CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

mageo 163: commenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 227
19
daytec
daytec
04/04/2006 37
Inserito il 01/08/2006 alle: 09:35:08
Io ero nell'elenco della Truma, contattato l'importatore e recatomi presso di loro in 1/4 h risolto il problema. La mia fortuna è quella di abitare abbastanza vicino. Dimenticavo Chausson 28 ga. Buoni km a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/08/2006 alle: 16:51:09
Ah dimenticavo... Martedi' pomeriggio ho fatto anch'io la modifica della Truma. A prima vista sembra cabiare pochissimo tra il pezzo incriminato e quello modificato, ma non saranno anche le ventoline sul coperchio ad essere diverse? Magari con maggiore portata... [?]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 03/08/2006 alle: 22:07:50
per mayraenelson. Credo sia possibile viaggiare senza cintura se non si è fronte marcia, quibndi nel caso del divanetto il posto è omologato senza cinture. Questo mi è stato detto dal rivenditore CI in riferimento al Riviera 110 che è molto simile al nostro mezzo . la CI omologa addirittura due posti sul divanetto laterale. ciao
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 04/08/2006 alle: 00:23:52
...e se tutti gli altri posti sono già impegnati,altrimenti saresti obbligato ad utilizzare un posto provvisto di cintura. (mi sembra) [:)] ciao. SABATO PARTOOOOOO !!!! [8D][8D]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/08/2006 alle: 09:52:08
Dove vai di bello? io non so dove andare, non ho idee e la mia capa si è azzoppata
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/08/2006 alle: 19:43:10
... io sono gia' tornato, ma per agosto ho in programma 2 week end in luoghi alternativi... [:D]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/08/2006 alle: 20:14:56
Anchio appena tornato ho fatto 20 giorni in sardegna quest'anno è stato proprio bello, peccato che il frigo ha fatto i capricci, per agosto pensavo di uscire questo we, ma non so dove ho il limite che la mia dolce metà si è slogata la caviglia, ponte di ferragosto vado forse all'europapark anzi chiedo se qualcuno mi suggerisce una tappa intermedia, e a settembre una bella settimana perr chiudere l'estate, con in mezzo mondonatura, poi si prepara l'aalestimento invernale....se non cambio camper prima
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 04/08/2006 alle: 22:36:53
Parto domani sera (sabato) con un'altra coppia di Imola (loro col suo camper,ovviamente) e proviamo ad andare in Croazia (originali eh..) sperando di trovare posto. Stiamo via fino al 20 e volevamo fare un pò di mare nelle isole ,i laghi famosi e le grotte di Postumia al rientro. Speriamo che il Mageo non faccia degli scherzetti [;)](ah ho sostituito la guarnizione del parabrezza che si staccava nei bordi)[:0] Per Mayraenelson...ho letto il 3d del temporale e se ti cioccava qualcosa (dopo la storia della Combi)cominciavo a pensare che fosti sfig@to davvero..[:)][:)]. ciao e ci "sentiamo" al rientro e magari cominciamo a discutere sul MEGARADUNO Challenger\Chausson. Bella lì [8D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/08/2006 alle: 11:40:55
Ok mageo!!! Anche se leggerai il mio post al tuo rientro. [:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/08/2006 alle: 11:43:27
quote:Originally posted by max73
Anchio appena tornato ho fatto 20 giorni in sardegna quest'anno è stato proprio bello, peccato che il frigo ha fatto i capricci>
> Che tipo di capricci con il frigo? a 12v immagino...
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/08/2006 alle: 13:30:03
Eilà, buona domenica, alla fine siamo rimasti a casa, capricci non solo a 12 anche 220 e gas, se ero un pò esposto al sole proprio non ce la faceva a raffreddare, a differenza dei dometic dei miei compagni di viaggio che andavano bene, ho parlato con il tecnico questa settiamana e come intervento prevede di sostituire il liquido refrigerante che secondo lui nel momento in cui deve reagire la reazione chimica non avviene completa, inoltre mi faranno una prolunga del camino e ventole, staremo a vedere, comunque il tutto dopo mondo natura [V]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/08/2006 alle: 17:39:24
Tienici informati. Per ora sul mio, nessun problema a 220v e a gas. Con temperature esterne nell'ordine di 30/35 gradi, il congelatore arrivava bene a - 13/15 gradi e la cella frigo manteneva i suoi 3/4 gradi. A 12v invece e' un mezzo disastro. Anche se prima di partire lo metto sempre a 220v e introduco alimenti e surgelati gia' molto freddi, dopo sole 2/3 ore di viaggio il congelatore passa dai -20 della partenza ai - 6/8 dopo il tragitto. Il tutto misurato con una sonda interna al congelatore. E la cosa che piu' mi ha sconvolto e' che, credevo che non essendo talvolta bene in bolla il mezzo, anche a 220v o a gas il rendimento fosse quasi nullo. Invece il sistema di attesa per l'automatismo del passaggio da 12v verso gas o 220v, ritarda l'accendione vera e propria e quindi per qualche minuto (max10) la temperatura tende a risalire. Sembra anche che sia molto sensibile alla quantita' di gas presente nella bombola (come la combi) che non roesce a consumare fino alla fine il gas presente nella bombola stessa. Preciso che uso solo propano puro (tappo rosso). Qualcuno ha gia' studiato un sistema di tipo inverter-12v-220v-frigo da fare funzionare lo stesso in viaggio sempre a 220v? [?]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/08/2006 alle: 18:34:49
Spiegami bene il discorso della sensibilità alla bombola del gas, perchè in effetti avevo la bombola quasi vuota (propano) e a tre giorni dalla fine delle ferie ho dovuto sostitutirla
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/08/2006 alle: 11:18:45
Sembra, almeno il mio, che il frigo non sia in grado di bruciare tutto il gas presente nelle bombole (il vecchio 95lt elettrolux arrivara fino in fondo e aprendo il rubinetto della bombola una volta scollagata non usciva neanche piu' un "alito" di gas) e quindi non permetta di usarlo fino in fondo. Come succede per la combi truma. Anche in questo caso non si riesce ad usare fino alla fine il gas perche' alla fine la pressione va sotto i 30mbar del regolatore e la stufa va in blocco. Invece per il frigo, il bruciatore continua a funzionare, e quindi sembra tutto normale, ma non scalda abbastanza il liquido del circuito e di fatto smette di produrre freddo. Puo' essere che la bombola in questione avesse piu' "fondo" del solito, ma con la nuova vedro' che succede quando arrivo alla fine.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/08/2006 alle: 19:09:24
quote:Originally posted by mayraenelson
...... A 12v invece e' un mezzo disastro. Anche se prima di partire lo metto sempre a 220v e introduco alimenti e surgelati gia' molto freddi, dopo sole 2/3 ore di viaggio il congelatore passa dai -20 della partenza ai - 6/8 dopo il tragitto. ..... [?] >
> (nel dubbio che non sia già stato detto..) la prima cosa da fare sarebbe quella di verificare l'effettiva tensione (12V), con motore in moto, ai morsetti di alimentazione presenti dietro al frigorifero (sottolineo che la misura va' effettuata sul frigorifero, in qualunque altra parte non e' attendibile), perchè solo così e' possibile escludere una eventuale caduta di tensione in cellula (spesso gli allestitori fanno un po' di economia sulla sezione dei conduttori in rame), e questo influisce tantissimo sul rendimento del frigorifero (la resistenza a 12volt del frigo solitamente ha 100-150watt, questo significa che la linea deve sopportare correnti dell'ordine di 8.5-12.5ampere, se il conduttore e' sottodimensionato si comporta come una resistenza in serie al frigorifero, ecc ecc). Se riesci a misurare una tensione compresa tra 12.5volt e 13.8volt, il cablaggio e' OK, e possiamo iniziare a dare la colpa al frigorifero. Cordialmente Giordano
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 07/08/2006 alle: 19:21:07
Questa prova ame l'ha fatta direttamente il tecnico con motore acceso e attaccato al 220, tutto ok però a 12 v funziona molto meglio come scalda vivande[:(!][:)][:D]
19
roni163
roni163
20/08/2006 105
Inserito il 20/08/2006 alle: 16:24:37
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by mayraenelson
...... A 12v invece e' un mezzo disastro. Anche se prima di partire lo metto sempre a 220v e introduco alimenti e surgelati gia' molto freddi, dopo sole 2/3 ore di viaggio il congelatore passa dai -20 della partenza ai - 6/8 dopo il tragitto. ..... [?] >
> (nel dubbio che non sia già stato detto..) la prima cosa da fare sarebbe quella di verificare l'effettiva tensione (12V), con motore in moto, ai morsetti di alimentazione presenti dietro al frigorifero (sottolineo che la misura va' effettuata sul frigorifero, in qualunque altra parte non e' attendibile), perchè solo così e' possibile escludere una eventuale caduta di tensione in cellula (spesso gli allestitori fanno un po' di economia sulla sezione dei conduttori in rame), e questo influisce tantissimo sul rendimento del frigorifero (la resistenza a 12volt del frigo solitamente ha 100-150watt, questo significa che la linea deve sopportare correnti dell'ordine di 8.5-12.5ampere, se il conduttore e' sottodimensionato si comporta come una resistenza in serie al frigorifero, ecc ecc). Se riesci a misurare una tensione compresa tra 12.5volt e 13.8volt, il cablaggio e' OK, e possiamo iniziare a dare la colpa al frigorifero. Cordialmente Giordano
>
> Salve a tutti, allora ho fatto tutte le prove sopra elencate e tutto va bene, tensione, amperaggio... e dopo i miei primi 3.000 km con il mio 163 ho dedotto che il frigorifero ha i problemi in movimento va e non va nelle seguenti maniere: a 12v terrebbe la temperatura da fermo non riesce mai a tenere la temperatura se si è in movimento, la tiene leggrmente di + se collegato a 220 con un inverter che ho messo oppure a gas, ma l'importante che sia strada piana e di poco movimento tipo autostrada. Ho fatto una strada di montagna ( se non erro la SS105 che collega lo ionio al tirreno ) e anche se a gas, si iniziava a riscaldare il frigo, il congelatore teneva botta. Sempre legato a quanto detto, deve essere in bolla perfetta altrimenti con qualsiasi alimentazione non va. La cosa peggiora e anche di parecchio se la pendenza è + sul posteriore, anche se collegato alla 220 di un campeggio, in un gg si scongelava scongelava tutto, poi il gg dopo l'ho messo in bolla alzando il posteriore in pochissime ore è ripartito alla grande anche con 35 gradi esterni. Penso che il problema di questo frigo sia la circolazione del liquido interno che se non è proprio a bolla non riesce a circolare e fare il suo funzionamento. Purtroppo le assistenze provano il frigo da fermo e non rilevano particolari anomalie. Questo è quanto da mè dedotto. Del resto sono pienamente soddisfatto del mezzo. Roni 163
21
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 21/08/2006 alle: 10:47:43
Chiedo lumi ai vari possessori come me del challeger 163. Mi sapete dare informazioni come arrivare al sifone del piatto doccia? Volevo pulirlo dopo le vacanze al mare con relativi scarichi di sabbia? Un saluto agli amici. UKY
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/08/2006 alle: 10:51:40
Bella domanda. Io non sono ancora andato al mare e quindi non ho questo problema. A spanne potrebbe essere dal vano della cassetta WC se ci fosse una sorta di sportello ispezionabile. Ma non ho fatto ancora caso a questa possibilita'. Dai ragazzi amanti del 163/w17 e del mare fatevi avanti.!!!!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/08/2006 alle: 12:10:01
quote:Originally posted by uky
Chiedo lumi ai vari possessori come me del challeger 163. Mi sapete dare informazioni come arrivare al sifone del piatto doccia? Volevo pulirlo dopo le vacanze al mare con relativi scarichi di sabbia? Un saluto agli amici. UKY >
> Non andare a cercarti rogne, da sopra, un bel secchio d'acqua ed una ventosa e...non c'è sabbia che tenga! ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link