CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mai più Laika...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 145
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 15:59:01
Tra il mondo dei ricordi mi e' tornata a galla una cosa giusto ora. Quando ho comprato il mio camper usato (tradotto=ho preso la fregatura nel comprare un camper usato da concessionario) questi mi spronava ad accedere alla finanziaria per acquistare il mezzo. Tutti lustrini e luccichini: non ti costa molto di piu, non te ne accorgi nemmeno, lo paghi in 10 anni.. e sinceramente preferisco anch'io che lo paghi cosi' al posto che in contanti perche' cosi' ci passano qualcosa anche a noi per la pratica. [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Come? Cosa? Ma da che mondo e' mondo... i soldi in mano sono sicuri e subito! E meglio pure! Cosa sono oppure offrono queste finanziarie a loro tanto da dirmi una simile cosa a me? Pagabile in 10 anni: non te ne accorgi nemmeno! Torno a casa metto giu 4 conti. Valore richiestomi del catorcio denonimato camper su 4 ruote: 24.000E. Fossero stati un tanto al kg lo avrei pagato a prezzo scontatissimo visto era infiltrato e pesava pure di piu. [xx(] Valore pagato alla fine dei 10 anni (all inclusive): quasi 50.000E Cioe' io allo scadere dei pagamenti avrei pagato un mezzo il doppio di quello che costava all'acquisto, e nel frattempo non c'avevo piu un valore del mezzo perche' gia non era nuovo. Ce li avevo smenati tutti, e di brutto. Ma non era meglio pagarlo tutto, subito e per contanti? Con il DOPPIO rimasto avanzato dopo 10 anni lo buttavo via e ne compravo un altro da 24.000E. Alla fine della fiera avevo 2 camper, ne potevo usare 2 contemporaneamente ed uno era piu giovane (ops meno vecchio!) dell'altro. Eccoci qui!! Discorsi strampalati i miei. Pero' i miei genitori mi hanno abituata a guardarmi PRIMA quanto ho in tasca, poi SE POSSO, li spendo nella giusta misura senza scialacquarli.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:14:47
Che disastro il camperista medio e proprio un POLLO. Compra mezzi ultra cari che fanno**** e lo fregano di brutto. Monta optional ultra cari che non servono anzi peggiorano il mezzo e anche qui lo fregano di brutto. Fa finanziamenti che lo pelano come un tacchino e quindi lo fregano di brutto. Magari compera mezzi nuovi ultra cari assolutamente inaffidabili e programmati con autodistruzione e anche qui lo fregano di brutto. Dai su svegliatevi camperisti italiani POLLI! Metterei anche qualche straniero, ma meno però, perchè loro prendono camper economici e fatti con tutti i crismi. Io non sono un Camperista ma guido il camper(autista[:D]),che è ben diverso inoltre preciso che il camper non è originale ovviamente tarocco autocostruito, ho sostenuto solo il costo del legno le finestre le ho trovate al mercatino dell'usato gli optional raccattati nei casonetti buttati dai camperisti POLLI arrabbiati,tante cose le ho autocostruite nel garage trasformato in officina/falegnameria/lattoneria/fabbro,la spesa totale di 1253,34€(caro si poteva fare meglio ma il legno è di prima scelta), per cui non faccio parte dell' Aia.[:D]. ciao POLLI. [:D]Andrea[:D]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:17:37
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 02/09/2011  17:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, al prossimo acquisto ti contatto...così i polli saranno 2[:D][:D][:D][:D][:D] Twentytree

Modificato da twentytree il 02/09/2011 alle 17:18:07
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:45:06
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 02/09/2011  17:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] ricorda che sono autista [:D][:D][:D][:D][:D] ciao Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/09/2011 alle: 18:08:02
ImmaginateVi uno che alla mattina va a lavorare con i suoi problemi, e con i zebedei che girano, cosa volete che a lui importa se lo finisce bene o male. Ci vorrebbe come su certe fabbriche che a lavoro finito mettono la matricola di ha fatto il lavoro, alla fine se ci sono dimostranze oltre ad una soglia lo licenziano. Questa è la serietà di una ditta, che controlla e ne migliora l'efficenza. Proprio nel 2005 volevo anch'io sostituirlo, ma dopo aver letto su molti post che le due finestre anteriori lasciavano passare acqua, che il wc si rompeva una molla di ritorno, che con un minimo colpo si creava una tana, ho lasciato perdere, ed è stata la mia salvezza. Comunque ho sempre detto che i vecchi erano sinonimo di robustezza e finiture di una ditta che era al primo posto, ora credo che il rimor che ho sia migliore. Certamente che l'unico problema che ho è di aver cambiato in parte le viti degli angoli in acciaio inox, speriamo che duri ancora molto, non ho mai speso nulla, ed ha sempre funzionato tutto alla meraviglia da 16 anni.

Modificato da giuliano49 il 02/09/2011 alle 18:10:34
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 19:06:21
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 02/09/2011  17:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la spesa esosa[:D][:D]. Se non altro tu almeno lo usi (spero). Pensa che un mio amico anni fa si fece un ma..o enorme per autocostruirsi un camper. Ci passò mesi e mesi a lavorarci sopra:meccanica pianale pareti finestre fornelli letto bagno. Quando Ebbe finito, gli era passata la voglia di usarlo e la sua avventura di camperista non iniziò mai. Però in compenso in quei mesi che ci dava dentro di brutto a saldare segare tagliare , era l'uomo più felice del mondo[:D][:D] Brunoid="size3">id="green">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/09/2011 alle: 19:29:24
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/09/2011  15:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Con 25000 euro non ci compri nemmeno la meccanica, non hai la minima idea dei costi di produzione e di quanto costi realizzare un camper, stai talmente fuori dalla realtà che i costruttori stanno tutti in crisi altro che dare dividendi agli azionisti, le fabbriche chiudono. Comunque sono felice di imparare da chi ha capito tutto della vita e che giudica il resto del mondo de************i c'é alexia 76 ad illuminare la via. Ti ripeto che io o altri abbiamo o meno firmato cambiali per comprare un camper non sono considerazioni che ti riguardano, mi spiace che sei ancora imbufalita per la sola che hai preso, prima la metabolizzi e te ne fai una ragione e meglio é, mi sembra inutile ricordarlo a tutti sempre e comunque.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/09/2011 alle: 08:14:55
PERFETTO...ci mancava qualcuno che definisse i "CAMPERISTI MEDI" dei polli. Almeno quelli di fascia bassa (che non ho capito chi siano) e quelli di fascia alta (che non ho capito chi siano)SI SALVANO!? Nonostante i molteplici sforzi non riesco a capire quale sia il problema di alcuni di voi: che qualche italiano si può permettere di acquistare un camper di 70.000/80000€? al posto di un X6 della BMW? Oppure che lo acquista con la finanziaria? oramai anche la lavatrice e il frigorifero si acquistano così! E' vero che qualcuno, camper o non camper, vive al di sopra delle proprie possibilità. Ma è altrettanto vero che non necessariamente costoro sono da ricercare nella fascia dei 70000/100000€. Anche chi spende 25.000€ e ha un solo stipendio in famiglia e magari deve pagare l'affitto e magari ha anche 2 figli, ebbene anche costui nel comperarsi il camper datato da 25000 euro stà vivendo al di sopra delle proprie possibilità. NON e' che qualcuno di voi soffre della sindrome della gelosia verso coloro che hanno camper + nuovi e costosi? .....Mi sorge questo dubbio. Bye
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/09/2011 alle: 08:27:59
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/09/2011  08:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Escludo che la gelosia sia un punto. Gente che lavora nei mezzi, come me che faccio il rappresentante, sa bene che il mezzo nuovo non è detto che vada bene come il vecchio. C'è gente che vende la roba per disperazionbe. Il mio camper sono certo che va meglio di uno nuovo dopo circa 200 ore di lavoro in riparazioni e soluzione di problemi E
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 09:25:04
Mah.. io non sono ne gelosa (altrimenti starei qui col fiato sul collo per cambiare il mio mezzo, invece non sfioro proprio l'iea) e tanto meno sfrustrata per la fregatura che ho preso. L'ho presa, ok. Me la sono sistemata ed ora e' tutto apposto. La fregatura e' diventato un buon mezzo adesso solido, funzionale e funzionante e non pagato troppo visto che mantiene ancora oggi buona parte del suo intero valore di acquisto. Quella che se la sta ridendo ora leggendo gli ultimi interventi sono io... [:D][:D][:D][:D] Poi mi raccomando continuate a piangere venendo ad aprire argomenti simili a questo qui su COL per trovare comprensione all'acquisto fatto inizialmente con aspettative differenti. Fatevi su le maniche e sistemate anche voi i problemi dei camper nuovi che valgono tanti soldi. Vedrete che le arrabbiature passano. Sempre se avete voglia di sporcarvi le manine e di far fatica. [:D]
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/09/2011 alle: 09:59:09
ALEXIA , ma davvero vuoi convincerci che un mezzo vecchio và meglio ed è più funzionale di uno moderno? Cavolo bisogna che lo comunichiamo subito all'Alitalia...così eviterà di svecchiare la sua flotta di aerei. Mi auguro per te che il tuo camper ora sia a posto. Ma come ho avuto già modo di dire, i motori attuali fanno il triplo dei kilometri dei motori vecchi, i tagliandi sui mezzi nuovi sono ogni 30.000Km, quelli vecchi ogni 10.000. Un mezzo vecchio è soggetto a rotture di: pompa dell'acqua, pompa gasolio, turbina,cuscinetti,dischi,cinghie,marmitta,balestre ammortizzatori, ecc.ecc.eccc.ecc.ecc. Ed è evidente che questo accade in maniera inesorabile. Amenochè tu non abbia deciso di sostituire tutta questa roba preventivamente, ma allra mi chiederei quanto ti è costato, non vedo come tu possa sostenere una tesi del genere. Bye
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 10:15:02
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/09/2011  09:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatti un giro sul forum meccanica! Poi ne riparliamo. Chissa' perche' la gente preferisce comprare datato, svalutato ma con buon valore all'atto del primo acquisto da fabbrica (quindi mezzo non entry level !!) Sembra come che io voglio convincere voi. Di cosa poi? Del mio mezzo? E di cosa dovrei convincere? Manco lo paragono ad altri mezzi di nessuna marca. Ma sai quanto me ne frega di convincere qualcuno? Vai a leggere la'! Poi vediamo i tuoi tagliandi ogni 30.000, pompe che durano di piu, frizioni, cuscinetti, turbo, centraline, e via dicendo. Per inciso sembra invece che chi ha speso tanti soldi vuol convincere gli altri che non li hanno spesi che non hanno un mezzo serio. Cosi' sembra di capire col tuo ultimo intervento.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 10:20:43
Ah un'altra cosa: un mezzo datato cambia quelle cose per usura. Su PARECCHI mezzi nuovi li cambiano perche' si rompono/danneggiano inspiegabilmente e spesso fan parte di materiali soggetti ad usura. Nemmeno in garanzia. O in garanzia con una patta al 50% chiedendo al produttore (dopo essersi affannati a chieder un aiuto). Fa te! Poi veniamo al discorso del tagliando dei 30.000km. Voglio vedere in quanto tempo fai quei 30.000km e ancora di piu voglio vedere ogni quanti ANNI cambi l'olio sui mezzi di nuova generazione. Quei 30.000km sono vincolati anche ai mesi di utilizzo. Uno puo' impiegare anche 5 anni a farli con un camper! Non si fanno piu manutenzioni per 5 anni? [:D][:D][:D] E poi ne riparliamo, se ancora sei dell'idea. Fumo negli occhi e' dir poco!! Oltre che poco informati, aggiungerei.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/09/2011 alle: 10:43:05
OK ok , hai capito tutto dei camper e del plein air. Peccato che la tua logica non ti viene in soccorso visto che in giro si vedono + camper nuovi che vecchi. E non ti viene neanche in soccorso il fatto che i piazzali dell'usato dei rivenditori sono pieni di camper, mentre per avere il nuovo bisogna aspettare mesi. Guarda ho un amico che vende un ARCA LEADER dell'82 se vuoi gli faccio il tuo nome, potresti fare un ottimo acquisto con appena 4000€
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 10:54:42
Perche' fa piu bella figura con gli amici e gli altri camperisti uno che compra un camper nuovo a rate (e non e' ancora suo perche' se per caso capita che non riesce a pagar le rate glielo portano via e tanti saluti) piuttosto che onorare un debito totalmente e comprarsi un camper meno vistoso e meno costoso sotto il profilo economico e gestionale dello stesso. E' brutto passare per il ceto basso o medio di questa italia. Non e' per tutti cosi... ma per tanti purtroppo e' cosi. Guardiamoci attorno, la societa' parla da se'. Alcuni sono diversi (pochi, pochi, pochi!)... si comprano il camper super da 100.000E perche' hanno lavorato una vita, magari prossimi alla pensione... e si vogliono godere il sudato di una vita. E non c'hanno per nulla torto. E vedrai che i soldi li hanno eccome e non vanno a far debiti. Perle rare! Tanto di cappello. Oggi e' piu importante l'apparenza (estrema e fine a se stessa) che il fatto di usare un camper per far le vacanze, star bene e rilassarsi in famiglia. E' piu importante comprarsi ogni anno il nuovo iphone (ma e' un telefono o cosa?) e specialmente conviene comprarlo a rate. Pagandolo pure di piu. Oggi la gente ragiona cosi'. Ecco perche' i piazzali sono pieni di camper per te vecchi (per me datati) spesso migliori di quelli nuovi ancora in attesa di uscire dalla fabbrica. Ecco perche' c'e' poco denaro che gira contante ma tanti debiti e gente che non arriva al fine mese. La gente non riesce piu a capire e valutare cosa e' buono e cosa no. E' buono cio' che e' nuovo e costa tanto. Non e' buono cio' che e' vecchio, fermo e sporco nel piazzale della concessionaria. Non comprerei un arca cosi' datato come quello del tuo amico. Ma non comprerei nemmeno un mezzo nuovo da 70.000E perche' e' molto rischioso e un mezzo cosi' non vale tutti quei soldi. Compro qualcosa che sta nel mezzo (come ho gia' fatto) che so che posso usare e gestire nel momento del bisogno. E se c'e' un problema... su le manichette e si sistema: che ne varra' sempre la pena rispetto ad aver sborsato 70.000E (dopo 2 anni quanto vale? quanti ce ne hai rimesso?).
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 03/09/2011 alle: 11:16:43
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/09/2011  18:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...." ...Ci vorrebbe come su certe fabbriche che a lavoro finito mettono la matricola di ha fatto il lavoro, alla fine se ci sono dimostranze oltre ad una soglia lo licenziano..."il noto marchio oggetto di questo post, ti assicuro che lo fa. Avendo trovato uno "strafalcione" un po' nascosto ma che poteva provocare costosi interventi di manutenzione nell'immeidato futuro (e quindi a loro carico) sul mio nuovo mezzo (3 anni fa), provvedietti ad inviare delle foto alla persona che conoscono tutti come "San..V...i" e tramite il n. telaio ed il n. di cellula, so per certo che sono stati capaci di trovare chi aveva fatto il misfatto. Non credo che sia stato licenziato ma credo che qualche brutto momento e forse qualcosa di più lo abbia subito. fino ad ora sono stato in silenzio, però, pur confermando che il primo camper Laika posseduto il mitico Ecovip 2 nel 1997 non è al pari di quelli di oggi, posso dire che su 11 camper (tutti nuovi) avuti fino ad ora, ben 7 sono stati Laika (compreso l'attule) e se un domani (che vedo però lontanissimo visto il periodo) ci sarà il dodicesimo, sarà certamente un Laika. Massimo
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 12:27:38
Buon giorno, intervengo in questa discussione perche' e' stato tirato in ballo un discorso a me tanto caro: il controllo qualita'. Il fine linea e' soltanto uno specchietto delle allodole, che permette a tutti gli operatori DAI PROGETTISTI ALL'OPERAIO di avere un alibi, alla casa madre di vendere materiale di dubbia fattura. Ogni uomo deve essere responsabile del proprio operato e deve essere formato, soprattutto dalla scuola, per poter certificare il tipo di lavorazione eseguita. "se un medico facesse nella sua vita gli stessi errori che un qualsiasi operaio di una azienda compie in una giornata, sarebbe un criminale". Ricordo che in una scuola (ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE ), oltre all'insegnamento si passavano ore davanti a motori, torni, frese, saldatrici, fonderie, circuiti elettrici, aerei, ecc... E IL SUO PRODOTTO E' STATO IL CUORE PULSANTE PER MOLTI ANNI DI UN'ITALIA CHE NON C'E' PIU'. I prodotti piu' o meno sono sempre gli stessi, ma gli uomini sono cambiati, la loro formazione e' cambiata, il rispetto verso i piu' vecchi e il loro sapere e' stato deriso e in alcuni casi perso per sempre. Allufiber, minch..fiber, cupolino in mer..resina, e chi lo progetta non ha mai preso un giravite in mano o cambiato una lampadina. Il mio numero di stelline mi porta ad essere snobbato, ma per un attimo fermatevi a pensare che l'unica ancora di salvezza sono i nostri figli e la loro formazione e non inutili discussioni su cio' che e'o che era, ma utili apporti su cio' che sara'. Con il mio precedente datore di lavoro, ho avuto la possibilita' di iniziare questo discorso, ampliandolo e portando gli operai ad essere responsabili di se stessi, dei tecnici. Ora lo sto facendo con quelli che qualcuno disprezzandoli li definisce 'immigrati rubalavoro' e posso assicurare che non e' vero che non ci tengono al proprio operato e' la loro formazione che viene trascurata. Forse ho annoiato anche me, ma sono talmente scoraggiato da questo futuro che una finanziaria la farei soltanto per mandare mia figlia a studiare in una scuola steineriana. Cordialmente Cristiano.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/09/2011 alle: 12:39:29
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 03/09/2011  12:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se hai una stellina solamente.. hai detto la cosa piu sensanta di tutte quelle che abbiamo detto noi (io compresa) fino ad ora nonostante avessimo stelline da vendere. E' cosi', hai riassunto tutto. Parlavo una settimana fa con un ragazzino, figlio di un mio cliente, che frequenta un istituto tecnico. Adesso non chiedermi di quale tipologia specifica ma di indirizzo meccanica. Mi diceva (lamentandosi) che in laboratorio non ci vanno piu. Ci sono le ore ma hanno tagliato i fondi per cui in laboratorio basta. Finito. In compenso fanno italiano e un'altra materia che nulla hanno a che vedere col studiare direttamente sul campo, sul prodotto, sulla meccanica, elettronica, ecc. Gli ho fatto la domanda: ma quando hai finito ed esci da quella scuola, materialmente cosa sei in grado di fare? La sua risposta: nulla. Posso saper tanto sulla carta.. ma esperienza zero. L'esperienza la faranno lavorando (se avranno passione e voglia) direttamente in fabbrica o dove capiteranno. Ecco come sono costruiti i mezzi oggi ma piu in generale come funziona la produzione nazionale ed immagino anche internazionale (mettiamo in dubbio che le nazioni estere non siano tutte ridotte cosi).
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 03/09/2011 alle: 13:02:35
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/09/2011  12:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai il detto " mangia sta minestra o salta dalla finestra " questa è la realtà, oggi se ti piace fare le ferie in camper non hai scelta questo offre il mercato e questi sono i mezzi disponibili, purtroppo il mazzo ce l'hanno in mano i costruttori che impongono le loro regole, ciaoo.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/09/2011 alle: 13:14:59
Perche' fa piu bella figura con gli amici e gli altri camperisti uno che compra un camper nuovo a rate (e non e' ancora suo perche' se per caso capita che non riesce a pagar le rate glielo portano via e tanti saluti) piuttosto che onorare un debito totalmente e comprarsi un camper meno vistoso e meno costoso sotto il profilo economico e gestionale dello stesso. E' brutto passare per il ceto basso o medio di questa italia La disinformazione la fa da padrona, oramai nessuno mette più l'ipoteca sul tuo Vr o automobile comprata a rate, le finanziarie o la banche vogliono i soldi se ne fregano di pignorarti un mezzo dopo che lo hai usato per diverso tempo e con tutto l'aggravio di spese che ne consegue, pensa che puoi comprare, sempre che hai il reddito per farlo, che non sei in banca dati come cattivo pagatore e hai le garanzie necessarie, un camper completamente a rate e rivenderlo il giorno dopo come Km zero. In una società come la nostra il buon andamento dell'economia si misura con i consumi, se tutti fanno come te e cambiano l'auto dopo 20 anni, il camper dopo 30, i mobili dopo 40 ecc. ecc. l'italia e l'occidente non avrebbe modo di esistere, poi come dice Marino si può arrivare alle distorsioni di questo sistema come è successo negli US, ma lì stiamo parlando di mutui concessi a persone senza nessuna garanzia con la certezza che non avrebbero pagato nemmeno una rata, mutui impacchettati e fatti passare come un prodotto finanziario dal buon reddito e rimessi sul mercato, in parole molto povere di una truffa. Per chiudere non hai le idee molto chiare e spazi dalle vetrinette alla vetrina che offre il camper bello, al valore reale, ai discorsi sociopolitici, insomma fai un miscuglio di concetti senza alcun senso e logica, la sola cosa chiara e lampante che traspare dai tuoi scritti è il modo di porti molto presuntuoso da chi ha capito tutto della vita, chi non la pensa come te minimo è disinformato, chi compra un camper nuovo è un pollo. Ti ripeto la cosa migliore che puoi fare è limitare di dispensare le tue perle di saggezza ogni volta che qualcuno apre un thread dove si lamenta di qualche cosa che non va sul proprio camper, scendi dal trespolo del gufo e smettila di godere quando altri si lamentano, abbiamo capito tutti come la pensi ma cerca di non ricordarcelo ogni thread, pensa che c'è anche chi i problemi non li ha o se li ha cerca di risolverli, vive contento sul suo camper, paga tranquillamente le rate, fa bellamente le sue ferie con la famiglia e si gode la vita...vivi easy.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link