quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 01/09/2011 17:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara alexia76 dire... su quei mezzi l' estetica prima di tutto e davanti a tutto mi sembra una castroneria. Sono un possessore di Laika X,ma non sto' a dirvi che non ci sono mai stati problemi,pero' sfido chiunque abbia avuto un Laika a giurarmi di NON aver avuto una assistenza post-vendita eccezzzzionale,forse non sempre dai concessionari,sicuramente pero' dalla casa madre. Tutti i camper possono avere dei problemi,alcuni anche gravi,e sempre ci fanno inca--are,ma vi domando...avete mai sbagliato voi nel vostro lavoro? Io credo proprio di si',e come fanno tutte le persone di buona volonta' provano a sistemare al meglio le cose...o no? Laika sicuramente e' tra quelle che seguono maggiormente il cliente,ma e' comunque importante ricordare che nei casi in cui l'oggetto acquistato abbia difetti o vizi gravi da compromettere l'utilizzo per cui e' stato acquistato,si puo' richiedere uno sconto adeguato,o addirittura la sostituzione del mezzo. Ciononostante ci inca..iamo lo stesso...ma non sempre le ciambelle riescono con il buco. Saluti a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 01/09/2011 23:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti avevo letto...comunque ti consiglierei un Laika usato fino al 2001.
http://www.niesmann-bischoff.de...
Se proprio vuoi spendere tanto vale spendere bene[:D][:D][:D]Brunoid="size3">id="green">quote:Risposta al messaggio di zanzara inserito in data 02/09/2011 00:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i camper possono avere dei problemi,alcuni anche gravi,e sempre ci fanno inca--are,ma vi domando...avete mai sbagliato voi nel vostro lavoro? piccoli errori possono capitare , grandi castronerie sono solo frutto di negligenza e menefreghismo. il mio camper avave seri problemi di scricchiolii mansarda , non si tratta di s.f.i.g.a. ma di qualche grossa stupidata fatta in fase di montaggio tanto che per rimediare ho dovuto rispedire il mezzo in frabbica e lasciarlo in lavorazione due mesi ! Ora e' perfetto , vallo a sapere cosa mancava ... procedure corrette , controlli di qualita' , addestramento del personale strumentazione adeguata sono tutte cose che le aziende DEVONO mettere in campo !.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/09/2011 09:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me i primi 2 di marchio italiano erano fatti bene perche' in epoche remote dove il mezzo costava si ma c'era sostanza ed era piu un mezzo di lusso e per l'elite. Era costruito con attenzione da manovalanza che aveva voglia di fare bene e percepiva dei buoni stipendi. Oggi il camper ce l'ha quasi anche il poveraccio e magari gira con infiltrazioni (frequente) senza nemmeno rendersene conto. I dipendenti delle varie aziende costruttrici? Probabilmente pagati al minimo, quindi anche loro fanno il minimo e quando c'e' un problema.. sorvolano. Tanto ci sono le garanzie. Ottima la tua scelta, con l'avanzare dei tempi arrivando ad oggi, di metterti in mani straniere. Pure io inizio a pensare che siano mezzi davvero differenti qualitativamente e strutturalmente. Poi ci vuole un po' di fortuna -oggi- per non scadere in mani sbagliate.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/09/2011 09:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre in una catena di montaggio automobilistica la professionalità degli addetti non è importante, vista la ripetività delle operazioni, favorita molte volte dall'aiuto di robots, la stessa cosa non è nel settore degli autocaravan dove l'ausilio della robotica non esiste e tutto è ancora poggiato sulla buona volontà e capacità del singolo operatore. Gli sbalzi produttivi di questi ultimi anni hanno portato le aziende, prima ad avvalersi di mano d'opera non qualificata reperita da agenzie di lavoro interinale, poi il calo della domanda ha portato al licenziamento di molti dipendenti od al loro dimissionamento, consapevoli di trovare, vista la professionalistà, facilmente altro lavoro, e lasciare così un settore più soggetto di altri alla attuale crisi, costringendo le aziende a rivolgersi sempre di più al lavoro interinale, ma che tutto sommato non disdegnano, visti i minori grattacapi di natura sindacale . Tutto ciò, però, porta un uno scadimento della qualità del prodotto, lasciando al cliente ed al concessionario, sempre se corretto, la risoluzione di lavori mal eseguiti. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di hechel inserito in data 02/09/2011 11:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo qui il vecchietto dell'82 , che due o tre anni fa mi capitò di superare in Francia, ancora arzillo e ben tenuto[:D], la marca era R0.VER. Romana veicoli e rimorchi, piccola azienda di Fiumicino durata qualche anno e poi chiusa.
Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 02/09/2011 12:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sorge spontanea una domanda: visto che tutti sappiamo che non costruiscono piu bene e con cura come un tempo come mai li compriamo e siamo disposti a spender 100.000E dicendo che sono prodotti ben fatti? Non e' che i prezzi sono calati proporzionalmente a quanto e' calata la qualita' della manifattura. Forse e' solo autoconvincimento di aver speso bene i ns risparmi (sempre se i soldi ci sono realmente nelle tasche del personaggio di turno ci sono)? Allora laika mobilvetta arca e simili sono realmente mezzi ben fatti e che valgono quei denari... o con quei soldi si compra solo la garanzia e la speranza che qualcuno si occupi dei ns problemi dopo l'acquisto del mezzo nuovo? E' come comprare un'attivita' e pagarne l'avviamento quindi? Aria fritta nella speranza che poi sia tangibile nel momento d'uso e del bisogno? E' veramente curiosa questa cosa! Tutti sappiamo: ma nessuno o pochi dicono ed ammettono l'amara e COSTANTE realta' che abbraccia un po' tutti i marchi.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 02/09/2011 14:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, considero anch'io alexia un pò troppo "integralista" nelle sue affermazioni, ma è anche giusto che si esprima in un forum come meglio crede , sta poi a chi legge considerare se le sue affermazioni siano vere o strampalate, per quanto riguarda il ricorso al credito per acquisti di beni voluttuari non mi trovo molto d'accordo con il tuo pensiero, l'economia basata sul credito è destinata a lungo andare a soccombere, vediamo l'esempio americano dove i cittadini usano le carte revolving anche per prendere il caffè[:D], l'economia reali si deve basare su una vera ricchezza non su un aleatorio pagherò, dove si usa questo sistema ci vuol poco a mandare a rotoli tutto il sistema finanziario. Ciò che scrivo naturalmente è in termini generali, senza voler giudicare ciò che fanno gli altri, ognuno deve essere consapevole delle proprie azioni, visto che ne risponderà direttamente. Saluti . Marino2
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 02/09/2011 14:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah! Se siamo arrivati qui, oggi, cosi', e' perche' tanti hanno detto come te: che male c'e'? Ma si puo' fare! E poi non ce l'hanno fatta: ne costruttori a creare un prodotto funzionante, valido, sicuramente soddisfacente e molto spesso anche il cliente ad onorarlo economicamente. Ha sbagliato i conti ed ha aperto il prestito nuovo per pagare l'altro prestito. E via cosi'. Sapessi quanti ne vedo per via della mia attivita'. E ti diro' anche che a mio avviso materialmente un camper non ha un valore piu alto di 20.000E. I piu costosi con accessori sfavillanti di vetrinette e company arriveremo a 25.000. Il resto e' l'indotto, le pubblicita', le spese per recuperare le cose strane da sistemare in garanzia, ecc. ecc. ecc. Fumo negli occhi insomma che muovono gli stipendi di chi ci gira attorno (e non li usa perche' altrimenti saprebbero cosa e come deve esser fatto il camper per il camperista). Cmq non preoccupatevi per me e le mie idee strampalate perche' prima di tutto non ho intenzione di comprare UN ALTRO camper, secondo luogo non ho i soldi per comprarmi un laika mobilvetta arca o un by germany... e tantomeno mi balla in testa l'idea di farmi un debito per un Veicolo Ricreativo.