...dipende...dal prezzo che lo paghi, da cosa cerchi, dall'uso invernale che ne vuoi fare,nuovo o usato? di quale anno? etc. etc.
In linea di massima è un fascia media, non ha serbatoi di recupero riscaldati, finiture nella media, tecnologia costruttiva tradizionale e materiali isolanti/spessori nella media.
Se non ne fai un uso invernale spinto può andare bene, in ogni casi con qualche accorgimento lo usi lo stesso e/o lo puoi attrezzare di conseguenza.
Se pensi di fare uso invernale spinto mi orienterei su altro.
Grazie mille noi lo usaremmo prevalentemente itinerante in estate, un qualche week.end a sciare e capilali europee in inverno. grazie ancora ciao Claudio
ciao,
possiedo dal 2004 un Challenger 123 (fascia medio-bassa) e quest'anno, per la prima volta, mi sono trovato a -20 per 2 notti e a -12 di giorno e ne sono rimasto davvero favorevolmente colpito:
1) Scarico grigie impossibile (come il 90% degli altri mezzi)
2) temperatura media all'interno con stufa Truma (vecchio modello) regolata a 6/7 ==> 20°C
3) Colpo di c...o: la prima mattina alle 8.30, dopo una notte a -20, il mezzo è partito al primo colpo, con tanta invidia di molti colleghi in panne [:D]. Poi, per correttezza, mi sono trasformato in batteria ambulante...
4) Non ho mai visto, in 4 anni, condensa durante l'inverno.
5) Avendo la 1/2 dinette temevo che con una temperatura tale avrei trovato i pinguini, ma con un'adeguata copertura interna sono sopravvissuto.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.