CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mageo 163: commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 227
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 18:36:08
per Mayraenelson leggo che hai sostituito il tuo joxi 16g con un Challenger e questo non mi può fare che piacere,ma ti voglio fare una domanda: siccome sono anch'io possessore di un joxi 16g da circa un anno vorrei sapere tutte le rogne che hai avuto con il tuo,visto che fino adesso il mio va benissimo. un saluto Alessandro
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 28/06/2006 alle: 20:08:31
quote:Originally posted by paolo mageo
saluti a tutti, e grazie dei vs. messaggi utili. 15 gg fa mi è stato consegnato il mio primo camper, mageo 163; 1 uscita, caldo torrido, moglie in crisi non vuole più salire nel camper; riportato al concessionario per installare a/c in cabina e dometic 1500 nella cellula, pensavo di acqu. generatore portatile cosa dite ? altro consiglio la scaletta x salire in mansarda è in verticale ed ho già strappato l'attacco, voi come fate ? avete preso altra scaletta ? grazie. ciao. paolo. >
> Ciao Paolo mageo,(gran camper il tuo!!) volevo solo farti notare che anch'io (neo camperista) la prima volta che sono salito in mansarda ho "sbuldronato" il fermo della scaletta,anche perchè ,non avendola fissata ai due forellini del pavimento,il peso gravava indietro e non in basso [B)].Ho messo una vite nuova ma ora salgo in mansarda direttamente dal tavolo,stando attento a mettere il peso in prossimità del piede del tavolo stesso...attento,io peso 70 kg...non sò tu![:)] Per il caldo non ho capito dal tuo intervento se sei una New entry come me,ma qualche accorgimento devi averlo,anche se il Tuo camper è coibentato bene (sperimentato al camping Adriatico di Igea Marina Lunedì scorso).Niente alberi nelle vicinanze,solo oscuranti dalla parte del sole,finestre all'"ombra" aperte con zanzariere e importantissimi gli oscuranti in cabina!! Turbovent che buttava aria dentro, al minimo della velocità e frigo non dalla parte del sole...Risultato finale: moglie stupefatta (in positivo)per la differenza di temperatura che c'era dentro al camper senza nessun tipo di raffreddamento supplementare...la notte (verso mattina)era quasi freddo![:D][:D]Ciao ..bella scelta!!
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 29/06/2006 alle: 13:12:49
Paolo, anche io ho lo stesso mezzo, (commercializzato però chausson) e concordo pienamente con mageo163. Se segui i suoi consigli, vedrai che anche senza clima si sta abbastanza bene, sono essenziali gli oscuranti sui vetri della cabina e vedrai che cambia tutto. Per mageo163, fai molta attenzione a salire appoggiandoti sulla tavola, mia moglie (60kg circa)è riuscita a piegare il piede rovinando la parte interna dello snodo. Sono andato del distributore per richiedere il pezzo, non era disponibile, doveva ordinarlo o dovevo adattare un piede di un'altra marca. Ho preferito ricostruirlo in ottone con fresa e lima ma ......8 ore di lavoro minimo. Ora funziona perfettamente, ma da quel giorno saliamo con un piede sul divanetto laterale e con l'altro tra il sedile e l'appoggia testa ciao
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 29/06/2006 alle: 19:21:00
Può darsi che abbia appoggiato il peso (scarsissimo ,per l'amor di Dio [:D]) un pò troppo fuori dal centro del tavolo e voilà,il danno è fatto [:(!] ...anche perchè non è fatto per montarci sopra,ovviamente. Per il momento a noi non è ancora capitato e speriamo che non si rompa,poi è chiaro, visto che la scala c'è....anche se mi sembra di essermi "arrampicato" dai sedili anch'io qualche volta.[:D] ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/06/2006 alle: 19:37:08
quote:Originally posted by zebra 22
per Mayraenelson leggo che hai sostituito il tuo joxi 16g con un Challenger e questo non mi può fare che piacere,ma ti voglio fare una domanda: siccome sono anch'io possessore di un joxi 16g da circa un anno vorrei sapere tutte le rogne che hai avuto con il tuo,visto che fino adesso il mio va benissimo. un saluto Alessandro >
> Ciao Zebra 22. Il joxy era per me un gran mezzo finche' non sono subentrate una serie di magane piu' o meno gravi, aggravate ulteriormente dal fatto che il concessionario dove l'avevo acquistato, per altro un conoscente che reputavo non amico, ma almeno corretto, e' stato tutto tranne che corretto. Nell'ordine: - il mezzo sulla carta doveva essere dotato di abs e invece non lo aveva - a vuoto peso pari a 3250kg (e' un semintegrale!!!!) - semiassite dovuta principalmente allo sbalzo esagerato (mai piu' camper da 7 mt su ducato) - balestre posteriori piatte gia' al ritiro da nuovo e completamente vuoto - antifurto che faceva un po' come gli girava a seconda dell'umore - infiltrazioni d'acqua dalla giuntura del cupolino anteriore (almeno fatti 6/7 interventi e non so se il problema fosse stato risolto in modo univoco e definitivo) - stufa combi truma serie 6000 che all'inizio faceva di tutto tranne che la stufa - piatto doccia di fattura molto delicata e cedevole (penso che si sarebbe potuto rompere facilemente se non usato con estrema delicatezza... uno over 90kg l'avrebbe sfondato al primo accesso nel bagno) e con scarico centrale (vorrei conoscere quell'ingegnere che sara' anche pagato fior di quattrini) che neanche la discesa dallo stelvio sarebbe bastata per fare defliure l'acqua totalemente - dinette dalle misure indefinite e adeguata forse ad un modello non umano (scomoda e poco vivibile) - progettazione degli spazi vivibili degna del peggior progettista di camper (sportelli, spazi di stivaggio, collocazione dei mobili, distribuzione dei pesi) - rifiniture di maniglie gavoni e sportelli vari in estrema economia e non consone al livello del mezzo - gavone privo di luce e senza veri ganci di ancoraggio (quelli presenti erano avvitati con 4 vitine ridicole...) E potrei andare avanti ancora, ma direi che puo' bastare. In tutto cio' aggiungi che: - il concessionario non ha mai fatto niente per rendermi la vita piu' facile (nessun tipo di aiuto nel risolvere le magagne se non dopo dure ed assidue insistenze varie, comprese le quasi minacce) - la elnagh e il gruppo sea nonostante le mie ripetute richieste di intervento sulla noncuranza del concessionario, non si sono mai e dico MAI fatti vivi in nessun modo!!!! - per i semiassi ho penato 6 mesi e passa con fiat per poi spuntarla... ma che fatica!!! Direi che non c'e' altro da aggiungere. Ps: i problemi piano piano li ho risolti tutti, ma sempre a mie spese e con enorme dispendio di tempo, mal di fegato, voglia di venderlo e non ricomprare mai piu' un camper. Poi e' arrivato il mio mageo 163. Preso da un conce serio, onesto e professionale. E sono tornato a rivedere la luce!!!! [;)] Adoro il mio mageo 163!!!!

Modificato da mayraenelson il 29/06/2006 alle 19:43:46
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 30/06/2006 alle: 18:35:23
L'ultima riga non mi è chiara...[:D][:D][:D]
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 30/06/2006 alle: 23:22:56
confermo anch'io ,quello che è successo a voi con la scaletta mansarda èsuccesso anche a me......anche io adoro il mio mageo 163..................[;)][;)][:D][;)][:D][;)][:D]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 01/07/2006 alle: 20:59:42
Così per curiosità...qualcuno di voi "Mageisti" ha per caso inviato un "diario di viaggio" relativo di foto, presso la testata AC di Giugno? L'ho letto....carino e bella foto nell'area attrezzata [:D]. ciao
roninet
roninet
-
Inserito il 01/07/2006 alle: 23:37:42
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio che scrivo. Mi allaccio a questo lungo 3d in quanto si parla del Mageo 163. Vi chiedo un consiglio, e penso che meglio di voi, nessuno mi possa rispondere. Stavo comprando questo mezzo nuovo, quando proprio oggi mentre facevo la trattativa, da conce entra un Mageo 163 del 02/05 in quanto reso perchè le persone anziane avevano difficoltà a salire in mansarda ed allora hanno preso lo stesso ma + lungo ( 192 ??? non ricordo ) allora per farla breve è disponibile questo mezzo usato. Descrivo: 2.800 127 cv 7.000 km totali antenna TV veranda sensori parcheggio antifurto laserl line perimetrale rivelatore fughe NO CLIMA CABINA NO ABS Tenuto maniacalmente !!!! veramente nuovo la doccia ha ancora il chelophan sulle pareti e la stessa non è statta mai usata in quanto la padrona ( che ci ho parlato ) fa solo campeggio contrattato per 34.400,00 passagio compreso e mi mette Portabici secondo serbatoio lo posso prendere ??? o devo tirare ancora ?? lui dice che oltre non scende e mi fa questo prezzo in quanto non rendo nulla in quanto è il mio primo camper. Rispondetemi perchè entro lunedì devo dire qualcosa . Max
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/07/2006 alle: 12:15:36
Ti rispondo io,ma poi vedrai,arriveranno altre risposte da altri Mageisti..[:)] Secondo me questo tizio DEVE abbassare il prezzo,sopratutto perchè il suddetto camper non è un mageo 163,in quanto questo è stato presentato a Mondonatura a settembre 2005. Non è che ci siano tutte queste differenze, ma calcola comunque che con 2 o 3 mila euro in più lo compri nuovo. Sul mageo,rispetto al "vecchio" 163,se non ricordo male, le differenze sono: Porta con zanzariera coprisedili in tinta con i sedili della dinette tasche portaoggetti in mansarda prolunga integrata nel tavolo (comodissima) bagno ristilizzato stufa comby 4000 (direi importante) Effettivamente sul modello che il tipo ti vuole vendere ci sono vari optional,ma (sempre secondo me [:D]) niente di eccezionale. Ultimo ma non ultimo...visto la spesa che ti appresti a fare,non è che riesci a "tener botta" fino al prossimo Mondonatura visto le meccaniche nuove?? pensaci..[:)][:)] ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/07/2006 alle: 12:24:12
A me sembra un pò tantino, io ho pagato il W 17 con il power 37 tondi a luglio del 2005 Per MAGEO 163, problema scala: Ho comprato due sfere di legno da 5 cm, le trovi al Brico, forate al centro e infilate nei pezzi di metallo ,per intenderci quelli che si infilano nel pavimento, cosi facendo ho allungato la scala e la posso appoggiare alla sponda del letto per salire in diagonale e non in verticale come prima, per dare un pò di stabilità alla scala in cima ho messo dei feltrini di gomma, quelli che vanno sotto le sedie, adesso salgo, ma sopratutto scendo agevolemente, ho provato anchio a salire sul tavolo ma ho sentito scricchiolii e non mi sono fidato. Anchio oggi sono a casa niente uscita perchè festeggio in famiglia il mio COMPLEANNO!!!! Adoro anchio il mio W 17, ma si fa o no questo raduno?????
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/07/2006 alle: 12:32:19
Prima di tutto AUGURISSSSSSIMI..poi per quanto riguarda la scala,potrebbe essere una buona idea,qualcosa DEVO fare!! Fra un pò scendo in garage e poi vado a dargli (al camper) una bella rinfrescata che tra mercoledì e giovedì (se trovo il posto) vado a Igea Marina in una bella area attrezzata a prendere il sole [8D] alla faccia di oggi!!! ancora AUGURI!!!![:)][:)][:)]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/07/2006 alle: 12:34:32
P.S. Questo fantomatico ritrovo bisogna assolutamente farlo,ma si era parlato di settembre in modo che siamo una bella "mandria"!![:D] ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/07/2006 alle: 12:58:02
GRAZIE SONO 33, anchio faccio l'infermiere, ma ho più o meno tre w.e al mese liberi, speriamo si faccia il raduno, in settembre ho anche una settimana di ferie, io parto sabato per le ferie, sardegna ho cominciato ieri a preparare il camper, bici canoa e quant'altro non vedo l'ora, oggi abbuffata imperiale con la famiglia con mega crostata di frutta praparata dalla mia dolce metà, se riesco ti mando un paio di foto per la scala, prima si saliva troppo in verticale e per scendere era una tragedia, comunque per le ferie pensavo di utilizzare il letto della dinette ierri ho visto che in 2 minuti, anche meno, si prepara e sei direttamente sotto la turbovent che in casi di caldo estremo non è male, Grazie ancora per gli auguri graditissimi[:D][:I]
roninet
roninet
-
Inserito il 02/07/2006 alle: 13:08:10
Ciao Mageo 133 grazie per le risposte ma devo dire che in base alle differenze che mi hai detto, questo ha: 1 - La zanzariera cè nella porta 2 - I sedili sono in tinta con la dinette 3 - Il bagno differisce dal nuovo nel pavimento che è dello stesso colore della cellula mentre il nuovo è tipo legno, e ha lo specchio sul lato sx che il nuovo non ha 4 - non sono certo del portaoggetti in mansarda che non ricordo la presenza o meno 5 - la stufa è chiusa sotto all'armadio con una anta con serratura e non saprei dirti che modello è. A proposito di quest'ultima , quali sarebbero le differenze tra quella che c'è con la ultima da tè citata?? Grazie max
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/07/2006 alle: 13:09:23
Hai l'età di mia moglie,per me sono 37. Fai delle buone ferie,che gente come Voi (infermieri)sono da ammirare! Per il letto in dinette sai che ci aveva pensato anche la mia dolce metà!!! Quando torni dimmi come ti sei trovato. ciao
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/07/2006 alle: 13:28:52
Per RONINET: evidentemente anch'io avevo visto un 163 più "vecchio" di quello che hai visto tu e quindi le differenze si sono assottigliate. La differenza della stufa(che NON c'è in questo caso vista la posizione) sarebbe in primis la potenza calorifica (nei primi 163 c'era una truma 3004da 3000 calorie) mentre la comby ne sprigiona 4000,poi c'è il lato estetico,la possibilità di usarla in viaggio che non si spegne (per legge da utilizzare solo con un oggetto collegato alla bombola dal nome secumotion)e il fatto che all'accensione ti scalda già anche 10 lt.di acqua (con boiler integrato,quindi). Ovviamente per qualcuno questa bella stufetta ha anche delle controindicazioni,tipo che se sei senza corrente non scaldi un bel niente,mentre con la 3004 potevi avere un pò di calore lo stesso in prossimita della bocca della stufa e comunque questa è un'altra storia.....[:)][:)][:)] ciao..sempre a tua disposizione ..per quel poco che sò,visto che sono un neocamperista anch'io...almeno ci provo!!
roninet
roninet
-
Inserito il 02/07/2006 alle: 13:54:46
grazie mageo 163 mi viene anche in mente altri particolari che in un altro + vecchio di un anno ( 03/04 ) non aveva 1 - è quella di avere dell'interruttore per l'accensione della plafoniera quella di fronte al frigorifero sul lato della parete del bagno, separato, posizionat ad una altezza di 1 mt circa dal pavimento in corrispondenza fronte lavello. 2 Il piano cottura che è posizionato più verso alla dinette ( identico all'ultimo mod 2006 ) Io sinceramente a contronto con il nuovo, quello che sono riuscito a trovare di differnte sono: quelle del bagno ( che preferisco il vecchio ) Il tavolo ce non è allungabile con il pezzo intefrato ma lo devo aggiungere Se fino a questo momento le differenze sono quelle, pensi che debba rinunciare e optare per il nuovo o litigare che abbassi il prezzo ???? Ti ripeto che il mezzo è pari al 100 % al nuovo e pensavo che con quei acessori ( anche se pochi ) avrei risparmiato qualcosina avendo un mezzo di parità . Dimmi la tua... Max ( Io sono di Imola 36 anni)
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/07/2006 alle: 17:10:11
Ah beh se sei di Imola il problema è bell' e che risolto! Sono di IMOLA anch'io!!![:D][:D] Scusa la domanda: lavori nel campo della grafica? ciao
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 02/07/2006 alle: 17:13:00
Non ti ho poi mica risposto.... secondo me se il mezzo ti piace,devi fartelo dare ad un prezzo inferiore...non più di 32mila,direi.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link