CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maceratore Seaflo o Flojet 18555

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 16:10:33
Qualcuno utilizza questo maceratore?
Penso sia utile in certi casi, non molti. Vorrei capire se si adatta al bocchettone di scarico dei Laika, in particolare io ho da poco un Ecovip 8.1.
Fap, Valterra, Zadi... ho letto che sono diversi produttori di saracinesche e bocchettoni. Sono tutti compatibili?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 13:28:32
In risposta al messaggio di bimox del 13/02/2020 alle 16:10:33

Qualcuno utilizza questo maceratore? Penso sia utile in certi casi, non molti. Vorrei capire se si adatta al bocchettone di scarico dei Laika, in particolare io ho da poco un Ecovip 8.1. Fap, Valterra, Zadi... ho letto che sono diversi produttori di saracinesche e bocchettoni. Sono tutti compatibili?
Non mi intendo di maceratori (fortunatamente ho la cassetta) , ma un amico aveva un Laika con ancora il vecchio sistema del nautico e ha applicato il maceratore, ma non è attaccato alla ghigliottina (che è sempre agibile se si guasta il maceratore) ma è fissato direttamente con una sua flangia sul fondo del serbatoio (che è bello alto da terra). Non ricordo bene ma mi sembra che abbia fatto un foro apposito nel fondo del serbatoio a chi poi è fissata la flangia del maceratore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 14:34:35
Il modello che ho indicato io invece si utilizza solo al momento del bisogno, attaccandolo al bocchettone dello scarico. Devo solo capire se va bene per il Laika EV 8.1...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 14:49:43
In risposta al messaggio di bimox del 14/02/2020 alle 14:34:35

Il modello che ho indicato io invece si utilizza solo al momento del bisogno, attaccandolo al bocchettone dello scarico. Devo solo capire se va bene per il Laika EV 8.1...
Capito, non conoscevo.
Ma sei sicuro sia poi comodo?
A meno di non avere problemi di poco spazio da terra, non mi sembra molto comodo qualcosa da dovere agganciare e poi togliere e riporre, visto che non ci passa della cioccolata laugh.
Sempre se possibile nel tuo mezzo, forse valutare un maceratore installato fisso, potrebbe essere piu comodo e pratico.
Ma non conoscendo come stanno le cose, il mio è solo un discorso di caratterere generale e che probabilmente avrai gia valutato e scelto diversamente per buoni motivi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2020 alle: 17:01:54

Qualcuno utilizza questo maceratore? Penso sia utile in certi casi, non molti. Vorrei capire se si adatta al bocchettone di scarico dei Laika, in particolare io ho da poco un Ecovip 8.1. Fap, Valterra, Zadi... ho letto che sono diversi produttori di saracinesche e bocchettoni. Sono tutti compatibili?
Se hanno la girella di metallo, no buono, compra una Osculati e spendi 4 volte meno ed è una imitazione del vero maceratore Jabsco ITT. 
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 09:20:05
Osculati lo fa innestabile? Conosco solo questo.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 13:47:41
Già che siamo in argomento "cioccolatoso" ... qualcuno ha esperienze DIRETTE delle toilette a secco o compostabili ?
Mi incuriosisce parecchio ed ho trovato in rete molti pareri ensusiastici e pure alcuni delusi.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 12:48:56
Ne ho usate spesso in francia in occasione di diversi festival estivi.
in pratica si tratta di un asse con un foro, sotto il quale si trova un bidone di raccolta
deve essere all'esterno in luogo areato
non bisogna gettarvi la carta che deve essere recuperata a parte
bisogna gettare segatura sul prodotto (in corretta proporzione, circa una latta di pelati da 400g piena ogni volta)
ne sono entusiasta:
- non puzzano per niente
- di solito gli utenti non le sporcano (non so come mai)
- sono molto piu' ecologiche di quelle chimiche

in alcuni casi nei suddetti festival ci sono degli urinali per uomini che raccolgono il prodotto da utilizzare come fertilizzante, geniale.

integrazione:
io ho visto solo prodotti fissi e piuttosto ingombranti ma soprattutto molto AERATI penso che una latrina (perche' di quello si tratta) se installata al chiuso sia insopportabile

Modificato da guidor il 19/02/2020 alle 12:54:17
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 09:59:33
In risposta al messaggio di guidor del 19/02/2020 alle 12:48:56

Ne ho usate spesso in francia in occasione di diversi festival estivi. in pratica si tratta di un asse con un foro, sotto il quale si trova un bidone di raccolta deve essere all'esterno in luogo areato non bisogna gettarvi
la carta che deve essere recuperata a parte bisogna gettare segatura sul prodotto (in corretta proporzione, circa una latta di pelati da 400g piena ogni volta) ne sono entusiasta: - non puzzano per niente - di solito gli utenti non le sporcano (non so come mai) - sono molto piu' ecologiche di quelle chimiche in alcuni casi nei suddetti festival ci sono degli urinali per uomini che raccolgono il prodotto da utilizzare come fertilizzante, geniale. integrazione: io ho visto solo prodotti fissi e piuttosto ingombranti ma soprattutto molto AERATI penso che una latrina (perche' di quello si tratta) se installata al chiuso sia insopportabile
...
Festival? Francia? vuoi vedere che condividiamo la stessa passione?
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 10:01:43
Ho toccato con mano i bocchettoni Valterra ed ho visto che per esempio non sono compatibili con lo scarico del mio Laika EV 8.1, mentre sono compatibili con il bocchettone della RollTank 40.
A questo punto il maceratore in oggetto non si aggancia... occorre un adattatore, direi...
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2020 alle: 14:22:45
In risposta al messaggio di bimox del 26/02/2020 alle 10:01:43

Ho toccato con mano i bocchettoni Valterra ed ho visto che per esempio non sono compatibili con lo scarico del mio Laika EV 8.1, mentre sono compatibili con il bocchettone della RollTank 40. A questo punto il maceratore in oggetto non si aggancia... occorre un adattatore, direi...
Io sul mio vecchio Laika uso il sistema che descrivi.Ho aggiunto un secondo serbatoio per le nere,che si collega con il prima con un tubo flessibile + baionetta.Lo uso in paesi dove non trovo a scaricare,e devo stare fermo in cita per molti giorni.Il secondo serbatoio ho la sua saracinesca.Per scaricare del uno o dal altro,se non posso fare su un pozzo,attacco il maceratore e mando tutto in un pozzo .Poi lo attacco alle grigie per pulirlo dalle nere e poi ci butto un po di chiare per pulirlo dalle grigie.Se ti servono foto mi dai un po di giorni.Il maceratore e un cinese preso da un negozio di nautica per meno di 90 €,5 anni fa.poi per 5€ un tornitore mi ha fato un a anello per portare il suo tubo al passo della ghigliottina.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 14:46:58
Una domanda... ma quanto è forte il getto che esce dal tubo del maceratore? nel senso per scaricarlo in una griglia o un pozzetto alto per cassette, non è che si rischia di...
DDR75
DDR75
14/01/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 09:37:40
Ciao, anche io vorrei prendere questo maceratore da attaccare direttamente allo scarico del Laika, giusto per le situazioni di emergenza dove è difficile scaricare col nautico tipo nelle colonnine rialzate che si trovano in Francia ad esempio.
E' che non so se si adatta alla flangia FAP, oppure si deve fare un raccordo fra FAP e Valterra, quindi femmina FAP da un lato e maschio Valterra dall'altro...e per voler essere pignoli magari mettere una saracinesca all'ingresso da chiudere in caso di "intoppo" di carta o altro...
Qualcuno ha consigli?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2021 alle: 10:40:59

non conosco quel modello, ma che sappia io, tutti gli ecovip hanno lo scarico delle nere e grigie che si raccordano in un unico tubo da 75 mm grigio, e di solito ( se qualcuno non lo ha eliminato) termina con un innesto a baionetta download%20(1)(12).jpgdove puoi collegare o il tubo flessibile della roll tank o

questo

ma devi controllare che ci sia sufficiente spazio per innestarlo , altrimenti devi modificare lo scarico
se invece hai la sola ghigliottina puoi mettere questo download%20(2)(3).jpg e collegarti li, ma anche in questo caso devi far attenzione alle misure 
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link