...dipende...dal prezzo che lo paghi, da cosa cerchi, dall'uso invernale che ne vuoi fare,nuovo o usato? di quale anno? etc. etc.
In linea di massima è un fascia media, non ha serbatoi di recupero riscaldati, finiture nella media, tecnologia costruttiva tradizionale e materiali isolanti/spessori nella media.
Se non ne fai un uso invernale spinto può andare bene, in ogni casi con qualche accorgimento lo usi lo stesso e/o lo puoi attrezzare di conseguenza.
Se pensi di fare uso invernale spinto mi orienterei su altro.
Grazie mille noi lo usaremmo prevalentemente itinerante in estate, un qualche week.end a sciare e capilali europee in inverno. grazie ancora ciao Claudio
ciao,
possiedo dal 2004 un Challenger 123 (fascia medio-bassa) e quest'anno, per la prima volta, mi sono trovato a -20 per 2 notti e a -12 di giorno e ne sono rimasto davvero favorevolmente colpito:
1) Scarico grigie impossibile (come il 90% degli altri mezzi)
2) temperatura media all'interno con stufa Truma (vecchio modello) regolata a 6/7 ==> 20°C
3) Colpo di c...o: la prima mattina alle 8.30, dopo una notte a -20, il mezzo è partito al primo colpo, con tanta invidia di molti colleghi in panne [:D]. Poi, per correttezza, mi sono trasformato in batteria ambulante...
4) Non ho mai visto, in 4 anni, condensa durante l'inverno.
5) Avendo la 1/2 dinette temevo che con una temperatura tale avrei trovato i pinguini, ma con un'adeguata copertura interna sono sopravvissuto.
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.