CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ma! quanto guadagnano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 09/08/2008 alle: 19:00:48
[}:)] penso che le vendite dei camper questanno saranno in ribasso, sia x il caro prezzo e per il costo del gasolio... Comunque non avete mai provato a fare 2 conti di cosa costa realmente un guscio di polistirolo e alluminio o sottile vetroresina ! su un telaio di furgone? i Concessionari hanno il margine del 20% quanto pensate che gli costi a un costruttore uno sciassy con ruote e cabina? avete fatto caso che col passare del tempo i materiali di arredo sono peggiorati,( prima mettevano sel legno) ora lo chiamano legno ecologica( non ha nulla di ecologico è plastica). Oggi un mezzo costa a noi acquirenti di media dalle 40.000 alle 65.000 €, ma quanto guadagnano! e non investono mai niente su aree ricettive per camper sul territorio. Fate una prova mettetevi su una qualsiasi strada statale o autostrada di sabato o domenica e vi accorgerete di quanti mezzi circolano, ma in dove devono sostare quei mezzi,c'è scarsità in Italia sia di parcheggi che di scarichi. [:(!] Saluti
dn52
dn52
-
Inserito il 09/08/2008 alle: 19:31:41
Con i miei interventi ho spesso detto come la penso. Costano tanto, tantissimo, ma noi chiediamo sempre di più. Le signore hanno voluto mobili sempre più belli, loro ci hanno dato tante comodità ed accessori anche inutili e così via. La cosa che mi piace poco è quella che non vi è rapporto tra qualità e prezzo in troppi casi. Il 90% è fatto di polistirolo e compensato| L'isolamentto è ritenuto un optional da pagare caro, ancora le giunture e non almeno mezzo guscio per finirla con le infiltrazioni una volta per sempre. Entry level un paio di c....oni! 40000 euro non sono entry level, sono una cifra che te li sogni. Poi vi è la questione AA, soste e campeggi. Sarà forse per questo che gli italiani stanno preferendo le caravan ai camper? Le lasci dove vuoi, e te ne vai, costano meno e qualche volta si guidano meglio dei camper, tanto se vuoi essere prudente sempre a 90 max devi andare. Il discorso è lungo, è sempre troppo lungo .....Ciao
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 09/08/2008 alle: 21:05:21
Ho FATTO 2 CONTI, (LAVORO IL LEGNO HO LE MACCHINE ) Con un furgone nuovo Fiat Ducato, passo lungo con tutti gli acessori utili..dico UTILI allestito con legno massello e non plastica, vado a spendere non più di 27.000 euri. Unico grosso problema l'immatricolazione. id="red"> id="size3"> [;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/08/2008 alle: 23:40:12
quote:Originally posted by Ciuick
Ho FATTO 2 CONTI, (LAVORO IL LEGNO HO LE MACCHINE ) Con un furgone nuovo Fiat Ducato, passo lungo con tutti gli acessori utili..dico UTILI allestito con legno massello e non plastica, vado a spendere non più di 27.000 euri. Unico grosso problema l'immatricolazione. id="red"> id="size3"> [;)] >
> Quando peserà?
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 10/08/2008 alle: 12:46:30
Il maxi ha una portatadi 18 q togli circa 3q per i passeggeri,ti rimangolo ben 12q poi togli 1q per l'acqua, rimangono 11q finito di allestire (con abete legno morbido, ma leggero) ti rimane ancora un buon margine.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 10/08/2008 alle: 13:45:36
[:(!] quello che dite è vero; se potessimo farcelo da noi sicuramente lo faremmo meglio e a costo inferiore, ma le leggi Italiane proteggono gli industriali, guarda sulla denunzia dei redditi:gli industriali, commercianti, certi artigianati, possono scaricare di tutto e possono fare il nero! Ma le leggi gli dovrebbero imporre ha reinvestire una parte di utili sul territorio in interventi inerenti alla loro produzione, anche in ecologia! [:0][}:)]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/08/2008 alle: 16:28:37
Tempo fa un certo Pasotti 71 sosteneva che costano poco, è una questione di punti di vista. Io sono convinto che per i costruttori, concessionari e finanziarie, ci siano dei buoni margini. Trovo giusto che le aziende costruttrici dovrebbero sponsorizzare la costruzione e le gestione di aree di sosta decorose, sarebbe per loro una buona pubblicità ed anche economica. Saluti Aldo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 11/08/2008 alle: 09:57:58
Hai perfettamente ragione guadagnano tantissimo ! FOSSI IN TE DOMANI APRIREI IMMEDIATAMENTE UN CONCESSIONARIO COSI' FRA UN MESE PUOI COMPRARTI IL MODENA 360 O UN 911. Devi avere tanta pazienza ma il tuo è un discorso da bar dello sport, ti voglio elencare alcune cosette: Decido di aprire un concessionario: Affitto un locale commerciale su una zona di passaggio circa 2000 mq coperti con altrettanti di piazzale costi: 5000 euro affitto mensili Acquisto lo stesso sito: 2.000.000 di euro Voglio avere la concessione di qualche marchio, dovro avere personale per officina e per uffici: circa 6 persone costi: 12000 euro mensili Attrezzature per officine e uffici: 50000 euro Acquisto mezzi ( si pagano cash ): 20 veicoli nuovi costo medio 40000 totale 800000 euro gestione pubblicità e altro: 3000 mensili In futuro avrai veicoli usati sul piazzale sono un capitale che ha un costo pazzesco, o meglio sono i guadagni della vendita del nuovo, circa 20 veicoli costo medio 15000 totale:300000 euro E poi tutti gli inconvenienti che potrai incontrare come in una qualsiasi attività. Per quanto riguarda le case costruttrici il valore dei veicoli non è dato dal solo costo materiale+assemblaggio ma da tutti gli studi di sviluppo ecc........ Fatti due conti, io aprirei subito un concessionario cosi anche tu potrai evadere le tasse, detrarti un'infinità di costi, ecccccc..... Se ci sono "signori" concessionari sono il frutto di tanta passione,intraprendenza,capacità e tanti tanti sacrifici. Se guadagnano tanto bontà loro, se tu non riesci e perchè ho non ne hai le capacità ho non ne hai voglia. P.S.: per i soldi non preoccuparti vai dalle banche ipotechi anche il pollaio di tua nonna, i soldi te li danno, unico inconveninte qualche notte insonne! Con affetto, Danilo
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 11/08/2008 alle: 10:23:08
un nostro conoscente si e' fatto allestire un furgonato dall'SGR di pomezia lui ha fornito il furgonato e la SGR ha pensato a tutto omologazione compresa ad un costo non eccessivamente alto e la cosa piu' importante lo hanno costruito come lui voleva .Se non sbaglio il prezzo e' stato 24500 iva compresa. www.sgrsrl.it sgrsrl@sgrsrl.it salve
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by Ciuick
Ho FATTO 2 CONTI, (LAVORO IL LEGNO HO LE MACCHINE ) Con un furgone nuovo Fiat Ducato, passo lungo con tutti gli acessori utili..dico UTILI allestito con legno massello e non plastica, vado a spendere non più di 27.000 euri. Unico grosso problema l'immatricolazione. id="red"> id="size3"> [;)] >
> Quando peserà?
>
>
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 11/08/2008 alle: 10:53:02
24500 più il costo di unfurgone (almeno 20000) fanno sempre 44500 ...... quindi ........
paolo2
paolo2
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 12:18:11
devi considerare che ci sono i costi di omologazione compresi , iva compresa gli accessori interni quelli esterni ecc. ecc. la coibentazione che non e' come tutti i camperizzati saluti
quote:Originally posted by TSA
24500 più il costo di unfurgone (almeno 20000) fanno sempre 44500 ...... quindi ........ >
>
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 12/08/2008 alle: 18:36:46
quote:Originally posted by pendola
Hai perfettamente ragione guadagnano tantissimo ! FOSSI IN TE DOMANI APRIREI IMMEDIATAMENTE UN CONCESSIONARIO COSI' FRA UN MESE PUOI COMPRARTI IL MODENA 360 O UN 911. Devi avere tanta pazienza ma il tuo è un discorso da bar dello sport, ti voglio elencare alcune cosette: Decido di aprire un concessionario: Affitto un locale commerciale su una zona di passaggio circa 2000 mq coperti con altrettanti di piazzale costi: 5000 euro affitto mensili Acquisto lo stesso sito: 2.000.000 di euro Voglio avere la concessione di qualche marchio, dovro avere personale per officina e per uffici: circa 6 persone costi: 12000 euro mensili Attrezzature per officine e uffici: 50000 euro Acquisto mezzi ( si pagano cash ): 20 veicoli nuovi costo medio 40000 totale 800000 euro gestione pubblicità e altro: 3000 mensili In futuro avrai veicoli usati sul piazzale sono un capitale che ha un costo pazzesco, o meglio sono i guadagni della vendita del nuovo, circa 20 veicoli costo medio 15000 totale:300000 euro E poi tutti gli inconvenienti che potrai incontrare come in una qualsiasi attività. Per quanto riguarda le case costruttrici il valore dei veicoli non è dato dal solo costo materiale+assemblaggio ma da tutti gli studi di sviluppo ecc........ Fatti due conti, io aprirei subito un concessionario cosi anche tu potrai evadere le tasse, detrarti un'infinità di costi, ecccccc..... Se ci sono "signori" concessionari sono il frutto di tanta passione,intraprendenza,capacità e tanti tanti sacrifici. Se guadagnano tanto bontà loro, se tu non riesci e perchè ho non ne hai le capacità ho non ne hai voglia. P.S.: per i soldi non preoccuparti vai dalle banche ipotechi anche il pollaio di tua nonna, i soldi te li danno, unico inconveninte qualche notte insonne! Con affetto, Danilo >
> quoto al 100%
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 19:35:48
Nel prezzo ci vanno messe dentro le cause con i clienti non contenti perche' i mezzi nascono male e loro non ti sanno dare assistenza, i soldi dei ricambi che si rompono in garanzia e che quindi si accolla (o dovrebbe!) la casa costruttrice.. insomma.. il business deve uscire in questo modo con cifre a diversi zeri e poi c'e' tutto il processo produttivo.. i macchinari, l'inventiva, la tecnologia, l'innovazione, la catena operaia....
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 23/08/2008 alle: 09:24:22
Beh in effetti io mi scandalizzo più per altre cose del tipo: Esempio prendi un camper di quelli spettacolari che si aggirano intorno ai 70.000,00 e considera che in questo camper ci sarà, meccanica di tutto rispetto, es: Iveco o mercedes o comunque oggi qualsiasi meccanica è decisamente valida, con magari motori 3000 cc, ed una cellula spettacolare con annessi frigo, forno, lavello, piano cottura, bagno completo con doccia separata dinette...a volte con sedute in pelle addirittura, centraline serbatoi oblò panoramici, trasformatori, batterie etc...etc...etc... adesso pensate che con la stessa cifra alcuni comprano una BmW od un Mercedes...che comunque rimane sempre una autovettura che può solo sognare di avere tutti quegli accessori sopra. allora a questo punto è chiaro che è solo un discorso di richiesta di mercato di valori fittizzi e non reali dei mezzi che acquistiamo in generale...meditate gente...meditate[;)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/08/2008 alle: 10:35:03
quote:Originally posted by pendola
Hai perfettamente ragione guadagnano tantissimo ! FOSSI IN TE DOMANI APRIREI IMMEDIATAMENTE UN CONCESSIONARIO COSI' FRA UN MESE PUOI COMPRARTI IL MODENA 360 O UN 911. Devi avere tanta pazienza ma il tuo è un discorso da bar dello sport, ti voglio elencare alcune cosette: Decido di aprire un concessionario: Affitto un locale commerciale su una zona di passaggio circa 2000 mq coperti con altrettanti di piazzale costi: 5000 euro affitto mensili Acquisto lo stesso sito: 2.000.000 di euro Voglio avere la concessione di qualche marchio, dovro avere personale per officina e per uffici: circa 6 persone costi: 12000 euro mensili Attrezzature per officine e uffici: 50000 euro Acquisto mezzi ( si pagano cash ): 20 veicoli nuovi costo medio 40000 totale 800000 euro gestione pubblicità e altro: 3000 mensili In futuro avrai veicoli usati sul piazzale sono un capitale che ha un costo pazzesco, o meglio sono i guadagni della vendita del nuovo, circa 20 veicoli costo medio 15000 totale:300000 euro E poi tutti gli inconvenienti che potrai incontrare come in una qualsiasi attività. Per quanto riguarda le case costruttrici il valore dei veicoli non è dato dal solo costo materiale+assemblaggio ma da tutti gli studi di sviluppo ecc........ Fatti due conti, io aprirei subito un concessionario cosi anche tu potrai evadere le tasse, detrarti un'infinità di costi, ecccccc..... Se ci sono "signori" concessionari sono il frutto di tanta passione,intraprendenza,capacità e tanti tanti sacrifici. Se guadagnano tanto bontà loro, se tu non riesci e perchè ho non ne hai le capacità ho non ne hai voglia. P.S.: per i soldi non preoccuparti vai dalle banche ipotechi anche il pollaio di tua nonna, i soldi te li danno, unico inconveninte qualche notte insonne! Con affetto, Danilo >
> Secondo me non hai capito il senso del post, si parla di costi di produzione non di ricavi di rivendita! I tuoi discorsi sono ok riguardo la rivendita del prodotto finito. L'interessante invece è che non ci siamo con i costi di produzione! Ciao Daniele.id="Arial">id="size3">id="black">
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 23/08/2008 alle: 13:46:20
Sull'attività non ci piove, ma per piacere in quanto ad innovazione e ricerca siamo all'ottocento,un nuovo profilo mansarda è ricerca,(ma quanto costa il camper alla fine) forse è + moda e loro ( i costruttori ) ci mangiano sopra, poi in compenso non fanno le chiusure come si deve e a tè piove dentro.Signori non si stà inventando niente, si copia dalle cucine di casa(vedi frigo sempre + grandi e forni), si copiano i profili rotondi dei mobili, il telaio ribassato non è nato ieri, le meccaniche sono le stesse, basta avere + cavalli e poter correre a 130 (ne ho trovato + di qualche duno) ma poi accorgersi che i freni sono dimensionati x una velocità inferiore (frenate a 130 con 35qli di massa e poi io rido chi prova un pò meno). I costi del materiale? Altro falso mito i costi, quanto costa a uno di noi e quanto costa ad una ditta che nè prende una grossa quantità e che può scaricare l'iva? Alla fine si scopre di essera stati fregati alla grande (ma nessuno lo ammetterà mai , si nasconderà dietro false scuse) , secondo mè il costo vero è quello che paga chi si fà fare il camper ( o furgonato) sù misura, ha un mezzo come vuole lui ed ha pagato una ditta od artigiano x costruirlo ed omologarlo, quelli in serie l'omologazione è una ed non ogni mezzo(altro costo da dividere). E forse riesce anche ad avere una garanzia seria degna di questo nome. Ciao
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 23/08/2008 alle: 14:47:29
[;)]....bravo beppe64!!Io oltre a pensarla come te cercherei di"sput....re"stì amministratori delegati delle varie aziende di camper.Questi oltre che a ingrassarsi il portafoglio,non saranno MAI entrati dentro un camper,e MAI ci avranno viaggiato solo qualche giorno!Facendolo si accorgerebbero della proporzione CAMPER-AREE DI SOSTA! Noi,in Italia,quando si pianifica un viaggio,siamo costretti a farlo non in funzione dei luoghi,ma delle aree di sosta,e qualcuno di NOI non mi venga a dire che con un pò di esperienza si può fare le vacanze con meno possibilità di acqua-scarico wc-scarico acque grigie.....giusto chi viaggia in coppia,provate in 4 persone e poi ne riparliamo!Quindi quà,cari miei,una parte di colpa se la devono accollare le case costruttrici:provate a farvi un giro nella mia toscana,nel senese-fiorentino,dove ci sono Laika-CI-Mobilvetta_Rollerteam-Mc louis-Rimor-Giottiline.....e provate a cercarvi un parcheggio per visitare i paesini:Quello che riuscirete a fare sarà solo un arrangiamento!Non un parcheggio camper degno di tale nome in stile francese o tedesco o danese......... E ancora,ho avuto un problemino al mio CESSO DI CAMPER che altro non è che un figlio C.I.,al 25° mese:ho cercato invano di contattarli via mail.....avete avuto risposte voi?Prima ancora un altro problemino al camper precedente della Elnagh....mamma mia le telefonate!E meno male che era ancora in garanzia.....[:(!] E per finire i RIVENDITORI.....QUESTI SCONOSCIUTI!!! Dopo la vendita c'è il famoso "POST-VANDITA",si,ma solo nelle questioni evidentissime,e sempre che siano d'accordo le aziende madri.[xx(] Ecco spiegato perchè i post sulle problematiche sono sempre negativi. Ma secondo voi,i "signori" che sono a capo delle aziende costruttrici,saranno informati sull'esistenza di questo,(o altri) forum?[?][?]
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 23/08/2008 alle: 16:18:20
che vi sia un rilento di vendite ,niente di male ,con pieno rispetto a produttori e concessionari . spero vivamente che con il rilento di vendite , vi sia una concezione di produrre autocaravan di BASE :meccanica -allestimento affidabili , per poi scegliere frigo anche da 300 lt !!! 8per chi lo vuole ...., forno o altro in base alle propie esigenze , ma perlomeno autocaravan di BASE affidabile sicuro con sbarre o altre diavolerie per la sicurezza , con tetto anti grandine ...ecc. non concepibili , veicoli commerciali sfornati con piccoli o grandi problemi , mi diceva un vecchio meccanico con carro attrezzi convenzionato al recupero , che quando prende i camper in panne , trova tenerezza , perchè a essere nell anno 2008, mezzi nuovi tecnologici ,una famiglia in mezzo alla strada , con mezzi nuovi non stà in piedi . speremo !!che la crisi porti più sostanza , innovazione progettazione per autocaravan di BASE e qui sono noioso, di base affidabile per poi ( ripeto)ordinare quello di cui uno effettivamente ha bisogno orologio - cucù , luci psichedeliche . personalmente un camper da 40.000 /60.000 euro lo trovo costoso in relazione al tempo , se nel tempo vengono fuori magagne ....è super costoso , se manca in affidabilità struturale -e meccanica , per il semplice utilizzo per cui è stato creato e progettato . architetti ...e forse pochi ingegneri . sicuramente artigiani di camper d autore , con le loro scocche in vtr , stravolgono un pò , e realizzano buoni mezzi. costi - ricavi non saprei , a me ,personalmente basterebbe , affidabilità non chiedo tanto .
dn52
dn52
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 22:26:28
Confesso, si, lo confesso. Se tornassi indietro non prenederei più il mansardato che ho. Mi sono convinto che il camper dovrebbe essere un bel furgone , delledimensioni che ti puoi permettere e con un arredamento e con gli accessori che vuoi , senza niente che tu non abbia deciso. di avere. Poche finestre, gli oblò a tetto che servono e una porta d'ingresso. Forse una porta e uno sportello guida. L'ideale sarebbe patente C. Un quasi camion, và. Carrozzeria unico pezzo , senza giunture. Perchè ho pensato tutto questo? Perchè a furia di richiedere scatolotti belli e pieni di accessori e comodità, siamo caduti preda di un mercato che ci ha accontetati e si è preparato a spennarci. E noi siamo convinti che ormai non possiamo rinunciare quasi a niente. Non sò ma penso spesso che abbiamo superato il limite e che se non fosse per le strade e per la benzina, il futuro sono i camper americani. Infatti secondo me hanno cappito l'antifona ed hannoa abbasasao i prezzi per l'europa, ed inoltrle mi sembra che stiano pensando di fare i motori diesel. Boh! Cosa ne dite?
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 24/08/2008 alle: 21:30:35
ot effettivamente anche io riflettevo sul modestissimo grado si innovazione dei camper, anzi a dirla tutta quasi inesistente. Le uniche cose degne di menzione sono il monoscocca in vetroresina per l'intera cellula, che però è utilizzato forse da 2 case. Per il resto non vedo innovazioni degne di questo nome, o mi sbaglio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link