CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma quanta ne serve...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 26/03/2013 alle: 20:40:26
Devo ripassare il sigillante in tutti i punti del camper dov'è già presente ed anche sopra e lateralmente alle finestre Seitz. Ho decio di ordinare il Sikaflex da un negozio virtuale che propone un prezzo interessante ma, mi sapete dire quanti tubetti ne servono in genere per completare il lavoro? Come sempre, grazie per le vostre tempestive risposte. Precedente Nickname: "Aviatore"
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 26/03/2013 alle: 22:02:07
ne servono 4/5 confezioni...nn so se ci sigilli anche le finestre...[;)]
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 26/03/2013 alle: 22:12:39
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 26/03/2013  22:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il contributo. Non ne avevo la benché minima idea. Ad intuito avrei preso la quantità da te indicata ma nel dubbio ho preferito raccogliere qualche indicazione. Grazie ancora. Saluti Precedente Nickname: "Aviatore"
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/03/2013 alle: 16:56:51
Se sai distenderlo bene, secondo me ce ne vogliono molti meno. Io per le finestre ne ho consumato appena mezzo flacone (sopra e lateralmente a tutte). Basta fare una buona "mascheratura" con il nastro da carroziere e "tirarlo" bene con un dito e il guanto in lattice. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 28/03/2013 alle: 22:57:02
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/03/2013  16:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se trito e ritrito come argomento, approfitto per porti qualche domanda: - nel ripassare le sigillature hai ricoperto la vecchia sotto o l'hai prima rimossa? - Che prodotto consiglieresti? Va bene il Sikaflex ? - Il nastro lo levi subito o aspetti che il prodotto asciughi ? Estendo le domande a chiunque avesse già eseguito il lavoro e volesse dare suggerimenti. Mi rendo conto che tutto sommato è un lavoretto piuttosto semplice, ma essendo per me la prima volta non vorrei mi venisse fuori una ca**ta ... Grazie Precedente Nickname: "Aviatore"

Modificato da Monet il 29/03/2013 alle 15:26:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/03/2013 alle: 15:32:51
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 28/03/2013  22:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> -possibilmente cerca di rimuovere la vecchia e pulire bene con acetone (occhio a non rovinare la vtr e le cornici finestre) altrimenti il sigillante nuovo non attacca bene e a breve si stacca - io ho usato il Kent ma anche il sika 521UV va bene -il nastro lo levi quasi subito altrimenti tiri via anche il sigillante, levarlo è abbastanza semplice in quanto usando sapone liquido e acqua per ripassare col dito o spatola il sigillante il nastro si bagna ed è molto facile da rimuovere, una volta rimosso ripassa delicatamente col dito insaponato per un buon risultato è opportuno stendere il filo di sigillante mantenendo una pressione costante sulla leva della pistola (pistola..l'attrezzo dove infili la cartuccia) altrimenti farai più fatica ad ottenere una sigillatura liscia. Altra cosa, con temperatura non certo estiva puoi rendere il sigillante più lavorabile e morbido immergendo le cartucce in acqua tiepida.

Modificato da endurista il 29/03/2013 alle 15:35:38
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 29/03/2013 alle: 22:47:57
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/03/2013  15:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, dopo un'esposizione così non dovrei osare chiedere altro ma avrei ancora 2 domande da rivolgere (l'appetito vien mangiando): - con cosa rimuovo il vecchio silicone ? - mi tocca staccare anche i profili in alluminio posti sulla giunzione dei pannelli? Precedente Nickname: "Aviatore"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link