Il mio concessionario mi ha inviato foto di altri due o tre camper con lo stesso rigonfiamento, bilaterale come il mio.
Cosa pensare? Grazie

nickols
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 00:27:45
In risposta al messaggio di nickols del 03/10/2019 alle 23:40:29

Buonasera, grazie per la risposta. Pensi quindi che si tratti di una serie di camper difettosi e che andare a chiedere ad altri sia inutile? Grazie
Utile non inutile
Andare a vedere , non chiedere
È come Chiedere alla oste se il suo vino è buono !
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 00:54:03
Dai una occhiata se c'è qualcosa di utile
..

https://www.google.com/search?q...

.

https://www.google.com/search?c...

.

https://www.wohnmobilforum.de/w...

Modificato da salito il 04/10/2019 alle 01:07:53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 07:30:45
I link dei forum tedeschi non li letti ma solo dato un occhiata uno recita " carado camper economici "" .Comunque tutte le fabbriche sfornano prodotti in questo casom dei veicoli con difetti piccoli o meno piccoli che vengono dati a rivenditori a prezzo con sconto extra sta poi al concessionario girare lo sconto al cliente tanto poco o nulla tacendo sul fatto che fa parte della categoria dei difettosi Purtroppo nessuno sale sul tetto a vederlo addirittura molti vedono il loro camper quando è già partito l iter di immatricolazione e da lì non si torna più indietro si riesce al massimo di ottenere un ulteriore sconto o accessori a mo di sconto.
auguri di buona contrattazione
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 10:53:49
In risposta al messaggio di nickols del 03/10/2019 alle 23:37:38

Salve, grazie per la risposta. Vuole dimostrare Che è normale
Beh, temo invece che si sia dato la zappa sui piedi !
Io al tuo posto girerei quelle foto alla Casa, sostenendo che si tratta di un chiaro difetto di costruzione, come peraltro documentatoti dallo stesso concessionario.
Ti suggerisco di provare a contattare anche l'importatore per l'Italia, che forse potrebbe essere lo stesso della SunLight (io ebbi modo di  contattarlo a suo tempo e devo dire che fu molto disponibile).  
Giuseppe
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 11:00:00
In risposta al messaggio di nickols del 03/10/2019 alle 23:46:47

Ho contattato un concessionario spagnolo..nessuna risposta. Uno irlandese..l'aveva Venduto. Alla Mia gentile richiesta non mi ha indicato il proprietario. Un concessionario tedesco non mi ha risposto. Un altro concessionario
Italiano non mi ha risposto. Il mio concessionario mi ha inviato foto di altri due o tre camper con lo stesso rigonfiamento, bilaterale come il mio. Cosa pensare? Grazie  
...
be ,se le cose stanno come le hai esposte ci sono pochi spazi interpretativi , daltronde se la hymer ha voluto fare una linea economica hanno  sfruttato   il buon nome e la visibilità  ma poi per risparmiare hanno risicato su tutto tirando fuori un prodotto che non vale nemmeno quello che costa e posso immaginare che dove li fabbricano ci sia una linea molto snella limata al risparmio ,zero controlli qualità e  senza nemmeno aver una struttura adeguata per la parte assistenza e pezzi di ricambio all'inzio può anche funzionare commercialmente ma  poi con il tempo  i nodi come in questo caso vengono tutti al pettine  .ringrazio che ci sia questo forum per venire a conoscenza di queste situazioni perchè a me basta e avanza per tirare una bella croce a questo marchio ...
ma la cosa che proprio non mi va giù è che non vorrei  sia tutto giustificato in base ai loro canoni   essendo una linea economica ,della serie se vuoi un camper a top devo comprare la linea alta di hymer ,ma anche se fosse perchè allora il carado viene commercializzato con la denominazione  qualità tedesca!  in pratica per fartelo comprare denotano la qualità tedesca poi appena hai un problema si trasforma in  un prodotto economicolaugh
se vuoi puoi mettere una tua recensione sul tuo camper ,visto che ancora non è mai stato recensito .. https://www.camperonline.it/pro...

Modificato da immortale1 il 04/10/2019 alle 11:37:48
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 15:58:44
In risposta al messaggio di salito del 04/10/2019 alle 07:30:45

I link dei forum tedeschi non li letti ma solo dato un occhiata uno recita carado camper economici .Comunque tutte le fabbriche sfornano prodotti in questo casom dei veicoli con difetti piccoli o meno piccoli che vengono
dati a rivenditori a prezzo con sconto extra sta poi al concessionario girare lo sconto al cliente tanto poco o nulla tacendo sul fatto che fa parte della categoria dei difettosi Purtroppo nessuno sale sul tetto a vederlo addirittura molti vedono il loro camper quando è già partito l iter di immatricolazione e da lì non si torna più indietro si riesce al massimo di ottenere un ulteriore sconto o accessori a mo di sconto. auguri di buona contrattazione
...
Grazie mille!!
nickols
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 15:59:33
In risposta al messaggio di salito del 04/10/2019 alle 07:30:45

I link dei forum tedeschi non li letti ma solo dato un occhiata uno recita carado camper economici .Comunque tutte le fabbriche sfornano prodotti in questo casom dei veicoli con difetti piccoli o meno piccoli che vengono
dati a rivenditori a prezzo con sconto extra sta poi al concessionario girare lo sconto al cliente tanto poco o nulla tacendo sul fatto che fa parte della categoria dei difettosi Purtroppo nessuno sale sul tetto a vederlo addirittura molti vedono il loro camper quando è già partito l iter di immatricolazione e da lì non si torna più indietro si riesce al massimo di ottenere un ulteriore sconto o accessori a mo di sconto. auguri di buona contrattazione
...
Grazie mille!!
nickols
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 17:38:55
volendo capire meglio ho contattato telefonicamente un grosso concessionario carado dell'alta italia e parlato con addetto officina ,spiegandogli la problematica mi ha confermato che anche loro hanno avuto diversi clienti con il tetto nelle stesse condizioni dove  la casa costruttrice  ha confermato che è una cosa risaputa per effetto della dilatazione  ma a quanto pare confermano  non crea nessun problema alla struttura del camper nel tempo e non intendono in nessun modo  farlo rientrare come difetto costruttivo  in garanzia  e nonostante abbiano avuto diverse  segnalazioni sulla problematica  continuano a costruire con la stessa tecnica costruttiva , questo è quanto mi ha riferito un responsabile dell'officina  che alla mia domanda ,ma le pare una cosa normale che un camper nuovo mostri questa problematica ? e lui chiaramente quasi imbarazzato  mi ha  confermato che la garanzia sulle infiltrazioni  è comunque valida ed il problema rimane solo puramente estetico, facendomi capire  che questa è la linea presa dalla casa costruttrice su questa problematica  !   se volete verificare  da voi basta contattare   il concessionario zona vicenza o trento...

Modificato da immortale1 il 04/10/2019 alle 17:45:37
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 18:09:23
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2019 alle 17:38:55

volendo capire meglio ho contattato telefonicamente un grosso concessionario carado dell'alta italia e parlato con addetto officina ,spiegandogli la problematica mi ha confermato che anche loro hanno avuto diversi clienti
con il tetto nelle stesse condizioni dove  la casa costruttrice  ha confermato che è una cosa risaputa per effetto della dilatazione  ma a quanto pare confermano  non crea nessun problema alla struttura del camper nel tempo e non intendono in nessun modo  farlo rientrare come difetto costruttivo  in garanzia  e nonostante abbiano avuto diverse  segnalazioni sulla problematica  continuano a costruire con la stessa tecnica costruttiva , questo è quanto mi ha riferito un responsabile dell'officina  che alla mia domanda ,ma le pare una cosa normale che un camper nuovo mostri questa problematica ? e lui chiaramente quasi imbarazzato  mi ha  confermato che la garanzia sulle infiltrazioni  è comunque valida ed il problema rimane solo puramente estetico, facendomi capire  che questa è la linea presa dalla casa costruttrice su questa problematica  !   se volete verificare  da voi basta contattare   il concessionario zona vicenza o trento...
...
Grazie mille, comunque non è certo una bella cosa produrre camper coperti in vtr in questo modo..La vtr  dilata pochissimo..Altro è se parliamo di alluminio..
nickols

Modificato da nickols il 05/10/2019 alle 01:16:55
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 18:16:07
In risposta al messaggio di bottastra del 04/10/2019 alle 10:53:49

Beh, temo invece che si sia dato la zappa sui piedi ! Io al tuo posto girerei quelle foto alla Casa, sostenendo che si tratta di un chiaro difetto di costruzione, come peraltro documentatoti dallo stesso concessionario. Ti
suggerisco di provare a contattare anche l'importatore per l'Italia, che forse potrebbe essere lo stesso della SunLight (io ebbi modo di  contattarlo a suo tempo e devo dire che fu molto disponibile).  
...
Salve, ho già inviato anche a Carado le foto a suo tempo...Dicono che è tutto normale!!
potrei avere un riferimento per l'importatore?
Grazie mille!
nickols
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 18:19:35
In risposta al messaggio di nickols del 04/10/2019 alle 18:16:07

Salve, ho già inviato anche a Carado le foto a suo tempo...Dicono che è tutto normale!! potrei avere un riferimento per l'importatore? Grazie mille!
in tutta onesta non avevo mai visto un tetto in vtr sollevarsi in quel modo anche perchè la vetroresina di suo non è un materiale che dilata molto su caldo /freddo ,sapevo dell'alluminio e non vorrei che sotto alla vtr abbiano messo una lastra in alluminio  con il caldo che si produce in estate poi  faccia quel problema ... ma per me rimane cmq  un difetto costruttivo e tendono a non riconoscerlo solo perchè rimane sul tetto dove non rimane in bella vista ,tu pensa se dovesse farlo  anche sulle pareti laterali e posteriore che è tutto in alluminio ,poi voglio vedere se non lo riconoscono come difetto costruttivo in garanzia ...

Modificato da immortale1 il 04/10/2019 alle 18:23:16
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 18:21:08
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2019 alle 18:19:35

in tutta onesta non avevo mai visto un tetto in vtr sollevarsi in quel modo anche perchè la vetroresina di suo non è un materiale che dilata molto su caldo /freddo ,sapevo dell'alluminio e non vorrei che sotto alla vtr
abbiano messo una lastra in alluminio  con il caldo che si produce in estate poi  faccia quel problema ... ma per me rimane cmq  un difetto costruttivo e tendono a non riconoscerlo solo perchè rimane sul tetto dove non rimane in bella vista ,tu pensa se dovesse farlo  anche sulle pareti laterali e posteriore che è tutto in alluminio ,poi voglio vedere se non lo riconoscono come difetto costruttivo in garanzia ...
...
Magari fosse così...Se è economico, non credo lo abbiamo messo lo strato di alluminio...
nickols
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 18:26:21
In risposta al messaggio di nickols del 04/10/2019 alle 18:21:08

Magari fosse così...Se è economico, non credo lo abbiamo messo lo strato di alluminio...
 non posso immagine senza alluminio sotto come possa rigonfiare in quel modo solo  la vtr ...e tu pensa che quel camper lo fanno ancora con la struttura  tutta in legno ,  sarei molto  curioso di vederlo tra 15-20 anni in che condizioni sia ... spessore alluminio risicato sulle pareti cancro alluminio assicurato

Modificato da immortale1 il 04/10/2019 alle 18:31:09
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2019 alle: 18:29:18
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/10/2019 alle 18:26:21

non posso immagine senza alluminio sotto come possa rigonfiare in quel modo solo  la vtr ...e tu pensa che quel camper lo fanno ancora con la struttura  tutta in legno ,  sarei molto  curioso di vederlo tra 15-20 anni in che condizioni sia ... spessore alluminio risicato sulle pareti cancro alluminio assicurato
Beh, spero proprio di no...Tu faresti qualcosa nei confronti di conce e/o costruttore?
nickols
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link