quote:Originally posted by sport15> Come vuoi, liberissimo di non crederci, non sono uno che posta le ca..ate, leggi però la data si parla di NOVEMBRE e non di agosto. Poi mi dovresti spiegare cosa vuoi dire con "immagino che tu, pur non sapendo dove abiti....." Forse credi di parlare con un rin********to?
Mah....,non è per fare il bastian contrario,ma è difficile a crederci,molto difficile...due giorni e mezzo non reggono neppure nel migliore dei frigoriferi da casa.Considerando che a casa l'alimentazione è fissa a 220v,e mi immagino che tu,pur non sapendo dove abiti,per arrivare all'imbarco avrai fatto funzionare il frigo un pò a gas e un pò a 12v quindi già penalizzato nella funzione di raffreddamento. Che dire,complimenti per il frigo.Il mio è identico al tuo e non mi sogno nemmeno di provare a lasciarlo 60 ore scollegato da ogni fonte di alimentazione con al suo interno alimenti deperibili. Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Evidentemente non ti eri spiegato bene, noi partiamo da Pesaro al mattino e lasciamo il frigo acceso tutta la notte con la 220, poi 5 ore di 12v. e in attesa di imbarcarci va a gas, poi spegnamo tutto, sono 3 anni che l'ho facciamo e non è andato mai a male niente, poi chi vuol credere ci crede altrimenti non fa niente. Buona strada Marco[;)]
No,No,calma io non do del rinc.o.g.l.i.o.n.i.t.o a nessuno. Volevo solo dire che non conoscendo la tua residenza non potevo sapere se eri partito direttamente da Genova ed avevi avuto il frigo collegato a 220v da qualche giorno prima. Cosa diversa se sei arrivato da Genova dopo aver guidato magari per qualche ora con il frigo a 12v.che si sa è un tipo di alimentazione che non tutti i frigo sembrano gradire al massimo. Tutto qua,mi sembrava semplice da capire,ma forse mi ero spiegato male. Buone cose Gianluca >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Sono d'accordo con quello che dici, sui traghetti open deck, il problema non esiste, perciò non sò nemmeno se si tratta di fare i furbi, i camper sono all'aperto, ma quando si prendono traghetti che mettono i camper nel garage il frigo va spento, comunque il personale di questi traghetti chiede sempre se il frigo è spento, io un paio di volte l'ho lasciato acceso ma avevo il vecchio frigo dove la fiammella restava sempre accesa, oggi con i frigo automatici è più pericoloso, perchè raggiunta la temperatura la fiammella si spegne, poi fa la scintilla per riaccendersi e quì la cosa diventa un pericolo se c'è anche una piccola fuga di gas, perciò conviene spegnere. A me viene la pelle d'oca solo al pensare cosa può succedere in un garage di un traghetto se prende fuoco un camper, fra gasolio, gpl, eventuale moto e relativa benzina, l'inferno al confronto, è una roba tiepida.[;)] Marco
Per fare chiarezza vorrei spiegare che il problema del GPL aperto o chiuso a bordo è legato al fatto che si tratta di una miscela di gas piuttosto pesanti che possono depositarsi in basso provocando situazioni di pericolo per il personale che dovesse effettuare interventi tecnici in particolari zone della nave. Ovviamente il problema reale si presenta solo in caso di perdite e non nel caso di trasporto all'aperto. Non è però possibile escludere che tra tanti mezzi imbarcati vi possa essere qualche perdita. E' per i suddetti motivi che imbarcando su navi con stive chiuse è obbligatorio (per legge) chiudere i contenitori di GPL. Fino ad alcuni anni fa era normale che venissero controllate le auto a GPL per controllare che la valvola presente sul serbatoio fosse chiusa, ora le valvole sono di tipo diverso e viene dato per scontato che gli impianti rispondenti alle ultime normative (ormai già da anni) siano automaticamente sicuramente chiusi. Ciao a tutti, Aldo P.S.: il fatto che non vengano effettuati controlli, o che i controlli siano estremamente rari, è conseguenza della naturale trascuratezza con cui vengono generalmente osservate le regole inerenti la sicurezza in Italia. >