CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

macchie gialle interno frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
lgrigio41
lgrigio41
30/04/2016 22
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:58:27
buongiorno il solito rompiscatole è presente tutti i giorni ce ne una nuova.vediamo se questa volta riesco ad eliminare il problema.il mio frigo datato come il camper ossia trivalente del 1990 all  interno in diversi punti presenta delle macchie gialle dovute all  invecchiamento.ce qualcuno di voi che mi saprebbe dire cosa e come fare per eliminarle.vanno bene tutte le soluzioni per di farle sparine.notate bene non è sporco ma causa dell invecchiamento.saluti e tante grazie
grigio41
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:53:54
Problema comune per tanti insieme a quello delle griglie frigo(che si ossidano) ed ingiallimento del piatto doccia e lavabo.Molti sostengono che sia il sole/acqua di mare,altri il tempo altri ancora l'utilizzo di detersivi inadatti(nel senso di aggressivi.Adesso vorrai una soluzione,ma purtroppo è come il diabete,se ce l'hai te lo tieni,curandolo,ma non te ne liberi.Io ho parzialmente risolto ricolorando le parti interessate.
Ciao Paolo.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 30/07/2016 alle: 20:06:19
....con il limone....
prendi un limone lo tagli a meta e lo  ( sfreghi ) sul punto interessato, cosi ( mi pare ) di aver letto qui su cool . 
per sicurezza fai una prova in un punto meno visibile . 

Modificato da rapid il 30/07/2016 alle 20:07:04
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 31/07/2016 alle: 12:30:47
sarebbe come trovare qualcosa che diminuisca la mia anagrafe e temo dovrai accontentarti , l'importante è che il frigo faccia il suo lavoro , quelle macchie giallastre ti ricordano i suoi anni

mario
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 31/07/2016 alle: 17:38:48
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2016 alle 12:30:47

sarebbe come trovare qualcosa che diminuisca la mia anagrafe e temo dovrai accontentarti , l'importante è che il frigo faccia il suo lavoro , quelle macchie giallastre ti ricordano i suoi anni mario

Esatto stesso problema e ignorato alla grande l'importante e pulirlo e che faccia quello per il quale è nato: " del freddo "
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
10
fausto1962
fausto1962
16/07/2015 1
Inserito il 01/08/2016 alle: 01:33:09
salve,io ho strofinato le parti ingiallite con un pezzo di tela di cotone bianco, bagnato con un po' di diluente nitro che ha  un odore forte ma che passa velocemente,non so se funzioni per tutti ma col mio ho ottenuto un buon risultato
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 09:33:39

http://www.vecchicomputer.com/r...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 02/08/2016 alle: 09:53:51
X fausto1962 & brunettosb678 + tutti gli interessasti , preciso che l'interno del frigo contiene alimenti e bevande quindi qualsiasi prodotto si utilizzi per rinnovarlo dovrebbe essere un prodotto idoneo all'uso alimentare  

Mario
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 03/08/2016 alle: 00:56:26
' i piatti in cui mangiamo li laviamo  con detersivi per uso alimentare?basta sciacquare bene....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 03/08/2016 alle: 02:49:29
In risposta al messaggio di brunettosb678 del 03/08/2016 alle 00:56:26

' i piatti in cui mangiamo li laviamo  con detersivi per uso alimentare?basta sciacquare bene....

non credo che i piatti si lavano con diluente nitro ne tantomeno l'interno di un frigo ma se per tè va bene potresti utilizzare anche benzina come faccio io ma il diluente nitro è ancor meglio tanto poi risciacqui , paragoni che hanno dell'incredibile ma probabilmente sono io fuori di testa che per lavare piatti e stoviglie uso gasolio tanto poi risciacquo e per l'interno del frigo preferisco di gran lunga usare benzina tanto l'odore sparisce subito  , non immagini cosa uso per la lavastoviglie + pentolame e bicchieri , santa pazienza tieni duro 

mario
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 03/08/2016 alle: 13:56:48
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2016 alle 02:49:29

non credo che i piatti si lavano con diluente nitro ne tantomeno l'interno di un frigo ma se per tè va bene potresti utilizzare anche benzina come faccio io ma il diluente nitro è ancor meglio tanto poi risciacqui , paragoni
che hanno dell'incredibile ma probabilmente sono io fuori di testa che per lavare piatti e stoviglie uso gasolio tanto poi risciacquo e per l'interno del frigo preferisco di gran lunga usare benzina tanto l'odore sparisce subito  , non immagini cosa uso per la lavastoviglie + pentolame e bicchieri , santa pazienza tieni duro  mario
...

Saranno per alimenti ,ma anche le plastiche dei frigo in lavorazione e da nuove puzzano da fare fastidio (per caso mi sono trovato dove li fanno) ,e viene sempre consigliato  di arieggiarli prima di usarli ,solventi ben più "fastidiosi" del nitro vengono usati nell'industria alimentare,dentro all'impasto di qualche biscotto ci và il bicarbonato di ammonio (ammoniaca?) ,nel vino bianco la solforosa (anidride?) ,tubi e impianti vengono lavati con soda (caustica ?) ,chi ruba e tira gasolio con la gomma un po' se ne sarà bevuto (sono ancora vivi).Io mi terrei le macchie per non aggiungere altro alle porcherie che già ci sorbiamo .Il primo ingrediente di molti prodotti per la pulizia anche personale il sodium lauret sulfate sembra non sia proprio acqua fresca.
giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 03/08/2016 alle: 14:03:09
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2016 alle 02:49:29

non credo che i piatti si lavano con diluente nitro ne tantomeno l'interno di un frigo ma se per tè va bene potresti utilizzare anche benzina come faccio io ma il diluente nitro è ancor meglio tanto poi risciacqui , paragoni
che hanno dell'incredibile ma probabilmente sono io fuori di testa che per lavare piatti e stoviglie uso gasolio tanto poi risciacquo e per l'interno del frigo preferisco di gran lunga usare benzina tanto l'odore sparisce subito  , non immagini cosa uso per la lavastoviglie + pentolame e bicchieri , santa pazienza tieni duro  mario
...

Hà, alcune pastiglie per lavastoviglie sconsigliano di toccarle a mano nuda .
giampy68
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 03/08/2016 alle: 14:42:51
500 ml di acqua ossigenata 10% – 15% (circa 40 volumi)
2 tablespoon (36ml) di gomma di Xantano (è un addensante alimentare che potete ordinare in farmacia o online)
1 teaspoon (6ml) di glicerina (anche questo in farmacia o online)
1/4 teaspoon (2ml) di Vanish o simile in polvere (cercate i vari “Oxi” al supermercato, cambiano le percentuali di ossigeno attivo, in genere attorno al 30%).
Ecostar dove hai letto benzina,gasolio, solvente nitro ,ecc.????

Modificato da brunettosb678 il 03/08/2016 alle 14:43:51
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/08/2016 alle: 17:25:38
Immagino che l'ingiallimento, più che "sporco" superficiale rimovibile con detersivi o altro, sia un'alterazione della stessa plastica ed in quanto tale impossibile da eliminare del tutto.
L'intervento di rapid e la possibilità di usare il limone, mi riporta ad un'altro 3d dove si parla di

acido citrico

e dei suoi diversi

impieghi.

Domanda: potrebbe essere utile anche in questo caso per rendere le macchie meno visibili?

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 03/08/2016 alle 17:28:27
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 03/08/2016 alle: 18:00:05
In risposta al messaggio di brunettosb678 del 03/08/2016 alle 14:42:51

500 ml di acqua ossigenata 10% – 15% (circa 40 volumi) 2 tablespoon (36ml) di gomma di Xantano (è un addensante alimentare che potete ordinare in farmacia o online) 1 teaspoon (6ml) di glicerina (anche questo in farmacia
o online) 1/4 teaspoon (2ml) di Vanish o simile in polvere (cercate i vari “Oxi” al supermercato, cambiano le percentuali di ossigeno attivo, in genere attorno al 30%). Ecostar dove hai letto benzina,gasolio, solvente nitro ,ecc.????
...

be veramente quella del diluente nitro non me la sono sognata e basta leggere l'intervento di fausto 1962 , il resto per rimanere allegramente a tono è farina del mio sacco che si riferisce al tuo paragone dei piatti 

mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link