CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mai più Laika...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 145
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 02/09/2011 alle: 00:13:32
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/09/2011  17:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara alexia76 dire... su quei mezzi l' estetica prima di tutto e davanti a tutto mi sembra una castroneria. Sono un possessore di Laika X,ma non sto' a dirvi che non ci sono mai stati problemi,pero' sfido chiunque abbia avuto un Laika a giurarmi di NON aver avuto una assistenza post-vendita eccezzzzionale,forse non sempre dai concessionari,sicuramente pero' dalla casa madre. Tutti i camper possono avere dei problemi,alcuni anche gravi,e sempre ci fanno inca--are,ma vi domando...avete mai sbagliato voi nel vostro lavoro? Io credo proprio di si',e come fanno tutte le persone di buona volonta' provano a sistemare al meglio le cose...o no? Laika sicuramente e' tra quelle che seguono maggiormente il cliente,ma e' comunque importante ricordare che nei casi in cui l'oggetto acquistato abbia difetti o vizi gravi da compromettere l'utilizzo per cui e' stato acquistato,si puo' richiedere uno sconto adeguato,o addirittura la sostituzione del mezzo. Ciononostante ci inca..iamo lo stesso...ma non sempre le ciambelle riescono con il buco. Saluti a tutti.
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 02/09/2011 alle: 00:16:01
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 01/09/2011  23:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti avevo letto...comunque ti consiglierei un Laika usato fino al 2001.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 08:21:26

http://www.niesmann-bischoff.de...

Se proprio vuoi spendere tanto vale spendere bene[:D][:D][:D]Brunoid="size3">id="green">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:37:51
Quoto bruno.. vai sugli stranieri! E accendi un cero! @zanzara Si lo so o quantomeno lo credevo. Poi se guardi sono anni che sono iscritta a COL e ne ho lette di tutti i colori anche su laika, mobilvetta ed arca: i migliori 3 piu quotati come seri. Ho letto di infiltrazioni, impianti elettrici, garanzie che non rispondevano, rivenditori poco propensi a risolvere. Ho letto di tutto. Quindi il fatto di comprare un simile mezzo non mette al riparo. Magari si va un attimo piu tranquilli.. ma se ti capita la sfortuna di tante cose che si mettono insieme.. apriti cielo. Sei fritto e fritti i tuoi soldi ormai gia' dati. Quindi meglio stiano tutti in campana, laikisti compresi. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:43:10
quote:Risposta al messaggio di zanzara inserito in data 02/09/2011  00:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i camper possono avere dei problemi,alcuni anche gravi,e sempre ci fanno inca--are,ma vi domando...avete mai sbagliato voi nel vostro lavoro? piccoli errori possono capitare , grandi castronerie sono solo frutto di negligenza e menefreghismo. il mio camper avave seri problemi di scricchiolii mansarda , non si tratta di s.f.i.g.a. ma di qualche grossa stupidata fatta in fase di montaggio tanto che per rimediare ho dovuto rispedire il mezzo in frabbica e lasciarlo in lavorazione due mesi ! Ora e' perfetto , vallo a sapere cosa mancava ... procedure corrette , controlli di qualita' , addestramento del personale strumentazione adeguata sono tutte cose che le aziende DEVONO mettere in campo !.

Modificato da Roberto66 il 02/09/2011 alle 09:44:04
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:49:26
Sinceramente in 29 anni che giro in camper, ho avuto quattro mezzi diversi, acquistati sempre nuovi, di grosse problematiche non ne ho mai avute, il primo, costruito artigianalmente da una ditta romana poi scomparsa, il secondo un laika, poi un francese ed ora un tedesco hanno sempre ben funzionato senza darmi grattacapi, è bastato un minimo di manutenzione e penso che anche averli sempre tenuti in rimessaggio al coperto sia stato utile nel mantenerli sempre efficienti. Considero anche che la scelta delle marche (a parte il primo) sia stata fondamentale nel non avere guai durante l'utilizzo e godere in pieno dei benefici che il viaggiare in camper può dare, evitandomi arrabbiature e problemi delle volte non facilmente risolvibili. Saluti. Marino2
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:53:56
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/09/2011  09:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me i primi 2 di marchio italiano erano fatti bene perche' in epoche remote dove il mezzo costava si ma c'era sostanza ed era piu un mezzo di lusso e per l'elite. Era costruito con attenzione da manovalanza che aveva voglia di fare bene e percepiva dei buoni stipendi. Oggi il camper ce l'ha quasi anche il poveraccio e magari gira con infiltrazioni (frequente) senza nemmeno rendersene conto. I dipendenti delle varie aziende costruttrici? Probabilmente pagati al minimo, quindi anche loro fanno il minimo e quando c'e' un problema.. sorvolano. Tanto ci sono le garanzie. Ottima la tua scelta, con l'avanzare dei tempi arrivando ad oggi, di metterti in mani straniere. Pure io inizio a pensare che siano mezzi davvero differenti qualitativamente e strutturalmente. Poi ci vuole un po' di fortuna -oggi- per non scadere in mani sbagliate.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:12:32
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/09/2011  09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mentre in una catena di montaggio automobilistica la professionalità degli addetti non è importante, vista la ripetività delle operazioni, favorita molte volte dall'aiuto di robots, la stessa cosa non è nel settore degli autocaravan dove l'ausilio della robotica non esiste e tutto è ancora poggiato sulla buona volontà e capacità del singolo operatore. Gli sbalzi produttivi di questi ultimi anni hanno portato le aziende, prima ad avvalersi di mano d'opera non qualificata reperita da agenzie di lavoro interinale, poi il calo della domanda ha portato al licenziamento di molti dipendenti od al loro dimissionamento, consapevoli di trovare, vista la professionalistà, facilmente altro lavoro, e lasciare così un settore più soggetto di altri alla attuale crisi, costringendo le aziende a rivolgersi sempre di più al lavoro interinale, ma che tutto sommato non disdegnano, visti i minori grattacapi di natura sindacale . Tutto ciò, però, porta un uno scadimento della qualità del prodotto, lasciando al cliente ed al concessionario, sempre se corretto, la risoluzione di lavori mal eseguiti. Saluti. Marino2
17
hechel
hechel
01/09/2008 256
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:04:04
Ciao Marino!Ti do pienamente ragione,senza ombra di dubbio,in effetti tutto il discorso che hai fatto te "è oro colato"perchè oggi come oggi la qualita di molte aziende è calata di parecchi per i motivi che hai detto tè! Ti confermo quanto detto perchè io lavoro non nel settore camper,ma il lavoro che faccio io è molto simile a come si fanno i camper.Costruiamo dei container militari (Alluminio,foam,vetroresina ,silicone,legno..etc..etc...)ne so qualcosa anche io.. [:D][:D][:D]
17
hechel
hechel
01/09/2008 256
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:08:54
Marino,scusa,ma il primo camper di marca romana poi scomparsa quale era??
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:16:14
quote:Risposta al messaggio di hechel inserito in data 02/09/2011  11:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccolo qui il vecchietto dell'82 , che due o tre anni fa mi capitò di superare in Francia, ancora arzillo e ben tenuto[:D], la marca era R0.VER. Romana veicoli e rimorchi, piccola azienda di Fiumicino durata qualche anno e poi chiusa. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 02/09/2011 alle 11:18:06
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:18:39
PER ALEXIA , condivido...i REMIS sono molto belli da vedere, ma poco funzionali. Io ce li ho trovati di serie ma se avessi dovuto metterli di proposito sarebbe stata una spesa che non avrei sicuramente fatto. Per quanto riguarda il concetto che "dove và un camper nuovo và anche un camper vecchio" mi trovi perfettamente d'accordo, noto spesso però (anche su questo forum) che chi possiede un camper vecchio imbastisce spesso delle inutili "crociate"contro chi ha i camper nuovi e costosi, come se questi fossero dei criminali o degli idioti. Stranamente e fortunatamente,non rilevo mai il contrario. Sarebbe quindi ora di darci un taglio, non credi? Il sottoscritto ha iniziato con un fugone ducato 2500 aspirato allestito insieme ad un amico falegname, non avevamo neanche il bagno ed aravamo attrezzati con il potti da campeggio/barca e per cucina avevamo un cucinino due fuochi da campeggio, pensa te, ah, chiaramente la doccia non c'era e infatti dovevamo andare sempre nei campeggi. Comunque tieni presente che tra qualche anno anche io farò parte dei "vecchi catorci" e tu magari avrai cambiato il tuo con un nuovissimo e luccicante MH frankia doppio asse e saremo quindi a parti invertite. Alexia, in che città sei? Saluti cordiali
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:32:23
No stai tranquillo, nessuna crociata. Magari fa un certo che vedere l'elenco srotolato di quello che ha il camper nuovo e viene qui a vantarsi degli accessori che poi mai ha usato, mai usera' e tantomeno sa come metterli in funzione. Questo magari passa un po' per lo s****...ne di turno! [;)] Mi fa piacere se uno si compra e si gode il camper nuovo: e mi fa ancora piu piacere se mi dice che si e' guardato in tasca, si e' trovato 100.000E di risparmi e se l'e' preso! Tanto di cappello. Credo meno in quelli che accedono a mutui o finanziarie per simili gioielli di lusso: ma smettetela di far debiti e basta. Per magari andare in giro e far vedere che hanno potuto comprarselo. E manco e' di loro proprieta': per i prossimi 20 anni. Almeno taci! Fai piu bella figura. Tanto glielo leggi in faccia che vengono da finziarie! [:D] In quanto a me... c'ho sudato parecchio su questo mezzo ora perfetto. Veramente e' stato un inciucio truffaldino comprarlo... ma alla fine della fiera oggi il mezzo c'e' e soddisfa. Nonostante l'eta va sempre ed ovunque e supera bene le vacanze, il freddo, il caldo, il vento, ecc. ecc. Non credo che lo cambiero' se le cose restano come sono ed il mezzo dura. Potrei solo venderlo (per decisione o stanchezza) e non comprare piu un camper. Ma cambiar il mio sicuro per altro scatolotto e trovar rischi e sorprese.. non credo proprio. Non fa per me. Non li semino i soldi e non li trovo cresciuti il giorno dopo in giardino. Lavorare e' faticoso e la vita costa sempre di piu. Per cui ci teniamo molto al mezzo, ne abbiamo cura... ma non e' ns intenzione buttar denari in rischi ulteriori. Una volta basta ed avanza. [;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/09/2011 alle: 11:54:48
Continuando il discorso di "Alexia" qualche giorno fa ho interpellato il concessionario dal quale ho effettuato l'ultimo acquisto poichè mio fratello è intenzionato a disfarsi del suo camper ormai ventennale rinunciando ad averne altri, e mi confermava la difficoltà di vendere mezzi datati in quanto molti preferiscono il nuovo indebitandosi anche per dieci anni con rate non indifferenti. Logicamente ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, ma sono rimasto molto stupito dal sentire che, nonostante il periodo molto incerto dal punto di vista lavorativo e finanziario, ci sia ancora molta gente pronta ad indebitarsi per beni alla fin fine superflui, posso capire fare debiti per acquistare una casa di proprietà ma mi viene difficile comprendere questa voglia di avere tutto e subito. Saluti. Marino2
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:03:26
La scarsa qualita dei camper è dovuta al fatto che sono prodotti artigianali fatti una volta da artigiani che potevano vantare anni di esperienza nell'assemblaggio di camper, oggi invece assemblaggio fatto da chi capita es. exstracomuntari spesso precari o lavoranti in nero, sai a questi che glie ne frega del coretto assemblaggio dei nostri mezzi. La qualita costa farla e necessità di personale qualificato e istruito a dovere su come si fa il lavoro, tutte cose che alle aziende oggi non importano l'importante è spendere poco e trarre il maggior profitto, ciaoo.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:17:12
forse vado un po O.T. anch'io sul mio ho montato i REMIS e li trovo pratici ma delicati oltre che molto rumorosi.. Mentre viaggio devo tenere i montanti alzati per non sentire i fili che vibrano... ( montati nonostante il mio autoroller del 2005 )
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:34:09
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/09/2011  12:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sorge spontanea una domanda: visto che tutti sappiamo che non costruiscono piu bene e con cura come un tempo come mai li compriamo e siamo disposti a spender 100.000E dicendo che sono prodotti ben fatti? Non e' che i prezzi sono calati proporzionalmente a quanto e' calata la qualita' della manifattura. Forse e' solo autoconvincimento di aver speso bene i ns risparmi (sempre se i soldi ci sono realmente nelle tasche del personaggio di turno ci sono)? Allora laika mobilvetta arca e simili sono realmente mezzi ben fatti e che valgono quei denari... o con quei soldi si compra solo la garanzia e la speranza che qualcuno si occupi dei ns problemi dopo l'acquisto del mezzo nuovo? E' come comprare un'attivita' e pagarne l'avviamento quindi? Aria fritta nella speranza che poi sia tangibile nel momento d'uso e del bisogno? E' veramente curiosa questa cosa! Tutti sappiamo: ma nessuno o pochi dicono ed ammettono l'amara e COSTANTE realta' che abbraccia un po' tutti i marchi.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/09/2011 alle: 14:35:40
Molto francamente io non capisco l'astio di alcuni e le sparate senza logica di alexia76 che spaziano dal tutto vetrinette e niente sostanza alle rate, prima cosa se uno accede ad un finanziamento è perchè ha credito, in particolare in questo momento storico, e se onora o meno i suoi debiti non vedo a te cosa ti toglie, se in italia togliessero i prestiti l'economia andrebbe a gambe all'aria e si aprirebbe una crisi talmente grande che torneremmo tutti alle candele al posto delle lampade, secondo fai dei discorsi sparando a zero, frasi fatte, senza mai entrare nel merito delle questioni, ti consiglio, vista la tua esperienza di ricostruzione di VR, di cimentarti nella costruzione, così ci dimostrerai come fare un camper con 35k euro che abbia gli accessori di, non dico un Ni-Bi, ma di un Laika Ecovip, la stessa qualità ma chiaramente senza difetti, guadagnandoci sopra e pagando regolarmente gli stipendi delle maestranze, visto che il tuo hobby è quello di fare i conti in tasca a tutti, dai fornitori, al costruttore, al concessionario e per finire al cliente finale non dovrebbe essere un compito difficile per una tuttologa come te. Continuiamo a comprare prodotti esteri e continuiamo a dare ossigeno alle economie forti, poi non ci lamentiamo se i nostri operai non hanno più lavoro...non regge nemmeno il discorso che Laika è di proprietà del gruppo Hymer o Arca del gruppo Triganò, perchè i designer, gli operai e tanto indotto che gira intorno a questo settore da lo stipendio a tantissime famiglie italiane...quando i posti di lavoro si perdono non si riconquistano più.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/09/2011 alle: 15:31:10
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 02/09/2011  14:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, considero anch'io alexia un pò troppo "integralista" nelle sue affermazioni, ma è anche giusto che si esprima in un forum come meglio crede , sta poi a chi legge considerare se le sue affermazioni siano vere o strampalate, per quanto riguarda il ricorso al credito per acquisti di beni voluttuari non mi trovo molto d'accordo con il tuo pensiero, l'economia basata sul credito è destinata a lungo andare a soccombere, vediamo l'esempio americano dove i cittadini usano le carte revolving anche per prendere il caffè[:D], l'economia reali si deve basare su una vera ricchezza non su un aleatorio pagherò, dove si usa questo sistema ci vuol poco a mandare a rotoli tutto il sistema finanziario. Ciò che scrivo naturalmente è in termini generali, senza voler giudicare ciò che fanno gli altri, ognuno deve essere consapevole delle proprie azioni, visto che ne risponderà direttamente. Saluti . Marino2
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 15:45:21
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 02/09/2011  14:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah! Se siamo arrivati qui, oggi, cosi', e' perche' tanti hanno detto come te: che male c'e'? Ma si puo' fare! E poi non ce l'hanno fatta: ne costruttori a creare un prodotto funzionante, valido, sicuramente soddisfacente e molto spesso anche il cliente ad onorarlo economicamente. Ha sbagliato i conti ed ha aperto il prestito nuovo per pagare l'altro prestito. E via cosi'. Sapessi quanti ne vedo per via della mia attivita'. E ti diro' anche che a mio avviso materialmente un camper non ha un valore piu alto di 20.000E. I piu costosi con accessori sfavillanti di vetrinette e company arriveremo a 25.000. Il resto e' l'indotto, le pubblicita', le spese per recuperare le cose strane da sistemare in garanzia, ecc. ecc. ecc. Fumo negli occhi insomma che muovono gli stipendi di chi ci gira attorno (e non li usa perche' altrimenti saprebbero cosa e come deve esser fatto il camper per il camperista). Cmq non preoccupatevi per me e le mie idee strampalate perche' prima di tutto non ho intenzione di comprare UN ALTRO camper, secondo luogo non ho i soldi per comprarmi un laika mobilvetta arca o un by germany... e tantomeno mi balla in testa l'idea di farmi un debito per un Veicolo Ricreativo.

Modificato da alexia76 il 02/09/2011 alle 15:48:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link