quote:Originally posted by paolo mageo> Ciao Paolo mageo,(gran camper il tuo!!) volevo solo farti notare che anch'io (neo camperista) la prima volta che sono salito in mansarda ho "sbuldronato" il fermo della scaletta,anche perchè ,non avendola fissata ai due forellini del pavimento,il peso gravava indietro e non in basso [B)].Ho messo una vite nuova ma ora salgo in mansarda direttamente dal tavolo,stando attento a mettere il peso in prossimità del piede del tavolo stesso...attento,io peso 70 kg...non sò tu![:)] Per il caldo non ho capito dal tuo intervento se sei una New entry come me,ma qualche accorgimento devi averlo,anche se il Tuo camper è coibentato bene (sperimentato al camping Adriatico di Igea Marina Lunedì scorso).Niente alberi nelle vicinanze,solo oscuranti dalla parte del sole,finestre all'"ombra" aperte con zanzariere e importantissimi gli oscuranti in cabina!! Turbovent che buttava aria dentro, al minimo della velocità e frigo non dalla parte del sole...Risultato finale: moglie stupefatta (in positivo)per la differenza di temperatura che c'era dentro al camper senza nessun tipo di raffreddamento supplementare...la notte (verso mattina)era quasi freddo![:D][:D]Ciao ..bella scelta!!
saluti a tutti, e grazie dei vs. messaggi utili. 15 gg fa mi è stato consegnato il mio primo camper, mageo 163; 1 uscita, caldo torrido, moglie in crisi non vuole più salire nel camper; riportato al concessionario per installare a/c in cabina e dometic 1500 nella cellula, pensavo di acqu. generatore portatile cosa dite ? altro consiglio la scaletta x salire in mansarda è in verticale ed ho già strappato l'attacco, voi come fate ? avete preso altra scaletta ? grazie. ciao. paolo. >
quote:Originally posted by zebra 22> Ciao Zebra 22. Il joxy era per me un gran mezzo finche' non sono subentrate una serie di magane piu' o meno gravi, aggravate ulteriormente dal fatto che il concessionario dove l'avevo acquistato, per altro un conoscente che reputavo non amico, ma almeno corretto, e' stato tutto tranne che corretto. Nell'ordine: - il mezzo sulla carta doveva essere dotato di abs e invece non lo aveva - a vuoto peso pari a 3250kg (e' un semintegrale!!!!) - semiassite dovuta principalmente allo sbalzo esagerato (mai piu' camper da 7 mt su ducato) - balestre posteriori piatte gia' al ritiro da nuovo e completamente vuoto - antifurto che faceva un po' come gli girava a seconda dell'umore - infiltrazioni d'acqua dalla giuntura del cupolino anteriore (almeno fatti 6/7 interventi e non so se il problema fosse stato risolto in modo univoco e definitivo) - stufa combi truma serie 6000 che all'inizio faceva di tutto tranne che la stufa - piatto doccia di fattura molto delicata e cedevole (penso che si sarebbe potuto rompere facilemente se non usato con estrema delicatezza... uno over 90kg l'avrebbe sfondato al primo accesso nel bagno) e con scarico centrale (vorrei conoscere quell'ingegnere che sara' anche pagato fior di quattrini) che neanche la discesa dallo stelvio sarebbe bastata per fare defliure l'acqua totalemente - dinette dalle misure indefinite e adeguata forse ad un modello non umano (scomoda e poco vivibile) - progettazione degli spazi vivibili degna del peggior progettista di camper (sportelli, spazi di stivaggio, collocazione dei mobili, distribuzione dei pesi) - rifiniture di maniglie gavoni e sportelli vari in estrema economia e non consone al livello del mezzo - gavone privo di luce e senza veri ganci di ancoraggio (quelli presenti erano avvitati con 4 vitine ridicole...) E potrei andare avanti ancora, ma direi che puo' bastare. In tutto cio' aggiungi che: - il concessionario non ha mai fatto niente per rendermi la vita piu' facile (nessun tipo di aiuto nel risolvere le magagne se non dopo dure ed assidue insistenze varie, comprese le quasi minacce) - la elnagh e il gruppo sea nonostante le mie ripetute richieste di intervento sulla noncuranza del concessionario, non si sono mai e dico MAI fatti vivi in nessun modo!!!! - per i semiassi ho penato 6 mesi e passa con fiat per poi spuntarla... ma che fatica!!! Direi che non c'e' altro da aggiungere. Ps: i problemi piano piano li ho risolti tutti, ma sempre a mie spese e con enorme dispendio di tempo, mal di fegato, voglia di venderlo e non ricomprare mai piu' un camper. Poi e' arrivato il mio mageo 163. Preso da un conce serio, onesto e professionale. E sono tornato a rivedere la luce!!!! [;)] Adoro il mio mageo 163!!!!
per Mayraenelson leggo che hai sostituito il tuo joxi 16g con un Challenger e questo non mi può fare che piacere,ma ti voglio fare una domanda: siccome sono anch'io possessore di un joxi 16g da circa un anno vorrei sapere tutte le rogne che hai avuto con il tuo,visto che fino adesso il mio va benissimo. un saluto Alessandro >