CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maledette infiltrazioni!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2024 alle: 11:17:38
In risposta al messaggio di Grinza del 02/06/2024 alle 11:06:27

Quell’alone sotto la scritta Miller cosa è?
Non può saperlo, non è il suo camper, ha usato una foto trovata in rete
Silvio
Imacs
Imacs
20/05/2023 44
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 20:42:51
Bene, è passato un po di tempo dal mio ultimo intervento e vi aggiorno sulla questione.
Il camper è rimasto dal rivenditore circa 2 mesi, un continuo ripetere "domani lo portiamo dentro", "c'è stata la fiera ma sabato ci mettono mano", etc etc... dopo 1 mese e mezzo si manda PEC e mail senza ricevere risposta, dopo 2 settimane di nuovo l' ennesima scusa alchè interviene mia moglie, tipa decisamente più agguerrita e... avvocato.
il giorno dopo il camper era riparato, o almeno così dicono. Come da accordi un' altra officina lo va a ritirare per rifare tutte le sigillature e 2 settimane dopo lo riprendo in mano scoprendo che:
1) l' unica riparazione fatta è stata la sostituzione di 2 lampadine di posizione laterali alla modica cifra di 50 euro,
2) che l' infiltrazione è ancora presente e l' igrometro segnala un 53% di umidità.

Ovviamente quando sono andato a pagare le 2 lampadine ho fatto presente che avrei fatto vedere il mezzo a un soggetto terzo e che, qualora ci fossero stati problemi sarebbero stati richiesti i danni, (tanto più che la situazione ora la gestisce mia moglie da professionista, e quando morde non molla finché non arriva all' osso), la risposta è stata che non può fare nulla visto che la garanzia è scaduta, in parole povere il temporeggiare serviva solo a far scadere i tempi utili. 

Riassumendo: nonostante mi venga detto che il legno non è morbido e non ci dovrebbero essere problemi, non accetto di girare con  un mezzo infiltrato nell' attesa di futuri guai pertanto mi sa che finiremo in tribunale.
Secondo la vostra esperienza è normale lasciare l' umidità dentro e far finta di nulla? A me la cosa terrorizza.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 20:47:56
In risposta al messaggio di Imacs del 09/07/2024 alle 20:42:51

Bene, è passato un po di tempo dal mio ultimo intervento e vi aggiorno sulla questione. Il camper è rimasto dal rivenditore circa 2 mesi, un continuo ripetere domani lo portiamo dentro, c'è stata la fiera ma sabato ci
mettono mano, etc etc... dopo 1 mese e mezzo si manda PEC e mail senza ricevere risposta, dopo 2 settimane di nuovo l' ennesima scusa alchè interviene mia moglie, tipa decisamente più agguerrita e... avvocato. il giorno dopo il camper era riparato, o almeno così dicono. Come da accordi un' altra officina lo va a ritirare per rifare tutte le sigillature e 2 settimane dopo lo riprendo in mano scoprendo che: 1) l' unica riparazione fatta è stata la sostituzione di 2 lampadine di posizione laterali alla modica cifra di 50 euro, 2) che l' infiltrazione è ancora presente e l' igrometro segnala un 53% di umidità. Ovviamente quando sono andato a pagare le 2 lampadine ho fatto presente che avrei fatto vedere il mezzo a un soggetto terzo e che, qualora ci fossero stati problemi sarebbero stati richiesti i danni, (tanto più che la situazione ora la gestisce mia moglie da professionista, e quando morde non molla finché non arriva all' osso), la risposta è stata che non può fare nulla visto che la garanzia è scaduta, in parole povere il temporeggiare serviva solo a far scadere i tempi utili.  Riassumendo: nonostante mi venga detto che il legno non è morbido e non ci dovrebbero essere problemi, non accetto di girare con  un mezzo infiltrato nell' attesa di futuri guai pertanto mi sa che finiremo in tribunale. Secondo la vostra esperienza è normale lasciare l' umidità dentro e far finta di nulla? A me la cosa terrorizza.
...
Che la garanzia sia scaduta non ha nessuna importanza
  1. La riparazione gode di ulteriori 6 mesi di garanzia
  2. Il problema è stato notificato prima della scadenza, è un suo problema se ha perso tempo.
Silvio
6
Ivano73
Ivano73
22/07/2019 60
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 09:36:25
In risposta al messaggio di Imacs del 26/05/2024 alle 18:23:37

Ciao a tutti, non sono solito scrivere nel forum ma vi leggo sempre perché dalle vostre esperienze si impara molto, questa volta però ho bisogno di un consiglio, o meglio, un supporto morale da parte vostra! Piccola premesse:
ho il camper da quasi un anno, ha i suoi anni (Miller Kansas del 2002 con motore 1.9 TD) ma lo adoro e non lo cambiarei nemmeno guadagnandoci con uno nuovo, ci piace, è parte della famiglia e non riusciamo a concepire una vacanza senza di lui! Veniamo alla parte brutta che riguarda il titolo, le infiltrazioni. Il camper è stato comprato da una azienda e pertanto è coperto da garanzia ma... sono successe alcune cose che mi fanno preoccupare. Il camper, acquistato a luglio 2023, aveva fatto un controllo infiltrazioni il dicembre precedente, io lo rifaccio per scrupolo dalla stessa ditta che lo aveva fatto in precedenza (un grosso concessionario camper della zona, non quello che me lo ha venduto) e a novembre trovano una piccola infiltrazione sul pianale.  Tralasciamo il fastidio della cosa e prontamente la cosa viene risolta da venditore. Premessa, il controllo mi è costato circa 450 euro e mi avevano garantito (a voce) che sarebbe durato fino a primavera, poi a maggio avrei rifatto, sempre da loro, le sigillature (altri 1000 e passa euro, non ho neanche chiesto un preventivo preciso, volevo solo che fosse perfettamente in ordine e fatto con estrema perizia). Gennaio settimana bianca in montagna e noto della condensa in corrispondenza del montante del porta bici e penso a un ponte termico senza darci peso, ad aprile scopro che quel montante si è gonfiato... torno dove mi hanno fatto il controllo (avrei fatto le sigillature 15 gg dopo, già preso appuntamento) e faccio le mie rimostranze, mi viene detto che non hanno la sfera di cristallo, all' atto del controllo era ok e quello che succede dopo non lo possono prevedere (alla faccia del: dura fino a primavera perché prima non è il caso di farle). Avrei preferito mi dicessero che è ok ma di fare attenzione ad alcuni punti, anche perché per quella cifra mi aspettavo un lavoro professionale. Torno dal concessionario che prende in carico il mezzo anche per un altro problema (un contatto elettrico da sistemare, niente di che) e parte il mese di pioggia ininterrotta col risultato che: 1 l' infiltrazione è aumentata (dal 23% al 53%) e anche la zona infiltrata è più ampia. 2 l' acqua palesemente esce dalla giuntura di alluminio posteriore Ipotesi fatte: entra dalla lamiera perché la guarnizione non tiene e raggiunge il travetto entra dal portabici e da li risale per sfogare in alto. Personalmente sto male come se fosse ammalato uno di famiglia, non so che intervento verrà fatto ovvero se si procederà ad una asciugatura e siliconatura o si aprirà (dubito) dietro per un controllo ed intervento. Cosa devo aspettarmi come danni possibili? Come si dovrebbe intervenire e quali costi affrontare? Premetto che è tutto solido e nessuna parete molliccia... per il momento. Ps non ditemi di rottamarlo perché non ne voglio uno diverso ne' voglio stare senza, vi prego datemi una speranza!
...
Avevo notato che la barra che sostiene il tavolo  sul lato sinistro le viti avevano poca presa, ho tolto la copertura e ho trovato la sorpresa. Una vecchia infiltrazione dal telaio della finestra. Mi serviva una piastra per rinforzare la presa delle viti e ho risolto cosi'. Rimessa la copertura e tutto risolto.
1(25).JPG

2(16).JPG
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Imacs
Imacs
20/05/2023 44
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 15:23:56
Arieccomi dopo un bel po per tenervi aggiornati su quanto accaduto.
Appena riconsegnato il camper ed effettuato (a mie spese) la risigillatura totale del camper, lo porto presso un' officina per un controllo certificato, risulta quindi pesantemente infiltrato nel posteriore e inoltre una precedente riparazione effettuata sul pianale non era fatta bene (risultava infiltrato per oltre 50 cm rispetto a quanto riparato), parte quindi la lettera dell' avvocato.
In prima battuta cercano di fornire una versione diversa dei fatti e dei tempi degli accadimenti, cosa prontamente fatta notare, in seguito si dimostrano disponibili ad effettuare la riparazione e concordiamo come data settembre, al ritorno delle ferie... Chi mi contatta parla di una tempistica di 1 settimana e mezza o 2, se hanno già tutti i pezzi disponibili (parlando con chi lo fa di mestiere è un lavoro che richiede 1 mese e mezzo, il che non fa ben sperare).

Settimana prossima quindi provvederò alla consegna del mezzo (non prima di aver fotografato tutto!), inoltre la lavorazione dovrà essere documentata e comunicato il materiale usato (la precedente riparazione è stata fatta mettendo una pezza con del compensato giusto per far capire), e ovviamente consegnato in un tempo ragionevole. Poi provvederò a far fare un' ulteriore verifica e nel caso, lo riparano di nuovo finché o viene fatto bene, o lo fanno fare a qualcun altro.

Già ho i brividi all' idea che ci mettano mano e il terrore dei danni che troverò alla riconsegna... Speren ben.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link