quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 05/12/2011 12:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungi da me correggere a Moderazione... Ma mi sembra che non ci sia una volontà accusatoria verso l'azienda citata, ma un invito verso tutti i produttori di camper a correggere certi errori facilmente evitabili. [;)]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 05/12/2011 14:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedendo il tuo sito personale mi sono detto che ... cribbio, se pretendi la stessa precisione delle tue lavorazioni non troverai mai nessun camper alla tua altezza !!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/12/2011 15:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Precisione?? Mastroenrico non parla di precisione ma dell'ABC dell'assemblaggio di un camper... purtroppo secondo me le aziende si sono riempite di persone senza "coscienza" che non amano il lavoro che fanno e passano le loro otto ore aspettando che arrivi l'orario di uscita. Sul mio ho trovato, dentro al serbatoio delle acque grigie, lo scarto prodotto dalla fresa a tazza per istallare la ghigliottina, un tondo di plastica del diametro di 5/6 cm circa. Senza parlare degli scarti di fascette, viti e pezzi di tubo dell'impianto idrico sparsi dentro alle cassapanche... vogliamo parlare poi dell'estetica delle siliconature esterne? Mi fermo qui va. Ripeto, manca alla base di tutto la passione per il lavoro che si fa. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 05/12/2011 15:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che quello che è successo al tuo amico ha dell'incredibile.C'è stata una grossa negligenza da parte della ditta costruttice ma sopratutto il concessionario ci ha messo del suo e,secondo me,è il maggiore imputato della cosa.I concessionari,prima di consegnare il mezzo nuovo,hanno l'obbligo di provare la funzionalita di tutti gli impianti e di consegnartelo perfettamente funzionante.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/12/2011 09:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 07/12/2011 10:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sono stato alla fiera di Parma quest'anno mi sono soffermato su un po' di modelli di fascia alta e altissima (in particolare tedeschi) per vedere questa famosa qualità. Ed in effetti, pur senza essere un esperto, guardando bene e toccando con mano sono d'accordo pure io che il mobilio non era nulla di eccezionale (certo, meglio di un entry level, e ci mancherebbe pure!). Ho visto pochi marchi che veramente avevano del mobilio degno di nota, fra cui ricordo almeno i Vas e i Promobil.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 07/12/2011 10:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai dannatamente ragione,purtroppo,e non posso contraddirti
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 07/12/2011 10:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno! [:(!] Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 07/12/2011 10:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Non credo di pretendere cose inverosimili>> La mia ovviamente era solo una battuta veddendo i bellissimi lavori che hai mostrato sul tuo sito. [;)][;)][;)] E' ovvio che quelle cose che tu descrivi sono del tutto inaccettabili. Per quanto riguarda la qualità del mobilio, ricordiamo che dei mobili "veri", per quel che ne capisco, comporterebbero senza dubbio una ulteriore fuoriuscita dai limiti di peso rispetto a quanto già fanno i veicoli moderni.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/12/2011 15:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, per problemi di peso si usa generalmente il multistrato di pioppo, con spessori ridotti il più possibile, ricoperti con: laminato plastico, formica o impiallacciatura di legno, (per differenziare la qualità), ma ciò che potrebbe fare la differenza sarebbe più che altro il tipo di ferramenta nell'assemblaggio, poichè nei compensati la tenuta delle viti non è il massimo e con scuotimenti e vibrazioni... Certo col massello ci sarebbe più tenuta ma dvrebbe essere di qualità, poichè se fosse abete non cambierebbe niente, ma legni solidi e pesanti si potrebbero usare solo sugli oltre 35Q. Personalmente su un camper preferisco non vi sia legno verniciato, meglio materiali sintetici, formiche e laminati, più igenici e facilmente lavabili, ma dobbiamo prendere ciò che passa il mercato. Chi più spende meno spende, ma nei camper ho paura che chi più spende più si arrabbierà in futuro [:D] Ivo