quote:Originally posted by francesco.1> che palle, prima ce l' avevate tanto con i mclouis, adesso con laika[V]
(lasciate perdere voi laikisti,>
quote:Originally posted by francesco.1> Scusa Francesco....posso chiederti un consiglio ??[?][?][^] ciao
.........Ogni volta che mi avvicino ad un camper xchè un amico mi chiede un consiglio (la scusa x chiedermi di farci qualche lavoretto)id="red"> ....>
quote:Originally posted by francesco.1> Mi domando.... ma non è un'affermazione troppo generica!!!!!! Ciao (ma è solo il mio pensiero) Dino51
Io sinceramente, e sarà perchè mi piace montare, smontare e rimontare un pò di tutto, si si di tutto anche quello ci mancherebbe[:D][:D][:D], mi sono stufato, ancor più adesso che è crisi, di questi camper fatti solo di superfluo e inutile, dove le cose di sostanza, coimbentazione, ergonomia sono completamente ignorate dai costruttori se non in alcune rare top-class (lasciate perdere voi laikisti, non è un marchio da top-class ma al limite era una volta una buonissima fascia alta, di buono ormai in laika è rimasto solo il sig.Vanni ceh si danna l'anima x assistervi in questi nuovi mezzi ormai delicati come le porcellane cinesi). Ogni volta che mi avvicino ad un camper xchè un amico mi chiede un consiglio (la scusa x chiedermi di farci qualche lavoretto) e inizio a spannellare mi inc......o come una bestia, fanno dei lavori e soprattutto degli sbagli progettuali assurdi; un esempio stupido? Quanti di voi hanno la pompa dell'acqua rumorosa e posta in modo da dover dire tutto il rosario se si vuole pulire il filtro? Il rumore si potrebbe praticamente eliminare e i tubi coimbentare con una guaina usata in idraulica dal costo di 5 euro x la lunghezza che hanno i nostri tubi....e potrei continuare all'infinito ma il sangue mi diventa troppo amaro al pensiero di quanti soldi tutti noi, con la nostra passione x il camper gli abbiamo lasciato a questi signori. Voi che ne pensate? >
quote:Originally posted by francesco.1> hai perfettamente ragione secondo me non hai detto niente di sbagliato (riguardo a laika non mi esprimo perche come assistenza ecc non lo so,ad ogni modo verissimo che non è un top-class) io per mia esperienza posso dirti che hai perfettamente ragione ci sono errori progettuali che fa intuire che questa gente non sia mai salita o meglio abbia mai passato almeno un giorno dentro a un camper...io ho un kentucky sono soddisfattissimo del mio camper per me è il meglio che c'è (anche se so che non è cosi ma sono fiero del mio camper) ma anche nel mio ci sono delle cose che appena viste stavo x svenire...posso portarti anche io qualche esempio..nell armadio un sacco di spazio era sprecato per fa passare dei banalissimi fili che anziche essere messi in una canalina sono stati nascosti dietro un pezzo di legno (per tutta l altezza dell'armadio)che non ti dico lo spazio che ho recuperato togliendolo..un altro?? ho l'armadio infondo come illuminazione c'erano di serie due miseri faretti posti all'altezza dell oblo centrale...morale se non ci mettevo un neon di fronte non si vedeva una mazza...posso andare avanti x un bel po...ma meglio di no...molti potranno dire "ma chi ti ha imposto di comprare quel camper?"...bhe nessuno infatti se dovessi cambiare prenderei di nuovo quello come dicevo sono molto contento ma nonostante questo ci sono alcune cose che mi hanno mandato in bestia...e tutte le volte che vedo qualcosa è sempre la solita frase che ormai per me è un motto..."sta gente non ha idea di come si costruisca un camper"..se dovessi costruirlo io commetterei errori ma non è mica il mio mestiere...non ci si aspettano certe leggerezze da un marchio che è sul mercato ormai da 30 anni (come il gruppo rimor nel mio caso specifico) ciao!
Io sinceramente, e sarà perchè mi piace montare, smontare e rimontare un pò di tutto, si si di tutto anche quello ci mancherebbe[:D][:D][:D], mi sono stufato, ancor più adesso che è crisi, di questi camper fatti solo di superfluo e inutile, dove le cose di sostanza, coimbentazione, ergonomia sono completamente ignorate dai costruttori se non in alcune rare top-class (lasciate perdere voi laikisti, non è un marchio da top-class ma al limite era una volta una buonissima fascia alta, di buono ormai in laika è rimasto solo il sig.Vanni ceh si danna l'anima x assistervi in questi nuovi mezzi ormai delicati come le porcellane cinesi). Ogni volta che mi avvicino ad un camper xchè un amico mi chiede un consiglio (la scusa x chiedermi di farci qualche lavoretto) e inizio a spannellare mi inc......o come una bestia, fanno dei lavori e soprattutto degli sbagli progettuali assurdi; un esempio stupido? Quanti di voi hanno la pompa dell'acqua rumorosa e posta in modo da dover dire tutto il rosario se si vuole pulire il filtro? Il rumore si potrebbe praticamente eliminare e i tubi coimbentare con una guaina usata in idraulica dal costo di 5 euro x la lunghezza che hanno i nostri tubi....e potrei continuare all'infinito ma il sangue mi diventa troppo amaro al pensiero di quanti soldi tutti noi, con la nostra passione x il camper gli abbiamo lasciato a questi signori. Voi che ne pensate? >
quote:Originally posted by francesco.1> Io ritengo che sia molto difficile coprire, da parte dei "Costruttori" le molto variegate e a volte strane esigenze di tutti i "Fruitori di Camper" e dei "Camperisti". I primi, a mio parere, guardano a ciò che Tu indicavi mentre i Secondi sono di "sostanza" e quindi mal si riconoscono "nell'apparenza". Spesso su questo "forum" amiamo "farci del male" facendo le classifiche della qualità e poi siccome non se ne viene a capo ci rifugiamo nella "sociologia": che vuol dire che il mio è di "qualità" perchè le mie "tasche" dicono che mi sono mezzo rovinato per acquistare questo modello di camper. L'approccio al problema è a cotal modo incosistente; una Buona Cellula, un Buon impianto di Riscaldamento piuttosto che Elettrico e/o Idraulico chi usa il camper senza pregiudizi "lo sa riconoscere!!!!!!!!!". A mio parere chi "vuol giudicare la qualità" semplicemente utilizzando criteri "sociologici" per difendere le proprie "legittime ed encomiabili scelte" perde di vista l'OGGETTIVITA' rappresentata semplicemnete dalla "buona tecnica costruttiva" che se diventa SOGGETTIVA non è più riferita a criteri di RAZIONALITA' ma di competizione fra "fruitori di camper e camperisti". Poi è chiaro che ci poniamo le "domande che Tu giustamente, per certi aspetti Ti e Ci poni. Mi sono dilungato ma spero di essermi fatto comprendere..... Senza ovviamente pretendere ..... è solo un piccolo mio pensiero. Ciao Dino51
quote:Originally posted by Arcobaleni 93> Concordo nel dire che anche l'occhio vuole la sua parte ma non che se c'è la qualità è meglio. Con questi prezzi la qualità deve esserci, punto e basta. Comunque per me i camper italiani sono molto belli sotto il punto di vista del design ma molto rimane da imparare dai tedeschi in quanto a robustezza e qualità, come in molte altre cose......
[:D]Non posso dare un giudizio è troppo poco che ho il camper, ma l'occhio vuole la sua parte si dice ! certo se c'è anche la qualità è meglio[:)] >
quote:Originally posted by Pilly> Condivido in pieno perchè in sintesi hai posto il problema nei binari essenziali che poi tutti percorriamo. Chiaro che ognuno ha esigenze e gusti diversi, oltre a disponibilità e volontà a spendere diversi. In tutto questo marasma di parametri è chiaro che le combinazioni possono essere smisurate e qui entra in gioco il compromesso che ritengo il sale della vita. Certamente ognuno pensa di aver fatto il miglior acquisto, da non confondere (come qlc fa purtroppo) con la difesa ad oltranza della propria scelta, come se non ne esistessero delle altre. Personalmente non ho mai avuto problemi (e chi mi conosce lo sa) a criticare in modo (ritengo, ma posso sempre sbagliare)razionale il mio mezzo, ponendo in evidenza i pregi o forse + i difetti. Per tornare all'oggetto del 3D posso condividere il pensiero generale che tende + ad apparire che a valutare. Certamente è sconcertante come ci siano mezzi con evidenti deficienze dei progettisti che certamente non sono collaudatori sul campo, o se lo sono "lo fanno proprio strano". Come pure è abominevole vedere mezzi da 701 cm Saluti ettore
Tutta apparenza dici, in effetti questa cosa l'ho pensata spesso anche io. Alla fine credo che i progettisti sviluppino mezzi che piacciano alla maggior parte delle persone; i problemi li hanno quelli come me, che pensano piu' agli aspetti funzionali che estetici. Cercando bene, si trovano anche produttori di mezzi essenziali, spesso non a prezzi cosi' bassi come ci piacerebbe, perche' la sostanza costa. Cosa cerco da un camper? E' questa la domanda che devo pormi. Lo uso solo in estate oppure anche in inverno? Quanto spesso lo uso? Fatto questo definisci i reqisiti minimi e poi cerchi... cerchi... cerchi... e finalmente lo trovi e lo comperi, sapendo gia' che non sarà perfetto, che non ti soddisfera' al 100%. Allora sarebbe interessante porre domande di questo genere e sentire le risposte dei piu', come ad esempio: Quali sono le caratteristiche tecniche che reputi indispensabili in un camper (escludendo la pianta, dato che quella è veramente molto soggettiva)? Oppure: Qual'e' quella cosa che se la vedi su un camper, lo scarti subito? Bye. Pilly. >
quote:Originally posted by francesco.1> Hai toccato un punto importante che non avevo ancora percorso. Quando ho lasciato la cagnetta per il mio NIBI, una delle tante differenze che ho notato, visto che anche io lavoro spesso sulle mie cose, è proprio il modo di installare tutte le apparecchiature di bordo.Nell'ARTO, a differenza del Kreos che avevo, tutto è a portata di mano di facile ispezione ed eventuale rimozione, non solo la pompa dell'acqua ad esempio, oltre a quello già detto, è messa in modo che quando entra in funzione non la senti; Nel Kreos, le tubature fanno passaggi strani e se dovessi avere una perdita, lavorarci diventa veramente complicato così come i serbatoi, posizionati, almeno sul Kreos 3000, in posizione nascosta e non ispezionabile. Questa è una di quelle cose che ho individuato da subito e poi altre ma non è il caso di elencarle, poichè rientrano appunto in un concetto di progettazione diversa.
quote:Originally posted by the King> La tua analisi è così perfetta che oltre a meritarti una stella in più, se apro un concessionario ti assumo a 3.000 euro al mese, OK ????
La mia dolce metà è solita definire il nostro VR come un mezzo di fascia bassa (40K per portarlo via dal conce.....+ 6K di accessori già installati chiamalo basso!) (Dal punto di vista della qualità generale) Io preferisco invece definirlo un "bassa fregatura" dal momento che, confrontato con i camper fino ai 60K di differenze nella sostanza proprio non ce ne sono...solo amenicoli vari ed accessori per lo più voluttuari che non sempre sono realmente utili. Per cui penso che il vero salto di qualità lo si possa fare solo con mezzi che nascono con una politica aziendale impostata fin dall'origine alla qualità e non cadano nel tranello di produrre vr. di basso prezzo solo per cercare di pescare anche nelle acque dove il pesce abbonda di più[}:)] Le aziende non possono tenere il piede in due scarpe: o producono qualità di massa o qualità di nicchia. Quelle che riescono a fare bene tutte e due ancora non ne conosco....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >