sempre in giro quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 24/05/2012 09:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, ci tengo a dare sempre questo consiglio sperando così che chi ha questa malsana abitudine, trovi perlomeno un motivo tecnico (la puzza) per non continuare a farlo. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 24/05/2012 16:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io olio e simili li butto nelle nere, perché sono in piccola quantità. Se fossi nel posto giusto, per esempio un bosco, non mi farei problemi a buttare l'acqua della pasta in un prato. Dal punto vista ecologico non c'è di sicuro problema; il problema nasce se qualcuno ti vedesse e pensasse che stai facendo qualcosa di sozzo (e direi che il dubbio è lecito). Per esempio i fondi di caffè della moka cerco sempre di buttarli dietro un cespuglio. Non puzzano e sono assolutamente biodegradabili, mentre se finissero in un cestino o bidone (dove magari non c'è la differenziata) diventerebbero un rifiuto.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 24/05/2012 08:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io eviterei l'uso della candeggina, che alla plastica non crea problemi, ma alla gomma si. La rammollisce e a lungo termine la scioglie e le guarnizioni delle ghigliottine sono di gomma e non di plastica.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/05/2012 23:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalle informazioni reperite in giro, la candeggina non rovina assolutamente la gomma, tieni presente poi che la stessa viene comunque diluita con l'acqua. Credo che questa tesi possa essere vera, basti pensare che nelle nostre lavatrici di casa mettiamo normalmente la candeggina e se ci pensi la chiusura dell'oblò/cestello è di gomma. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 26/05/2012 08:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nono sono un esperto, ma mi sembra una cosa sensata. Anche perché si deve considerare che la candeggina sarebbe diluita e non rimarrebbe a lungo a contatto con le guarnizioni. Si potrebbe fare una semplice prova. Mettere un comune o-ring o guarnizione a mollo in candeggina (o altri prodotti papabili per la pulizia del serbatoio) e vedere se e quanti danni procura. Un modo economico per evitarsi problemi.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 26/05/2012 08:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basti pensare che nelle nostre lavatrici di casa mettiamo normalmente la candeggina e se ci pensi la chiusura dell'oblò/cestello è di gomma. Infatti è proprio per colpa della candeggina oltre che del sapone, che ogni tanto và sostituita perchè si sbriciola, specie nella parte inferiore dove l'acqua ristagna[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/05/2012 18:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa usi tu per il bucato? [:D] Io non l'ho mai cambiata in vita mia, e non si è neanche mai rovinata; al massimo si forma un po' di muffa se non l'asciughi, e che comunque viene via facilmente.
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 27/05/2012 13:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 27/05/2012 13:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
http://kiala.altervista.org