CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

macchia ostinata su tazza wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:06:46
Ho acquistato di recente un camper "aziendale", di cui sono pienamente soddisfatto. Mi sono accorto, tuttavia, che sul bordo della tazza wc, sotto la tavoletta, è presente una piccola macchia gialla (quasi certamente di urina) che non riesco a togliere in nessun modo. Dato il materiale di cui è fatto il wc, ho paura ad usare detergenti particolarmente aggressivi, anche se sono convinto che si tratti di una macchia superficiale e che potrebbe andar via, se solo si riuscisse a trovare il prodotto giusto. Probabilmente ci vorrebbe qualcosa da lasciar agire per quache minuto, in modo da..."ammorbire" la macchia, prima di rimuoverla. Ho il timore, tuttavia, di provocare un danno maggiore di quello esistente. Chiedo, pertanto, se c'è qualcuno che possa darmi dei consigli, suggerendomi magari dei prodotti già sperimentati e che diano la sicurezza di non intaccare il materiale plastico di cui è fatto il wc.
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:29:23
prova la candeggina, non deteriora la plastica di nessun genere.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 09:32:14
Forse, ma dico forse, carta abrasiva finissima (la piu fine) insieme ad un po' di acqua. E non dovresti nemmeno intaccare il lucido della plastica. Pero' aspetta e sentiamo altri consigli che magari non ti sto dicendo una fesseria. Con i prodotti vacci piano perche' piu usi cose che aggrediscono (e forse come minimo l'alcool lo hai gia' provato) e piu e' facile che in quell'esatto punto ti ritrovi crepe poco piacevoli. Specie se parliamo di wc che sorregge il peso della persona. La plastica poi quando invecchia cede se non l'hai trattata con cose molto delicate e neutre. Dicevo della carta abrasiva+acqua perche' non usi assolutamente prodotti...
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 05/11/2010 alle: 10:19:55
Ciao, ritengo difficile che sia urina altrimenti avremmo tutti il wc giallo, penso piuttosto che possa essere qualche prodotto chimico che un cliente aziendale a usato per pulire il wc e poi non è stato ben sciacquato. se devi usare qualche prodotto ti suggerisco di testarlo in un angolo nascosto. per pulire quella macchia ti posso suggerire di usare la pasta abrasiva per carrozzeria. io l'ho usata sul piano doccia e mi sembra che sia lo stesso materiale.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/11/2010 alle: 10:47:21
Mamma mia: pasta abrasiva o addirittura carta abrasiva ! Ma siete davvero certi che non facciano danni ? Al limite la pasta abrasiva, ma non vorrei che togliesse il lucido alla plastica. Io pensavo, invece, a qualche detergente liquido tipo Viakal (anche se ho già rovinato la vasca da bagno di casa !)o, al limite, in polvere (Vim ?). Con la candeggina non ho ancora provato: ma potrei lasciarla agire per qualche minuto senza correre rischi ? Circa l'origine della macchia, io sono quasi certo che si tratti di una goccia di urina non pulita per chissà quanto tempo e che a lungo andare ha finito con l'incrostarsi.

Modificato da bottastra il 05/11/2010 alle 10:52:00
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 10:59:41
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/11/2010  10:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,secondo me puoi usare qualsiasi tipo di detergente,basta che non usi diluente o benzina ecc,ecc, mia moglie dopo ogni rientro pulisce sempre con candeggina e sgrassanti vari,e mai nessun problema dopo 7 anni,non usare prodotti abrasivi,succede che ti saltano il lucido protettivo dalla superficie .saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:06:55
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/11/2010  10:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto: non e' il mio lavoro! Ma quando ho fatto riverniciare un pezzo il carrozziere mi aveva lasciato delle piccole bollicine sulla carrozzeria. Gliel'ho fatto notare e lui mi ha detto che non c'era problema che mi avrebbe sistemato tutto. Secondo me era da rivernciare interamente. Lui invece ha detto che con carta abrasiva finissima ed acqua avrebbe tirato via tutto. Bene... gli ho lasciato l'auto 1 ora e veramente ha tirato tutto a lucido perfetto senza togliere trasparente o altro. E sono passati anni.. e quella parte non ha mai avuto problemi. Credo che se usi il materiale giusto il lucido non lo tiri via. Ma un esperto carrozziere potrebbe confermare o smentire la mia tesi. Di certo la mia auto bollicinata non e' stata riverniciata.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:07:09
E che aveva bevuto l'urinatore il catrame? Tempo accompagnando un amico a vedere un camper usato notammo delle macchie nel wc, ma non era urina, era il tizio che a volte buttava le cicche di sigaretta nel wc [xx(][xx(]. Cmq quoto la pasta abrasiva del tipo a grana molto fine, puoi provare anche con del dentifricio (che è sempre pasta abrasiva..) dato con tampone di cotone idrofilo o cmq molto morbido. Le passate di finitura per eliminare l'alone opaco che si crea dalle bagnando con acqua il tampone e poco dentifiricio ( o abrasivo che vuoi) ed olio di gomito con movimenti circolari... Ovviamente fai prima una prova in un angolo nascosto.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:09:35
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 05/11/2010  10:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A distanza di 10 anni di vita del mezzo invece io ho avuto i problemi. Pero' il wc e' stato pulito con prodotti per la casa. Non e' mai stata usata benzina o diluenti.. eppure le pastiche qualche crepetto lo hanno fatto. Quindi mi sento di dire che non va bene proprio qualunque prodotto a caso purche' non sia aggressivo come un carburante o simile... gia' i prodotti dell'uso quotidiano in casa su un camper NON VANNO BENE. Ne per finestre, ne per la plastica del bagno.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:41:32
Ciao, puoi provare con un prodotto per pulire il pvc, oppure con cif crema, una goccia su un panno senza acqua strofina e sciacqua
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/11/2010 alle: 14:03:17
Quella del dentifricio potrebbe essere una buona idea. Comunque, quando l'urina la si lascia ristagnare, provoca danni spesso irrimediabili. Ne sa qualcosa un mio amico, che ha scoperto di recente un..."ricordino" lasciato dal suo cucciolo in un angolo nascosto della propria villa: non è più riuscito a togliere la macchia dal pavimento in marmo !
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 06/11/2010 alle: 12:27:46
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 05/11/2010  09:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un caloroso buon sabato. Ahimè le macchie di urina sono le più aggressive e difficoltose da eliminare, in quanto siddetto liquido organico contiene parti acide e grasse in grado di penetrare addirittura,attraverso l'acciaio inox. Questa annosa questione è stata affrontata diverse volte da illustri periti chimici ma una soluzione vera e propria purtroppo non è stata ancora trovata. Un paliativo, se così possiamo definirlo, sarebbe quello di uniformare il più possibile la macchia, oppure riveniciare completamente la "tazza wc", io ad esempio l'ho riverniciata di giallo molto intenso, che con il bagno azzurro sposa molto bene, ed inoltre è in tono con il colore delle urine. Debbo francamente ammettere di essere molto soddisfatto della "tazza gialla", ora non devo più preoccuparmi di dover eliminare a fondo l'alone delle urine che spesso si spargono un pò qua e un pò la, specialmente quando a bordo abbiamo il nonno 98 enne, che ha qualche problemino di prostata e di vista. Pensavo di eliminare la tazza e sostituirla con la più collaudata turca, in modo da avere anche più spazio all'interno del bagno. Per ora mi sono limitato alla colorazione, più avanti credo di optare per il sistema alla "Turca". Spero di aver contribuito positivamente. Con molta stima, Salut, Salut, Salut oiraM
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 06/11/2010 alle: 13:11:49
ciao non so se ti puo' essere utile ,ma io per togliere le macchie sulla plastica uso lo smacchiatore AVIO che e' tipo la trielina ma non intacca il materiale plastico. lo trovi nei supermercati dove vendono gli smacchiatori. un saluto Pierfranco
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 07/11/2010 alle: 18:23:07
Usa cillit bang non avrai problemi di macchie di alcun tipo e porta via qualsiasi sporco provalo e ne rimarrei sicuramente soddisfatto come ho fatto io, quasi da non crederci,Mauro.id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link