In risposta al messaggio di mafe119 del 01/02/2022 alle 17:36:45Ho acquistato in aprile 2021 una batteria SAF da utilizzare come batteria servizi e, come è successo a te, dopo 2 anni e 2 mesi (giusto il tempo di uscire dalla garanzia) si è fulminata, con almeno un elemento in corto e tracce di acido intorno all'attacco dell'uscita degli elettrodi.
Salve e un buon inizio di febbraio a tutti, ho una batteria servizi da 100Ah marca SAF comprata a luglio 2021, si scarica in una sola notte, dopo essere stata in carica con la 220 per un mese. Ho viaggiato per 400km, mi parcheggio e la sera ho tenuto la smart tv collegata ad internet e accesa per 4/5 ore insieme a un faretto led, poi ho spento la TV e lasciato il faretto acceso.La mattina mi sono svegliato alle 7,30 e ho notato che la centralina lampeggiava con il simbolo rosso della batteria, dopo pochi secondi si è spento tutto. Trascorsa un ora circa con il sole penso,(ho il pannello) si ricarica la metà 2/4 non ho la centralina digitale, fatti 50 km e carica del tutto 4/4. Il problema e la batteria? Il carica batterie non idoneo? Che altro? Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di mafe119 del 02/02/2022 alle 15:55:00Ascolta. Il pannello sta caricando è molto vago come concetto..come quando hai detto che in un ora di carica si era caricata della metà.
Domani torno a casa e faccio tutte le verifiche, comunque non ho avuto più problemi da ieri mattina la batteria tiene, ora sta su tra 12,2/12,6 ma c'è il sole quindi il pannello sta ricaricando . Ieri sera la TV accesa insieme alle luci Grazie a tutti per le risposte
In risposta al messaggio di bruno1955 del 05/06/2023 alle 20:47:51La descrizione di un venditore sulla batteria della discussione dice che ha una capacità di 100ah a C10 e pesa 28 kg. Impossibile direi.
Ho acquistato in aprile 2021 una batteria SAF da utilizzare come batteria servizi e, come è successo a te, dopo 2 anni e 2 mesi (giusto il tempo di uscire dalla garanzia) si è fulminata, con almeno un elemento in cortoe tracce di acido intorno all'attacco dell'uscita degli elettrodi. Visto che evidentemente si trattava di prodotto difettoso o comunque di una batteria di scarsissima qualità, ho chiesto al servizio clienti SAF se potevano venirmi incontro con uno sconto sull'acquisto di una nuova. Ma mi è stato risposto che non se ne fa niente, se la batteria si è fumata praticamente è colpa mia che non dovevo utilizzarla come batteria servizi. Non credo di sbagliare pensando che le batterie SAF siano robaccia di scarsissima qualità, così come il relativo servizio Clienti. Personalmente mi guarderò bene dall'acquistare altre batterie SAF: meglio spendere qualche euro in più ma avere un prodotto e un'assistenza di qualità.
https://www.safitaly.it/prodott...
In risposta al messaggio di mafe119 del 01/02/2022 alle 17:36:45Per mostrare la inaffidabilità delle palline o tacche dei pannelli di controllo.
Salve e un buon inizio di febbraio a tutti, ho una batteria servizi da 100Ah marca SAF comprata a luglio 2021, si scarica in una sola notte, dopo essere stata in carica con la 220 per un mese. Ho viaggiato per 400km, mi parcheggio e la sera ho tenuto la smart tv collegata ad internet e accesa per 4/5 ore insieme a un faretto led, poi ho spento la TV e lasciato il faretto acceso.La mattina mi sono svegliato alle 7,30 e ho notato che la centralina lampeggiava con il simbolo rosso della batteria, dopo pochi secondi si è spento tutto. Trascorsa un ora circa con il sole penso,(ho il pannello) si ricarica la metà 2/4 non ho la centralina digitale, fatti 50 km e carica del tutto 4/4. Il problema e la batteria? Il carica batterie non idoneo? Che altro? Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti.