quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 02/09/2011 17:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, al prossimo acquisto ti contatto...così i polli saranno 2[:D][:D][:D][:D][:D] Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 02/09/2011 17:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] ricorda che sono autista [:D][:D][:D][:D][:D] ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 02/09/2011 17:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la spesa esosa[:D][:D]. Se non altro tu almeno lo usi (spero). Pensa che un mio amico anni fa si fece un ma..o enorme per autocostruirsi un camper. Ci passò mesi e mesi a lavorarci sopra:meccanica pianale pareti finestre fornelli letto bagno. Quando Ebbe finito, gli era passata la voglia di usarlo e la sua avventura di camperista non iniziò mai. Però in compenso in quei mesi che ci dava dentro di brutto a saldare segare tagliare , era l'uomo più felice del mondo[:D][:D] Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/09/2011 15:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Con 25000 euro non ci compri nemmeno la meccanica, non hai la minima idea dei costi di produzione e di quanto costi realizzare un camper, stai talmente fuori dalla realtà che i costruttori stanno tutti in crisi altro che dare dividendi agli azionisti, le fabbriche chiudono. Comunque sono felice di imparare da chi ha capito tutto della vita e che giudica il resto del mondo de************i c'é alexia 76 ad illuminare la via. Ti ripeto che io o altri abbiamo o meno firmato cambiali per comprare un camper non sono considerazioni che ti riguardano, mi spiace che sei ancora imbufalita per la sola che hai preso, prima la metabolizzi e te ne fai una ragione e meglio é, mi sembra inutile ricordarlo a tutti sempre e comunque.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/09/2011 08:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Escludo che la gelosia sia un punto. Gente che lavora nei mezzi, come me che faccio il rappresentante, sa bene che il mezzo nuovo non è detto che vada bene come il vecchio. C'è gente che vende la roba per disperazionbe. Il mio camper sono certo che va meglio di uno nuovo dopo circa 200 ore di lavoro in riparazioni e soluzione di problemi E
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 03/09/2011 09:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti un giro sul forum meccanica! Poi ne riparliamo. Chissa' perche' la gente preferisce comprare datato, svalutato ma con buon valore all'atto del primo acquisto da fabbrica (quindi mezzo non entry level !!) Sembra come che io voglio convincere voi. Di cosa poi? Del mio mezzo? E di cosa dovrei convincere? Manco lo paragono ad altri mezzi di nessuna marca. Ma sai quanto me ne frega di convincere qualcuno? Vai a leggere la'! Poi vediamo i tuoi tagliandi ogni 30.000, pompe che durano di piu, frizioni, cuscinetti, turbo, centraline, e via dicendo. Per inciso sembra invece che chi ha speso tanti soldi vuol convincere gli altri che non li hanno spesi che non hanno un mezzo serio. Cosi' sembra di capire col tuo ultimo intervento.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 02/09/2011 18:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...." ...Ci vorrebbe come su certe fabbriche che a lavoro finito mettono la matricola di ha fatto il lavoro, alla fine se ci sono dimostranze oltre ad una soglia lo licenziano..."il noto marchio oggetto di questo post, ti assicuro che lo fa. Avendo trovato uno "strafalcione" un po' nascosto ma che poteva provocare costosi interventi di manutenzione nell'immeidato futuro (e quindi a loro carico) sul mio nuovo mezzo (3 anni fa), provvedietti ad inviare delle foto alla persona che conoscono tutti come "San..V...i" e tramite il n. telaio ed il n. di cellula, so per certo che sono stati capaci di trovare chi aveva fatto il misfatto. Non credo che sia stato licenziato ma credo che qualche brutto momento e forse qualcosa di più lo abbia subito. fino ad ora sono stato in silenzio, però, pur confermando che il primo camper Laika posseduto il mitico Ecovip 2 nel 1997 non è al pari di quelli di oggi, posso dire che su 11 camper (tutti nuovi) avuti fino ad ora, ben 7 sono stati Laika (compreso l'attule) e se un domani (che vedo però lontanissimo visto il periodo) ci sarà il dodicesimo, sarà certamente un Laika. Massimo
quote:Risposta al messaggio di cristiano2535 inserito in data 03/09/2011 12:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se hai una stellina solamente.. hai detto la cosa piu sensanta di tutte quelle che abbiamo detto noi (io compresa) fino ad ora nonostante avessimo stelline da vendere. E' cosi', hai riassunto tutto. Parlavo una settimana fa con un ragazzino, figlio di un mio cliente, che frequenta un istituto tecnico. Adesso non chiedermi di quale tipologia specifica ma di indirizzo meccanica. Mi diceva (lamentandosi) che in laboratorio non ci vanno piu. Ci sono le ore ma hanno tagliato i fondi per cui in laboratorio basta. Finito. In compenso fanno italiano e un'altra materia che nulla hanno a che vedere col studiare direttamente sul campo, sul prodotto, sulla meccanica, elettronica, ecc. Gli ho fatto la domanda: ma quando hai finito ed esci da quella scuola, materialmente cosa sei in grado di fare? La sua risposta: nulla. Posso saper tanto sulla carta.. ma esperienza zero. L'esperienza la faranno lavorando (se avranno passione e voglia) direttamente in fabbrica o dove capiteranno. Ecco come sono costruiti i mezzi oggi ma piu in generale come funziona la produzione nazionale ed immagino anche internazionale (mettiamo in dubbio che le nazioni estere non siano tutte ridotte cosi).
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 02/09/2011 12:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai il detto " mangia sta minestra o salta dalla finestra " questa è la realtà, oggi se ti piace fare le ferie in camper non hai scelta questo offre il mercato e questi sono i mezzi disponibili, purtroppo il mazzo ce l'hanno in mano i costruttori che impongono le loro regole, ciaoo.