CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma che mercato è?!?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 21/08/2015 alle: 10:33:55
Non scrivo purtroppo da molto tempo per motivi  di lavoro ma sono un camperista da 17 anni e il camper che posseggo ora è il mio terzo. Scrivo questo post per evidenziare il fatto che: siccome avrei intenzione di passare dal mio mansardato ad un profilato causa crescita dei figli che cominciano a non venire più con me,  e  passare dal mio "bellissimo" sette posti mansardato ad un più versatile profilato 4 posti. Ho cominciato ad informarmi e chiedere possibili preventivi ad alcuni rivenditori anche fuori dalla mia zona, non mi sono limitato ad andare o parlare con quelli vicino a me,  ma qualora la proposta fosse interessante sarei anche andato lontano dalla mia città. Senza dilungarmi troppo le risposte che ho avuto sono a dir poco dal mio punto di vista imbarazzanti, chi non  prende per niente indietro l'usato, o chi sapendo e speculando sulla crisi ti fa valutazioni indecenti sul tuo usato e te la mette come una "cortesia" che alla fine te lo riprende indietro.
Ora io capisco la crisi, so quello che sta significando in tutti i settori, ma non credo che questa sia la politica giusta e corretta per far ricominciare la gente ad interessarsi a questo settore qualora ci possa essere una ripresa economica, ed per questo che ho cominciato ad informarmi su quello che succede in altri paesi e ho cominciato a vedere siti francesi e tedeschi che si interessavano di compravendita di camper usati, o i siti dei concessionari di questi due paesi, vi assicuro che le valutazioni sono ben diverse e soprattutto in linea tra loro tra Francia e Spagna, qui in Italia è sempre un'altra cosa.......
 Se continua così non volendo ne svenarmi e soprattutto farmi fregare da questa gente va a finire che mi tengo il mio amato camper che tante soddisfazioni mi ha dato e che reputo sempre un grande camper.Sarei anche i sceso un pò di livello e qualità per fare un profilato più consono ora alle mie esigenze, ma se continua così credo che non farò nulla di tutto questo. Voi cosa ne pensate di questa situazione di mercato? Non possiamo far sentire un po la nostra voce alle aziende produttrici e concessionari che ad esempio sui camper nuovi non pare che stiano facendo grosse promozioni a livello economico, anzi a me pare che i prezzi dei listini lievitano sempre di più, andate a confrontare i listini pre crisi e quelli di oggi sono aumentati e in alcuni casi di molto (e il livello di qualità invece si è abbassato, gurdate basta vedere i materiali che vengono usati oggi e non dico molto quelli di 6/7 anni fa sono nettamente peggiori). Come pretendono di vendere i camper se mantengono listini alti e fanno queste valutazioni sull'usato, anzi in molti casi nemmeno te lo prendono indietro?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 21/08/2015 alle: 10:38:36
La valutazione dell'usato dipende da quanta gente hanno in coda che ne vuol comprare uno.

Io vedo tanti piazzali di concessionari colmi di camper invenduti sia nuovi che usati, fai te....

Marco.
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 21/08/2015 alle: 10:51:53
Si certamente sono d'accordo con te la valutazione dell'usato dipende da domanda e offerta, ma bisogna fare anche un altro tipo di ragionamento che mi faceva proprio un titolare di  un concessionario che ha chiuso l'attività non più di un mese fa e quindi mi ha potuto parlare liberamente, è cioè lui mi diceva che ormai a comprare i camper nuovi sono in piccolissima parte chi si avvicina a questo mondo per la prima volta compra un camper nuovo, bensì sono in maggioranza i camperisti che vorrebbero dare indietro il proprio per magari (come me) cambiare tipologia per esigenze famigliari modificate, ma poi non lo fanno a causa di queste valutazioni "imbarazzanti" che non li invogliano a comprare il nuovo, e così continuando tutto rimane bloccato. I nuovi camperisti non comprano e  i "vecchi" come noi nemmeno.....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/08/2015 alle: 11:34:05
Tieniti il camper ed i tuoi soldi e non comperarne un altro direi. E' ovvio che deprezzano il tuo ed alzano il valore dell'usato che vuoi comprare. Loro sopravvivono cosi'. E' cosi in tutti i settori. Fai caso.. il tuo usato ed i tuoi accessori non valgono nulla ma se compri un LORO usato allora conta l'impianto allarme, la parabola, il questo e quello.. e te lo scrivono chiaramente sugli optional montati per dar una spiegazione del prezzo richiesto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/08/2015 alle: 12:19:49
è una situazione che purtroppo gira storta in parecchi settori e il settore autocaravan a mio parere è uno dei più più penalizzati , sindacare sulle vendite sia del nuovo che usato non serve a nulla , personalmente ti sconsiglierei una permuta consigliandoti di vendere il tuo da tè anche se non sarà facile ne immediato ma se il mezzo è valido e la cifra richiesta è consona direi che hai buone possibilità , io ho posseduto svariati camper e tutti venduti da mè , l'ultimo era un Carthago venduto pochi mesi fa per 65.000 euro , certo che non si vende da oggi a domani e potrebbe passare qualche mese e tutto dipende dalla cifra richiesta e dalle condizioni del mezzo ma venduto il tuo hai il coltello dalla parte del manico 

buona fortuna
Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 21/08/2015 alle: 13:07:00
Non disperare...
Un paio di anni fa,io ebbi il tuo stesso problema e decisi di passare da un grosso mansardato a un piccolo profilato.
Premesso che non vale il discorso" piu' piccolo è e meno costa.".. veniamo al dunque:
Dopo sei mesi di ricerca non riuscivo a trovare chi mi prendeva indietro il mezzo per acquistarne un altro. Forse perche' incassavano soltanto 15.000 €
Improvvisamente,in fiera a Carrara,un concessionario mi dette una buona cifra del mio e con 15.000 acquistai il mio profilato.
Forse all'improvviso potrebbe capitare anche a te,ma di fondo,per poche migliaia di € non si scomoda nessuno.....
P.S.
Poi è andata a finire che ,il profilato che ho acquistato è troppo piccolo e appena posso lo cambio....wink

14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 21/08/2015 alle: 14:54:23
Sono nelle tue stesse condizioni, il figlio è grande e non viene più via con noi, voglio cambiare il mio mansardato da sei posti con un profilato da quattro posti, se vai in concessionaria la prima cosa che fanno à quella di  prendere Eurotax, il camper vale poco o nulla, poi vedi i loro usati identici al tuo a prezzi ben più alti.
Come dici tu penso che mi terro il mio mansardato che ho fatto appena risiliconare è perfetto, queste politiche non ti permettono di cambiare camper alla fine o lo vendo ad un privato o me lo tengo.
Se si riesce a vendere ad un privato allora hai più margini di trattativa sull'acquisto del nuovo, al limite se trovi un camper di tuo gradimento si potrebbe anche prenderne uno usato, ma questo assolutamente da un privato, mai da una concessionaria.

10
stucci
stucci
16/08/2015 28
Inserito il 21/08/2015 alle: 15:52:25
Bè credo che non si scopre nulla di nuovo, per il mercato auto è la stessa identica cosa, per lo meno ora sono costretti a darti un anno di garanzia.
E comunque spezzando una lancia a favore dei concessionari, credo che siano anche un po' costretti con tutte le tasse che devono pagare anche loro fanno come possono.
Se fossi in te ,mi terrei il tuo mezzo, magari investi in un paio di bici elettriche per muoverti più comodamente :)
Se invece vuoi proprio cambiare, ti devi un po' sbattere e vendere il mezzo da solo, ci guadagni sicuramente qualche migliaio di euro, tra la vendita più alta e lo sconto che poi ti devono fare sul nuovo. Per quanto ne so alle fiere si fanno buoni affari.
Io i miei mezzi li ho sempre venduti di persona, parlo di moto e auto non camper.

saluti
Ford Transit Riviera '86
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 21/08/2015 alle: 16:51:37
Salve a tutti anche io ho avuto la stessa esperienza in passato volevo dare indietro un furgonato per un profilato.
ho avuto valutazioni per il mio  ben al di sotto delle quotazioni di mercato e ho avuto la netta sensazione che alla fine della fiera il conc tra il ritiro del mio usato e la vendita del suo usato ci guadagnava come se avesse venduto un nuovo senza sconto. Quando lo facevo notare mi veniva sempre risposto che i vari costi di gestione erano alti e l'azienda doveva lavorare in questo modo.( e  intanto rrimangono con centinaia di migliaia di euro fermi sui piazzali a farci crescere l'erba sotto le ruote )
io ho avuto invece la netta sensazione che l'andazzo non è mai cambiato ma è rimasto uguale ai tempi dd'oro quando andavi dal conc e  le condizioni le dettavano loro perché si vendeva a rotta di collo. 
comunque non disperare che a forza di cercare troverai un venditore onesto che si accontenta del giusto come è capitato a me
saluti Dario

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 21/08/2015 alle: 17:14:10
Già, tra un po'c'è la Fiera del Camper a Parma.

Forse ti conviene aspettare e farci un giro, magari trovi un'occasione o un concessionario che per "fare numeri" sia disposto a farti un'offerta strepitosa.

Marco.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 21/08/2015 alle: 17:51:01
...assieme a tutto quello già detto aggiungici che tu cerchi il modello che va per la maggiore in questo momento profilati-semiintegrali...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/08/2015 alle: 20:07:10
Io ci sono passato cinque anni fa, quando la situazione di mercato era indubbiamente diversa da quella attuale.
Ho provato a vendere il mio privatamente, ma senza successo: avrò avuto non più di quattro-cinque telefonate nel giro di un paio d'anni, anche se credo che molto dipenda dalla zona (al sud è indubbiamente molto più difficile rispetto al centro-nord !).
Per fortuna non avevo fretta, per cui ho potuto attendere pazientemente per più di due anni, sino a quando non mi è capitata l'occasione giusta: un concessionario a 700 km. da dove abito io, che ha ritirato il mio mansardato con garage offrendomi una valutazione "onesta" e dal quale ho preso un profilato a km. zero, ad un prezzo altrettanto...onesto. 
La cosa bella è stata che il costo del nuovo acquisto è stato coperto per 2/3 dal mio usato, per cui mi sono potuto portare a casa il nuovo camper con un esborso abbastanza contenuto (poco più di diecimila euro !).
Quindi, senza spendere cifre da capogiro, sono riuscito a prendere un camper molto più fresco e soprattutto più adatto alle mie esigenze.
Il mio consiglio, quindi, è quello di armarsi di tanta pazienza e di cercare in tutte le direzioni, senza limitarsi ai concessionari della propria zona.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 22/08/2015 alle: 06:53:44
In risposta al messaggio di bottastra del 21/08/2015 alle 20:07:10

Io ci sono passato cinque anni fa, quando la situazione di mercato era indubbiamente diversa da quella attuale. Ho provato a vendere il mio privatamente, ma senza successo: avrò avuto non più di quattro-cinque telefonate
nel giro di un paio d'anni, anche se credo che molto dipenda dalla zona (al sud è indubbiamente molto più difficile rispetto al centro-nord !). Per fortuna non avevo fretta, per cui ho potuto attendere pazientemente per più di due anni, sino a quando non mi è capitata l'occasione giusta: un concessionario a 700 km. da dove abito io, che ha ritirato il mio mansardato con garage offrendomi una valutazione onesta e dal quale ho preso un profilato a km. zero, ad un prezzo altrettanto...onesto.  La cosa bella è stata che il costo del nuovo acquisto è stato coperto per 2/3 dal mio usato, per cui mi sono potuto portare a casa il nuovo camper con un esborso abbastanza contenuto (poco più di diecimila euro !). Quindi, senza spendere cifre da capogiro, sono riuscito a prendere un camper molto più fresco e soprattutto più adatto alle mie esigenze. Il mio consiglio, quindi, è quello di armarsi di tanta pazienza e di cercare in tutte le direzioni, senza limitarsi ai concessionari della propria zona.
...

La vendita a km zero permette al rivenditore di abbassare notevolmente il prezzo di vendita minimo del 25% ed anche di più
​e' un giochetto burocratico che aiuta la vendita e normalmente per l acquirente zero rischi se non in caso di rivendita non poter vantarsi di "" unico proprietario""
​e' ina pratica molto frequente con ld auto praticamente a fine anno i veicoli fine produzione o scatto superiore classe euro inquinamento o per maturare la statistica numeri venduti la ditta si auto vende/immatricola il veicolo con tutti i benefici economici che gli scattano e quindi o gudavnare di più vendere a costo minore

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/08/2015 alle: 08:49:47
In risposta al messaggio di salito del 22/08/2015 alle 06:53:44

La vendita a km zero permette al rivenditore di abbassare notevolmente il prezzo di vendita minimo del 25% ed anche di più ​e' un giochetto burocratico che aiuta la vendita e normalmente per l acquirente zero rischi se
non in caso di rivendita non poter vantarsi di unico proprietario ​e' ina pratica molto frequente con ld auto praticamente a fine anno i veicoli fine produzione o scatto superiore classe euro inquinamento o per maturare la statistica numeri venduti la ditta si auto vende/immatricola il veicolo con tutti i benefici economici che gli scattano e quindi o gudavnare di più vendere a costo minore
...

Mah, non so se sia proprio come dici tu (almeno nel mio caso !).
Il discorso delle auto è un po' diverso, perché lì spesso i concessionari non si limitano ad acquistare un solo esemplare ed è ovvio che, una volta raggiunto il budget loro assegnato, riescano ad ottenere grossi sconti a titolo di premi sulle vendite.
Dubito, però, che sia la stessa cosa anche per i camper, salvo che non si tratti di grossissimi concessionari, disposti a ritirare diversi esemplari in prossimità della fine dell'anno.
Nel mio caso, mi fu detto (non so quanto ci sia di vero !) che si trattava di un mezzo acquistato un paio d'anni prima per tenerlo in esposizione e portarlo in giro per qualche fiera. L'unica cosa certa è che quel concessionario non trattava più quel marchio ed aveva altri camper usati in vendita (degli ex noleggio) di quella stessa marca.
Il mio, indipendentemente dal kilometraggio segnato sul tachimetro, non credo che fosse stato dato a noleggio, per la semplice ragione che era ancora da immatricolare. L'unica cosa che posso dire è che, in sede di immatricolazione sorsero dei problemi con l'Agenzia delle Entrate, perché il prezzo della vendita risultava inferiore a quello di acquisto ed avevano bloccato la pratica, in attesa di fare i dovuti approfondimenti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 22/08/2015 alle: 11:06:12
In risposta al messaggio di bottastra del 22/08/2015 alle 08:49:47

Mah, non so se sia proprio come dici tu (almeno nel mio caso !). Il discorso delle auto è un po' diverso, perché lì spesso i concessionari non si limitano ad acquistare un solo esemplare ed è ovvio che, una volta raggiunto
il budget loro assegnato, riescano ad ottenere grossi sconti a titolo di premi sulle vendite. Dubito, però, che sia la stessa cosa anche per i camper, salvo che non si tratti di grossissimi concessionari, disposti a ritirare diversi esemplari in prossimità della fine dell'anno. Nel mio caso, mi fu detto (non so quanto ci sia di vero !) che si trattava di un mezzo acquistato un paio d'anni prima per tenerlo in esposizione e portarlo in giro per qualche fiera. L'unica cosa certa è che quel concessionario non trattava più quel marchio ed aveva altri camper usati in vendita (degli ex noleggio) di quella stessa marca. Il mio, indipendentemente dal kilometraggio segnato sul tachimetro, non credo che fosse stato dato a noleggio, per la semplice ragione che era ancora da immatricolare. L'unica cosa che posso dire è che, in sede di immatricolazione sorsero dei problemi con l'Agenzia delle Entrate, perché il prezzo della vendita risultava inferiore a quello di acquisto ed avevano bloccato la pratica, in attesa di fare i dovuti approfondimenti.
...

Definizione di km zero veicolo con targa libretto un intestatario e km zero non più 20/30
​quindi giustamente dubbio di evasione iva se non immatricolato e se aveva qualche anno senz altro fretta di venderlo causa prossima variazione euro inquinamento
​ il tuo non è km zero ma veicolo da esposizione con km dovuti a spostamenti con targa prova
​fregola di venderlo perché.modello vecchio e lui Non più concessionario e la garanzia doveva eserci a partire dalla tua immatricolazione però da Quale concessionario ?
sembra che ti sia andate bene senza ulteriori rogne
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 22/08/2015 alle: 15:59:15
In risposta al messaggio di memo del 21/08/2015 alle 10:33:55

Non scrivo purtroppo da molto tempo per motivi  di lavoro ma sono un camperista da 17 anni e il camper che posseggo ora è il mio terzo. Scrivo questo post per evidenziare il fatto che: siccome avrei intenzione di passare
dal mio mansardato ad un profilato causa crescita dei figli che cominciano a non venire più con me,  e  passare dal mio bellissimo sette posti mansardato ad un più versatile profilato 4 posti. Ho cominciato ad informarmi e chiedere possibili preventivi ad alcuni rivenditori anche fuori dalla mia zona, non mi sono limitato ad andare o parlare con quelli vicino a me,  ma qualora la proposta fosse interessante sarei anche andato lontano dalla mia città. Senza dilungarmi troppo le risposte che ho avuto sono a dir poco dal mio punto di vista imbarazzanti, chi non  prende per niente indietro l'usato, o chi sapendo e speculando sulla crisi ti fa valutazioni indecenti sul tuo usato e te la mette come una cortesia che alla fine te lo riprende indietro. Ora io capisco la crisi, so quello che sta significando in tutti i settori, ma non credo che questa sia la politica giusta e corretta per far ricominciare la gente ad interessarsi a questo settore qualora ci possa essere una ripresa economica, ed per questo che ho cominciato ad informarmi su quello che succede in altri paesi e ho cominciato a vedere siti francesi e tedeschi che si interessavano di compravendita di camper usati, o i siti dei concessionari di questi due paesi, vi assicuro che le valutazioni sono ben diverse e soprattutto in linea tra loro tra Francia e Spagna, qui in Italia è sempre un'altra cosa.......  Se continua così non volendo ne svenarmi e soprattutto farmi fregare da questa gente va a finire che mi tengo il mio amato camper che tante soddisfazioni mi ha dato e che reputo sempre un grande camper.Sarei anche i sceso un pò di livello e qualità per fare un profilato più consono ora alle mie esigenze, ma se continua così credo che non farò nulla di tutto questo. Voi cosa ne pensate di questa situazione di mercato? Non possiamo far sentire un po la nostra voce alle aziende produttrici e concessionari che ad esempio sui camper nuovi non pare che stiano facendo grosse promozioni a livello economico, anzi a me pare che i prezzi dei listini lievitano sempre di più, andate a confrontare i listini pre crisi e quelli di oggi sono aumentati e in alcuni casi di molto (e il livello di qualità invece si è abbassato, gurdate basta vedere i materiali che vengono usati oggi e non dico molto quelli di 6/7 anni fa sono nettamente peggiori). Come pretendono di vendere i camper se mantengono listini alti e fanno queste valutazioni sull'usato, anzi in molti casi nemmeno te lo prendono indietro?
...

Semplicemente la legge di mercato, i prezzi vengono regolati dalla domanda e dall'offerta. Un concessonario non e' un benefattore, deve guadagnarci altrimenti chiude. Ultimamente i sette posti non trovano molti estimatori, infatti i piazzali dei cocessonari, sono pieni di mezzi usati di questa tipologia, alcuni in esposiziine da anni, senza che trovino acquirenti.
fastero
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 22/08/2015 alle: 18:33:28
Ho consegnato il mio furgonato il mattino, con una valutazione più che soddisfacente, e il pomeriggio era già stato venduto !!!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/08/2015 alle: 23:35:35
Personalmente sono contento che il mercato del settore sia in crisi.
Sono stanco di vedere porcherie spacciate per camper che, solo per aver cambiato il colore dei bottoni sui cuscini,  vengono proposti come "ultimo modello...".
E' il logico declino di scelte commerciali errate pensando che tutti gli utenti siano imbecilli e poco attenti.
Ma questo problema è molto diffuso in tanti settori, anche nella vendita dei "servizi".
Continuare a proporre e a "obbligare" ad acquistare, anche se non vi è una effettiva necessità.

E' vero che le aziende propongono ciò che il mercato richiede, ma è altrettanto vero che quando un cliente chiede un mezzo "diverso" trova solo fotocopie.
Mezzi tutti uguali.
Quindi io non sono d'accordo che le aziende assecondiano le richieste dei clienti, le aziende vogliono farlo credere ma fanno quello che vogliono e ora hanno i magazzini intasati di mezzi tutti uguali con mille nomi diversi.

Un esempio per tutti...basta vedere le meccaniche...solo ed esclusivamente Fiat.
Il che potrebbe anche non essere un problema per chi ci crede, ma il fatto di obbligare tutti ad acquistare F. per me è assurdo, soprattutto quando lo spacciano come migliore...

Chissà, forse se le aziende cominciassero a proporre mezzi non fotocopiati, più sicuri e soprattutto assemblati con un minimo di criterio logico, magari più ergonomici e solidi... e soprattutto a prezzi ONESTI qualcosina nel mercato potrebbe riprendersi...
Diciamo che in generale questo discorso vale per i mezzi sotto i 60, oltre va un pochino meglio.
Attendiamo con ansia la fiera, ma non mi aspetto molto...indecision

Saluti Paolo

Modificato da duke46 il 22/08/2015 alle 23:37:36
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/08/2015 alle: 09:20:22
Giusto il consiglio di Emme48 di andare a Parma ,aggiungerei anche,se hai tempo, di esporre il tuo usato nel parcheggio dove si mettono coloro (privati) che vogliono vendere il loro camper..........non si sa mai !
auguri
pino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 23/08/2015 alle: 13:04:20
alla fiera di Parma non esiste ne previsto alcun parcheggio specifico destinato all'usato privato 

mario
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 24/08/2015 alle: 11:03:43
Consiglio anche io di andare a Parma, fai i cartelli "In vendita" e rimani a disposizione.
Quello di mio cognato era stato acquistato dal concessionario proprio a Parma per poi rivenderlo in zona.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link