quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 26/03/2013 22:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il contributo. Non ne avevo la benché minima idea. Ad intuito avrei preso la quantità da te indicata ma nel dubbio ho preferito raccogliere qualche indicazione. Grazie ancora. Saluti Precedente Nickname: "Aviatore"
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/03/2013 16:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se trito e ritrito come argomento, approfitto per porti qualche domanda: - nel ripassare le sigillature hai ricoperto la vecchia sotto o l'hai prima rimossa? - Che prodotto consiglieresti? Va bene il Sikaflex ? - Il nastro lo levi subito o aspetti che il prodotto asciughi ? Estendo le domande a chiunque avesse già eseguito il lavoro e volesse dare suggerimenti. Mi rendo conto che tutto sommato è un lavoretto piuttosto semplice, ma essendo per me la prima volta non vorrei mi venisse fuori una ca**ta ... Grazie Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 28/03/2013 22:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -possibilmente cerca di rimuovere la vecchia e pulire bene con acetone (occhio a non rovinare la vtr e le cornici finestre) altrimenti il sigillante nuovo non attacca bene e a breve si stacca - io ho usato il Kent ma anche il sika 521UV va bene -il nastro lo levi quasi subito altrimenti tiri via anche il sigillante, levarlo è abbastanza semplice in quanto usando sapone liquido e acqua per ripassare col dito o spatola il sigillante il nastro si bagna ed è molto facile da rimuovere, una volta rimosso ripassa delicatamente col dito insaponato per un buon risultato è opportuno stendere il filo di sigillante mantenendo una pressione costante sulla leva della pistola (pistola..l'attrezzo dove infili la cartuccia) altrimenti farai più fatica ad ottenere una sigillatura liscia. Altra cosa, con temperatura non certo estiva puoi rendere il sigillante più lavorabile e morbido immergendo le cartucce in acqua tiepida.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/03/2013 15:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, dopo un'esposizione così non dovrei osare chiedere altro ma avrei ancora 2 domande da rivolgere (l'appetito vien mangiando): - con cosa rimuovo il vecchio silicone ? - mi tocca staccare anche i profili in alluminio posti sulla giunzione dei pannelli? Precedente Nickname: "Aviatore"